Non so cosa fare per farmi notare

Per Chi ha problemi di Cuore e vuole consigli !

Non so cosa fare per farmi notare

Messaggioda lazlow » 18/04/2011, 23:49

Adesso ho 18 anni e non ho mai avuto un'esperienza con una ragazza per il semplice motivo che non ne ho mai trovata una che mi piacesse davvero, forse anche perchè non mi sono mai accontentato e per questo motivo adesso mi ritrovo ancora inesperto in campo amoroso.
Ad ogni modo anche io come tutti ho dei sentimenti, che adesso sono venuti fuori in modo del tutto inaspettato, e sono rivolti verso una ragazza che per giunta è una mia compagna di classe. La cosa più strana è che sebbene siamo compagni di classe da molto tempo, solo adesso mi accorgo di provare qualcosa per lei. Fin da quando ci conosciamo, ma in particolare negli ultimi tempi, spesso parliamo come semplici amici, e durante queste discussioni ho scoperto di avere molte cose in comune con lei. Infatti ascoltiamo la stessa musica, siamo appassionati dello stesso genere di film e ad entrambi piace leggere.
Lei è sempre gentile con me e mi sorride spesso, ma io ho sempre considerato questi come semplici gesti di amicizia, ma adesso questi semplici gesti di un'amica hanno suscitato qualcosa in me qualcosa di diverso.
All'improvviso mi sono accorto di lei, in un modo diverso, pensando che era una ragazza che poteva piacermi in un senso più sentimentale. Spesso mi ritrovo ad osservarla, ad ammirare il profilo del suo viso, e a perdermi nei suoi stupendi occhi verdi. Tutto questo, guardarla quando sorride e quando parla, mi fa stare bene e mi piace incredibilmente.
Adesso mi capita spesso di osservarla, quasi sempre, e mi piace sempre di più, non solo fisicamente ma anche mentalmente. Adoro il suo modo di pensare e di esprimere le sue idee.
E' una ragazza intelligente ed energica, ma sono sicuro che sia anche dolce e sensibile.
Adesso il punto è questo. Abbiamo tante cose in comune, c'è grande simpatia tra noi due, e soprattutto lei mi piace moltissimo e sento di provare qualcosa di speciale per lei. Mi piace quando mi tocca o quando semplicemente mi sfiora passando. Adoro il contatto con lei ed adoro sentirla vicina.
La questione adesso è una e fondamentale. Cosa posso fare per dimostrarle ciò che provo per lei ed avvicinarmi sempre di più fino a fare in modo, magari tra qualche tempo, che tutte queste sensazioni possano trasformarsi in qualcosa di ancora più bello?
Vorrei dei consigli su come riuscire in ciò, anche perchè penso che potrei piacerle.
Spero che potrete aiutarmi perchè tutto ciò mi fa stare bene, ma spesso sono triste perchè non so cosa fare a causa della mia totale inesperienza.
Un saluto a tutti voi che mi risponderete.
lazlow

Re: Non so cosa fare per farmi notare

Messaggioda roby74 » 19/04/2011, 22:33

Potresti iniziare con delle piccole cose, farle dei complimenti e osservare come si comporta, regalale, che ne so, anche una semplice margherita, dei cioccolatini e glie li dai così con una scusa, insomma falle capire che ti sei accorto di lei.
SE CONFESSSIAMO A CHI CI PIACE, DI ESSERCI INNAMORATI DI LUI E PER QUESTO NON CI SALUTA, SIGNIFICA CHE DELL'AMORE NON HA CAPITO NULLA.
roby74

Messaggioda lazlow » 25/04/2011, 17:25

roby74 ha scritto:Potresti iniziare con delle piccole cose, farle dei complimenti e osservare come si comporta, regalale, che ne so, anche una semplice margherita, dei cioccolatini e glie li dai così con una scusa, insomma falle capire che ti sei accorto di lei.

Grazie per la risposta roby74, ma credo che il tuo consiglio sia molto vago. Voglio dire che regalarle fiori o cioccolatini m sembrano delle mosse troppo azzardate. Ricorda sempre che siamo abbastanza amici e questi gesti sono un po' eclatanti se li rivolgi ad una persona che già conosci abbastanza. Per il resto il mio problema è che non so proprio come muovermi, perchè se dovessi dirle qualcosa di più romantico, per farle capire ciò che provo per lei, io non saprei da dove cominciare e soprattutto non saprei come dirglielo.
Spero che tu o qualche altro utente possiate darmi dei consigli più approfonditi. Grazie.
lazlow

Messaggioda ...MeLi92...<3 » 26/04/2011, 21:49

Essendo che voi due siete amici ti do solo un consiglio, non iniziare a starle troppo addosso. Te lo dico perchè ho la tua età mi è successa la medesima cosa solo che io ero al posto di questa ragazza che ti piace! Questo mio amico ha iniziato a scrivermi, starmi vicino, troppo vicino, ogni dieci secondi mi diceva "mi dai un bacino?" indicando la guancia. Ho iniziato dopo breve tempo a sentirmi soffocare, soprattutto perchè se all'inizio ricambiavo un po', poi gli si è rivolto tutto contro e adesso cerco di incontrarlo il meno possibile perchè proprio non ce la faccio. Fai tesoro di questa esperienza mia e buttati ma stai bene attento a ogni mossa! Provaci sì, ma in maniera misurata, rivolgile parole carine ecc ma prima di starle addosso cerca di comprendere il suo sentimento se no rischi di perderla anche come amica! Vai e ti auguro tutta la fortuna del mondo!!!
...MeLi92...<3

Messaggioda lazlow » 27/04/2011, 12:33

Grazie MeLi92, è proprio questa la cosa che mi preoccupa di più. Io non so come fare per farle capire che mi piace e avevo paura proprio di fare qualche gesto troppo azzardato che avrebbe potuto compromettere tutto. Io pensavo che magari avrei potuto far leva proprio sul fatto che abbiamo in comune molti interessi. Forse potrei usare questo aspetto proprio per farla sentire a suo agio e provare, in qualche modo, a "leggere nel suo pensiero" nel senso che già so cosa le piace.
Magari questo può essere un modo discreto per avvicinarmi sempre di più a lei, prima di passare a qualche cosa di più specifico, e magari più romantico.
Credete che vada bene così?
lazlow

Messaggioda ...MeLi92...<3 » 27/04/2011, 14:39

Certamente!!! Poi sai cosa puoi fare? Invitarla a uscire ma per qualche evento che richiama i vostri interessi, ad esempio un concerto del vostro artista preferito, la presentazione di un libro o di un film da voi atteso o del vostro genere insomma!!!
Fammi sapere!!!!
...MeLi92...<3

Torna a Consigli d'Amore