Utenti Collegati: ragazzosperanzoso,

Per Moma

Se l'Amore va preso per la gola ...

Messaggiodi saxi il 27 feb 2008, 21:47

Ciao,Moma!per caso,hai una buona ricetta di Lasagne Classiche da consigliarmi?probabilmente l'avevi già scritta da qualche parte,ma non riesco a trovarla

Il cammino della Felicità é il cammino con il maggior numero di deviazioni, la maggioranza di queste deviazioni sono miraggi di ciò che in realtà si trova alla fine del cammino.«Infatti i miei pensieri non sono i vostri pensieri, né le vostre vie sono le mie vie»
saxi
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi **Moma** il 27 feb 2008, 22:12

In effetti la ricetta delle classiche lasagne non l'ho mai scritta....a dire il vero io non le ho mai cucinate :roll: Però basta che guardo nei miei ricettari....sono certa di trovarla :wink:
Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi **Moma** il 28 feb 2008, 22:53

Dopo una prima ricerca go trovato diverse versioni per le lasagne....per ora ti propongo questa,che mi sembra tra le più semplici :roll:

LASAGNE AL FORNO
Ingredienti per 4:500 gr. di lasagne,300 gr. di carne macinata,50 gr. di pancetta,100 gr. di burro,150 gr. di parmigiano,bescialmella,brodo,sedano,carota,cipolla,salsa di pomodoro,vino bianco,sale,pepe

Cuocere le lasagne in abbondante acqua bollente salata,scolarle e stenderle su un canovaccio ad asciugare (oggi comunque esistono in commercio le lasagne che non hanno bisogno di questa precottura).Rosolare in un tegame con 70 gr. di burro la pancetta e le verdure tritate;unire quindi la carne e bagnare con 1/2 bicchiere di vino bianco,facendo evaporare;unire la salsa di pomodoro,versare mezzo mestolo di brodo,salare e far cuocere a tegame coperto su fuoco basso per 1 ora e mezza,2 ore.Imburrare il fondo di una pirofila,stendere un primo strato di pasta,quindi coprire con del ragù,besciamella e parmigiano grattugiato;continuare in questo modo fino ad esurimento degli ingredienti.Completare con riccioli di burro ed infornare a 200 per circa 20 min.Far intiepidire (la taglierai più facilmente) e servire.

La prossima volta ti proporrò qualche "alternativa" :wink:
Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi saxi il 29 feb 2008, 10:38

grazie,Moma :!: sì,meglio la ricetta + semplice possibile...sta tutto nel fare bene il sugo,mi sa :roll: :wink: :labbra:
Il cammino della Felicità é il cammino con il maggior numero di deviazioni, la maggioranza di queste deviazioni sono miraggi di ciò che in realtà si trova alla fine del cammino.«Infatti i miei pensieri non sono i vostri pensieri, né le vostre vie sono le mie vie»
saxi
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi **Moma** il 29 feb 2008, 22:05

E si,il ragù direi che è fondamentale :wink:
Non ti ho scritto la ricetta per fare la besciamella,perchè non sempre riesce e comunque è buona anche quella confezionata :risata:
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi saxi il 1 mar 2008, 11:48

**Moma** ha scritto:[color=blue]E si,il ragù direi che è fondamentale :wink:
Non ti ho scritto la ricetta per fare la besciamella,perchè non sempre riesce e comunque è buona anche quella confezionata :risata:

:risata: :wink:
saxi
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi squinsy il 26 ago 2008, 16:38

Modestia a parte a me la besciabella viene piuttosto bene....
la mangio anche pura, così!!!
squinsy
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi **Moma** il 27 ago 2008, 13:01

Allora perchè non ci fornisci la tua ricetta e magari qualche trucco perchè riesca sempre bene!?! :wink:
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi girasole** il 27 ago 2008, 14:31

ahaha i trucchi del mestiere non si insegnano ::martello:: ( :lol: )
girasole**
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi arvalin il 27 ago 2008, 15:00

squinsy ha scritto:Modestia a parte a me la besciabella viene piuttosto bene....
la mangio anche pura, così!!!

Anche a me viene sempre bene e non ho una ricetta da darvi, vado molto ad occhio.
Faccio la classica rou col burro (o la margarina se la volete più leggera) e la farina, poi ad occhio aggiungo il latte se la voglio più o meno densa, sale, pepe e noce moscata.
arvalin
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi girasole** il 27 ago 2008, 17:46

ottimo arvalin ma sempre meglio il burro per me la margarina da un sapore un pò strano, la densità poi dipende dall'uso che se ne fa, se è per le lasagne va un pò più liquida perchè si addensa in cottura altrimenti se è troppo denza tende a bruciacchiare 8)
girasole**
Nuovo Amico
Nuovo Amico