In genere non ho problemi a socializzare con gli altri; sono timido ma mi adatto facilmente e con entusiasmo a contesti e persone differenti. Ma quando temo il giudizio di una ragazza su cui concentro le mie speranze divento imbecille e inabile ad agire; tutte le paranoie che mi faccio piegano la mia volontà. E’ gia successo due volte con qst ragazza (con la quale nn ho naturalmente mai scambiato una parola) di rimanere bloccato davanti a lei a guardarla (immagino anche con una espressione nn troppo intelligente..) senza saper dire niente.. che pietà…
Ma mi sembra l’ora di superare qst stupido blocco mentale. Il fatto è che la vedo poche volte a lezione, giusto in modo episodico, e per il momento le circostanze non hanno facilitato una conoscenza casuale come capita solitamente in quell’ambiente. Mi rendo conto di chiedere dritte proprio sull’ABC.. ma, in considerazione della mia “patologia” di immobilismo, se avete qualche consiglio su come tentare un approccio senza essere banali ve ne sarei molto grato…
Anche perché mi sa che fermarla così all’improvviso e dirle che mi piace e vorrei conoscerla nn mi sembra una tattica fruttuosa.

una collega di studio
ma noi sappiamo che in realtà chi vuoi studiare veramente è lei 

. Dal momento che le hai detto ciao, puoi fare quello che vuoi