Utenti Collegati:

Obesità: i cibi più ingrassanti d'America

Se l'Amore va preso per la gola ...

Messaggiodi arvalin il 20 feb 2008, 13:35

Invece di andare a cercare le armi di distruzioni di massa in altri Paesi, gli Stati Uniti dovrebbero iniziare a guardare nei loro frigoriferi, nelle cucine, sugli scaffali dei supermercati o nei fast-food. Infatti una ricerca condotta dal Centro di prevenzione e controllo sulle malattie americano mostra come tra il 1985 e il 2006 l’obesità si è allargata a macchia d’olio, passando da un’incidenza della malattia su meno del 14% della popolazione (e solo in otto Stati dell’Unione), a una situazione attuale in cui solo Massachussetts e Colorado si salvano con il 15-19% di obesi, mentre altrove 1 cittadino su 4 o addirittura 1 su 3 è obeso.
La colpa, secondo il mensile Men’s Health, è delle schifezze ingurgitate dagli americani nelle varie catene di ristoranti che affollano il Paese: il famoso cibo-spazzatura venduto a pochi dollari e in maxi porzioni che finisce per soddisfare il palato e ostruire le arterie degli avventori. Dopo aver accusato il Governatore della California ed ex consigliere del Presidente Bush per lo sport e l’esercizio fisico Arnold Schwarzenegger, di aver colpevolmente dimenticato l’approvazione della legge che impone le tabelle nutrizionali sulle confezioni di cibo vendute nelle catene di ristoranti, mentre questi ultimi fanno di tutto per occultare i dati sulle calorie, Men’s Health ha diffuso la lista dei 20 cibi peggiori del Paese. Una carrellata su creme, fritti, salse, grassi, molti dei quali provenienti da fast food: in rapida successione si passa dalle pepite di pollo di McDonald’s da 830 calorie per soli 5 pezzi, ai Macaroni ‘n’ Cheese, una porzione di pasta ricoperta di formaggio, giudicato il peggior cibo per bambini (1.210 calorie), al Carl's Jr. Double, panino con doppio hamburger da 1.520 calorie, su su fino alla pizza di Uno Chicago Grill (2.300), e al cibo più dannoso in assoluto, le patatine ricoperte di formaggio e salsa Ranch della Outback Steakhouse che valgono 2.900 calorie. «Anche se dividerete la porzione di questo antipasto con tre amici» commenta il giornale, «avrete ingurgitato la normale quantità di calorie di una cena, prima ancora che vi venga servito il primo piatto».

arvalin
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi saxi il 20 feb 2008, 14:35

arvalin ha scritto:Invece di andare a cercare le armi di distruzioni di massa in altri Paesi, gli Stati Uniti dovrebbero iniziare a guardare nei loro frigoriferi, nelle cucine, sugli scaffali dei supermercati o nei fast-food. Infatti una ricerca condotta dal Centro di prevenzione e controllo sulle malattie americano mostra come tra il 1985 e il 2006 l’obesità si è allargata a macchia d’olio, passando da un’incidenza della malattia su meno del 14% della popolazione (e solo in otto Stati dell’Unione), a una situazione attuale in cui solo Massachussetts e Colorado si salvano con il 15-19% di obesi, mentre altrove 1 cittadino su 4 o addirittura 1 su 3 è obeso.
La colpa, secondo il mensile Men’s Health, è delle schifezze ingurgitate dagli americani nelle varie catene di ristoranti che affollano il Paese: il famoso cibo-spazzatura venduto a pochi dollari e in maxi porzioni che finisce per soddisfare il palato e ostruire le arterie degli avventori. Dopo aver accusato il Governatore della California ed ex consigliere del Presidente Bush per lo sport e l’esercizio fisico Arnold Schwarzenegger, di aver colpevolmente dimenticato l’approvazione della legge che impone le tabelle nutrizionali sulle confezioni di cibo vendute nelle catene di ristoranti, mentre questi ultimi fanno di tutto per occultare i dati sulle calorie, Men’s Health ha diffuso la lista dei 20 cibi peggiori del Paese. Una carrellata su creme, fritti, salse, grassi, molti dei quali provenienti da fast food: in rapida successione si passa dalle pepite di pollo di McDonald’s da 830 calorie per soli 5 pezzi, ai Macaroni ‘n’ Cheese, una porzione di pasta ricoperta di formaggio, giudicato il peggior cibo per bambini (1.210 calorie), al Carl's Jr. Double, panino con doppio hamburger da 1.520 calorie, su su fino alla pizza di Uno Chicago Grill (2.300), e al cibo più dannoso in assoluto, le patatine ricoperte di formaggio e salsa Ranch della Outback Steakhouse che valgono 2.900 calorie. «Anche se dividerete la porzione di questo antipasto con tre amici» commenta il giornale, «avrete ingurgitato la normale quantità di calorie di una cena, prima ancora che vi venga servito il primo piatto».

mi ha colpita la frase con cui é partito questo giornalista
Il cammino della Felicità é il cammino con il maggior numero di deviazioni, la maggioranza di queste deviazioni sono miraggi di ciò che in realtà si trova alla fine del cammino.«Infatti i miei pensieri non sono i vostri pensieri, né le vostre vie sono le mie vie»
saxi
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi the21st il 20 feb 2008, 15:11

Non vedo cosa possa centrare il discorso delle armi di distruzione di massa con l'obesità in America. :? Penso che sto giornalista poteva pure risparmiarsela. :?
L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi arvalin il 20 feb 2008, 15:20

the21st ha scritto:Non vedo cosa possa centrare il discorso delle armi di distruzione di massa con l'obesità in America. :? Penso che sto giornalista poteva pure risparmiarsela. :?

L'obesità in America è un problema molto grave, quasi una persona su due è obesa a causa dei cibi grassi che si vendono o si cucinano ovunque e forse il giornalista intendeva, parere mio, che se invece gli americani vanno a caccia di pseudo armi di distruzioni di massa (vedi l'Iran) farebbero bene a pensare in primis alla loro salute. Ricordiamo che di obesità si può anche morire.
arvalin
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi the21st il 20 feb 2008, 15:32

arvalin ha scritto:
the21st ha scritto:Non vedo cosa possa centrare il discorso delle armi di distruzione di massa con l'obesità in America. :? Penso che sto giornalista poteva pure risparmiarsela. :?

L'obesità in America è un problema molto grave, quasi una persona su due è obesa a causa dei cibi grassi che si vendono o si cucinano ovunque e forse il giornalista intendeva, parere mio, che se invece gli americani vanno a caccia di pseudo armi di distruzioni di massa (vedi l'Iran) farebbero bene a pensare in primis alla loro salute. Ricordiamo che di obesità si può anche morire.

Sissì assolutamente :wink: , gli USA se non erro sono lo stato più obeso del mondo, l'obesità è una vera e propria malattia è giustissimamente bisogna affrontare il problema, come ad esempio in alcune zone dell'america si sta facendo (o tentando di fare) :roll: . Ad esempio, ora non vorrei sbagliarmi ma mi pare in qualche parte della california, un comune ha disposto un'ordinanza secondo la quale non vengono più concesse license per aprire i fastfood, dunque possono continuare ad esistere solo quelli che sono stati aperti prima di quest'ordinanza; non sarà certamente la cura all'obesità, ma certamente è una cosa che fa riflettere in positivo :) . Ad ogni modo la frase del giornalista mi sembra una bella scusa per far politica, infatti se siamo obiettivi, le due cose tra di loro non centrano un caiser. :lol: :roll:
L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ocean_Gipsy il 21 feb 2008, 9:20

the21st ha scritto: la frase del giornalista mi sembra una bella scusa per far politica, infatti se siamo obiettivi, le due cose tra di loro non centrano un caiser. :lol: :roll:

Anche quella delle armi di distruzione di massa è stata una bella scusa del governo statunitense per fare la guerra :roll: :roll: ... ma tra le due è senz'altro preferibile quella del giornalista che non ha ucciso nessuno... :roll:
L'essenziale è invisibile agli occhi. Si vede bene solo con il cuore Immagine

A. de Saint-Exupery
Ocean_Gipsy
Super Amico
Super Amico