Utenti Collegati:

Opinioni divergenti....

Dedicato alle vostre Love Story !

Messaggiodi Vicky83 il 16 feb 2008, 13:30

Vi pongo questa domanda:

Nella coppia avete lo stesso "credo" politico o siete diametralmente opposti come me e il mio ragazzo?

Leggiamo giornali diversi e spesso ci confrontiamo su argomenti di attualità. E' pazzesco vedere cm puo cabiare l'opinione se leggi la notizia su un giornale piuttosto che su un altro.

Non è stato facile all'inizio.
Non siamo agli estremi ma 1 di centro destra e l'altro di centro sinistra (per evitare questioni politiche nn dico da che parte sto...altrimenti arvalin mi caz.zia poi :lol: ) e all'inizio è stato molto difficile. Ciascuno dei due provava ad "imporsi" sull'altro. Voi cosa ne pensate?

Io e il mio ragazzo siamo abituati a convivere con queste differenze che, alla fine, ci fanno crescere e imparare a vedere i diversi punti di vista. Anche per la religione: io sono agnostica, lui è credente anche se nn praticante...

Ultima modifica di Vicky83 su 16 feb 2008, 13:53, modificato 1 volte in totale.
.....ViCkY......
Vicky83
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi the21st il 16 feb 2008, 13:41

Essendo angostica, potrei azzardare che sei di centrosinistra.. :lol: , ma si può essere agnostici anche se si è di centrodestra, come nel mio caso :wink: . Detto questo, posso dirti che la mia lei opinioni politiche non ne ha proprio, visto che la politica non è un argomento che le interesa, ma penso che se dovesse interessarle, starebbe dall mia parte :roll: . Comunque se dovesse essere di sinistra me ne farei una ragione, non vorrei mai far si che colori politici diversi possano essere motivo di astio fra me e lei. :wink:
L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Timidino il 16 feb 2008, 14:37

Fortunatamente con la mia ex eravamo della stessa parte quindi non ho avuto problemi di questo tipo :D

Comunque evito sempre di parlare di politica se non con persone che la pensano come me :lol: Lo so, forse è ipocrita, ma nonostante io di solito so controllarmi, tante persone non ce la fanno e ne scaturiscono liti. Anche quando si parla di politica con amici che la pensano diversamente da me sto zitto, e quando vengo interpellato la mia risposta è "Tanto non ce la farete mai a farmi dire ciò che penso", semplicemente perchè ognuno ha le proprie opinioni/convinzioni e se le terrà sempre e comunque, quindi parlarne è inutile. La politica ha lo straordinario potere di dividere sempre e comunque e non voglio darle questa soddisfazione. Come dice the21st, se qualcuno dei miei amici la vede diversamente da me me ne faccio una ragione e non sto lì a rodermi.

E poi... chiunque venga eletto, cambia solo la vaselina... :roll:
Chi non mi ama non mi merita
Timidino
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi the21st il 16 feb 2008, 15:25

Timidino ha scritto:Fortunatamente con la mia ex eravamo della stessa parte quindi non ho avuto problemi di questo tipo :D

Comunque evito sempre di parlare di politica se non con persone che la pensano come me :lol: Lo so, forse è ipocrita, ma nonostante io di solito so controllarmi, tante persone non ce la fanno e ne scaturiscono liti. Anche quando si parla di politica con amici che la pensano diversamente da me sto zitto, e quando vengo interpellato la mia risposta è "Tanto non ce la farete mai a farmi dire ciò che penso", semplicemente perchè ognuno ha le proprie opinioni/convinzioni e se le terrà sempre e comunque, quindi parlarne è inutile. La politica ha lo straordinario potere di dividere sempre e comunque e non voglio darle questa soddisfazione. Come dice the21st, se qualcuno dei miei amici la vede diversamente da me me ne faccio una ragione e non sto lì a rodermi.

E poi... chiunque venga eletto, cambia solo la vaselina... :roll:

:lol: Guarda Timidino, questa massima (tristemente vera) me la segno. :lol:
A me comunque piace scontrarmi con amici che la pensano diversamente da me :D ; lo so, come in TV, non sono dibatitti costruttivi perchè ognuno resta fermo sulle sue convinzioni, ma che ce voi fà, a me piace confrontarmi e perchè no scontrarmi con la gente. :lol:
L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Timidino il 16 feb 2008, 15:54

the21st ha scritto:a me piace confrontarmi e perchè no scontrarmi con la gente. :lol:

Effettivamente un po' di sano confrontarsi fa bene! Ma se poi ci si tiene il broncio a vicenda... preferisco evitare... Certo con gente che non conosco, a cui non tengo e quindi di cui non me ne può fregar di meno non mi pongo questi problemi :)
Timidino
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Vicky83 il 16 feb 2008, 16:49

Si, Timidino hai ragione. Ma che senso ha confrontarsi con chi la pensa come te.
Forse è una questione di maturità e di nn tenersi il broncio!!!! :mrgreen:
.....ViCkY......
Vicky83
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Timidino il 16 feb 2008, 16:53

Vicky83 ha scritto:Si, Timidino hai ragione. Ma che senso ha confrontarsi con chi la pensa come te.
Forse è una questione di maturità e di nn tenersi il broncio!!!! :mrgreen:

Hehehe! Io non parlo per me, so scindere la politica dagli affetti personali :) Ma spesso sono gli altri a prenderla sul personale ;)
Timidino
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Vicky83 il 16 feb 2008, 16:56

Si si l'avevo capito. E' giustissimo il tuo comportamento
.....ViCkY......
Vicky83
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Timidino il 16 feb 2008, 16:58

Vicky83 ha scritto:Si si l'avevo capito. E' giustissimo il tuo comportamento

Grazie... comunque se non la pensate come me vi odio! :twisted:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Timidino
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi **Moma** il 16 feb 2008, 19:32

Non mi interessa molto la politica,non tengo per nessun partito....anche perchè sono dell'idea che,chiunque si sieda su quelle poltrone farà sempre e comunque i cavoli suoi e non il bene del paese (basta pensare agli stipendi che prendono!!!)
Quindi anche col mio amore parliamo poco di politica :roll:
Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi Silvia82 il 17 feb 2008, 16:05

Anche io ed il mio ragazzo la pensiamo in maniera diametralmente opposta... e spesso abbiamo avuto delle piccole discussioni, su questioni che vediamo da punti di vista diversi...
Che poi alla fine, vorremmo entrambi le stesse cose... che nessuna delle due fazioni politiche può darci...
Cmq, che bisogna fare? Ci si "scorna" un po'... ma sempre in maniera civile... ognuno ha la sua testa... quindi... non ci si accondiscende per farci contenti, ovviamente... ma neanche se ne fà una questione di stato... :wink:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi PrInCeToN818 il 17 feb 2008, 16:17

secondo me si può convivere tranquillamente x il fattore politico...anke io e il mio fidanzato abbiamo idee politike diverse....forse x la religione è un pò diverso....ma si può convivere!!!! :)
PrInCeToN818
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi arvalin il 17 feb 2008, 16:37

Anch'io e il mio ragazzo abbiamo idee politiche e religiose diametralmente opposta, certo ci confrontiamo ma non abbiamo mai avuto discussioni a riguardo. Io rispetto le sue idee e lui rispetta le mie senza che uno dei due prevalga sul'altro.
arvalin
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi saxi il 17 feb 2008, 18:26

non m'interesso di Politica e neanche il mio ragazzo...però,diciamo che lui si informa sempre su tutto e a volte mi "rimprovera"se magari mi parla di qualcosa o mi dice qualche nome e io non ne so niente o quasi niente al riguardo
Il cammino della Felicità é il cammino con il maggior numero di deviazioni, la maggioranza di queste deviazioni sono miraggi di ciò che in realtà si trova alla fine del cammino.«Infatti i miei pensieri non sono i vostri pensieri, né le vostre vie sono le mie vie»
saxi
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi lafatinatrilly79 il 18 feb 2008, 16:09

con il mio amore abbiamo la stessa idea politica anche se evitiamo spesso di parlarne perche io odio l'argomento...su altro invece abbiamo idee differenti..ad esempio sul calcio...potra' sembrare una cavolata ma si impara anche confrontandosi su argomenti a primo acchito anche banali... :)
lafatinatrilly79

Prossimo