Utenti Collegati: septembersun81,

Cerca |  FAQ |  Login  Iscriviti

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
Messaggio24 giu 2008, 20:25 
Super Amico

e poi ora, al giorno d'oggi cmq i veri ideali nn esistono piu....

Moma, se Marcello dovesse decidersi dovresti dargli tt il tuo appoggio: il mondo fa schifo e lo farebbe solo per voi due....

Non connesso Profilo  

Messaggio24 giu 2008, 20:30 
Super Amico

Gli ideali non esistono più per chi non ci crede più, per chi invece ci crede esistono.

Cmq se una persona in quel momento si sente di fare la propria scelta, anche se va contro a quello che crede, fa bene, io ripeto io e solo io non lo farei.

Non connesso Profilo  

Messaggio24 giu 2008, 20:38 
Super Amico

23 ha scritto:
Gli ideali non esistono più per chi non ci crede più, per chi invece ci crede esistono.

Cmq se una persona in quel momento si sente di fare la propria scelta, anche se va contro a quello che crede, fa bene, io ripeto io e solo io non lo farei.

Io capisco se uno è da solo, può anche andare sotto un ponte e morire di stenti....peggio per lui.
Ma quando ci sono dei figli?
Come fa una donna a parlare in questo modo?
Se tu fossi madre, senza un marito o compagno con te, hai cresciuto tuo figlio dentro di te per 9 mesi, lo hai sentito nascere, lo hai allattato al seno e strinto a te la notte, lo hai visto camminare la prima volta e per la prima volta lo hai sentito chiamarti MAMMA, ma non hai un lavoro. Saresti in grado di dire di no ad un lavoro?

Non connesso Profilo  

Messaggio24 giu 2008, 20:39 
Super Amico

io credo come 23 e paperino che i propri ideali vadano difesi, e non parlo solo di politica ma proprio di ideali di vita in generale. più che adattarsi e piegarsi al volere e al potere di qualcuno bisognerebbe lottare per sovvertire le cose, altrimenti è chiaro che niente cambierà mai e se vorrai sopravvivere dovrai per forza svendere parte di te stesso. se un sistema ti obbliga a queste scelte vuol dire che non funziona e va cambiato in tutti i modi, forse sarò ancora un sognatore ma come ha detto qualcuno prima di me " quando si sogna da soli è un sogno, quando si sogna in due comincia la realtà..."

Non connesso Profilo  

Messaggio24 giu 2008, 20:43 
Community Manager

grufo ha scritto:
io credo come 23 e paperino che i propri ideali vadano difesi, e non parlo solo di politica ma proprio di ideali di vita in generale. più che adattarsi e piegarsi al volere e al potere di qualcuno bisognerebbe lottare per sovvertire le cose, altrimenti è chiaro che niente cambierà mai e se vorrai sopravvivere dovrai per forza svendere parte di te stesso. se un sistema ti obbliga a queste scelte vuol dire che non funziona e va cambiato in tutti i modi, forse sarò ancora un sognatore ma come ha detto qualcuno prima di me " quando si sogna da soli è un sogno, quando si sogna in due comincia la realtà..."

Hai detto delle cose bellissime e hai espresso al 100% anche il mio pensiero. Sei un nipotino d'oro. Complimenti.

Detto questo anche 23 è una nipotina d'oro ma Lei già sa come la considero.

Non connesso Profilo  

Messaggio24 giu 2008, 20:51 
Super Amico

Paperella ha scritto:
23 ha scritto:

Io capisco se uno è da solo, può anche andare sotto un ponte e morire di stenti....peggio per lui.
Ma quando ci sono dei figli?
Come fa una donna a parlare in questo modo?
Se tu fossi madre, senza un marito o compagno con te, hai cresciuto tuo figlio dentro di te per 9 mesi, lo hai sentito nascere, lo hai allattato al seno e strinto a te la notte, lo hai visto camminare la prima volta e per la prima volta lo hai sentito chiamarti MAMMA, ma non hai un lavoro. Saresti in grado di dire di no ad un lavoro?

Io direi di no, se il mio lavoro deve dipendere da gente che per me non vale niente, da gente che io non ritengo intelligenti, cercherei in tutti modi di dare un futuro a mio figlio non starei con le mani in mano ad aspettare che mi sia offerto un lavoro, lo cercherei, ma non cambierei idea, anche perchè non sarei più capace di trasmettere a nessuno mio figlio compresso cosa vuol dire avere delle idee degli ideali e fare in modo che nessuno al mondo ti faccia cambiare quello che pensi, se io sono la prima a farlo.

Non connesso Profilo  

Messaggio24 giu 2008, 23:47 
Community Manager

Accidenti,non mi aspettavo di accendere una così animata discussione....
Sono d'accordo con grufo quando dice che il sitema andrebbe cambiato....ma come!?!Ecco che il mio pessismismo viene fuoei e dico che la vedo dura,molto dura!!!
Per "fortuna" io e Marcello figli da sfamare ancora non ne abbiamo,è già molto se riusciamo ad andare a convivere....ma se continuiamo di questo passo quando potrò avere un figlio,che già ora desidero tanto!?!

Poi comunque se chi ti offre il lavoro è una persona che tu reputi intelligente e in gamba,aldilà delle sue idee politiche!?!E poi io nel post ho anche scritto "apparentemente" passi al suo partito,perchè dentro la cabina elettorale quando voti non c'è mica la telecamera che ti spia....

Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!

Non connesso Profilo  

Messaggio25 giu 2008, 17:47 
Community Manager

Cara Momina allora..........senza polemica alcuna occorre fare delle precisazioni Tecniche in risposta all'ultima cosa da Te scritta: se il sistema elettorale resta quello di adesso dove i candidati sono già stampati sulle schede ovviamente Tu voti chi Ti pare ed è difficile che colui che Ti ha fatto il favore possa in qualche modo controllarTi.

Ma se il sistema venisse cambiato ripristinando il vecchio sistema delle preferenze occorre che Ti spieghi un po' come funziona.

Sulla Tua scheda elettorale c'è scritto il Tuo numero di seggio (il seggio dove voti). Diciamo che il Tuo seggio è il numero 1110. Quello di Marcello è il 1234.
Diciamo che quello che Ti procura il lavoro Ti chiede 20 voti di preferenza. Ossia devi portargli 20 preferenze. Egli, se non è un imbecille (e fidati che chiunque sia non lo è.....) vorrà da Te il numero delle sezioni dei Tuoi 20 voti di preferenza. Quindi metti che hai 7 amici che votano nella sezione 1322, Lui lì controllerà se ha preso almeno 7 voti, nella Tua oltre a Te gli hai promesso altri 2 voti? Guarderà di averne 3 in quella sezione e così via.

Quindi attenta a COME si vota......perchè con le preferenze il modo di capire se lo hai preso in giro o no c'è.....eccome.

Se invece voti con un sistema che Lui nulla possa capire allora CERTO CHE DEVI FARE FINTA DI ACCETTARE, perchè approfitterai TU di LUI. E ciò significa che Tu, persona onesta, avrai approfittato di un disonesto che tenta di usare una situazione di precariato di una sua concittadina (che Lui dovrebbe tutelare) solo ed esclusivamente per i Suoi interessi. In tal modo oltre ad avere un lavoro, avrai la soddisfazione di averlo preso per il c u l o e la cosa Ti darà grande soddisfazione.

Non connesso Profilo  

Messaggio25 giu 2008, 19:05 
Super Amico

PAPERINO ha scritto:
Cara Momina allora..........senza polemica alcuna occorre fare delle precisazioni Tecniche in risposta all'ultima cosa da Te scritta: se il sistema elettorale resta quello di adesso dove i candidati sono già stampati sulle schede ovviamente Tu voti chi Ti pare ed è difficile che colui che Ti ha fatto il favore possa in qualche modo controllarTi.

Ma se il sistema venisse cambiato ripristinando il vecchio sistema delle preferenze occorre che Ti spieghi un po' come funziona.

Sulla Tua scheda elettorale c'è scritto il Tuo numero di seggio (il seggio dove voti). Diciamo che il Tuo seggio è il numero 1110. Quello di Marcello è il 1234.
Diciamo che quello che Ti procura il lavoro Ti chiede 20 voti di preferenza. Ossia devi portargli 20 preferenze. Egli, se non è un imbecille (e fidati che chiunque sia non lo è.....) vorrà da Te il numero delle sezioni dei Tuoi 20 voti di preferenza. Quindi metti che hai 7 amici che votano nella sezione 1322, Lui lì controllerà se ha preso almeno 7 voti, nella Tua oltre a Te gli hai promesso altri 2 voti? Guarderà di averne 3 in quella sezione e così via.

Quindi attenta a COME si vota......perchè con le preferenze il modo di capire se lo hai preso in giro o no c'è.....eccome.

Se invece voti con un sistema che Lui nulla possa capire allora CERTO CHE DEVI FARE FINTA DI ACCETTARE, perchè approfitterai TU di LUI. E ciò significa che Tu, persona onesta, avrai approfittato di un disonesto che tenta di usare una situazione di precariato di una sua concittadina (che Lui dovrebbe tutelare) solo ed esclusivamente per i Suoi interessi. In tal modo oltre ad avere un lavoro, avrai la soddisfazione di averlo preso per il c u l o e la cosa Ti darà grande soddisfazione.

Quoto

Non connesso Profilo  

Messaggio26 giu 2008, 19:09 
Super Amico

Cara Momina, se tu o Marcello avete tempo di leggere libri vi consiglio il libro "la casta" di Stella e Rizzo: i politici ti faranno cosi schifo che capirai che quello che sta facendo il tuo uomo nn è assolutamente sbagliato, anzi....
Sono parassiti e come tali vanno trattati....

Non connesso Profilo  

Messaggio26 giu 2008, 20:32 
Super Amico

Ma qui nessuno sta parlando di valori di vita, come l'amicizia, la famiglia, l'amore. Io non tradirei mai un amico per un posto di lavoro. Stiamo parlando di un voto, stiamo parlando di sfruttare qualcuno che ci sfrutta, non certo un pover uomo onesto, perchè, parliamoci chiaramente, che siano di destra o sinistra, lo schifo è unico. E sappiamo quanto è difficile trovare un lavoro al giorno d'oggi.
Se poi pensiamo che di mezzo ci vanno dei figli...bhe, allora tutto è lecito.
Io non riuscirei mai a guardare mio figlio negli occhi e dirgli: figlio mio, tua madre nn può mandarti a studiare fuori all'università perchè un giorno, un politico mi ha offerto un posto di lavoro, ma ho rifiutato perchè sono di uno scheramento diverso. Mi dispiace, ma non posso aiutarti a realizzare i tuoi sogni.
Se voi sarete in grado di far soffrire i vostri figli....bhe...non ho parole.
Tutto questo...per nulla :roll:

Non connesso Profilo  

Messaggio27 giu 2008, 16:11 
Allora io dico la mia poi ognuno è libero di pensarla come vuole..
come tutti sapete che mio marito è Siciliano e che fino a qualche mese fa aveva un trasferimento in corso..direte cosa c'entra questo ?
adesso vi spiego...a maggio del 2007 ci sn state le elezioni nel suo paese e sia lui e la famiglia hanno votato un partito differente a seconda delle loro idee perche questo gli aveva promesso il trasferimento in massimo 6 mesi (cosa non avvenuta ma questo è un altro discorso)...sn andati contro o loro ideali è vero forse è sbagliato "vendersi" cosi ma lo hanno fatto per dare una vita migliore... allora se avessero dato il trasferimento addio mutuo (mio marito ha una villa a 3 piani di quale l'ultimo è suo ed in caso di morte dei suoi sara' tutta sua) ed essendo grande sarebbe stata la ns casa...la vita è meno cara in Sicilia e tutti lo sappiamo...insomma questo "cambio" di idea ci averebbe aiutato..avrebbe avuto il suo lavoro..il suo compenso e 7 euro in piu visto che non avremmo dovuto pagare un mutuo...

Non so se abbiano fatto bene o meno ma rispetto la loro scelta...a volte per vivere "meglio" si ricorre a compromessi...non vuol dire cambiare idea ma adattarsi per riuscire a vivere dignitosamente..!

Messaggio27 giu 2008, 16:13 
Paperella ha scritto:
Ma qui nessuno sta parlando di valori di vita, come l'amicizia, la famiglia, l'amore. Io non tradirei mai un amico per un posto di lavoro. Stiamo parlando di un voto, stiamo parlando di sfruttare qualcuno che ci sfrutta, non certo un pover uomo onesto, perchè, parliamoci chiaramente, che siano di destra o sinistra, lo schifo è unico. E sappiamo quanto è difficile trovare un lavoro al giorno d'oggi.
Se poi pensiamo che di mezzo ci vanno dei figli...bhe, allora tutto è lecito.
Io non riuscirei mai a guardare mio figlio negli occhi e dirgli: figlio mio, tua madre nn può mandarti a studiare fuori all'università perchè un giorno, un politico mi ha offerto un posto di lavoro, ma ho rifiutato perchè sono di uno scheramento diverso. Mi dispiace, ma non posso aiutarti a realizzare i tuoi sogni. Se voi sarete in grado di far soffrire i vostri figli....bhe...non ho parole.
Tutto questo...per nulla :roll:

i punti che ho sottolineato sn quelli che come futura mamma mi sento di condividere a pieno con te...!

Messaggio29 giu 2008, 13:55 
Super Amico

Sono pienamente d'accordo con Paperella e trovo che anch'io, se dovessi trovarmi in difficoltà farei quello che ha fatto Marcello e il marito di Trilly.

Qui nn si parla di ideali di vita.
E, non per essere qualunquista, ma la politica oggi fa schifo... è diventata solo una quesitone economica e anch'io, se ne avessi bisogno, ne approfitterei di sti imbecilli di politici!!!! 8)

Non connesso Profilo  

Messaggio29 giu 2008, 16:39 
Super Amico

Beh oddio, rileggendo gli ultimi interventi potrei dire di essere più dalla parte della fatina, Paperella e Vicky. In effetti sono d'accordo con Paperella quando dice che in fin dei conti si tratta di sfruttare un'idiota che crede invece di sfruttare noi. Poi, pensandoci un'attimino, magari qua non si tratta manco di tradire i propri ideali politici fino in fondo, visto che in tanti, tantissimi casi i candidati si schierano in un partito più per convenienza che per ideali... Comunque, è un bel dilemma... :roll:

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Cerca |  FAQ |  Login  Iscriviti