Cioè sono io egoista e mal interpretatrice o qua qualcuno si sta staccando perchè ha trovato l'America...?

Angel89 ha scritto:La mia migliore amica qualche settimana fa ha conosciuto un ragazzo e si è presa una bella cotta per lui,me lo ha descritto come un tipo brillante,alternativo...E quando l'ho conosciuto alla sua festa di compleanno è sembrato così anche a me...Ora si stanno frequentando in modo molto più "intimo" e lei è al settimo cielo: non pensa più a quanto odia il suo fisico, non le pesa più lo stress per la scuola e ne sono contentissima...Però mi ha parlato di lui (non fa altro ormai) e mi ha detto che le parla sempre delle sue ex,di cosa faceva con loro ma di non farsi suggestionare da quello che le dice perchè con lei è diverso anche se non pensa alle storie serie...Non so,non mi va tanto giù...In più (cosa che ODIO) ora si fa influenzare da quello che dice lui: cambia idea su qualcosa,le nostre uscite dipendono da quello che decide lui in pratica e questo mi infastidisce davvero molto...Voglio dire è giusto che quando ci si trova un ragazzo si esce con lui e può capitare che si esce un po' meno di prima insieme, ma com'è che adesso che c'è lui lei può uscire la domenica pomeriggio mentre prima doveva sempre studiare?Com'è che può uscire la sera in settimana?E poi,che cosa odiosa...E' giusto che se le chiedo di uscire mi dice "...prima vedo se facciamo qualcosa insieme..."???!![]()
Cioè sono io egoista e mal interpretatrice o qua qualcuno si sta staccando perchè ha trovato l'America...?

*stellina87* ha scritto:É una situazione classica, cara Angel...
Sappiamo tutti che quando ci si innamora, soprattutto all'inizio, si tende a dare molte più attenzioni al partner che non agli amici.
Si arriva a pensare solo a lui/lei, si ha voglia di stare soprattutto con lui/lei e non esiste niente al di sopra di lui/lei.
Si tende a metter da parte gli amici, seppur senza volerlo...spesso non ci si rende conto che loro potrebbero soffrire della nostra mancanza più di quello che crediamo.
Ovviamente questo non vale per tutti, ma a quanto pare vale per la tua amica.
Ora, tu dovresti essere felicissima di quello che le sta accadendo, dato tutta la sofferenza che ha passato finora...è finalmente felice.
Ti consiglio comunque di prenderla da una parte e spiegarle semplicemente che un pò ti manca, senza dare colpe a nessuno, men che meno al suo ragazzo. Parlane con lei sinceramente, falle capire quello che provi. É l'unica cosa che puoi fare...
Vedrai che se ti vuole veramente bene, se ci tiene a te, se non vuole perdere la tua amicizia, ci penserà su e agirà di conseguenza.

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti