Utenti Collegati: arvalin,

Cerca |  FAQ |  Login  Iscriviti

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
Messaggio7 mag 2008, 11:53 
Super Amico

Care pulzelle vi chiedo un consiglio, magari qualcuna ci è già passata.
Oggi sono 40 giorni spaccati e il mio ciclo ancora non si vede e diciamo che mi sono proprio rotta le scatole di sto ritardo...
Insomma non è la prima volta che mi succede una volta sono arrivata a 46 giorni :roll:
Nell'ultimo anno poi mi capita di avere un mese normale e un mese giusto qualche macchia che dura 1\2 giorni....
Ovviamente questo mese doveva essere il mese di "scarsità mestruale"...Ma a quanto pare ha proprio deciso di saltare :?
premetto che non uso la pillola, però ormai vista la situazione prossima settimana vado dal mio ginecologo, mi faccio visitare e vediamo un pò il da farsi.
Io a lui già 9 mesi fa avevo detto di questa strana anomalia che riscontro ma lui mi ha detto che non dovevo preoccuparmi e che sarà dovuto allo stress e che mi sarei ristabilizzata...
Insomma è passato il tempo di una gravidanza e non è cambiato proprio niente quindi ormai sono convinta che sia una questione "ormonale" che eventualmente andrebbe curata.

Volevo quindi sapere se qualcuna di voi ha avuto qualche problema con il suo ciclo e se si come ha risolto...

La durezza di alcuni è preferibile alla delicatezza di altri. Kahlil Gibran

Non connesso Profilo  

Messaggio7 mag 2008, 11:58 
Super Amico

è capitato anche a me una volta d'estate.che dirti,io chiamai la ginecologa e mi disse,dopo aver fatto il test negativo,che in estate o nel cambio della stagione può succedere.per stare tranquilla però io mi farei vedere,una volta ad una mia amica gli hanno dovuto fare una puntura per normalizzarla.... :roll:

La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine

Non connesso Profilo  

Messaggio7 mag 2008, 14:06 
Super Amico

a me è capitata una cosa analoga... diciamo che inizialmente avevo il ciclo irregolarissimo, e il ginecologo per regolarizzarlo mi ha prescritto la pillola... si chiama Milvane, ma oggi danno soprattutto la Yasmine... diciamo che la prima non è a pagamento, la seconda si e costa 13,50 euro la confezione... comunque serve moltissimo ti assicuro....
prima cosa non metti addosso un etto (che solitamente è una cosa che fa paura) e poi i dolori mestruali sono molto piu leggeri... quasi non si sentono

"il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti..."

Non connesso Profilo  

Messaggio7 mag 2008, 15:53 
Super Amico

Ma prima eri regolare? :roll:

Non connesso Profilo  

Messaggio7 mag 2008, 19:24 
Amico

io ho da sempre il ciclo irregolare e mi è capitato di saltarlo anche per otto mesi, dalle visite ginecologiche non risultava nulla, infatti mi sono ritornate da sole. Poi mi è capitato ancora di saltare per se mesi e con l'agopuntura è tornato tutto regolare...il mio problema è stato un eccessivo dimagrimento e lo stress..

il significato delle cose non sta nelle cose in sè, ma nel nostro atteggiamento verso di esse.

Non connesso Profilo  

Messaggio7 mag 2008, 21:55 
Super Amico

Paperella ha scritto:

si, fino a 1 anno e mezzo fa ero molto regolare...
Comunque domani vado a prendere un appuntamento per "il prima possibile" dal mio ginecologo e spero bene :x
Vi saprò dire che mi dirà.

Non connesso Profilo  

Messaggio8 mag 2008, 8:33 
Super Amico

io ho scoperto ieri di avere un ormone non impazzito di più....che noia essere donne.

Immagine

Non connesso Profilo  

Messaggio8 mag 2008, 9:23 
Super Amico

picca ha scritto:
Paperella ha scritto:

Comunque domani vado a prendere un appuntamento per "il prima possibile" dal mio ginecologo e spero bene :x

Io sono espertissima in materia :lol:, vado e vengo dai ginecologi da quando avevo 14 anni, in pratica non sono MAI stata regolare in vita mia, pensa che a volte il ciclo mi salta per 3 mesi :shock: .
Il mio problema sono delle microcisti alle ovaie che mi hanno riscontrato a gennaio...
Cmq può darsi che ci sia qualche ormone tipo l'LH (ormone luteinizzante) che è il responsabili dell'ovulazione che sta facendo i capricci....
Vedrai che sarà una sciocchezza e magari ti danno la pillola che, fidati, è una mano santa in tutti i sensi 8) ...capisci a me 8)

Non connesso Profilo  

Messaggio8 mag 2008, 13:55 
Amico

Ciao picca,è più normale quello che ti succede,credimi studio medicina,e dai miei studi,anche se non molto approfonditi diciamo che il tuo caso rientra nella normalità!Il fatto che ci sia il ritardo nelle donne può essere causato da tantissimi motivi:elevate concentrazione di ormoni tipo FSH o LH,problemi psicologici ma anche di stress che provocano un effetto di feedback negativo sull'ovulazione,tante cose insomma!!!!
Devo dirti che può esserci un ritardo anche se aumenti spropositamente di peso,è giusto ricordarlo(in alcuni casi,ahimè,non c'è proprio + ovulazione se si è troppo grassa).Concludo dicendoti che devi preoccuparti solo se ciò si ripete molte volte,in tal caso potrebbe essere uno squilibrio ormonale e dovresti andare da un ginecologo :wink:

Tell me a story where we all change,and we'd live our lives together,and not estranged.....

Non connesso Profilo  

Messaggio8 mag 2008, 14:35 
Super Amico

Paperella ha scritto:
picca ha scritto:
Paperella ha scritto:

Io sono espertissima in materia :lol:, vado e vengo dai ginecologi da quando avevo 14 anni, in pratica non sono MAI stata regolare in vita mia, pensa che a volte il ciclo mi salta per 3 mesi :shock: .
Il mio problema sono delle microcisti alle ovaie che mi hanno riscontrato a gennaio...
Cmq può darsi che ci sia qualche ormone tipo l'LH (ormone luteinizzante) che è il responsabili dell'ovulazione che sta facendo i capricci....
Vedrai che sarà una sciocchezza e magari ti danno la pillola che, fidati, è una mano santa in tutti i sensi 8) ...capisci a me 8)

Strano... ho microcisti ovariche anch'io... che mi causano un'ovulazione dolorosissima... ma che è anche precisa come un orologio svizzero...
Quindi credo che sia più probabile che il tuo problema sia dovuto agli ormoni... :wink:
In ogni caso picca... credo anch'io che tu non abbia particolari problemi... non tutte siamo molto regolari... però un controllo non fà mai male... :roll:

Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

Immagine

Non connesso Profilo  

Messaggio8 mag 2008, 20:44 
Super Amico

grazie mille a tutti voi, mi avete molto tranquillizzato, è che io con ste cose a volte tendo ad andare subito in paranoia :mrgreen:
Mmm micorcisti ovarice solo il nome mi spaventa :roll:
No no spero veramente che arrivi presto lunedì che ho il controllo così mi tolgo il pensiero.

Non connesso Profilo  

Messaggio13 mag 2008, 21:56 
Community Manager

Allora Picca,l'hai fatta la visita!?!
Io comunque per regolarizzare il ciclo,dopo i vari controlli,il mio medico mi ha prescritto la pillola.....anche a me inizialmente avevano prescritto la milvane,ma a me dava problemi,tra i quali forti emicranie!Ora sono passata alla Fedra,che è a pagamento e costa 11,50 a confezione.....se dovessi optare anche tu per questa soluzione te la consiglio,io mi trovo benissimo :wink:

Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!

Non connesso Profilo  

Messaggio14 mag 2008, 20:11 
Super Amico

Ho dovuto spostare la visita a venerdì perchè ovviamente come f**a voleva mi sono venute la sera prima di andare sulle rapide.
Quindi attendo venerdì pomeriggio, ma sono sempre più convinta che sia un qualcosa di ormonale anche perchè solitamente quando vengono in ritardo dovrebbero essere abbondanti e invece per me non è stato così, giusto qualche macchia. :roll: della durata di 2 giorni :cry: :cry:

Non connesso Profilo  

Messaggio15 mag 2008, 10:04 
Super Amico

cmq è successo anche a me il mese scorso,pochissimo e un giorno solo.

Immagine

Non connesso Profilo  

Messaggio16 mag 2008, 16:52 
Super Amico

bene sono appena tornata dal mio ginecologo, gli ho esposto il mio problema e lui mi ha detto che "secondo lui il problema non esiste" :roll: Vabbè convinto lui convinti tutti...
Mi ha detto che un ritardo di 15 giorni rientra nell'ordine delle cose e che il fatto che abbia un mese le mie cose normali e un mese qualche macchia "ci può stare".
Mi ha fatto la visita e ha detto che è tutto ok.
E allora gli ho detto che se per lui è tutto ok per me non lo è, che desidererei avere comunque una mia regolarità e quindi se è il caso che inizi a prendere la pillola oppure no.
E lui mi ha detto, se vuoi te la prescrivo altrimenti no "chiedi e ti sarà dato". :D
ma che simpaticone di ginecologo che mi ritrovo...
Io gli ho chiesto se magari ci sono effetti collaterali e mi ha detto che è una cosa soggettiva, che dipende da donna e donna, poi mi ha chiesto se ci sono casi di trombosi in famiglia o cose del genere, da quel che ne so credo di no :?
E quindi mi ha prescritto Loette per 3 mesi, dicendomi ci vediamo tra 3 mesi.
Mmm gli ho chiesto perchè proprio sta marca e ho ottenuto "tanto una vale l'altra, tutto dipende dal tuo fisico". :twisted:

Mi ha dato la ricetta e stavo per andare a prenderle in famacia ma poi mi sono detta "forse è meglio se ne parlo anche con mamma"...Nel frattempo ho letto un pò di opinioni in giro su interne e ci sono quelle che si sono trovate benissimo, che sono dimagrite e bla bla bla e quelle invece che si sono trovate malissimo e bla bla bla.
Mhà, non so che pensare, credevo che bisognasse fare prima le analisi del sague o qualcosa del genere prima di iniziare a prendere sta cavolo di pillola ma evidentemente mi sbagliavo...
O forse è il mio ginecologo che non capisce una beneamata cippa?
^_^ Sta di fatto che non sono ancora andate a comprarle...
Il mio ragazzo storce il naso all'idea che inizi ad assumerla, io sono partita convinta all'idea di iniziare a pigliare sta cavolo di pillola monofasica a basso dosaggio ormonale ma ora mi vedo molto perplessa e quindi non so che fare...
Spero che la notte e mia madre mi portino consiglio :(

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Cerca |  FAQ |  Login  Iscriviti