Utenti Collegati:

ohi,ohi,ohi

Dedicato alle vostre Love Story !

Messaggiodi MIRA il 3 mag 2008, 18:49

grazie Horatio perl'incoraggiamento, per io-razionale intendo quella parte di me che vede solo i problemi-che ahimè-ci sono, che non dipendono dal sentimento che provo per lui ma da situazioni oggettive su cui io non posso intevenire. Devo solo cercare di non razionalizzare troppo...io mi conosco e prima o poi mi troverà a fare i conti con la mia testolina quadrata!

il significato delle cose non sta nelle cose in sè, ma nel nostro atteggiamento verso di esse.
MIRA
Amico
Amico

Messaggiodi cutie il 4 mag 2008, 6:48

io mira ti capisco, in fondo avrei una paura marcia come te. Magari parlane di più con lui, io penso sempre a sta cosa, cioè quando mi capiterò e spero non troppo a lungo :roll: , sarò si felice ma anche tanto preoccupata...questo perchè ho imparato che tutte le cose belle mi danno poi un senso di malinconia :roll: , sarà la paura di perderle..!
cutie
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi MIRA il 4 mag 2008, 18:56

cutie ha scritto:io mira ti capisco, in fondo avrei una paura marcia come te. Magari parlane di più con lui, io penso sempre a sta cosa, cioè quando mi capiterò e spero non troppo a lungo :roll: , sarò si felice ma anche tanto preoccupata...questo perchè ho imparato che tutte le cose belle mi danno poi un senso di malinconia :roll: , sarà la paura di perderle..!

si la mia è paura ma anche rabbia perchè vorrei tanto che alcune cose fossero più semplici visto che lui ha tutto quello che desidero da un uomo
il significato delle cose non sta nelle cose in sè, ma nel nostro atteggiamento verso di esse.
MIRA
Amico
Amico

Messaggiodi **Beverly** il 4 mag 2008, 21:52

Io posso portarti solamente la mia esperienza in merito:
Con il mio ex ragazzo mi sembrava prematuro parlare di un futuro insieme anche dopo 2 anni che eravamo fidanzati!
Con il mio attuale ragazzo, stiamo insieme da un mese, eppure mi ritrovo spesso a pensare a come sarebbe la mia vita con lui... e, con mio grande stupore, ci penso con allegria e non con angoscia!

Le sensazioni cambiano da persona a persona...
A questo punto le cose sono 2:
o 4 mesi non ti son bastati per innamorarti veramente e ci vuole qualche tempo in più...
oppure lui non è la persona giusta evidentemente..

Ora che ci penso, però, potrebbe esserci anche una terza possibilità, ossia che il problema vada ricercato in te e nel fatto che consideri un possibile matrimonio quasi come una gabbia che debba per forza toglierti il respiro e non prendi in considerazione il fatto che potrebbe donarti solo tanta felicità!
Immagine
In the hollow of your shoulder
there's a tide pool of my tears...
Where the wave came crashing over
and the shoreline disappear...
**Beverly**
Amicone
Amicone

Messaggiodi MIRA il 6 mag 2008, 19:16

[
quote="**Beverly**"]
A questo punto le cose sono 2:
o 4 mesi non ti son bastati per innamorarti veramente e ci vuole qualche tempo in più...
oppure lui non è la persona giusta evidentemente..

questi quattro mesi sono stati intensi e stupendi, sono innamorata è inutile negarlo, prima di tutto a me stessa, ci vuole qualche tempo in più per aver completa fiducia in lui, sotto alcuni aspetti è un pò un ragazzo enigmatico
se è la persona giusta non posso esserne certa ma le basi ci sono

Ora che ci penso, però, potrebbe esserci anche una terza possibilità, ossia che il problema vada ricercato in te e nel fatto che consideri un possibile matrimonio quasi come una gabbia che debba per forza toglierti il respiro e non prendi in considerazione il fatto che potrebbe donarti solo tanta felicità!
[/quote]

su questo punto, non saprei, il mio concetto di coopia è avere e preservare i giusti spazi di autonomia, quello che temo è un suo attaccamento morboso, ma di questo ne ho parlato con lui chemi ha rassicurato dicendo che "non vuole toglirmi il respiro"!
Una cosa che mi tranquillizza è che c'è un buon dialogo e quello che penso o sento e vorrei lo dico apertamete. Meglio prevenire ogni malinteso che potrebbe sorgere dai silenzi.
MIRA
Amico
Amico

Messaggiodi fioredimaggio986 il 6 mag 2008, 20:39

cucciola.. ti dico quello che mi viene dal cuore...
io e Luca ci siamo rivisti dopo 13 anni... e dopo 4 mesi che ci frequentavamo, abbiamo deciso di fare un bimbo... è vero, detta cosi sembra una cosa fatta di corsa senza pensare, invece no...
credimi, ci siamo lasciati andare ed è venuto tutto da solo... senza pensare o sacrificare nulla, perche entrambi lo volevamo...
ora, quando due persone si amano alla follia senza piu, senza piu capire nulla, le cose vanno da sole... senza bisogno di pensare se è giusto se è presto... secondo me quando uno ha anche solo uno di questi dubbi 8come li hai tu) deve fermarsi e pensare... ma lui è la persona per te? le storie, prorpio all'inizio, sono piene di "corse", si vuole stare insieme il piu possibile, si progettano anche cose senza senso, bambini, matrimonio, insomma, si fanno dei voli pindarici perchè è bello farli.... perchè si ha voglia di farli.... è cosi.
pensa se lui è cio che vuoi davvero....
"il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti..."
fioredimaggio986
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Irenesugar il 6 mag 2008, 20:53

fioredimaggio986 ha scritto:pensa se lui è cio che vuoi davvero....

è vero che si dice...chi va piano, va sano e va lontano....ma in amore puoi anche gettarlo nella spazzatura questo detto!
in amore si guarda velocemente (a volte) verso la stessa meta.......
a quanto pare tu stai guardando da un'altra parte...provate a venirvi incontro......e a provare a guardare lo stesso orizzonte! ma tutto...se lo ami.......

una filosofa!!!!!! :lol:
"l’amore è passione, ossessione..trovati qualcuno da amare e che ti ami..dimentica il cervello e ascolta il cuore..non ha senso vivere se manca questo,fare il viaggio e non innamorarsi DAVVERO è come non vivere. Ma devi tentare perchè, se non hai mai tentato NON HAI MAI VISSUTO
Immagine
Irenesugar
Amicone
Amicone

Messaggiodi davideopen il 13 mag 2008, 23:13

Il fantasma del natale passato.

E' proprio quando si sta bene con una persona che i nostri fantasmi ritornano.

E' un meccanismo perverso, uno scherzo della nostra mente, spesso le nostre sofferenze rimangono chiuse dentro di noi,e poi quando finalmente ci sentiamo amati e amiamo ecco che improvvisamente un fulmine a ciel sereno, le esperienze negative passate raffiorano e ci avvolgono.

Questo accade perchè non siamo riusciti ad affrontare le sofferenze passate, le brutte esperienze, e tendiamo più o meno inconsciamente ad esserne condizionatee attribuire in modo incomprensibile ai rapporto attuale.

Se ci pensate, quante delle esperienze passate condizionano il rapporto attuale con la persona che si ha affianco, si tende a proiettare su di lui/lei paure e timori, paura di soffrire di nuovo, di essere lasciati, si cerca di evitare quelli che gli errori commessi in passato.

Il passato ritorna in modo assai prepotente e mina le nostre più radicate condizioni, e anche se lui o lei non ha sempre dato prova di amarti e non ha mai tradito la tua fiducia, questo non basta.

Solo quandoriuscirai a rimuovere le tue sofferenze passate affrontandole riuscirai ad andare avanti, e sein questo momento senti il peso del passato e le insicurezze e timori ad essi connessi vuol dire solo una cosa, hai trovatouna persona speciale che ti fa stare bene, e proprio per questo che il passato ritorna, ritorna perchè hai necessità di abbandonare le catene che non ti consentono di andare oltre.

Non so se è così, non so se è questo che ti blocca, certo 4 mesi nonsono molti, benchè intensi e meravigliosi, io penso che ci voglia molto di più per valutare una persona, quindi prenditi tutto il tempo necessario, in fondo chi ti corre dietro, (a parte lui!!! :risata: :risata: :risata: )

Ciaoooooooooooo
davideopen
Amicone
Amicone

Messaggiodi Ally il 14 mag 2008, 11:02

hai pienamente ragione.è verissimo.
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi jago87 il 14 mag 2008, 16:50

Ciao MIRA! come hai detto tu, 4 mesi non sono tanto tempo, e io posso capire che nonostante il sentimento ci sia (e anche forte a quanto dici) tu possa avere dei timori per queste sue "fantasie" se le vogliamo così chiamare.

E' difficile dare fiducia piena alle persone, io ti capisco in pieno. Però probabilmente dargliela è anche la cosa più giusta da fare. Soprattutto ad un uomo come lui che sembra darti tante conferme.
Molte persone, io per primo, tendono a farsi subito delle idilliche immagini di futuro: figli, matrimonio, vivere assieme in un posticino tipo casa nella prateria :D A me aiuta a trasmettere alla compagna il bene che le voglio. Mi aiuta a farle capire che io voglio passare il resto della mia vita con lei, e darle tutto quel che posso darle.

Se oltre alla vertigine iniziale che può prendere a tutti a sentir parlare di matrimonio e figli, resti a lungo dubbiosa e "spaventata" (passami il termine), forse c'è dell'altro. Forse non sei del tutto sicura di lui, della vostra storia. Ma guarda bene dentro di te... a volte siamo noi stessi ad instillarci dubbi dentro al cuore per paura di fare delle scelte.

Spero per te, e per lui che presto tu riesca a parlare di matrimonio e figli con lui con il suo stesso desiderio. E vedrai che probabilmente sarà valsa la pena di fare una scelta così importante e così difficile!

Un bacio,

Jago
Le coeur a ses raisons que la raison ne connaît pas... (Pascal)
jago87
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Precedente