non posso perderlo

Per Chi ha problemi di Cuore e vuole consigli !

Messaggiodi Timidino il 18 mag 2008, 16:53

Perle ai porci... :roll:

marianna27 ha scritto:io lo amo 1000 volte di più di quanto lui mi voglia bene

Ancora una volta... C.V.D.

Timidino
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi lafatinatrilly79 il 18 mag 2008, 17:56

chiocciolina ha scritto:
marianna27 ha scritto:sono egoista solo perkè vorrei essere amata nel vero senso della parola Amore, sono egoista perkè vorrei 1 Ti amo, sono egoista perkè vorrei tutto questo??? allora avete ragione sono un egoista, so solo ke io gli dimostro il mio amore con le parole, i gesti, tutti i giorni anke da lontano, tutto questo signifika egoista, nn lo sapevo ancora ke lo ero!

No cara....allora non hai capito!!!Non sei egoista perchè gli dimostri il tuo amore in tanti modi anche se siete lontani...ma è da egoisti pretendere che gli altri facciano esattamente le stesse cose..allo stesso modo!!!!
Non si tratta di contare quante volte gli dici ti amo e quante volte te lo dice lui...amore è accettare l'altro così com'è...anche i difetti e tutto ciò che è diverso da te!Anzi sono le diversità permettono di completarsi l'uno con l'altra!!!
Se hai bisogno che lui ti dica le cose che vuoi tu,quando vuoi tu e che faccia sempre quello che ti aspetti da lui...significa che lui non ti va bene per niente per come è fatto..che la persona che vuoi accanto a te è diversa...e dovresti riflettere sul fatto che forse dovresti cercare un uomo che è come vuoi tu....invece di tentare di cambiarne uno che è fatto diversamente...

Parole sante...
marianna quando noi parliamo come sempre
tu non ascolti
o meglio capisci quello che ti fa comodo capire..
come dice chiocciolina tu forse non ami questa persona
poi cosi tanto visto che non ti piace com'e
visto che lo vorresti COME DICI TE..!rifletti bene se è amore
oppure paura di rimanere sola ( pochi giorni fa hai detto sn grande e quindi voglio una
convivenza), secondo me è la tua ossessione
di rimanere sola che ti fa credere di amarlo
perche se LO AMASSI DAVVERO
accetteresti i suoi difetti
i suoi tempi
ed i suoi dire non dire...
Anche mio marito è meno sdolcinato di me
è dolce
mi dimostra il suo amore
ma al tel non è presente
come quando stiamo assieme e questo
non vuol dire che non mi ama
solo che è diverso da me, vive il ns
amore in maniera diversa ma cio' non vuol dire
che mi ami meno...MI AMA SOLO IN MODO DIVERSOma tu non capisci o meglio non vuoi capire
perche SEI EGOISTA E VUOI TUTTO COME DICI TU...
E' NO MIA CARA QUESTO NON è PER NULLA AMORE...!
lafatinatrilly79

Messaggiodi marianna27 il 18 mag 2008, 18:25

ho capito, nn so come andrà a finire, so di sicuro che nn finirà per causa mia, di questa ne sono più che convinta! Io lo amo e posso anke attendere mesi per vederlo.......
marianna27
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi septembersun81 il 18 mag 2008, 21:03

scusate...ma se proprio marianna non riesce a capirvi...ma perchè continuate a risponderle??
io non ho ancora capito se ci fa o ci è...però a questo punto nel dubbio io non perderei tempo...
forse è solo una di quelle persone che devono imparare dai propri errori...continuando ad assillarlo con queste sue paranoie lo perderà e finalmente capirà quanto tutti voi avevate ragione...
purtroppo a volte i consigli non bastano....bisogna sbattere la testa di fronte alla realtà e sbagliare per rendersene conto...anche se mi auguro che non sia il caso di marianna a cui comunque auguro che questa storia si finalmente la storia della sua vita....
septembersun81
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi marianna27 il 18 mag 2008, 21:07

volevo progettare le vacanze, ma risp ke ankora nn sa quando le prende, quindi meglio aspettare, ma io nn posso progettare o sognare nulla???
marianna27
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi davideopen il 18 mag 2008, 23:19

Cara Marianna,

dico la mia ultima e poi la pianto definitivamente, perchè ad un certo punto, non è che qui nessuno ti vuole convincere di una cosa perchè gli torna qualcosa indietro, ci sono tanti uomini e tante donne, più o meno giovani, sposati/e, fidanzati/e, e single che dedicano un pò del loro tempo, e presumo lo facciano con piacere per dire la loro.

Si insomma qui ci si confronta, ognuno porta le sue esperienze, le sue idee, le sue emozioni, a volte ci si rallegra a volte si è solidali e vicini quando accade qualcosa di triste.

Però il punto fondamentale che si crea un dialogo, ma un dialogo significa che ci si confronta e si reflette sulle cose che si dicono, tu cara mia ritorni allo stesso punto di partenza come un disco rotto.

Posso comprendere la tua sofferenza, però finche non capirai come affrontare la tua sofferenza, non capirai come risolvere il problema rimarrai sempre lì a star male.

E non puoi chiedere l'improponibile, tipo lui si deve cambiare totalmente e deve essere come lo desidero io, oppure deve vedermi più spesso, perchè questo non è essere realisti.

Tutti chi più chi meno, quanto si ha una relazione cambiano un pò se stessi, è l'amore che ti fa cambiare, ma è normale credo, ma non si può dimenticare chi si è, si può chiedere che il proprio partner si assuma le sue responsabilità e la sua parte del rapporto, che ci sia fedele, ma anche tu devi fare la tua parte.

E la tua parte come hanno detto gli altri è accettare lui per quello che è, è dargli fiducia e amore.

Non tutti amiamo nello stesso modo, sia perchè ognuno ha ilsuo carattere sia perchè uomini e donne sono diversi, amano in modo diverso.

Non credo che esita l'uomo che ti ami come vuoi tu semplicemente perchè nessun uomo può amare una donna come una donna vorrebbe essere amata e lo stesso vale anche per le donne non credere.

Vedi ciò che rischia seriamente di rovinare il vostro rapporto, e che tu lo "vuoi aggiustare" come se fosse rotto, e per un'uomo questa è la cosa peggiore.

Non c'è niente da aggiustare, lui è così, si "sistemano" le cose veramente importanti, come la mancanza di rispetto, i comportamenti egoistici.

Capisci nonha molto senso ragionare a corrente alternata se c'è lui sto al 7 cielo, se non c'è sto all'inferno, perchè la vostra situazione è così, abitate lontano e non vi vedete spesso.

Finchè la situazione non cambia è così punto e basta, oppure cambi la situazione, vai tu da lui o lui da te, non è semplice, e chi ha detto che nella vita tutto è facile?

Amore è anche sacrificio, è accettare i no e dire di no, e superare le difficoltà, non sempre la strada è diritta, ci sono curve ostacoli, salite e discese, momenti belli e momenti brutti, non si può amare una persona a metà, si prende il buono col cattivo, devi imparare a convivere con questa situazione.

Ti vuoi che lui ti ami come tu ami te stessa, ma l'amore non è come un'immagine alla specchio, e in effetti, forse quando altri ti hanno dato dell'egoista èa questo che si riferivano.

Amare non è essere uguali ad immagine somilianza, ma ritrovarsi ognuno con le proprie diversità, è completarsi, se non è così si ama solo se stessi.

Certo è che se la sofferenza supera l'amore, beh io due conticini me li farei.

Per favore, pensaci, e non mi rispondere che ti manca e che soffri quanto non c'è e che non ti dice così spesso ti ama perchè lo abbiamo capito tutti, passa oltre, devi andare oltre, recuperaun pò di ragione, prenditi una pausa e rifletti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciaoooooooooooooooo
davideopen
Amicone
Amicone

Messaggiodi 23 il 19 mag 2008, 7:55

marianna27 ha scritto:in questo modo parli ad 1 altra e nn ha me, perkè ci sono toni e parole più corrette da usare, e tu nn hai il diritto di offendermi, senza conocere me, oppure dire speriamo che lui t........, qui ci sono persone ke pur nn usando questi termini, sanno farsi kapire meglio di te, e poi te credi di avere la verità delle cose, forse nn pensi ke io lo amo 1000 volte di più di quanto lui mi voglia bene, almeno io nn ho paura ha dire 2 parole "Ti Amo"!

In questo modo sto parlando al muro, come fanno tutti qui dentro perché tutti con le buone o con le cattive hanno cercato di farti capire che se continui cosi lo perdi e la colpa sarà solo tua, ma tu non vuoi capire per il semplice motivo che pensi solo a te, anche con la frase qui sopra scritta.
Rispondi alla mai domanda, come fai a dire una cosa del genere?????

Solo perché non ti ha mai detto TI AMO, io sto con il mio ragazzo da 9 anni e gli ho detto TI AMO quattro volte in nove anni, ma questo non significa che io lo amo meno.

marianna27 ha scritto:sono egoista solo perkè vorrei essere amata nel vero senso della parola Amore, sono egoista perkè vorrei 1 Ti amo, sono egoista perkè vorrei tutto questo??? allora avete ragione sono un egoista, so solo ke io gli dimostro il mio amore con le parole, i gesti, tutti i giorni anke da lontano, tutto questo signifika egoista, nn lo sapevo ancora ke lo ero!

Cosa vuol dire amore per te????

Scusa non lo capisco, vuoi essere amata, vuoi che ti dica TI amo, lo sai che l'erba voglio non esiste nemmeno nel giardino del Re.
Ma il tuo vocabolario conosce solo le parole voglio e io.
Pensa.

marianna27 ha scritto:ho capito, nn so come andrà a finire, so di sicuro che nn finirà per causa mia, di questa ne sono più che convinta! Io lo amo e posso anke attendere mesi per vederlo.......

No ti sbagli se finisce e solo per colpa tua. E per il tuo essere cosi Egoista.

marianna27 ha scritto:volevo progettare le vacanze, ma risp ke ankora nn sa quando le prende, quindi meglio aspettare, ma io nn posso progettare o sognare nulla???

Ma non sai che le persone lavorano, non sai che su certi posti di lavoro non e semplice avere le ferie quando si vuole, non sai che in certi posti di lavoro sai quando ai le ferie un mese prima e no dieci.
Lo sai che i progetti si fanno in due?????????

Spero che alle domande che ti ho posto rispondi.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
23
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi marianna27 il 19 mag 2008, 8:16

Forse avete ragione io nn lo so ke signifika amare, perkè nn ho mai avuto la fortuna di avere 1 ragazzo, una storia...... sono egoista penso solo a stare bene io, penso ke lui nn soffra, nn gli freghi ecc.... in questo momento dopo tanti giorni che nn lo vedo sono confusa, nn so più nulla, io vorrei vorrei.... ma nn posso pretendere nulla da lui, in quanto il tempo ke stiamo insieme è poko. Io nn so cosa fare, se in questo rapporto io stò cosi, nn va bene, perkè nn sono felice come dovrei, e forse nn lo è nemmeno lui, ma io nn voglio che finisca....... e spero nemmeno lui, ma nn posso stare 20 gg male e 3 gg bene, perkè distruggo per primo questo rapporto e poi me stessa!!! Ho letto tutte le vostre risp, e sono d'accordo con molte, ma io nn so veramente come comportarmi, perkè nn so cosa signifika essere in 2, nn so cosa signifika costuire qualkosa, nn so come renderlo felice e come fargli capire che voglio crescere con lui!
marianna27
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi 23 il 19 mag 2008, 9:27

marianna27 ha scritto:Forse avete ragione io nn lo so ke signifika amare, perkè nn ho mai avuto la fortuna di avere 1 ragazzo, una storia...... sono egoista penso solo a stare bene io, penso ke lui nn soffra, nn gli freghi ecc.... in questo momento dopo tanti giorni che nn lo vedo sono confusa, nn so più nulla, io vorrei vorrei.... ma nn posso pretendere nulla da lui, in quanto il tempo ke stiamo insieme è poko. Io nn so cosa fare, se in questo rapporto io stò cosi, nn va bene, perkè nn sono felice come dovrei, e forse nn lo è nemmeno lui, ma io nn voglio che finisca....... e spero nemmeno lui, ma nn posso stare 20 gg male e 3 gg bene, perkè distruggo per primo questo rapporto e poi me stessa!!! Ho letto tutte le vostre risp, e sono d'accordo con molte, ma io nn so veramente come comportarmi, perkè nn so cosa signifika essere in 2, nn so cosa signifika costuire qualkosa, nn so come renderlo felice e come fargli capire che voglio crescere con lui!

Allora comincio con dirti che se pensi veramente quello che hai scritto, sono contenta perché finalmente hai capito cosa tutti noi stiamo cercando di dirti.
Tu non hai mai avuto la fortuna di stare con un'altra persona, questo e vero ma ora stai assieme a una persona che ti vuole bene e questa e una fortuna, non sai come comportarti ma questo non e un problema nessuno sa come comportarsi o cosa fare la prima volta che sta con una persona, capisco che tu possa stare male per questo rapporto, perchè un rapporto a distanza non fa stare bene nessuno, però puoi un pò alla volta imparare a stare con un'alta persona e un pò alla volta poi affrontare questo rapporto con più serenità.
Allora la prima cosa da fare e non essere egoista e non pensare solo al proprio bene ma pensare al bene di entrambi e al bene della coppia.
Seconda cosa avere fiducia su di lui come lui da fiducia a te.
Terza cosa non mettere sempre su la bilancia tutte le parole che lui dice o il comportamento che ha quando vi sentite.
Cerca di vedere questa storia con serenità, vedrai che un pò alla volta le cose si sistemano e tutto sarà migliore.
Ti faccio un in bocca al lupo. Se t’impegni ce la puoi fare.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
23
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi lafatinatrilly79 il 19 mag 2008, 10:26

non hai mai avuto una storia a due e forse capisco pure perche, tendi ad allontanarle le persone e non ad avvicinarle a te ma detto questo penso che l'unica cosa che puoi fare è vivere questo rapporto cn serenita'...è vero un rapporto a distanza non è facile ma se si vive con fiducia e consapevolezza dei sentimenti ns e dell'altro sicuramente è piu facile...tu quando non sei con lui sei infelice e questo è capibile anche se al mio pensiero non sei felice non solo perche lui è lontano ma perche pensi chissa cosa faccia..analizzi ogni suoi comportamento e ogni suo pensiero per poi trovarci qualcosa di marcio...questo rende la distanza ancora piu invivibile...cerca di farti meno paranoie...di vivere questa storia e sopratutto cerca DI ACCETTARLO COSI COM'E SENZA VOLERLO CAMBIARE A TUO PIACIMENTO, vedrai che le cose andranno bene e quando sara' il momento potrete parlare di avvicinamento, ma non adesso, non cn queste basi perche il rapporto finirebbe in 3 minuti...

Pensaci bene e comincia a vivere....!
lafatinatrilly79

Messaggiodi marianna27 il 21 mag 2008, 20:52

a volte sono davvero pesante, ho litigato per 1 cavolata, senza nemmeno accorgene, perkè qualke volta nn tengo la bokka kiusa......
marianna27
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi **Beverly** il 21 mag 2008, 21:08

e se sapevi che era una cavolata perchè hai litigato?
**Beverly**
Amicone
Amicone

Messaggiodi marianna27 il 21 mag 2008, 21:11

perkè dallo scherzo mi sono innervosita e gli ho risposto male, poi diko ke lui nn pensa a ciò che dice..... qualke volta meglio ke sto zitta, perkè quello ke ho detto nn è bello!
marianna27
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi **Beverly** il 21 mag 2008, 22:27

Beh.. può succedere di rispondere male...
l'importante è rendersene conto e scusarsi prima di creare rancore inutile!
**Beverly**
Amicone
Amicone

Messaggiodi marianna27 il 22 mag 2008, 8:17

lui nn si arrabbia mai per queste cose, almeno fin' ora nn l'ha mai fatto è molto comprensivo.....
marianna27
Super Amico
Super Amico

PrecedenteProssimo