Utenti Collegati:

Non sono più me stessa...

Psicologia In Amore E Nei Rapporti Di Coppia..

Messaggiodi squinsy il 22 lug 2008, 10:06

Esatto, non sono più me stessa...
Non trovo più lo stesso interesse che avevo un tempo per fare le cose quotidiane, specialmente andare al lavoro...
Ieri mi son presa la paternale dal capo...
Devo essere più precisa, perchè si tratta di soldi, ero più brava all'inizio, devo dirlo subito se il lavoro non mi piace e via dicendo...
Capisco i discorsi del capo, così come ho ammesso le mie colpe proprio davanti a lui, però se già prima mi angosciava andare al lavoro perchè la tipa incinta è nevrotica, ora immaginate come ci sto, che ho il fiato di tutti sul collo...
Il mio amore mi ha ripetutamente detto, ieri, che sono una ragazza in gamba, che posso farcela tranquillamente, ma evidentemente io non ci trovo abastanza interesse e non tiro fuori la grinta necessaria, continuando a dirmi che al Mediaworld stavo benissimo perchè ero bravissima nel mio lavoro e mi ci trovavo bene...
So già che finchè continuo a pensarla così sarà sempre un'angoscia andare in ufficio, ma ovviamente ora non riesco più ad essere tranquilla, come dovrei esserlo per andare in ufficio con la mente lucida e pronta ad affrontare 9 ore di lavoro (si, perchè alla fine la pausa pranzo si riduce sempre a mezz'ora, giusto il tempo di mangiare...)...
Non piace nemmeno a me vedermi così ma mi sento come se nulla più mi interessasse in merito al lavoro, ma almeno fino alla fine del contratto devo resistere e far bene le cose, se poi me lo rinnoveranno buono (e nel frattempo spero di farmi passare quest'angoscia), altrimenti mi cercherò qualcos'altro, tanto ormai sono diventata bravissima, negli ultimi tempi non ho fatto altro...
Non mi piace affatto avere sempre questo bisogno di piangere, di conferme, di certezze, di essere sempre nervosa, malinconica, emotiva, pronta a scoppiare da un momento all'altro...

Ho paura che si stia presentando la crisi depressiva di qualche anno fa, ho paura degli attacchi di panico e dell'ansia, ho paura di non riuscire a realizzare più i miei sogni e non riesco ad essere ottimista come sono io...

Non ho soldi per andare dalla mia psicologa ed affrontare da sola questo cammino che continua ad essere sempre più difficile ed impervio...

Sarà mai possibile essere felici?

Non ditemi che prima o poi la ruota gira, me lo dicono in tanti, non voglio patpat sulla schiena, perchè non fanno altro che peggiorare il mio stato, vorrei solo che esistesse una medicina che mi guarisca al mio risveglio, non ne posso più...

squinsy
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi the21st il 22 lug 2008, 11:51

Volere è potere cara squinsy. :wink:
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi squinsy il 22 lug 2008, 12:51

E' vero, volere è potere, ma quando c'èqualcosa di più grande di te che ti da contro diventa tutto più difficile... :piange:
squinsy
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi PAPERINO il 22 lug 2008, 15:05

Squinsy cara non Ti dirò che la ruota gira perchè non è detto che lo faccia. Ovvio però che Te lo auguro.
Ti invito solo a fare il Tuo "dovere" lavorativo cercando di cambiare il Tuo atteggiamento. Ossia....fai bene il Tuo lavoro ma sii del tutto indifferente agli altri. Fatti scivolare addosso gli altri. Ignorali. Non c'è miglior vendetta da una parte e non c'è miglior modo per stare tranquilli dall'altro.
E' l'atteggiamento mentale Tuo che deve andare nella direzione che Ti consiglio e solo Tu puoi dirigere la Tua mente dove vuoi. MettiTici d'impegno. Ce la farai.

P.S. Io ci volevo entrare da Mediaword, ho fatto domanda varie volte ma.....nisba.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi Ally il 23 lug 2008, 11:11

PAPERINO ha scritto:Squinsy cara non Ti dirò che la ruota gira perchè non è detto che lo faccia. Ovvio però che Te lo auguro.
Ti invito solo a fare il Tuo "dovere" lavorativo cercando di cambiare il Tuo atteggiamento. Ossia....fai bene il Tuo lavoro ma sii del tutto indifferente agli altri. Fatti scivolare addosso gli altri. Ignorali. Non c'è miglior vendetta da una parte e non c'è miglior modo per stare tranquilli dall'altro.
E' l'atteggiamento mentale Tuo che deve andare nella direzione che Ti consiglio e solo Tu puoi dirigere la Tua mente dove vuoi. MettiTici d'impegno. Ce la farai.

P.S. Io ci volevo entrare da Mediaword, ho fatto domanda varie volte ma.....nisba.

E' si ha ragione Paperino. Stringi i denti e mettici tanta tanta volontà.Forza!
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Silvia82 il 23 lug 2008, 11:51

Oddio sembri me!!!
Ed il capo mi ha detto le stesse cose pochi giorni fà!!! E' incredibile...
Stessa demotivazione... stessa idea di cercare di andare altrove il prima possibile... ma nel frattempo cercando di farmela passare per non perdere il lavoro... per non rimanere cmq sensa...
Tu sei ancora più giovane di me... non temere che di possibilità te ne capiteranno a bizzeffe... sono periodi della vita... in cui non ti senti realizzata... certo... ma ne fanno parte... e passano...
Stringiamo i denti!!! :roll:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi fioredimaggio986 il 24 lug 2008, 0:51

TO
PAPERINO ha scritto:Squinsy cara non Ti dirò che la ruota gira perchè non è detto che lo faccia. Ovvio però che Te lo auguro.

QUESTO è VERO TESORO, E POI AGGINGO CHE CI SONO ANCHE LE PSICOLOGHE DELLA MUTUA, TIPO DEL CENTRO DI SALUTE MENTALE DEL TERRITORIO, E TI ASSICURO, PER ESPERIENZA CHE NON SONO AFFATTO MALE ANZI... detta cosi sembra che magari non sappiano fare il loro lavoro, invece ti assicuro del contrario...
un abbraccio...
e forza.. tanta forza
"il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti..."
fioredimaggio986
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi rosaneraaa il 20 ago 2008, 16:43

squinsy ha scritto:Non mi piace affatto avere sempre questo bisogno di piangere, di conferme, di certezze, di essere sempre nervosa, malinconica, emotiva, pronta a scoppiare da un momento all'altro...

Ho paura che si stia presentando la crisi depressiva di qualche anno fa, ho paura degli attacchi di panico e dell'ansia, ho paura di non riuscire a realizzare più i miei sogni e non riesco ad essere ottimista come sono io...

Devi provare a vivere la vita giorno per giorno...Se piangi dopo ti senti meglio...però devi pensare che non tutto può andare come t eri immaginata e che gli incidenti di percosso posson accadere.
Putroppo devi in qualche modo ritrovar un equilibrio innanzitutto con te stessa e dopo vedrai che tutto ciò che ti sta accanto apparirà migliore.
Prova a cambiare un pò di aria, a far cose nuove che catturano il tuo interesse...e a dare il 100 % di te stessa...
Non pensare che stai ricadendo in una crisi depressiva, perchè il cervello gioca un ruolo fondamentale in tutto ciò...e avendo avuto delle crisi di panico sai cosa voglio dire..
Hai un ragazzo...che può appoggiarti..e se ti ritrovi anche una famiglia e degli amici su cui contare...stai tranquilla che riuscirai a star meglio presto...abbi solo un pò di fiducia in te stessa!!!
Un bacio
rosaneraaa
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi b4st4rd0 il 15 set 2008, 14:23

Guardati ma soprattutto leggiti questo video del Proff. Pausch!

http://video.tiscali.it/categorie/News/16535.html

Cerca di trovare quello che c'è di divertente e di buffo nella vita di tutti i giorni.
Buona fortuna.
Ciao
b4st4rd0
Amico
Amico