Utenti Collegati:

Nuovo punto nel regolamento.

News del Sito, Consigli, Richieste di aiuto

Messaggiodi the21st il 29 lug 2008, 11:23

Mi rivolgo a Clu e ai moderatori. Per favore, non si potrebbe inserire nel regolamento sto benedetto punto che invita a scrivere in maniera corretta? :(
Io davvero non ce la faccio a leggere tutti sti +, -, qst, nn, ppv, xiò, xkè... czz vu..? :lol:

the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Timidino il 29 lug 2008, 11:32

Clu nn era dccrd su qst pnt, dcv ke bsgna avr buon sens qnd s scrv.

Ma prtrp nn tti ce l'hnno...
Chi non mi ama non mi merita
Timidino
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi the21st il 29 lug 2008, 11:39

Wow, quindi dobbiamo abituarci ad orde di 13enni (e magari fossero solo quelli) attaccati al telefonino che scrivono in maniera abbreviata..? :roll:

E vabbè... :roll:
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Timidino il 29 lug 2008, 11:46

Gurd qi: post243626.html#p243626

Ma spr cmbi idea... Immagine
Chi non mi ama non mi merita
Timidino
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi the21st il 29 lug 2008, 12:07

Timidino ha scritto:Gurd qi: post243626.html#p243626

Ma spr cmbi idea... Immagine

Vbb và... :lol:
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Claudio il 29 lug 2008, 22:25

Ciao,
sebbene sono il primo ad amare la lingua italiana corretta, non è immaginabile su internet limitare il modo di scrivere con abbreviazioni, mi spiace ma proprio non può essere inserita come linea guida !
Claudio
Claudio
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi Niva il 10 ago 2008, 23:01

Dai.... per favore!
Viene male agli occhi a leggere quella roba lì...
:roll: :cry:
Niva
Amico
Amico

Messaggiodi *stellina87* il 11 ago 2008, 10:42

Basterebbe invitare simpaticamente gli utenti ad evitare le abbreviazioni stile sms, dato che di spazio ce n'è finchè si vuole per scrivere e non è limitato a 160 caratteri. :wink:
Anche se, a dirla tutta ragazzi, ce ne saranno sempre...perchè sono in pochissimi quelli che si leggono bene tutto il regolamento, lo sappiamo. :roll:
*`·.¸¸.·´The Gratest Thing You Could Ever Learn`·.¸¸.·´*
Is Just To Love
*`·.¸¸.·´And To Be Loved In Return`·.¸¸.·´*

Immagine
*stellina87*
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi arvalin il 11 ago 2008, 15:22

*stellina87* ha scritto:Basterebbe invitare simpaticamente gli utenti ad evitare le abbreviazioni stile sms, dato che di spazio ce n'è finchè si vuole per scrivere e non è limitato a 160 caratteri. :wink:
Anche se, a dirla tutta ragazzi, ce ne saranno sempre...perchè sono in pochissimi quelli che si leggono bene tutto il regolamento, lo sappiamo. :roll:

Grazie per aver interpretato il pensiero di noi mod e di Clu.
Ragazzi, è inutile che continuate a chiedere questo nuovo punto del regolamento, gli utenti neanche lo leggono, di conseguenza passerebbe inosservato.
Sta al buon senso delle persone e piuttosto riprendiamo gli utenti che scrivono stile sms.
arvalin
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi Nattfödd il 14 set 2008, 1:22

Modestamente dico il mio parere da utente: sarebbe un "paletto" minimo di civiltà e rispetto verso gli altri utenti, e soprattutto verso la propria lingua e cultura di appartenenza. Cioé un'occasione di auto-educazione, sopratttutto considerato che a scrivere così sono i ragazzini.

Sinceramente non capisco perchè non sia possibile evitare questo modo di "scrivere": la partecipazione ad un forum non è obbligatoria, ma penso che un forum abbia il diritto di porre delle regole.
Chi non gradisce queste regole, può sempre cambiare aria. E se uno non ha nemmeno la correttezza di leggerle prima, dovrebbe "circolare" a maggior ragione.
Parere del tutto personale eh.
Nattfödd
Amico
Amico

Messaggiodi arvalin il 14 set 2008, 12:48

Purtroppo il buon senso e il rispetto degli altri e della nostra lingua non è una cosa che si può imporre, o ce l'hai o no.
Poi come tutte le regole, anche quelle del forum vengono puntualmente ignorate e anzi non vengono neanche lette.
arvalin
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi Nattfödd il 15 set 2008, 22:45

arvalin ha scritto:Purtroppo il buon senso e il rispetto degli altri e della nostra lingua non è una cosa che si può imporre, o ce l'hai o no.

Permettimi, ma dissento totalmente.
Certo che si può, basta volerlo.
A scuola ci sono le note e le sospensioni; sul luogo di lavoro ci sono le multe e le lettere di richiamo.
Nei forum ci sono i richiami, le sospensioni dell'utente e il bannaggio.

arvalin ha scritto:Poi come tutte le regole, anche quelle del forum vengono puntualmente ignorate e anzi non vengono neanche lette.

A me sembra una cosa abbastanza grave... non so...va beh che siamo in Italia, dove chi rispetta le regole è un pirla... :roll:
Nattfödd
Amico
Amico

Messaggiodi arvalin il 16 set 2008, 15:53

Obiettivamente non si può bannare qualcuno solo perchè scrive con abbreviazioni o altro, il rispetto in generale non lo si può ottenere con ricatti del tipo "o scrivi in italiano o ti caccio dal forum", la dittatura è controproducente.
Basta richiamare verbalmente l'utente (cosa che stiamo facendo e che produce ottimi risultati)
e invitarlo a scrivere in italiano corretto e questo lo potete fare anche voi utenti non solo noi mod e admin.
arvalin
Amministratore
Amministratore