Utenti Collegati:

Non si puo morire cosi...!

Riflessioni Su Temi Di Attualità

Messaggiodi picca il 7 mag 2008, 21:48

Aggiungo al discorso che una cosa che a me fa rigirare altamente i coglioni è il fatto che "i minorenni" non possano essere puniti.

Tipo in austria quel ragazzino che ha violentato una bimba di 8 anni, ho letto ieri la notizia sul trafiletto che scorre sul basso durante il Tg.
Essendo minorenne non può essere punito...
Io resto alibita perchè uno che a 12 anni fa questo vuol dire che è nato proprio male, che è marcio nel midollo e SAREBBE GIUSTO DARGLI LA GIUSTA PENA, indifferentemente che è un ragazzino di 12 anni.

Poi vabbè per me è serata buona ho le segueti questioni da sollevare:
la strage di erba, ci sta un testimone sopravvissuto con una cicatrice che gli parte da una parte all'altra della gola e che dice che sono stati quei due...Ma che senso ha fargli anche un processo così lungo?
CHe cavolo ci sta da indagare, hanno anche quei 2 confessato, l'unica cosa da fare è "pane e acqua" a vita.

Poi ci sono i paradossi come quella me**a di vecchiaccio austriaco che NON CAPISCO COME FACCIANO A TENERLO ANCORA IN VITA.

Per non parlare proprio di sti 5 delinquenti che il ridicolo è che ora da quel che dicono è che "NESSUNO HA COLPITO STO POVERO RAGAZZO"...Eggià si è menato da solo.
A me sinceramente non me ne frega niente che sono ancora dei ragazzi giovani questi l'unica cosa che si meritano è andare ai lavori forzati a vita natural durante.

Comunque sono sempre stata dell'idea che nel nostro paese dovrebbero essere rinseriti i lavori forzati.
CI STA UN SACCO DI QUELLA MONNEZZA DA LEVARE DALLE STRADE DI NAPOLI, CI MANDASSERO COLORO CHE DEVONO SCONTARE UNA PENA ANZICCHè TENERLI A GRATTARSI LE PALLE IN GALERA...a SPESE DEI CONTRIBUENTI!

La nosta giustizia ha bisogno di "certezza della pena"...
Non che uno mi violenta 2 sorelline finisce dentro, per colpa dell'indulto (e che cascassero i coglioni a quel pirla che ha partorito sta zz**) torna in libertà e violenta un'altra di 4 anni.

A volte mi piglia una rabbia perchè penso che "siamo il paese dei balocchi", pensando a tutti gli extracomunitari che entrano nel nostro paese, accantonando quelli onesti e prendendono in considerazione la fettina marcia, quelli vengono qua, commettono le cose PIù MERDOSE DEL PIANETA CHE A CASA LORO SICURAMENTE NON FAREBBERO...E alla fine se pure li arrestano tempo poco e sono nuovamente per spasso.
Ma che ca**o non se ne può più...Mi sta bene che le carceri italiane sono "strapiene" ma a sto punto io prenderei e li rispedirei nel loro paese e tramite consolato italiano mi accerterei che SCONTASSERO LA PENA INFLITTA IN ITALIA NEL LORO PAESE.

Comunque per tornare al punto quelli che hanno ucciso sto povero ragazzo di 29 anni devono scontarla la pena e spero che sia un provvedimento esemplare che dia inizio ad una nuova era nell'ambito della giustizia italiana.
E se così non sarà la Provvidenza deve solo star attenta a non mandarmene nessuno per la via, perchè se toccano me o uno dei miei cari altro che moratoria...

La durezza di alcuni è preferibile alla delicatezza di altri. Kahlil Gibran
picca
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi lafatinatrilly79 il 9 mag 2008, 16:23

sai dove sta la cosa che mi inoridisce di piu?
che non solo lo hanno menato ma che quando è caduto a terra privo di senso hanno infierito colpendolo piu volte con calci e sembra proprio che un calcio alla testa abbia procurato l emoragia che ha causato la morte... mi chiedo ma che siamo animali?
ma no loro hanno piu rispetto dei loro simili..
qua hanno colpito un ragazzo alle spalle e poi infierito quando lui non poteva difendersi..non ci sono giustificazioni ma o se... SONO DA PUNIRE PUNTO E BASTA
lafatinatrilly79

Messaggiodi Daniele_1981 il 14 mag 2008, 10:23

lafatinatrilly79 ha scritto:sai dove sta la cosa che mi inoridisce di piu?
che non solo lo hanno menato ma che quando è caduto a terra privo di senso hanno infierito colpendolo piu volte con calci e sembra proprio che un calcio alla testa abbia procurato l emoragia che ha causato la morte... mi chiedo ma che siamo animali?
ma no loro hanno piu rispetto dei loro simili..
qua hanno colpito un ragazzo alle spalle e poi infierito quando lui non poteva difendersi..non ci sono giustificazioni ma o se... SONO DA PUNIRE PUNTO E BASTA

Hai ragione, tuttavia sono fatti che esistono da 2.000 anni che non si risolveranno
con le punizioni (che hanno senso se vi è di base una cultura di rispetto verso
chi da le punizioni, ossia lo stato. Rispetto che non c'è, quindi la punizione/sanzione
è inutile).

Anche noi abbiamo le nostre colpe, è da 50 anni che lasciamo andare le cose in politica
senza aver il coraggio "di...";

Mi auguro che vengano fatte campagne di prevenzione a fatti del genere:
le punizioni sono poco interessanti, semplicemente perchè quando ci sono
significa che qualcuno è gia' andato all'altro mondo.

daniele
Daniele_1981
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi fioredimaggio986 il 14 mag 2008, 12:16

appunto!!! le cose vengono fatte quando qualcuno muore... ok... ma anche ora che qualcuno è morto, e ne continueranno a morire, nulla si fa!..
papero, ho letto tutto quello che hai scritto... e ti rispondo cosi... Si, so come funziona in italia, non vogio assolutamente parlare male del mio paese, dico solo che, come hai poi detto tu, "Ma siamo quelli che più di tutti si battono per le moratorie, perchè i delinquenti escano dalle carceri e col bene placito, alla fin fine, degli altri Paesi. " proprio con questo non sono d'accordo... lo chiami BUONISMO tu? come lo chiami? perchè ci battiamo per togliere le pene piu severe? perchè siamo buoni? ma quando capita a nostro figlio poi le vogliamo di nuovo?... questo non tollero!!!!
fioredimaggio986
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Daniele_1981 il 14 mag 2008, 14:03

fioredimaggio986 ha scritto:appunto!!! le cose vengono fatte quando qualcuno muore... ok... ma anche ora che qualcuno è morto, e ne continueranno a morire, nulla si fa!..

Capisco il tuo rammarico per la vicenda, ed in passato ho preso parte a manifestazioni
in prima persona "contro" fatti del genere.

Tuttavia - non credo che non si faccia nulla...

daniele
Daniele_1981
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi PAPERINO il 14 mag 2008, 17:48

fioredimaggio986 ha scritto:appunto!!! le cose vengono fatte quando qualcuno muore... ok... ma anche ora che qualcuno è morto, e ne continueranno a morire, nulla si fa!..
papero, ho letto tutto quello che hai scritto... e ti rispondo cosi... Si, so come funziona in italia, non vogio assolutamente parlare male del mio paese, dico solo che, come hai poi detto tu, "Ma siamo quelli che più di tutti si battono per le moratorie, perchè i delinquenti escano dalle carceri e col bene placito, alla fin fine, degli altri Paesi. " proprio con questo non sono d'accordo... lo chiami BUONISMO tu? come lo chiami? perchè ci battiamo per togliere le pene piu severe? perchè siamo buoni? ma quando capita a nostro figlio poi le vogliamo di nuovo?... questo non tollero!!!!

Tesorona mi sa che non ci siamo capiti. Io sono CONTRO le moratorie e non a favore e non sono un buonista nel modo più assoluto.
Intendevo dire che oramai la "comune cultura" si basa sul "dobbiamo essere buoni con tutti", concetto a me alieno. Essere buoni? Si, ve benissimo, ma non con tutti. Sono per il "non fare agli altri ciò che non vorresTi fosse fatto a Te da un lato, e per il fare subire agli altri ciò che gli altri fanno subire a Te. Perchè è ora di finirla.

Ciò detto è verissimo che la prevenzione sarebbe una "mano santa". Peccato che questa passi dall'educazione genitoriale (spessissimo del tutto assente) all'educazione che Ti viene data a scuola (inesistente visto gli insegnanti sono di fatto privati di questo potere e in tal modo non c'è, automaticamente il rispetto per la Sua figura ma, anzia, la sua costante derisione).
Come vedi, al solito, la pensiamo allo stesso modo.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi picca il 14 mag 2008, 21:18

PAPERINO ha scritto:
Tesorona mi sa che non ci siamo capiti. Io sono CONTRO le moratorie e non a favore e non sono un buonista nel modo più assoluto.
Intendevo dire che oramai la "comune cultura" si basa sul "dobbiamo essere buoni con tutti", concetto a me alieno. Essere buoni? Si, ve benissimo, ma non con tutti. Sono per il "non fare agli altri ciò che non vorresTi fosse fatto a Te da un lato, e per il fare subire agli altri ciò che gli altri fanno subire a Te. Perchè è ora di finirla.

Ciò detto è verissimo che la prevenzione sarebbe una "mano santa". Peccato che questa passi dall'educazione genitoriale (spessissimo del tutto assente) all'educazione che Ti viene data a scuola (inesistente visto gli insegnanti sono di fatto privati di questo potere e in tal modo non c'è, automaticamente il rispetto per la Sua figura ma, anzia, la sua costante derisione).

Straconcordo.
picca
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi fioredimaggio986 il 15 mag 2008, 8:06

PAPERINO ha scritto:

No no tesoro avevo capito cosa intendevi dire... forse mi sono espressa in modo un po colorito, ma solo perchè mi tappano la giugulare questi argomenti.. perdonami...
quando dicevo "tu lo chiami buonismo" intendevo un TU metaforico, intendevo la gente, in generale, avevo capito che eravamo sulla stessa lunghezza d'onda.. e come non potremmo esserlo???? non ci avrei creduto... almeno un po ti conosco e qualcosa di te ho capito... non potevi essere PRO moratorie... come non lo sono io....

non fare agli altri ciò che non vorresTi fosse fatto a Te da un lato, e per il fare subire agli altri ciò che gli altri fanno subire a Te. Perchè è ora di finirla
fioredimaggio986
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi PAPERINO il 15 mag 2008, 17:32

Cara Fiorellino :wink: felicissimo che ci siamo intesi, come al solito. Lo sai che Ti Voglio Bene vero?

Comunque non ne posso piu' di sentire ste cose. Mi si rivoltano gli amenicoli........ :twisted: :evil:
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Precedente