Utenti Collegati: goikiu,

opinioni....

Una sezione dedicata al Matrimonio ...

Messaggiodi fioredimaggio986 il 25 mar 2008, 12:50

vorrei esprimere un parere, per poi eventualmente creare uno scambio di opinioni...
credete nel matrimoinio? in particolare in cosa cretete di esso?
ci avete mai pensato? vedo moltissime persone che si sposano soltanto perchè i genitori lo vgliono, o perchè "cosi si deve fare"... ma pochi che lo fanno con un vero motivo. attenzione pero! non sto dicendo che chi scrive qui si sposa per chissa quale strano motivo e... spero di essermi spiegata, vorrei solo una vostra opinione.
un abbraccio a tutti..
baci baci baciotti :P

"il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti..."
fioredimaggio986
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ally il 25 mar 2008, 12:57

credo nel matrimonio e ci ho sempre creduto.ho sempre dato un certo peso a questo passo e l'ho fatto con convinzione.io mi sono sposata per sempre....non "ci ho provato"come fanno alcuni "tanto c'è il divorzio".credo nell'amore e quindi nel matrimonio.
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi the21st il 25 mar 2008, 13:06

Anch'io credo nel matrimonio. Io lo vedo come la coronazione di un amore, come un passo importante nella vita di due persone che si amano, che vogliono costruire una famiglia e che vogliono condividere le loro vite in tutto e per tutto. :)
L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Silvia82 il 25 mar 2008, 13:27

Io non credo nel matrimonio a prescindere da tutto...
Io credo che il matrimonio ha il valore che gli si dà... come giustamente dici, ci sono persone che si sposano per convenzione... altre che lo fanno per noia... o per prova (della serie o la và o la spacca)...
E questi sono i matrimoni in cui non credo...
Credo in chi mette impegno in tutto quel che fà... in chi ha dei valori... una maturità ed un'intelligenza tale da capire che, il matrimonio è un progetto di vita... e come tale ha i suoi pro e contro... ma che cmq ogni cosa và affrontata con impegno e spirito di sacrificio, se se ne vuole trarre il meglio...
In questo credo...
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Ally il 25 mar 2008, 13:45

il matrimonio in sè è un passo e una cosa importante.purtroppo ci sono persone che non gli danno il giusto valore,ma questo non significa che cosi lo possa perdere....
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi fioredimaggio986 il 25 mar 2008, 13:59

Ally ha scritto:il matrimonio in sè è un passo e una cosa importante.purtroppo ci sono persone che non gli danno il giusto valore,ma questo non significa che cosi lo possa perdere....

sono d'accordo con te, e credimi lo dico con il cuore in mano, ti ammiro moltissimo. io credo di avere paura a legarmi cosi tanto a qualcuno... dire "per sempre" mi fa pensare molto... mi piace mia nonna o quelli come lei, un tempo si passava iu sopra molte cose, ora per una litigata , magari riguardante un argomento banale, ci si separa...
un abbraccio
fioredimaggio986
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi goikiu il 25 mar 2008, 14:03

Non credo particolarmente nel matrimonio come in nessuno dei sacramenti della religione cristiana, sono uno scettico tendente al materialismo e questo vi puà spiegare il perchè... A parer mio il convivere con una persona o esserci sposato non cambia molto, a conti fatti non v'è cambiamento nella vita di ogni giorno, credo dipenda dai sentimenti delle due persone... in fin dei conti sino a poco tempo fa (ed è tutt'ora cosa normale) se un ragazzo mette in cinta una ragazza di solito gli viene quasi "ordinato" di sposarla, non mi pare cosa giusta e vi sono molte persone che non pretendono questo, dipende sempre dal rapporto tra i due.
goikiu
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi fioredimaggio986 il 25 mar 2008, 14:13

certo.... io ho paura di un legame cosi profondo, verissimo. credo per o anche che come dici tu "non ci sia differenza tra una convivenza ed un matrimonio", nel senso materiale dei sentimenti. dato che tendi al materialismo, ti parlo di materiale. Non credo ci sia differenza tra un amore sancito da un pezzo di carta che puo essere il matrimonio, o una convivenza non sancita da nessun pezzo di carta ma vissuta nella totalità dei sentimenti. Chiaro che se una persona come Ally da un valore al matrimonio allora credo sia giusto farlo.
fioredimaggio986
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi goikiu il 25 mar 2008, 14:31

ovviamente un pezzo di carta non cambia qualcosa ma è seppur vero che alcune persone cambiano leggermente con il matrimonio, non per il fatto che significa "per sempre" in quanto è un contratto rescindibile... ma per il fatto di capire veramente cosa provano per l'altra persona... ma come detto da altri non v'è quasi più sopportazione... ora come ora per una litigata si separano se non divorziano :| ci vorrebbe un pò più di testa sulle spalle per codeste persone... poi dipende da caso a caso credo O.o non dico che non mi sposerei mai, se la persona con cui stò ci credesse così tanto e trovasse una motivazione che potrei anche accettare potrei anche decidere di acconsentire.
"Se ti vedessi anche solo un'istante non ti perderei più..."
goikiu
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ally il 25 mar 2008, 14:34

fioredimaggio986 ha scritto:certo.... io ho paura di un legame cosi profondo, verissimo. credo per o anche che come dici tu "non ci sia differenza tra una convivenza ed un matrimonio", nel senso materiale dei sentimenti.

vi posso garantire che non è cosi.nel momento in cui ci si sposa,si provano delle emozioni e sensazioni mai provate.non saprei descriverle,solo chi è sposato lo può capire.è diverso,diversissimo.
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ally il 25 mar 2008, 14:36

il matrimonio non si può ridurre a un contratto...un pezzo di carta...è molto molto di più.
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi goikiu il 25 mar 2008, 14:36

beh ally, io che non credo nei sacramenti della tua religione non vedo molta differenza "^_^ per me non è che un contratto o_O ovviamente non posso essere obiettivo al 100% in quanto non ho provato ad essere sposato, posso solo dire quello che penso :)
goikiu
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ally il 25 mar 2008, 14:40

ah bè si certo,ognuno ha le sue opinioni e io le rispetto.io stò solo dicendo quel che penso su questo argomento e riportando la mia esperienza....
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi goikiu il 25 mar 2008, 14:43

beh, abbiamo avuto esperienze diverse ally ;) io non sono sposato, non sono mai stato nemmeno innamorato, quindi sono troppo "cinico" temo per essere obiettivo :D
goikiu
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi the21st il 25 mar 2008, 15:33

Goikiu, forse hai improntanto troppo il discorso matrimonio sulla religione. Tu dici che non credi nei sacramenti della religione cattolica, ma il matrimonio non è mica solo un pattio dinnanzi a Dio, è anche un "patto" riconosciuto e tutelato (almeno in teoria :roll: ) dallo Stato :wink: . Io ad ogni modo il matrimonio lo interpreto solo come la coronazione di un amore, e onestamente quando parlo di matrimonio non mi vengono in mente ne la religione e ne lo Stato :roll: , poi vabbè, ha valenza sia con Dio che con lo Stato, ma io non bado a questo. :wink:
L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.
the21st
Super Amico
Super Amico

Prossimo