Utenti Collegati:

Opinioni divergenti....

Dedicato alle vostre Love Story !

Messaggiodi PAPERINO il 18 feb 2008, 17:11

Dipende da quanto una persona sia "attaccata" alla propria idea.
In Italia in genere l'attaccamento alla propria idea politica è molto ma molto soft quindi mi sa che non ci sono molti problemi.
Poi quando si va su quegli argomenti si tende al pressapochismo "sono tutti uguali, tutti ladri e stop" e l'argomento è concluso.
Diverso il discorso se uno dei 2 non è solo un normale simpatizzante di un partito politico ma è un militante attivo del proprio partito. Secondo me in tal caso diventa piu' difficile se la controparte è di idee opposte. Sa che a volte non ci potrete essere perchè avete impegni di partito e, se il partito in questione è diametralmente opposto a quello in cui crede la controparte diventa, a mio parere un problema non da poco.

Sulla religione a mio parere ci sono "miscugli" assolutamente improponibili, lì la cosa è mooooolto più seria e complessa, ma non amplio il discorso poichè il Regolamento del Forum non lo consente.

Per quanto riguarda me, onde non glissare la domanda..........
Stessa Fede Religiosa, Stessa Fede Calcistica e Stessa idea Politica.
Praticamente meglio di così non si può. 8)

Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi **Moma** il 18 feb 2008, 22:08

lafatinatrilly79 ha scritto:ad esempio sul calcio...potra' sembrare una cavolata ma si impara anche confrontandosi su argomenti a primo acchito anche banali... :)

A bè,sul calcio anche noi....pensa che io sono juventina....e lui interista :risata:
Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi saxi il 19 feb 2008, 13:03

**Moma** ha scritto:A bè,sul calcio anche noi....pensa che io sono juventina....e lui interista :risata:

che match :!: :lol:
fortunatamente,l'Amore Vero é dato da altri elementi
Il cammino della Felicità é il cammino con il maggior numero di deviazioni, la maggioranza di queste deviazioni sono miraggi di ciò che in realtà si trova alla fine del cammino.«Infatti i miei pensieri non sono i vostri pensieri, né le vostre vie sono le mie vie»
saxi
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Paperella il 19 feb 2008, 13:38

allora, il mio ex prima era di una "fede politica" diversa dalla mia...ma con il tempo l'ho convertito 8) , per quanto riguarda la religione sia mo credenti entrambi...quindi nessun problema. I problemi sorgono quando tocchiamo altri aspetti della vita, nel senso che, lui è più razionale, vede la vita in chiave matematica :shock: , io invece sono tutto l'opposto :roll: (ingegnere e avvocato non possono andare daccordo :lol: )!
Cmq sia, queste divergenze non ci hanno mai allontanati, spesso ne abbiamo discusso, ma sempre cercando di fare un discorso costruttivo e rispettando l'altrui visione delle cose :wink:
Paperella
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Timidino il 19 feb 2008, 18:35

Paperella ha scritto:I problemi sorgono quando tocchiamo altri aspetti della vita, nel senso che, lui è più razionale, vede la vita in chiave matematica :shock: , io invece sono tutto l'opposto :roll: (ingegnere e avvocato non possono andare daccordo :lol: )!

Ingegnere? Suvvia, sarebbe potuto capitarti di peggio! Pensa se fosse stato un fisico... o peggio, un matematico! :shock:

:lol: :lol: :lol:
Timidino
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Paperella il 20 feb 2008, 13:26

Timidino ha scritto:
Paperella ha scritto:I problemi sorgono quando tocchiamo altri aspetti della vita, nel senso che, lui è più razionale, vede la vita in chiave matematica :shock: , io invece sono tutto l'opposto :roll: (ingegnere e avvocato non possono andare daccordo :lol: )!

Ingegnere? Suvvia, sarebbe potuto capitarti di peggio! Pensa se fosse stato un fisico... o peggio, un matematico! :shock:

:lol: :lol: :lol:

:ghigliottina:
Paperella
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi lafatinatrilly79 il 20 feb 2008, 17:36

**Moma** ha scritto:
lafatinatrilly79 ha scritto:ad esempio sul calcio...potra' sembrare una cavolata ma si impara anche confrontandosi su argomenti a primo acchito anche banali... :)

A bè,sul calcio anche noi....pensa che io sono juventina....e lui interista :risata:

azzolina due fedi che mai potranno andare daccordo (sempre parlando di calcio naturlamente) :)
lafatinatrilly79

Messaggiodi taty il 21 feb 2008, 11:45

abbiamo la stessa religione,non ci interessiamo di politica,unica divergenza lui è milanista ed io juventina :mrgreen:
Tu ed io non siamo che una sola cosa. Non posso farti del male senza ferirmi. (Gandhi).
taty
Amicone
Amicone

Messaggiodi kikkar il 21 feb 2008, 11:55

Noi avevamo due credi politici opposti ma questo non è stato un problema... affrontavamo raramente l'argomento e in maniera soft... non siamo due fanatici...

Credo che le vere divergenze siano altre...
Avevamo due modi diversi di affrontare le situazioni e di dare importanza al dialogo.. problemi che si sono manifestati soprattutto alla fine del rapporto e che hanno portato alla sua rottura..

Le divergenze politiche le posso accettare soprattutto se vissute come facevamo noi... ma sul modo di affrontare i problemi e sul dialogo non posso lasciar correre... se non c'è quello nessun tipo di divergenza può essere appianata..
kikkar
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi davideopen il 21 feb 2008, 22:26

Io non ci vedo proprio niente di male nelle diversità anzi.

Il punto è che comunque anche se si hanno credi e passioni diversi ci sia sempre e comunque RISPETTO per le opinioni altrui.

Quindi niente insulti, eccessive ricolarizzazioni, ricatti, ecc.....

Io penso che il dialogo tra persone possa solo arricchire, e sopratutto si può guardare le cose sotto diversi punti di vista, ma ribadisco sempre e comunque nel rispetto delle opinioni altrui.

E poi concordo pienamente con kikkar, i problemi in una coppia sono ben altri!!!!!!
davideopen
Amicone
Amicone

Precedente