Utenti Collegati:

Ombretto...Imbranation...

Dove parlare della cura estetica del Corpo...

Messaggiodi saxi il 17 feb 2008, 15:01

ragazze,per caso qualcuna di voi é pratica con l'ombretto?!intendo,per riuscire a dare delle belle sfumature...a volte,girando per Internet,mi soffermo su alcune foto che riguardano il trucco creato da alcune Make-Up Artists...vedo di quei contrasti bellissimi,mischiando tra di loro dei colori che teoricamente non centrerebbero niente l'uno con l'altro,ma che in pratica,se messi insieme,provocano un effetto stupefacente

Il cammino della Felicità é il cammino con il maggior numero di deviazioni, la maggioranza di queste deviazioni sono miraggi di ciò che in realtà si trova alla fine del cammino.«Infatti i miei pensieri non sono i vostri pensieri, né le vostre vie sono le mie vie»
saxi
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi saxi il 17 feb 2008, 15:05

Immagine
Il cammino della Felicità é il cammino con il maggior numero di deviazioni, la maggioranza di queste deviazioni sono miraggi di ciò che in realtà si trova alla fine del cammino.«Infatti i miei pensieri non sono i vostri pensieri, né le vostre vie sono le mie vie»
saxi
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi kikkar il 17 feb 2008, 15:08

saxi..
vediamo se ti posso essere d'aiuto...

allora per i colori devi fare riferimento al colore dei tuoi capelli e alla carnagione...
per esempio se sei mora o castano scura ti potrebbero star bene la maggior parte delle tonalità del marrone, beige...

In genere si dovrebbe passare la tonalità più chiara sulla parte interna della palpebra e quella più scura sulla parte esterna come a creare un ombra... dovrebbe rendere lo sguardo più profondo... 8)
poi dipende anche se ti vuoi truccare per il giorno o per la sera..
per la sera si tende ad usare colori un pò più scuri o più enigmatici...

Non so se ho reso l'idea, ci ho provato... :wink: :wink:
kikkar
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi saxi il 17 feb 2008, 15:09

kikkar ha scritto:saxi..
vediamo se ti posso essere d'aiuto...

allora per i colori devi fare riferimento al colore dei tuoi capelli e alla carnagione...
per esempio se sei mora o castano scura ti potrebbero star bene la maggior parte delle tonalità del marrone, beige...

In genere si dovrebbe passare la tonalità più chiara sulla parte interna della palpebra e quella più scura sulla parte esterna come a creare un ombra... dovrebbe rendere lo sguardo più profondo... 8)
poi dipende anche se ti vuoi truccare per il giorno o per la sera..
per la sera si tende ad usare colori un pò più scuri o più enigmatici...

Non so se ho reso l'idea, ci ho provato... :wink: :wink:

Grazie,Kikkar :!: ho deciso che vorrei essere + femminile
saxi
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi saxi il 17 feb 2008, 15:11

Immagine
saxi
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi saxi il 17 feb 2008, 15:22

Qualche Info in + trovata qua e là:

Il colore bianco è indispensabile. Applicato al centro della arcata sopraccigliare ringiovanisce gli occhi e dona luminosità allo sguardo.
Per incurvare le ciglia si può usare il piegaciglia, ma con cautela.

Il trucco si completa con l'uso del mascara, meglio se passato 2 volte.
Non sono necessari molti cosmetici, ma una certa abilità nel truccare gli occhi, saper valorizzare i pregi e minimizzare i difetti, con giochi colore di ombretto. Ecco i cosmetici essenziali: matita nera, eye-liner, ombretti di vari colori, mascara e piegaciglia.

La matita per gli occhi serve, come l'eye liner, a tracciare il contorno degli occhi. Deve essere sempre ben appuntita per disegnare una linea precisa.
traccia solo una linea lungo la palpebra superiore, allungandola verso l'esterno. Si può usare indifferentemente la matita o l'eye-liner.
l'eye-liner rende l'occhio più bello e dona intensità allo sguardo. Ma il vero trucco sta nell'uso dell'ombretto. I colori marrone e il grigio rendono meno evidenti le palpebre gonfie e gli occhi sporgenti; le tinte madreperlate sono più adatte per la sera;meglio i colori più tenui, da armonizzare magari con l'abito che si indossa, o il colore degli occhi.
saxi
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi saxi il 17 feb 2008, 15:27

Immagine
saxi
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi **Moma** il 17 feb 2008, 20:54

Non metto mai l'ombretto proprio per paura di non riuscire dosarlo o sbagliare colore o sembrare un "mascherone".....magari farò delle "prove" con i consigli che avete dato :roll:
Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi saxi il 17 feb 2008, 21:59

**Moma** ha scritto:Non metto mai l'ombretto proprio per paura di non riuscire dosarlo o sbagliare colore o sembrare un "mascherone".....magari farò delle "prove" con i consigli che avete dato :roll:

anch'io non sono capace,Moma...sempre per la paura di non saper stendere bene l'ombretto e le altre cose [non parliamo di quanta precisione serve in quei 5 secondi in cui si tenta di fare una riga dritta con l'eye-liner] non mi trucco mai a parte un pò di Mascara..sono una pasticciona..ma adesso sto cercando delle Info perchè quando c'é un matrimonio o una festa,almeno devo essere capace di truccarmi un pò senza strani effetti di Carnevale osceni
saxi
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi **Moma** il 18 feb 2008, 22:26

Io uso la matita anzichè l'eye-lyner....e devo dire che almeno quello mi viene bene.....poi mascara e un velo di rossetto..... :roll:
Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi Paperella il 19 feb 2008, 14:06

Io mi trucco abbastanza bene e sapete come ho imparato? Facendo le prove il sabato pomeriggio a casa :D ! se non provi non saprai mai, ad esempio, quali colori ti valorizzano, come stendere l'ombretto, come dare un effetto luce ecc...
Paperella
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi **Moma** il 19 feb 2008, 21:06

E già....il problema è pure trovare il tempo.... :roll:
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi AmbraPazza il 30 lug 2008, 13:29

Oddio il tempo ci sarebbe... ma più che altro si ha paura di sprecare ombretto e magari sembrare un panda con gli occhi blu o rosa :lol: .
Comunque mi sembra che i nuovi ombretti già applicati sul "pennellino" siano più facili da stendere...
Vorrei volare, sfiorando con le mie ali le nuvole... è vero, la realtà fa male... ma chi mi vieta di sognare? Immagine
Immagine
AmbraPazza
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi fioredimaggio986 il 30 lug 2008, 17:31

io non mi trucco.... :)
a meno che non debba essere con un cliente o avere un appuntamento...ma è dificil.. e poi mascara e phard...stop.... mi sento appiccicata gli occhi
"il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti..."
fioredimaggio986
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi dlc80 il 12 ago 2008, 0:30

fioredimaggio986 ha scritto:io non mi trucco.... :)
a meno che non debba essere con un cliente

ti prego...contieniti :lol:

Cmq da maschiaccio io vi dico questo...trucco degli occhi colorato in tinta con la camicetta o il vestito...è un pugno nello stomaco. Funziona :wink:.
dlc80
Super Amico
Super Amico

Prossimo