Per favore, un aiutino!!! Situazione disperata! >.<

Per parlare di Amicizia a 360°

Per favore, un aiutino!!! Situazione disperata! >.<

Messaggioda littlecloud » 29/06/2011, 22:54

Salve a tutti. Ho già raccontato la mia situazione in diversi messaggi, quindi credo che la sappiate un po' tutti. Per chi non la conoscesse cerco di riassumere molto brevemente. Nella mia classe c'è sempre stata una situazione pessima, fin dall'anno scorso. Tutte le mie compagne, a parte qualche eccezione, si son dimostrate fin da subito molto false nei miei confronti, poi mi criticano sempre, ho provato di tutto per andare d'accordo con loro ma non andava bene niente. Mi hanno derisa, insultata, mi hanno parlato alle spalle, mi hanno messo altre persone contro, tutto questo perchè sono diversa da loro. Sono timida e chiusa, a causa di tante delusioni sono molto diffidente, in genere sono di poche parole, e per questo motivo riesco a legare solo con poche persone. Mi hanno presa di mira anche perchè sono molto sensibile e altruista (anche se quest'anno ho iniziato e dire qualche "no!"), per questo motivo mi hanno solo usata per convenienza. La situazione è precipitata da quando è venuto in classe nostra un nuovo compagno, M. Loro lo avevano puntato fin da subito, anche quelle fidanzate. Pur trovandolo un ragazzo molto carino io, che in quel periodo stavo rompendo una lunga storia col mio ex, le trovavo ridicole! M. il giorno in cui si è presentato in classe ha dato qualche segno di interesse nei miei confronti, o se non era interesse almeno di simpatia: mi guardava sempre e sorrideva per ogni cosa che dicevo, mentre alle altre non le calcolava minimamente. Questa cosa a loro ha dato fastidio, infatti hanno iniziato fin da subito a parlargli male di me! Lui purtroppo si è fatto trascinare, come del resto tutti i maschi della classe (siamo più femmine che maschi), che di per loro non sono cattivi, ma solo molto ingenui, e si lasciano manipolare come delle marionette. M. piano piano ha iniziato a piacermi, e son finita per innamorarmi di lui. Da quando le mie compagne sanno che mi piace hanno cominciato a fare guerra contro di me, mi facevano fare sempre brutte figure con lui, hanno iniziato a parlarmi sempre male di lui (e a lui intanto parlavano sempre male di me), e ci mettevano l'uno contro l'altra con le loro ca****e!!! Ma non è finita qui! Mi hanno dimostrato ulteriormente la loro falsità quando mi hanno aspettata il giorno che hanno messo i quadri (sapevano già che sono stata rimandata, mentre loro sono state promosse con un enorme calcio in c...ulo, pur avendo avuto una sospensione e non avendo fatto nulla in tutto l'anno). Quando hanno visto che non me l'aspettavo hanno fatto palesemente finta di essere dispiaciute, ma si vedeva lontano un miglio che morivano di gioia! E non è ancora tutto! Ho scoperto che sono andate a dire al mio ex false voci su me ed M., anche abbastanza pesanti, e lui (il mio ex) aveva iniziato a raccontarle ad altre persone! A questo punto direi proprio che le odio! Primo, sono state delle grandissime tr..ote. Poi non so come gli sia venuto in mente di cercare il mio ex, e come si sono potute permettere di spacciare queste cavolate per cose vere! Per ultima cosa non sopporto l'idea che usino M. per sparlare di me, sparlando anche di lui, oltretutto con persone che non lo conoscono! Ora io, come faccio a sopportarle altri 3 anni??? Le odio veramente, le vorrei tutte morte, come posso passarci tutte le mattine! Io questa non gliela voglio lasciare passare liscia, secondo voi cosa potrei fare??? Poi se sono stata rimandata è stata anche per colpa loro, a scuola non mi lasciano un attimo in pace, ho parlato coi prof. e non mi è servito proprio a un c***o, si sono dimostrati tutti un branco di idioti, hanno fatto finta di interessarsi al mio problema ma non hanno mai fatto nulla di concreto! Adesso mi hanno anche abbassato il voto in condotta solo perchè quelle cretine hanno fatto i capricci. Tengo presente che in tutto l'anno non ho mai preso una nota individuale, ero sempre ferma e zitta, cercavo di seguire sempre la lezione (spesso prendevo anche appunti), non sono arrivata al limite delle assenze, tutti i prof hanno parlato benissimo della mia condotta con mia madre ai colloqui. Ebbene, voto in condotta: 7. (mentre al primo quadrimestre avevo 8). Voi cosa fareste al mio posto? Io non ce la faccio a continuare la scuola in questo modo! Devo anche rinunciare alle gite scolastiche, solo perchè i prof. non sanno tenere a bada quelle cavolo di bimbette. Loro ormai hanno annientato la mia autostima, mi sento una perdente, mi sento inutile, e per questo non so neanche farmi rispettare. Ho già il panico per l'anno prossimo! Secondo voi cosa devo fare? Scusate lo sfogo! Vi ringrazio infinitamente se avete avuto la pazienza di leggere tutto! :D Baci!
littlecloud

Re: Per favore, un aiutino!!! Situazione disperata! >.<

Messaggioda roby74 » 30/06/2011, 16:31

Quante siete in classe? Quante amiche e nemiche?
Sai che non ti ho mai chiesto che scuola fai?
SE CONFESSSIAMO A CHI CI PIACE, DI ESSERCI INNAMORATI DI LUI E PER QUESTO NON CI SALUTA, SIGNIFICA CHE DELL'AMORE NON HA CAPITO NULLA.
roby74

Messaggioda littlecloud » 30/06/2011, 23:38

Allora, in classe siamo 21. Solo 5 maschi e le altre femmine. Vado alla ragioneria, dove frequento il corso ITER (ramo turistico). Sinceramente non so quante amiche o nemiche ho, perché ormai non riesco a considerare amica nessuna. Le uniche due che forse posso considerare amiche (non abbiamo proprio un rapporto da amiche strette, nel senso che non ci frequentiamo e ci sentiamo poco fuori dalla scuola. Però hanno fatto tanto per me, molte volte mi hanno difesa quando le altre mi attaccavano, senza che io avessi chiesto nulla. Quando avevano qualcosa da dirmi me la dicevano in faccia, e mi sono state vicine nel momento del bisogno. Per questo posso dire che a loro voglio sinceramente bene.) Si trasferiscono (una è sicuro, per l'altra c'è ancora il dubbio). Riguardo le altre più della metà le posso considerare "nemiche", le altre sono ancora un punto di domanda. Riguardo i ragazzi non so proprio che pensare. Si fanno trascinare in tutto quello che fanno le altre, ma nessuna idea parte da loro. A volte, quando non venivano condizionati dalle altre, si sono comportati anche da "amici". Secondo te che dovrei fare? Per quanto riguarda il voto in condotta posso fare qualcosa? E per quanto riguarda la situazione in classe, che altro posso fare se neanche i prof mi ascoltano?
littlecloud

Messaggioda roby74 » 04/07/2011, 1:46

Non so cosa sia più facile da gestire per un prof. , una classe prevalentemente femminile, maschile o mista. Sicuramente in quella quasi tutta al femminile hanno il loro bel da fare.
M. si sa che lo guardano, è il più bello, ma d'altronde i maschi da spartire, non sono molti, come non dare torto a queste compagne, poi la concorrenza sarà sicuramente spietata, eh le donne, quando ci si mettono, sanno il fatto loro e non guardano in faccia nessuno, a quell'età poi!
Cosa puoi fare per il voto in condotta? quest'anno ormai è andata. però dai ammettiamolo è l'unico voto che non costa studio e tempo al di fuori della scuola e nemmeno tanto tanto sacrificio, basta fare i bravi in classe e se proprio non ci si riesce, almeno evitare di farsi beccare in fallo di un qualunque tipo, dai prof. e così non finire nel loro libro nero.

I prof. non ti danno ascolto, prova a protestare, in maniera pacifica, e poi dipende anche da quante ragazze si lamentano e dal tipo di pretese che ha ognuna di voi. Sta anche nel prof. stesso saper ascoltare, per esempio, io ne conosco uno che deve andare in pensione, apriti celo se gli parli di alunni, non vede l'ora di andarsene, ma non è che nel frattempo, fai il menefreghista, perchè uno non studia, non fa quel che gli si dice, un altro esce di continuo od entra in ritardo, infondo il l'insegnante è lui, e se non sa farsi rispettare è anche un po colpa sua, le regole sono regole.
Per i voti è la stessa cosa, si riuscono e si cerca di salvare il salvabile, se proprio non di può, pazienza, se uno è crucco, è crucco, mica gli si regala un voto perché è bello.
Impegno ci vuole in tutte le cosa, da parte di tutti, ma i voti sono i tuoi e tu devi dimostrare di potercela fare, scrivi anche: spesso prendevo anche appunti, è certo, spetta a te, non alle tue compagne, appunti presi bene, e buon ascolto sono il segreto per il successo, e studiare costerà molta meno fatica, se poi non si capisce, chiedere sempre, non si interpreta di testa propria, e non importa se chiedi più delle smorfiose, a te servono i voti, non la loro amicizia falsa e inconcludente che non porta da nessuna parte, invece l'esame finale, se farai bene tutti gli anni, ti darà una carta in più per il tuo futuro.
SE CONFESSSIAMO A CHI CI PIACE, DI ESSERCI INNAMORATI DI LUI E PER QUESTO NON CI SALUTA, SIGNIFICA CHE DELL'AMORE NON HA CAPITO NULLA.
roby74

Messaggioda littlecloud » 04/07/2011, 14:27

Allora. Di certo a questo punto non tengo alla loro amicizia, figuriamoci, già mi sento male solo all'idea di passarci insieme tutta la mattina. La cosa che mi da fastidio è che loro vengono difese sempre e comunque, e solo loro vengono credute. Io non le sopporto più, sento che qualche giorno ne picchio qualcuna. Tanto per la condotta chi se ne frega, ho avuto un voto bassissimo anche essendomi comportata sempre bene! Ho avuto lo stesso voto di persone che arrivavano ogni giorno mezz'ora in ritardo! Ho chiesto i motivi di questo voto a una prof. e, guarda a caso, non ho avuto risposta! Altre persone che non hanno fatto nulla in tutto l'anno, e addirittura hanno avuto una sospensione al 1° quadrimestre. Beh, sono state promosse senza debiti! Perché con me hanno fatto la media matematica, mentre per loro è stato contato valido solo il voto delle ultime interrogazioni! Tanto, anche se prima avevano valanghe di due, andavano aiutate poverine! :evil: E il bello è che venivano a dire a me che non stavo facendo nulla! Che era da mesi che non davo interrogazioni di una determinata materia, quando magari ne avevo appena data una! E insistevano a dire che mi sarei meritata di essere rimandata in Ec. aziendale perchè avevo preso un 3, ma avevo già dato 3 interrogazioni per recuperare, e avevo preso in tutte più della sufficienza! (infatti in questa materia non mi hanno rimandata... meno male, almeno questo!). Riguardo M., sinceramente non le giustifico. Ok che lo possano trovare carino, ma sicuramente non tenevano a lui come persona e non volevano il suo bene, a differenza mia. Si sono comportate malissimo anche con lui, lo criticavano sempre e lo hanno usato solo per fare dispetti a me, fingendosi amiche. E lui, stupido e ingenuo, ha continuato a stare dalla loro parte! E poi la maggior parte di loro aveva già il "tipo"! Perché cercare proprio lui? Ah, a proposito. Lui ormai è diventato irrintracciabile, e non so più cosa fare. Ho visto che questi giorni è entrato di nuovo su Facebook, ma ha scritto giusto una cosa, e a me non mi ha neanche calcolata. Ora è sparito di nuovo, e non so neanche se lo rivedrò più. E lui non ha mai saputo come sono andate veramente le cose, quindi è convinto che quelle siano sue "amiche" e che ciò che hanno detto di me è vero! Quindi non so come potrei reagire se le mie compagne dicessero solo qualcos'altro su di lui! Penso molto male comunque! Per questo chiedevo consigli su come sopportarle in classe, dato che solo a guardarle mi viene voglia di prenderle a pugni! :D
littlecloud

Messaggioda roby74 » 10/07/2011, 0:56

Le soluzioni sono:
1) Le ripaghi con la stessa moneta, tanto non diventerete mai amiche, della serie chi se ne frega.
2) Ti fai semplicemente gli affari tuoi e pensi solo a studiare, così, alla fine della maturità gli sbatti in faccia la tua bella pagella.
3) Le denunci
4) Posi lascia di guerra e fai la falsa amica, chissà che nel conoscerle meglio te ne fai amica qualcuna su serio.
5) Cambia classe, ma non se ti conviene
6) Cambia scuola, ma mi sa che finiresti dalla padella alla brace, perché ti faresti le stesse domande che si fa AmyRunaway. (trovi il suo quesito in questa sezione)

P.S. Prova a darle una mano
roby74

Messaggioda littlecloud » 10/07/2011, 14:57

Ciao Roby. Allora. Non posso cambiare classe, dato che c'è solo una sezione. Cambiare scuola non se ne parla. Denunciarle ci avevo pensato, ma mi sembra esagerato. Per cosa poi? Con quali prove? Pensare a studiare e basta ci ho provato, ma con loro è impossibile, dato che non fanno altro che disturbarmi. Quelle che si salvano sono proprio poche, alcune le ho riviste da quando è finita la scuola e mi sono sembrate ancora più insopportabili del solito: falsissime, odiose e irritanti. Per cui a questo punto non credo proprio che ci farò amicizia. Ultimamente con loro mi sono comportata in questo modo: a volte le ignoravo, a volte facevo la falsa come fanno loro con me, e a volte facevo notare chiaramente che non le sopportavo. Ciò che mi da fastidio è che se ci sono loro non riesco a legare con nessuno, perchè sono SEMPRE in mezzo, mi fanno fare figuracce davanti agli altri e appena ne hanno l'occasione gli sparlano di me. Ormai sono esasperata!!
Ps: riguardo il post scritto da AmyRunaway l'avevo già letto e volevo anche risponderle, ma essendo la prima a non essere riuscita ad integrarsi nella classe non saprei che consigli darle! Comunque farò il possibile per aiutarla! :)
Pss: riguardo M. le cose sembra che abbiano iniziato a cambiare in meglio (se leggi il post che ho scritto in "amore" capirai!). Comunque l'anno prossimo ci sarà ancora (avevo ragione, dicendo che se ne andava ha solo voluto farci uno scherzo.. orribile e mio parere! :evil: ). Da una parte sono contenta, dall'altra le cose si complicano. Non so se riuscirò ancora a sopportare quelle sempre in mezzo!!!
littlecloud

Torna a Amicizia