Utenti Collegati: Claudio, Eterno,

Cerca |  FAQ |  Login  Iscriviti

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
Messaggio20 giu 2008, 23:34 
Community Manager

So che il regolamento del forum non permette che si parli di politica,e infatti non nominerò nessun partito,ne parlerò solo in termini "generali"....

Come sapete Marcello,oltre alla musica,non ha un alvoro vero e proprio.....qualche giorno fa parlavamo di un conoscente che potrebbe aiutarlo a trovare lavoro e lui mi ha detto "Se mi aiuta sono disposto ad aiutarlo alle prossime elezioni,anche se lui è del partito A e io sono del partito Z"....insomma è di idee politiche completamente opposte alle sue....ma pur di avere un lavoro sarebbe disposto a farlo!!!

Ma io mi chiedo.....perchè al giorno d'oggi per lavorare sia così necessaria la raccomandazione!?!
E voi cambiereste,anche solo apparentemente,le vostre idee politiche pur di lavorare!?!

Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!

Non connesso Profilo  

Messaggio21 giu 2008, 1:33 
Community Manager

Non sarei MAI disposto a cambiare idee politiche e mi rifiuterei categoricamente di dover fare la campagna elettorale ad una persona che si candida per una parte politica a me del tutto avversa.
E' una questione di rispetto di me stesso e delle idee in cui credo e per le quali mi batto.

Non connesso Profilo  

Messaggio21 giu 2008, 12:55 
Super Amico

L'anno scorso si è votato il sindaco della mia città. Io avevo bisogno di qualche soldino e così mi decisi a fare il rappresentante di lista, tra l'altro per un candidato consigliere che apparteneva allo schieramento opposto a quello del sindaco che io poi votai... Questo candidato prometteva 50 euro a coloro che, oltre al loro voto, gliene portavano qualche altro... Il giorno delle votazioni, per avere la certezza della ricompensa, lo chiamai a pattuimmo 30 euro in cambio del mio solo voto... Dopo quell'episodio mi sono fatto schifo, avrei voluto sputarmi in un occhio e stantavo a credermi che io mi fossi venduto in quel modo. Mi ripromisi che non mi sarei mai più venduto a nessuno e che avrei conservato la mia dignità, e tutt'ora resto di quest'idea...
Il caso del tuo ragazzo, Momina, è simile, solo che voi siete più grandi e maturi di me, Marcello ha bisogno di un lavoro molto di più di me, voi avete esigenze che magari io non ho, quindi sta a voi decidere... :)

Non connesso Profilo  

Messaggio24 giu 2008, 13:43 
Amministratore

Se fosse l'unica soluzione per un lavoro che permetta la realizzazione dei miei disideri allora un pensierino ci farei....so che è insulso e meschino ma se è proprio l'unica soluzione.....

Non connesso Profilo  

Messaggio24 giu 2008, 14:07 
Super Amico

PAPERINO ha scritto:
Non sarei MAI disposto a cambiare idee politiche e mi rifiuterei categoricamente di dover fare la campagna elettorale ad una persona che si candida per una parte politica a me del tutto avversa.
E' una questione di rispetto di me stesso e delle idee in cui credo e per le quali mi batto.

A volte il tuo essere così categorico mi fa sorridere....
E se un giorno non avrai da dar da mangiare a tuoi figli perchè hai perso il lavoro, ed un politico te ne offre uno? Rifiuti?
Beati ideali.... :roll:

Per quanto riguarda il discorso di Moma, secondo me, tuo marito fa bene, purtroppo senza un buon lavoro oggi non si campa....c'è gente che non fa figli perchè sa di non poterli mantenere.... :(

Non connesso Profilo  

Messaggio24 giu 2008, 14:23 
Community Manager

Paperella ha scritto:
PAPERINO ha scritto:

A volte il tuo essere così categorico mi fa sorridere....
E se un giorno non avrai da dar da mangiare a tuoi figli perchè hai perso il lavoro, ed un politico te ne offre uno? Rifiuti?
Beati ideali.... :roll:

Per quanto riguarda il discorso di Moma, secondo me, tuo marito fa bene, purtroppo senza un buon lavoro oggi non si campa....c'è gente che non fa figli perchè sa di non poterli mantenere.... :(

Sono contento di essere divertente. E se i miei figli avessero bisogno di mangiare esiste il Pane Quotidiano che è un associazione che da da mangiare A GRATIS a chiunque lo chieda e nessuno Ti chiede nè la carta d'identità nè il 730. Beati ideali.......

Non connesso Profilo  

Messaggio24 giu 2008, 14:31 
Super Amico

PAPERINO ha scritto:
Sono contento di essere divertente. E se i miei figli avessero bisogno di mangiare esiste il Pane Quotidiano che è un associazione che da da mangiare A GRATIS a chiunque lo chieda e nessuno Ti chiede nè la carta d'identità nè il 730. Beati ideali.......

Ok, mangiare.
Poi presumo vadano in giro in mutande, senza quaderni per la scuola e perennemente chiusi in una casa fatiscente e piena di muffa sulle pareti....anzi ora che ci penso, quale casa? Senza stipendio nessuno ti da una casa dove far dormire i tuoi figli....bella prospettiva per dei figli....lo soffrirebbero per un tuo ideale...
Secondo me ti manca il contatto con la realtà :lol: (schezo ovviamente)!

Non connesso Profilo  

Messaggio24 giu 2008, 19:15 
Community Manager

Paperella ha scritto:
PAPERINO ha scritto:

Ok, mangiare.
Poi presumo vadano in giro in mutande, senza quaderni per la scuola e perennemente chiusi in una casa fatiscente e piena di muffa sulle pareti....anzi ora che ci penso, quale casa? Senza stipendio nessuno ti da una casa dove far dormire i tuoi figli....bella prospettiva per dei figli....lo soffrirebbero per un tuo ideale...
Secondo me ti manca il contatto con la realtà :lol: (schezo ovviamente)!

Si è probabile che mi manchi il contatto con la realtà, del resto non tutti ce l'hanno...............
Ad ogni modo potrei fare così....... cambio fede e ne abbraccio una che preveda che le donne valgano 20 pecore, spiego a mia moglie che per me Lei da domani vale 20 pecore, le spiego che lo faccio per vestire i figli, dargli un istruzione ecc.ecc. certo del fatto che Lei capirà e appoggerà la mia scelta dicendomi :"Sono fiero di Te, sei sempre l'Uomo che ho sposato, di cui mi sono innamorata, so che faresTi di tutto per i Nostri figli, ergo Ti Amo". Grazie di avermi aperto gli occhi e soprattutto la mente.

Non connesso Profilo  

Messaggio24 giu 2008, 19:46 
Super Amico

Francamente trovo il tutto estremamente esagerato.
In realtà, viviamo in un paese civile e nessuna parte politica è portatrice di idee estremiste. Ricordiamoci invece, che, chiunque salga al potere, non fa mai il bene del popolo, ma solo ed esclusivamente il suo. Allora perchè sacrificare il benessere dei miei figli per un ideale che neanche il mio partito segue più?
Quindi, se un padre disoccupato, accetta un lavoro in cambio di un voto, la trovo una cosa giusta....sbagliato è, a mio avviso, privare i propri figli di una vita dignitosa per una pura utopia.
Essere disoccupati, vedere i propri figli con le scarpe rotte nei giorni di pioggia, con i jeans strappati, la nonna che ti porta un piatto di pasta all'ora di pranzo e all'ora di cena, negare ai propri figli di uscire durante la loro adolescenza, aprire il frigo e vederlo VUOTO, vedere che ti hanno staccato il telefono, sentir suonare alla porta e vedere che il proprietario di casa ti chiede l'affitto, ma non hai i soldi per pagarlo e lui ti dice che o paghi o ti sfratta e i tuoi figli ti guardano impauriti perchè non vogliono finire in mezzo ad una strada....
Tutto questo per cosa? Per la presunzione di sentirsi al di sopra di ogni comune BUON PADRE che accetta un lavoro per sfamare i propri figli? Per la presunzione di sentirti l'uomo dai grandi ideali che è pronto a sacrificare I PROPRI FIGLI per qualcosa in cui crede SOLO LUI? per la presunzione di dire in giro "ho detto di no ad un lavoro per i miei ideali, ma i miei figli soffrono la fame, sono cmq un buon padre" :shock:
C'è ben poco da fare....intender non lo può chi non lo prova :roll:

Non connesso Profilo  

Messaggio24 giu 2008, 19:48 
Super Amico

Straquoto in tutte le parole il mio Zietto, la penso esatamente come lui.

Non connesso Profilo  

Messaggio24 giu 2008, 19:55 
Super Amico

Oh raga, ma davvero dite? :shock:
Ma avete idea di quanto sia importante un lavoro in una famiglia??? O campate d'aria fresca?

Non connesso Profilo  

Messaggio24 giu 2008, 20:07 
Super Amico

Sono ASSOLUTAMENTE dalla parte di Paperella e della sua CONCRETEZZA.

E' come se tt quelli con la laurea nn si arrangiassero e per presa di posizione facessero i disoccupati al posto che arrangiarsi in qualche modo.
Se nn riuscissi a diventare quello che voglio diventare, nn mi farei remore di nessun tipo per dar da mangiare (e nn si intende solo il cibo, dai, nn prendiamoci in giro! si intende una VITA DIGNITOSA) ai miei figli! Sarei disposta a fare di tutto, pure di militare per uno che mi sta sulle palle o fare l'operaia!

Ma dove la mettiamo la realtà? Forse i vostri negozianti di fiducia accettano pagamenti in "ideali"?!?!?!?

Non connesso Profilo  

Messaggio24 giu 2008, 20:11 
Super Amico

Paperella ha scritto:
Ma avete idea di quanto sia importante un lavoro in una famiglia??? O campate d'aria fresca?

Io so benissimo quanto importante sia il lavoro, so anche che senza lavoro non si campa, ma questo non vuol dire che io devo (vendere) i miei ideali, diciamo che non scelgo la strada breve per vivere meglio, ma continuo per la mia strada, anche se può essere più lunga e tutta in salita per vivere la mia vita, ma cosi facendo quando arrivo alla fine so che non mi devo voltare e pentire di quello che ho fatto solo perchè in quel momento ero in difficoltà.
Io la penso cosi, per altri può essere sbagliato questo pensiero, ma per me no.

Non connesso Profilo  

Messaggio24 giu 2008, 20:17 
Super Amico

23 ha scritto:
Paperella ha scritto:

Io so benissimo quanto importante sia il lavoro, so anche che senza lavoro non si campa, ma questo non vuol dire che io devo (vendere) i miei ideali, diciamo che non scelgo la strada breve per vivere meglio, ma continuo per la mia strada, anche se può essere più lunga e tutta in salita per vivere la mia vita, ma cosi facendo quando arrivo alla fine so che non mi devo voltare e pentire di quello che ho fatto solo perchè in quel momento ero in difficoltà.
Io la penso cosi, per altri può essere sbagliato questo pensiero, ma per me no.

la cosa che mi fa rabbrividire è che per voi il benessere il propri figli NON E' UN IDEALE.
LA POLITICA DAVANTI AI VOSTRI FIGLI.....

Non connesso Profilo  

Messaggio24 giu 2008, 20:20 
Super Amico

Io onestamente penso che qua nessuno ha ragione e nessuno ha torto. Gli ideali sono una cosa preziosa, vanno difesi, e in questo la penso come Paperino e 23, ma d'altro canto la vita ti impone delle scelte, tante volte non sai come far crescere nel modo migliore i tuoi figli, non sai se questo o quel mese potrai arrivare a coprire le spese mensili e allora "vendersi" è l'unica soluzione, specie se poi lo si fa pensando al bene dei propri figli e quindi mi trovo d'accordo con Paperella e Vicky... Ripeto, è un bel dilemma... :roll:

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Cerca |  FAQ |  Login  Iscriviti