Utenti Collegati:

per me

Per Chi ha problemi di Cuore e vuole consigli !

Messaggiodi stefaniastefania il 5 lug 2008, 23:01

è una domanda rivolta ai maschietti,ma anche le amiche mie di forum possono dire la loro....
da poco mi sono lasciata con un ragazzo che mi assillava tanto,e gli dissi che gli volevo tanto bene,ma che per me non era + di un amico.......lui mi disse:"ecco,proprio come tutte le altre donne,dite solo che per voi non siamo che amici quando ormai non vi serviamo più"
ho riflettuto molto su quelle parole,ora mi chiedo:voi come reagireste quando una ragazza come me vi dicesse così?grazie,dalle risposte capirò un pò di cose

stefaniastefania
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Timidino il 5 lug 2008, 23:42

BOH, dipende.

Se magari anche per me stesse diventando niente di + che un'amica direi: Idem
Se fossi preso/nutrissi qualcosa nei suoi confronti ci rimarrei male e ci soffrirei (e magari mi incazzerei pure), ma col tempo metabolizzerei la cosa.

La domanda che mi sorge spontanea è però: da come scrivi pare che tu l'abbia lasciato perchè era troppo assillante. Invece di dirgli che non è più che un amico perchè non gli hai detto la verità?

La sincerità prima di tutto, non sapete com'è umiliante mentire in queste cose... :roll:
Chi non mi ama non mi merita
Timidino
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi the21st il 6 lug 2008, 14:04

Allora, vediamo. Hai scritto che l'hai lasciato e gli hai detto che per te non era più di un amico". Però mi sorge il dubbio: per te non era più di un amico già quando ci stavi assieme? Perchè in tal caso ti sei comportata di cacca stando con lui senza però nutrire sentimenti che andassero ben aldilà dell'amicizia... :roll: Nel caso in cui non sia più di un amico adesso che la storia è finita, allora è giusto così, la storia è chiusa quindi è giusto che lui ormai non sia nulla di più che un semplice amico... :roll:
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Bimbino dolce il 6 lug 2008, 14:46

bè vedi diciamo che è successo anke a me e io ho pensato la stessa cosa, ma l'ho pensata perchè stavo molto male......
se però ripenso a come ero con lei non aveva tutti i torti...
probabilmente dice così perche sta soffrendo molto.....
Bimbino dolce
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Ediraw il 6 lug 2008, 17:43

La sua risposta non è stata fantastica però bisogna capirlo in quel momento sarà stato arrabbiato e poco lucido quindi ci sta.
Più che altro concordo con la tesi espressa da the21st, se pensavi che fosse un amico anche prima è stato stupido mettervi insieme, lui magari provava qualcosa e l'hai solo illuso.
Ediraw
Amico
Amico

Messaggiodi **Beverly** il 6 lug 2008, 18:07

A me è successa una cosa simile con il mio ex ragazzo... eravamo amici, abbiamo provato a stare insieme perchè pensavamo ci fosse qualcosa di più, ma poi non è scoccata la scintilla da parte mia... mentre lui si è innamorato seriamente!
A quel punto gli ho detto chiaramente che lo vedevo come un amico e che preferivo lasciarlo piuttosto che tenerlo in stand-by... risultato? mi ha detto che non voleva più vedermi nè sentirmi, che dovevo fingere che lui fosse morto... ci sono stata malissimo... ma l'ho fatto...
Dopo un po' di tempo è tornato tutto a posto... evidentemente quel tempo gli serviva per metabolizzare tutto e alla fine mi ha detto di aver apprezzato la mia sincerità nel dirgli le cose esattamente come stavano! :wink:
Quindi secondo me hai agito nel modo giusto se la vera motivazione per cui volevi lasciarlo era quella... hai fatto bene a dire la verità!
Ora devi solo rispettare lui che vuole tempo per farsene una ragione!
**Beverly**
Amicone
Amicone

Messaggiodi Ally il 7 lug 2008, 11:05

spiegami una cosa, tu ti sei messa con una persona,ma poi il sentimento non è decollato,giusto?bè se ho capito bene,hai fatto bene ad essere sincera con lui e a finire la vostra storia,magari alle lunghe lui si sarebbe ancor più innamorato e avrebbe sofferto di più.
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi fioredimaggio986 il 7 lug 2008, 15:56

non è molto chiaro.... stavate insieme? o eravate semplicemente amici? perchè se la risposta è la prima ha semplicemente ragione la mia Allina e la straquoto!
"il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti..."
fioredimaggio986
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi creazy frog il 16 lug 2008, 0:58

ma secondo me non lo devi prendere troppo seriamente quello che ti ha detto perche era in una situazione particolare
creazy frog
Nuovo Amico
Nuovo Amico