Non mi fido del mio ragazzo. Ho bisogno di pareri esterni.

Per Chi ha problemi di Cuore e vuole consigli !

Non mi fido del mio ragazzo. Ho bisogno di pareri esterni.

Messaggioda sosesi » 26/01/2011, 16:06

Era un periodo che stavamo bene. Lui ogni momento che aveva lo passava con me, poi un giorno litighiamo e io per la prima volta in 3 anni gli ho guardato il cellulare e ho scoperto che una sua amica gli aveva scritto e lui come risposta gli diceva che gli faceva piacere sentirla e gli chiedeva se era single e che era una bella ragazza, così non avrebbe fatto fatica a trovare un ragazzo e gli diceva pure di mandargli una foto. I messaggi di lei non c'erano ma sicuramente lei gli ha risposto che forse era sposata e così come risposta lui gli ha detto che no, era solo fidanzato, e che per sposarsi aspettava lei (direi che qui stava scherzando) io mi sono arrabbiata moltissimo, ma lui mi ha detto che gli ha scritto così e che alla fine gli ha detto che era fidanzato ma secondo me glie l'ha detto solo perché lei gli ha detto che era sposata. Io non mi fido. Andava tutto bene, perché ha dovuto fare sta cosa? Poteva rispondere in un altro modo. Così sembrava proprio ci volesse provare ( non sarebbe potuto succedere niente perché abitano distanti e non si vedevano da 10 anni) ma a me ha dato fastidio e anche se penso che non mi tradirebbe so che il suo atteggiamento con le ragazze è sempre quello. Cosa devo fare? Poi quando stiamo insieme è affettuoso, ha sempre voglia di far l'amore ed è sempre lui a cercami, quindi non capisco. A volte penso che mi ami alla follia, a volte penso che mi prenda in giro. Aiutatemi vi prego!!! Grazie a tutti.
sosesi

Re: Non mi fido del mio ragazzo. Ho bisogno di pareri estern

Messaggioda roby74 » 04/02/2011, 0:51

Avresti voluto che rispondesse in un altro modo, ma non è così, il telefono è suo e l'amica anche.
Si sta tanto presto a interpretare, però le risposte di lei non le conosci, perciò potrebbe essere una mezza verità o semplicemente un gioco, sta a te stabilirlo e puoi saperlo solo parlandogli.
Non fidarsi è una brutta cosa, che in un rapporto a 2 è di vitale importanza, se questa viene a mancare, prima o poi, la storia perde il suo fascino e tutto finisce. 3 anni non sono 2 giorni, se dici che è nel suo modo di fare, credigli.
SE CONFESSSIAMO A CHI CI PIACE, DI ESSERCI INNAMORATI DI LUI E PER QUESTO NON CI SALUTA, SIGNIFICA CHE DELL'AMORE NON HA CAPITO NULLA.
roby74

Messaggioda king » 04/02/2011, 16:19

Concordo con Roby.
Una cosa: non guardargli il telefono!!! Se lo hai fatto significa che non ti fidi di lui e questa è una cosa pessima!!
tra un miliardo di persone, sceglierei sempre e soltanto te
king

Messaggioda fapie » 05/02/2011, 13:54

Diciamoci la verità però. Chi si fida al 1000 per mille di una persona? Sì lo so che è brutto fare queste cose di nascosto, io infatti ho adottato questo comportamento: se sto con una persona e ci sto seriamente sono io il primo a dirle apposta quando per esempio mi arriva un sms: "guardi chi è?" me lo leggi che sono in bagno. Così non ci si potrà mai non fidare di me, anche perché non ho nulla da nascondere e credo che in un rapporto vero la trasparenza in tutto e per tutto sia alla base di costruire qualcosa. Così mi è venuto in mente leggendo la risposta di King.
Poi in questo caso non credo che lui ci provasse, anche se comunque presa fuori dal contesto sicuramente la frase non è delle più felici se la legge la fidanzata, ignara di questo scambio di battute. Stai tranquilla!:)
fapie

Messaggioda stefla » 05/02/2011, 15:15

fapie ha scritto:Diciamoci la verità però. Chi si fida al 1000 per mille di una persona? Sì lo so che è brutto fare queste cose di nascosto, io infatti ho adottato questo comportamento: se sto con una persona e ci sto seriamente sono io il primo a dirle apposta quando per esempio mi arriva un sms: "guardi chi è?" me lo leggi che sono in bagno. Così non ci si potrà mai non fidare di me, anche perché non ho nulla da nascondere e credo che in un rapporto vero la trasparenza in tutto e per tutto sia alla base di costruire qualcosa. Così mi è venuto in mente leggendo la risposta di King.
Poi in questo caso non credo che lui ci provasse, anche se comunque presa fuori dal contesto sicuramente la frase non è delle più felici se la legge la fidanzata, ignara di questo scambio di battute. Stai tranquilla!:)

Sono in parte d'accordo con te. Spesso lo faccio anche io, sfoglio i messaggi davanti a lui, gli chiedo di cercare una cosa sul mio cellulare eccetera. Spesso "spiamo" l'uno il cellulare dell'altra per scherzare, battute del tipo: "Ora ti controllo il cellulare per cercare i messaggi dell'amante che avrai sicuramente già cancellato".

Ma di base c'è una fortissima fiducia e lo si fa per scherzare.

Il gesto vero e proprio del controllo, inteso come tale, è brutto perché presuppone dubbi. Un conto è avere la curiosità di sbirciare e leggere messaggi vari, un conto è andare a cercare pensando di trovare chissà quale cosa segreta.

Anche perché poi si trovano cose magari che possono essere mal interpretate e scatta il putiferio da un nulla magari. In questo caso, devi essere tu a sentire cosa fare. Dipende molto dalla persona. A me, un messaggio del genere avrebbe mandato in bestia e in allerta se l'avessi trovato sul cellulare del mio ex, perché comunque avevo dubbi perenni su di lui, i sospetti c'erano, era un provolone nato e aveva spesso comportamenti ambigui con chiunque.

Se leggessi qualcosa di simile sul cellulare del mio ragazzo ora invece, gli chiederei spiegazioni. E sicuramente arriverei alla conclusione che è una battuta dovuta magari ad una certa complicità. Anche io spesso facevo battute simili con un mio amico, priva di qualunque malizia. gli dicevo tipo: "Allora st'anello delle pringles per il nostro matrimonio quando lo trovi?". Ma sono prive di malizia. E lo farei anche ora, se fossimo ancora così amici.

Insomma, una frase non basta, tranquilla. L'amore lo vedi da altre cose :)
stefla

Messaggioda PAPERINO » 24/03/2011, 14:06

Hai due scelte in un rapporto di coppia. O Ti fidi o non Ti fidi. Se non Ti fidi di una persona la DEVI lasciare perché quel rapporto è automaticamente destinato a morire.
Sta a Te decidere. Senza la fiducia non c'è il rapporto e spiare il cellulare del proprio partner per cercare prove di colpevolezza su di Lui è assoluta mancanza di fiducia aggravata da sospetti chiari contro quella persona.
Pochi sguardi nobili vedranno l'aurora
PAPERINO

Messaggioda elisabarchiesi » 24/03/2011, 22:11

Se c'è una cosa che ho imparato negli anni è che più cerchi dimostrazioni di cose nascoste alle tue spalle, più lo spingerai a crearne.
Ai ragazzi piace vantarsi e fare fighetti perché l'idea di non avere la possibilità di provarci con ogni essere respirante li angoscia.
Alla fine che sono due messaggi? Rilassati e vedrai che non accadrà nulla e semmai dovesse accadere, il mondo è pieno di persone, di certo non è l'ultimo uomo sulla terra!
PSICOLOGIA, SALUTE, BENESSERE E STORIA :) http://elisabarchiesi.it/
elisabarchiesi

Messaggioda king » 26/03/2011, 13:04

fapie ha scritto:Diciamoci la verità però. Chi si fida al 1000 per mille di una persona? Sì lo so che è brutto fare queste cose di nascosto, io infatti ho adottato questo comportamento: se sto con una persona e ci sto seriamente sono io il primo a dirle apposta quando per esempio mi arriva un sms: "guardi chi è?" me lo leggi che sono in bagno. Così non ci si potrà mai non fidare di me, anche perché non ho nulla da nascondere e credo che in un rapporto vero la trasparenza in tutto e per tutto sia alla base di costruire qualcosa. Così mi è venuto in mente leggendo la risposta di King.

Secondo me hai perfettamente ragione, il mio modo di agire quando sono "impegnato" è assolutamente analogo al tuo.
tra un miliardo di persone, sceglierei sempre e soltanto te
king

Torna a Consigli d'Amore