Non mi piace, ma mi ricorda lui

Per Chi ha problemi di Cuore e vuole consigli !

Non mi piace, ma mi ricorda lui

Messaggioda fragolina<3 » 09/04/2011, 13:14

Più che una richiesta di consigli, perché non c'è niente da consigliare, questo vuole essere un quesito. Può piacerci, possiamo addirittura innamorarci, di un ragazzo di cui non avremmo mai immaginato di innamorarci, soltanto perché, nel modo di fare, nel modo di comportarsi con noi, di rivolgersi a noi, più che nell'aspetto fisico, ci ricorda quel ragazzo storico che abbiamo amato talmente tanto, per cui abbiamo sofferto così tanto e per così tanto, troppo tempo e forse non abbiamo ancora realmente dimenticato? Perché credo sia quello che sta succedendo a me.
fragolina<3

Re: Non mi piace, ma mi ricorda lui

Messaggioda pavolina » 10/04/2011, 16:20

Sì, perché no.
pavolina

Messaggioda fragolina<3 » 10/04/2011, 19:28

Ed è giusto? Intendo ad esempio fidanzarsi con questo ragazzo o comunque lasciare che questi sentimenti vadano avanti anche se si è consapevoli di non amare lui quanto le tracce che porta dell'altro? Cioè, innamorarsi del ricordo di quel lui che rivive in questo ragazzo ?
fragolina<3

Messaggioda rosaneraaa » 12/04/2011, 16:04

Cerchi il tuo ex e non lui. Probabilmente al tuo posto lo frequenterei e magari se il paragone con l ex persiste mi allontanerei.
Non sarebbe giusto nei suoi confronti.
Viviti questa conoscenza in modo serena. Chissà :)

In bocca al lupo
In fondo ogni donna ha la situazione sentimentale che vuole...
rosaneraaa

Messaggioda fragolina<3 » 12/04/2011, 20:24

A parte che lui è anche fidanzato, per cui comunque non riesco a viverlo serenamente perché questa situazione inizia a mettermi ansia. Non so come spiegarlo. E' come se mi stessi arrabbiando con me stessa perchè non voglio, non voglio assolutamente innamorarmi di questo ragazzo per varie ragioni:
1) come ho detto è fidanzato
2) è il tipo di ragazzo che non sa essere fedele
3) siamo troppo amici
4) "amoreggia", per così dire, con tutte. Massaggi carezze e mi darebbe non fastidio, di più.
5) assomiglia troppo a lui anche caratterialmente e visto quanto ci sono stata di m**** vorrei evitare di doppiare.
D'altra parte però non riesco a stargli lontana o a evitarlo ma tutto questo mi sta già uccidendo. Pensare"Ora vado a salutarlo" e un secondo dopo"no meglio di no" e poi "cavolo però ho voglia di abbracciarlo."
Che faccio?:(:(
fragolina<3

Messaggioda rosaneraaa » 14/04/2011, 14:54

Non complicarti la vita. Ecco cosa devi fare :)
In fondo ogni donna ha la situazione sentimentale che vuole...
rosaneraaa

Messaggioda king » 16/04/2011, 12:00

Nel titolo hai scritto tre parole che sono emblematiche: NON MI PIACE, cioè, più chiaro di così?? Lui ti ricorda una persona con cui hai avuto una relazione importante, che ti ha segnata in modo decisamente profondo e che forse non hai ancora del tutto superato.
Però questa è un'altra persona ed oltre le cose che ha in comune con questo ex ha anche degli aspetti che lo differenziano, che lo rendono una persona diversa e da certi punti di vista interessante.
Tu però ti fissi con le similitudini, le analogie, perché sei ancora immersa in un ricordo, anche se doloroso; sei pienamente consapevole che ti farebbe stare male, è pure fidanzato. Chi te lo fa fare? So che parlare è facile, ma in questa storia non c'è niente di buono in vista, sganciati fin che sei in tempo.
tra un miliardo di persone, sceglierei sempre e soltanto te
king

Messaggioda fragolina<3 » 16/04/2011, 13:00

king ha scritto:Però questa è un'altra persona ed oltre le cose che ha in comune con questo ex ha anche degli aspetti che lo differenziano, che lo rendono una persona diversa e da certi punti di vista interessante.
Tu però ti fissi con le similitudini, le analogie, perché sei ancora immersa in un ricordo, anche se doloroso; sei pienamente consapevole che ti farebbe stare male, è pure fidanzato. Chi te lo fa fare?

Hai colto in pieno il problema ed hai perfettamente ragione. Sarebbe maledettamente masochista lasciare che questi sentimenti vadano avanti, lasciarmi prendere da queste sensazioni che altro non sono se non retaggi del passato. Farebbe solo male, credere di poter rivivere tutto quello che è stato o dimenticarlo sostituendo quei ricordi con i nuovi giorni con lui. Sarebbe pura illusione, quindi penso che seguirò questo consiglio e cercherò di tirarmi fuori da questa situazione, di dimenticare tutte queste riflessioni, tutte queste complicazioni, provando ad essergli semplicemente amica nel modo più sereno che posso e se la sua vicinanza continuerà lo stesso a fare questi effetti chiuderò anche l'amicizia.
Vi ringrazio di cuore.
fragolina<3

Torna a Consigli d'Amore