Utenti Collegati:

paura

Per Chi ha problemi di Cuore e vuole consigli !

Messaggiodi aruci il 5 mag 2008, 9:30

Ciao ragazzi.... finalmente anche io sono tra voi, per parlare, confrontarci, e consigliarci. Ho 27 anni, e sono sposata da quasi un anno... ma da circa 4 mesi la mia vita è cambiata. Ho conosciuto un ragazzo che mi fa perdere la testa e siamo innamorati come due ragazzini... PROBLEMA...mio marito!non si è accorto di nulla tranne del fatto che con lui sono più fredda del solito, io naturalmente non sò fingere con lui, ma confessarlo significherebbe perdere tutto quello che fino a poco tempo fa abbiamo costruito....Ho paura che ancora sia troppo presto per prendere una decisione che può realmente cambiare tutto...AIUTO!

aruci
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi rosaneraaa il 5 mag 2008, 9:36

Oddio....dopo nemmeno un anno...perdi già la testa x un altro?
Prova a ricordarti il motivo per cui lo hai sposato...buttar già tutto all'aria dopo cosi poco...
Non penso che parlagliene sia la cosa migliore..prova a superare ciò senza coinvolgerlo...pensa se lui confessasse a te una cosa del genere. come reagiresti?
bacio
Siamo noi gli artefici del nostro destino!
rosaneraaa
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi goikiu il 5 mag 2008, 9:36

Benvenuta tra di noi :wink:
"Se ti vedessi anche solo un'istante non ti perderei più..."
goikiu
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi aruci il 5 mag 2008, 9:44

mi farebbe malissimo... ma probabilmente l'ho sposato perchè pensavo che una persona come lui non esistesse... poi lui è stato via per parecchio tempo a causa del lavoro ed è stato li che è cambiato tutto e ho conosciuto questo ragazzo... io vorrei aspettare... voi che dite? baci
aruci
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi rosaneraaa il 5 mag 2008, 9:52

aspetta...si...
la vera domanda è:lo ami?
o lo hai sposato solo xkè in giro non c era nulla di meglio?
(sono solo opzioni...ciò non vuol dire che sia cosi)
rosaneraaa
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi aruci il 5 mag 2008, 9:58

uscivo da una situazione davvero orribile... caduta in depressione mio marito mi ha tirato sù eha fatto davvero tanto per me, e forse sposandolo l'ho voluto ringraziare... però ero anche io sicura di amarlo,fino a quando ho capito che forse non era cosi...non lo so sono confusa e non trovo una via d'uscita....
aruci
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi rosaneraaa il 5 mag 2008, 10:12

so che è difficile...ma prova a guardar dentro di te..e prima di prender qualunque decisione ne devi esser sicura!
Ti auguro un grosso in bocca al lupo ;)
rosaneraaa
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi **Beverly** il 5 mag 2008, 13:05

Intanto benvenuta!!!
Mi spiace che a condurti qui sia stato questo problema che hai...
Ma sono d'accordo con chi ti ha detto di aspettare di far chiarezza dentro di te prima di parlarne!
Magari è stata solo una sbandata "da ragazzini" come hai detto anche tu!
Forse dettata dal fatto che lui era lontano e che tu ti sentissi in qualche modo sola!
Immagine
In the hollow of your shoulder
there's a tide pool of my tears...
Where the wave came crashing over
and the shoreline disappear...
**Beverly**
Amicone
Amicone

Messaggiodi fioredimaggio986 il 5 mag 2008, 13:32

intanto ben venuta !!!!
io sarei molto felice di darti una mano, ma questo non è il posto giusto... nel senso che devi scrivere nella sezione "il cuore mi duole" e qui invece lasciare solo il tuo saluto di "new entry"...
un abbraccio grandissimo!!!!
"il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti..."
fioredimaggio986
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ally il 5 mag 2008, 15:52

ma :roll: ,che brutta situazione.ti posso fare una domanda?che rapporti hai con ques'altro ragazzo?
il matrimonio è una cosa importante che però non ci protegge dai nostri istinti,stà a noi dargli il giusto valore,e scacciare via le ns attrazioni.con il matrimonio non si smette ne di essere uomo ne donna,quindi ci vuole volontà e soprattutto si deve credere in quello che si è fatto.forse hai preso il matrimonio un pò con troppa leggerezza,non voglio giudicarti,ma capita tutti i giorni di incontrare persone interessanti...stà a noi non "vederle".datti del tempo e non buttare all'aria ciò che hai costruito finora,anche se sinceramente lo stai già facendo....
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi the21st il 5 mag 2008, 17:02

Onestamente non so che dire... ma non voglio neppure dir qualcosa... :roll:
L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Irenesugar il 5 mag 2008, 17:19

ciao aruci! benvenuta.....
beh la distanza di tuo marito a causa del suo lavoro ha influito.....però per una sbandata...mandare all'aria un matrimonio non so fino a che punto ti renderà felice.............
è "solo" una cotta....
io ne parlerei con mio marito...perchè non ce la farei a tradirlo e a mentirgli.....cercherei un confronto con lui per superare questo momento e
per ricostruire un equilibrio!
ma poi decidi tu il da farsi...
"l’amore è passione, ossessione..trovati qualcuno da amare e che ti ami..dimentica il cervello e ascolta il cuore..non ha senso vivere se manca questo,fare il viaggio e non innamorarsi DAVVERO è come non vivere. Ma devi tentare perchè, se non hai mai tentato NON HAI MAI VISSUTO
Immagine
Irenesugar
Amicone
Amicone

Messaggiodi matilda il 5 mag 2008, 18:08

il matrimonio è una cosa importante che però non ci protegge dai nostri istinti,stà a noi dargli il giusto valore,e scacciare via le ns attrazioni.con il matrimonio non si smette ne di essere uomo ne donna,quindi ci vuole volontà e soprattutto si deve credere in quello che si è fatto.forse hai preso il matrimonio un pò con troppa leggerezza,non voglio giudicarti,ma capita tutti i giorni di incontrare persone interessanti...stà a noi non "vederle".datti del tempo e non buttare all'aria ciò che hai costruito finora,anche se sinceramente lo stai già facendo....

Ally ha espresso in poche parole quello che è il mio pensiero...io sono stata fidanzata per ben 12 anni e sono sposata da quasi due, ti posso dire che di tentazioni nè ho avute ma non le ho "colte" ...non so se sia giusto o no parlarne con tuo marito...una cosa però è giusto te la dica perchè la penso...non credere che la lontananza abbia influito tanto... se eri in qualche modo "predisposta" ti sarebbe successo ugualmente...la lontananza in questo caso è più una scusa.
Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile.

Immagine
matilda
Amicone
Amicone

Messaggiodi Silvia82 il 5 mag 2008, 18:37

Mamma mia...
Mi dispiace leggere quel che scrivi... sembra ti sia sposata solo per riconoscenza... ma come pensavi che un matrimonio si potesse reggere solo su questo?
Purtroppo hai agito con molta leggerezza... ed ora ne stai pagando le conseguenze...
In ogni caso, non puoi continuare il tuo matrimonio nella menzogna... tanto più che le bugie hanno le gambe corte, e tuo marito potrebbe venire a sapere tutto, nel peggiore dei modi...
Le cose sono 2...
O ti prendi le tue responsabilità da sposata e tronchi quest'altra storiella...
Oppure... devi avere il coraggio di mollare tutto... e ti butti in quest'altra storia (ps= sei sicura che lui ti voglia anche al di fuori del tuo attuale matrimonio? :wink: )...
In ogni caso... non penso ci siano assolutissimamente le premesse per costruire una famiglia...
Ti prego di non metterci in mezzo figli, che faresti soffrire a più non posso... :?
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi MIRA il 5 mag 2008, 20:31

Silvia82 ha scritto:Mamma mia...
Mi dispiace leggere quel che scrivi... sembra ti sia sposata solo per riconoscenza... ma come pensavi che un matrimonio si potesse reggere solo su questo?
Purtroppo hai agito con molta leggerezza... ed ora ne stai pagando le conseguenze...
In ogni caso, non puoi continuare il tuo matrimonio nella menzogna... tanto più che le bugie hanno le gambe corte, e tuo marito potrebbe venire a sapere tutto, nel peggiore dei modi...
Le cose sono 2...
O ti prendi le tue responsabilità da sposata e tronchi quest'altra storiella...
Oppure... devi avere il coraggio di mollare tutto... e ti butti in quest'altra storia (ps= sei sicura che lui ti voglia anche al di fuori del tuo attuale matrimonio? :wink: )...
In ogni caso... non penso ci siano assolutissimamente le premesse per costruire una famiglia...
Ti prego di non metterci in mezzo figli, che faresti soffrire a più non posso... :?

sono d'accordo dalla prima all'ultima parola!
il significato delle cose non sta nelle cose in sè, ma nel nostro atteggiamento verso di esse.
MIRA
Amico
Amico

Prossimo