Utenti Collegati:

ohi,ohi,ohi

Dedicato alle vostre Love Story !

Messaggiodi MIRA il 20 apr 2008, 18:31

che fare quando ti accorgi che lui sta andando troppo veloce??
mi spiego: relazione iniziata da 4 mesi, complicata ma bella e intensa..io ancora titubante, lui strainnamorato (a quanto dice e vedo..ma mai esserne certi al 100%)..incomincia a parlare di figli, matrimonio...a volte è un pò possessivo(cosa che non posso sopportare).
io, ovviamente, ogni volta che incappa in questi discorsi la butto sul ridere, sono molto chiara nel dirgli che non è il caso di correre così, ci sono troppi punti di domanda...ma lui non desiste!
Sto bene con lui, mi ha reso la vita stupenda dopo un periodo negativo, ma la vivo tranquillamente anche perchè ho i miei spazi che non voglio assolutamente sacrificare. Se comincia a mancarmi l'aria temo che le cose possano andare male, mi conosco!.
Più che dirglielo non so che fare..ohi, ohi, ohi!

il significato delle cose non sta nelle cose in sè, ma nel nostro atteggiamento verso di esse.
MIRA
Amico
Amico

Messaggiodi Silvia82 il 20 apr 2008, 19:42

Chi ha il pane non ha i denti... :roll:
Cmq sorvolando sù ciò... credo che sia semplicemente molto preso... e gli piace fantasticare un po' sul vostro futuro...
Piuttosto mi sorprendi tu MIRA!!!
Eri così incerta sul cominciare la storia con quest'uomo, perché avevi paura di essere presa in giro... ora che hai tutte le conferme che vuoi... hai paura di sacrificare i tuoi spazi? Non ti sembra un po' banale?
E' tempo che dai tuoi commenti colgo, un po' di insofferenza...
Si fà sentire troppo, programma troppo, troppo possessivo...
Sembra quasi che lui non sia quello che ti aspettavi, che non sia abbastanza "duro"... e che ti abbia delusa...
Questa è l'impressione che mi dai sinceramente... :wink:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi MIRA il 20 apr 2008, 19:56

La mia non credo sia "insofferenza" o "delusione", ma insicurezza.
Noon è semplice per me fidarmi delle persone e la storia è agli inizi quindi la sua insistenza su alcuni argomenti mi disorienta. tutto qui, sono consapevole di essere fortunata ad avere accanto una persona così premurosa e sempre presente che mi fa provare forte emozioni..vorrei solo che rallentasse un pò...lasciare tempo al tempo..
il significato delle cose non sta nelle cose in sè, ma nel nostro atteggiamento verso di esse.
MIRA
Amico
Amico

Messaggiodi Silvia82 il 20 apr 2008, 20:11

MIRA ha scritto:La mia non credo sia "insofferenza" o "delusione", ma insicurezza.
Noon è semplice per me fidarmi delle persone e la storia è agli inizi quindi la sua insistenza su alcuni argomenti mi disorienta. tutto qui, sono consapevole di essere fortunata ad avere accanto una persona così premurosa e sempre presente che mi fa provare forte emozioni..vorrei solo che rallentasse un pò...lasciare tempo al tempo..

Mmmm, perdonami ma non comprendo il tuo modo di ragionare...
Io sono insicura cronica... e se il mio ragazzo mi parla di famiglia o figli, non può che riempirmi di gioia... perché mi stà dando delle conferme in più, sul suo voler passare il futuro con me...
La tua insicurezza sembra sul tuo volere lui o meno... non sembra mancanza di fiducia...
Perché altrimenti, non ti preoccuperesti di perdere i tuoi spazi... questo non è da insicuri... questo è da chi non è abbastanza preso, per pensare di poter rinunciare a qualcosa per la coppia...
Forse hai paura non sia l'uomo per te, nonostante dici che sia stupendo...
Perché sembra tu sia una persona indipendente... e lui invece molto possessivo...
:roll:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi MIRA il 20 apr 2008, 20:21

sono molto presa da questa storia ma, come ho sempre detto, non sono sicura che sia la persona giusta per me per una serie di difficoltà che ci ostacolano (non è sposato o fidanzato, ci tengo a precisarlo). Se la situazione fosse diversa non avrei questi problemi anche se è solo 4 mesi che ci frequentiamo e mi sembra prematuro parlare di matrimonio e figli...
MIRA
Amico
Amico

Messaggiodi Silvia82 il 20 apr 2008, 20:36

MIRA ha scritto:sono molto presa da questa storia ma, come ho sempre detto, non sono sicura che sia la persona giusta per me per una serie di difficoltà che ci ostacolano (non è sposato o fidanzato, ci tengo a precisarlo). Se la situazione fosse diversa non avrei questi problemi anche se è solo 4 mesi che ci frequentiamo e mi sembra prematuro parlare di matrimonio e figli...

Quello che ho sottolineato è la cosa che reputo più importante di quel che hai detto... e quello su cui volevo riflettessi... difficoltà a parte... è proprio la persona che secondo me non ti convince al 100%, per come sei fatta... e per quello che vuoi dalla tua vita...
Prematuro parlare di matrimonio e figli? Mah, abbastanza sì... poi non sò quanti anni abbiate... :roll:

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi lafatinatrilly79 il 21 apr 2008, 16:10

concordo cn silvia a pieno...
posso capire che è prematuro, che è presto ma alla fine chi siamo noi per dare un tempo all'amore...
è un sentimento troppo particolare per controllarlo, bisogna viverlo e viverlo a pieno..io capisco le tue riserve...non sei l'unica ad essere stata delusa e ferita, penso chi piu e chi meno abbia sofferto nella vita anche se ognuno di noi l'affronta a modo suoi, con il suo carattere ed i suoi tempi..io ti dico che parlarne non fa male,anzi ti da certezze che dall'altra parte ci siano intenzioni serie... pensa te io in 14 mesi sn andata a convivere, mi sn sposata e sto aspettando un bambino.... non dico che devi fare come me ci mancherebbe altro ma è per spiegarti che L'AMORE NON HA TEMPO-..... :)
lafatinatrilly79

Messaggiodi PAPERINO il 21 apr 2008, 20:00

Che dire se non che Silvia ha ragione su tutta la linea?
Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi MIRA il 21 apr 2008, 20:05

è vero l'amore non ha tempi..
se devo essere sincera fino in fondo, dopo averci pensato e riflettuto, il mio problema è che mi piace talmente tanto che, viste le difficoltà oggettive che ci sono, cerco delle scuse per rallentare.
sono un pò contorta e complicata nei ragionamenti, spero capiate come mi sento.
L'età per una eventuale famiglia c'è...ho 33 anni! e vi confesso che l'idea mi frulla nel cuore ma la mente la blocca.
MIRA
Amico
Amico

Messaggiodi PAPERINO il 21 apr 2008, 20:10

Mira siamo coetanei.
Dall'ultima cosa che hai scritto io traduco così (poi mi dici Tu se puo' essere o no)

Io (MIRA) sono sempre stata abituata a vivere in un mio equilibrio (giusto, sbagliato, sano, malato, quello che è ma è l'unico equilibrio che conosco).

Tu (IL RAGAZZO IN QUESTIONE) mi piaci da impazzire ma se mi metto con Te e addirittura mi sposo con Te (ovvio che è prematuro, sto semplificando) il mio equilibrio deve cambiare e devo costruirmene uno nuovo e io ho una paura immensa di fare ciò.

Quindi che faccio? Sto con Te ma non cambio equilibrio...

Ecco.....se stai con Lui pretendendo di non cambiare equilibrio non solo fallira' questa storia ma qualunque altra storia Tu possa avere.

Vale la pena di essere felici? Per me SI. E per Te?
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi MIRA il 21 apr 2008, 20:22

paperino, parte delle tue deduzioni sono esatte, dopo 7 anni di fidanzamento ho faticato a trovare un mio equilibrio che adesso tendo a mantenere e preservare.
Lui mi piace molto e sarei disposta a rivedere alcuni aspetti del mio vivere per conciliarlo con lui, ma ci sono problemi che non dipendono da me che rendono tutto difficile. Questo mi rende inquieta.
Sono convinta che vale la pena essere felici, la felicità rende la vita piena di sole e ti da energia, tanta forza. Da quando ci frequientiamo sono cambiata, la vita ha preso un colore diverso..e questo mi piace e mi fa capire che lui è importante, molto importante.
MIRA
Amico
Amico

Messaggiodi PAPERINO il 21 apr 2008, 20:24

Cara MIRA e allora..............lotta per ciò' che è bene e nulla piu'. Non complicare cio' che e' semplice :wink: In Amore spesso si fa sto errore. E' da evitare :wink:
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi MIRA il 21 apr 2008, 20:34

grazie, spero che il mio io-razionale non mi faccia brutti scherzi.
MIRA
Amico
Amico

Messaggiodi chiocciolina il 3 mag 2008, 14:38

Completamente d'accordo con Paperino!!!La felicità non sempre è facile da raggiungere e i sacrifici sono necessari alle volte...ma secondo me se ne vale davvero la pena non devi abbatterti neanche davanti ai problemi!!!
Si capisce che questa persona è importante per te...e allora lasciati andare un pò di più e non temere..ricorda che ci vuole coraggio per essere felici!!!
In bocca al lupo :D
Chi ha paura muore ogni giorno.....chi non ha paura muore una volta sola....
chiocciolina
Amico
Amico

Messaggiodi Horatio il 3 mag 2008, 17:14

MIRA ha scritto:grazie, spero che il mio io-razionale non mi faccia brutti scherzi.

Sicuramente gli spazi e le abitudini personali, come può essere un hobby o veder degli amici sono importanti e vanno mantenuti. Tuttavia...vedendolo così innamorato, e propenso a progetti futuri...non è da tutti...è proprio pazzo di te ^^.

Come già hanno ricordato, lasciati andare senza paura hai solo da gustare appieno questo bellissimo momento.
Horatio

Prossimo