Utenti Collegati:

Perchè non riesco ad essere felice per lei...?

Dedicato alle vostre Love Story !

Messaggiodi Angel89 il 9 nov 2007, 15:11

La mia migliore amica qualche settimana fa ha conosciuto un ragazzo e si è presa una bella cotta per lui,me lo ha descritto come un tipo brillante,alternativo...E quando l'ho conosciuto alla sua festa di compleanno è sembrato così anche a me...Ora si stanno frequentando in modo molto più "intimo" e lei è al settimo cielo: non pensa più a quanto odia il suo fisico, non le pesa più lo stress per la scuola e ne sono contentissima...Però mi ha parlato di lui (non fa altro ormai) e mi ha detto che le parla sempre delle sue ex,di cosa faceva con loro ma di non farsi suggestionare da quello che le dice perchè con lei è diverso anche se non pensa alle storie serie...Non so,non mi va tanto giù...In più (cosa che ODIO) ora si fa influenzare da quello che dice lui: cambia idea su qualcosa,le nostre uscite dipendono da quello che decide lui in pratica e questo mi infastidisce davvero molto...Voglio dire è giusto che quando ci si trova un ragazzo si esce con lui e può capitare che si esce un po' meno di prima insieme, ma com'è che adesso che c'è lui lei può uscire la domenica pomeriggio mentre prima doveva sempre studiare?Com'è che può uscire la sera in settimana?E poi,che cosa odiosa...E' giusto che se le chiedo di uscire mi dice "...prima vedo se facciamo qualcosa insieme..."???! :evil:
Cioè sono io egoista e mal interpretatrice o qua qualcuno si sta staccando perchè ha trovato l'America...?

Angel89 :angioletto:
...A volte quando si perde...Si vince......
Angel89
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi *stellina87* il 9 nov 2007, 15:52

É una situazione classica, cara Angel...
Sappiamo tutti che quando ci si innamora, soprattutto all'inizio, si tende a dare molte più attenzioni al partner che non agli amici.
Si arriva a pensare solo a lui/lei, si ha voglia di stare soprattutto con lui/lei e non esiste niente al di sopra di lui/lei.
Si tende a metter da parte gli amici, seppur senza volerlo...spesso non ci si rende conto che loro potrebbero soffrire della nostra mancanza più di quello che crediamo.
Ovviamente questo non vale per tutti, ma a quanto pare vale per la tua amica.

Ora, tu dovresti essere felicissima di quello che le sta accadendo, dato tutta la sofferenza che ha passato finora...è finalmente felice.
Ti consiglio comunque di prenderla da una parte e spiegarle semplicemente che un pò ti manca, senza dare colpe a nessuno, men che meno al suo ragazzo. Parlane con lei sinceramente, falle capire quello che provi. É l'unica cosa che puoi fare...
Vedrai che se ti vuole veramente bene, se ci tiene a te, se non vuole perdere la tua amicizia, ci penserà su e agirà di conseguenza.

Facci sapere. Un baciotto. :wink:
*`·.¸¸.·´The Gratest Thing You Could Ever Learn`·.¸¸.·´*
Is Just To Love
*`·.¸¸.·´And To Be Loved In Return`·.¸¸.·´*

Immagine
*stellina87*
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi QuasiCarino il 9 nov 2007, 15:56

Angel89 ha scritto:La mia migliore amica qualche settimana fa ha conosciuto un ragazzo e si è presa una bella cotta per lui,me lo ha descritto come un tipo brillante,alternativo...E quando l'ho conosciuto alla sua festa di compleanno è sembrato così anche a me...Ora si stanno frequentando in modo molto più "intimo" e lei è al settimo cielo: non pensa più a quanto odia il suo fisico, non le pesa più lo stress per la scuola e ne sono contentissima...Però mi ha parlato di lui (non fa altro ormai) e mi ha detto che le parla sempre delle sue ex,di cosa faceva con loro ma di non farsi suggestionare da quello che le dice perchè con lei è diverso anche se non pensa alle storie serie...Non so,non mi va tanto giù...In più (cosa che ODIO) ora si fa influenzare da quello che dice lui: cambia idea su qualcosa,le nostre uscite dipendono da quello che decide lui in pratica e questo mi infastidisce davvero molto...Voglio dire è giusto che quando ci si trova un ragazzo si esce con lui e può capitare che si esce un po' meno di prima insieme, ma com'è che adesso che c'è lui lei può uscire la domenica pomeriggio mentre prima doveva sempre studiare?Com'è che può uscire la sera in settimana?E poi,che cosa odiosa...E' giusto che se le chiedo di uscire mi dice "...prima vedo se facciamo qualcosa insieme..."???! :evil:
Cioè sono io egoista e mal interpretatrice o qua qualcuno si sta staccando perchè ha trovato l'America...?

Se si tratta di un bravo ragazzo imparerai ad accettarlo, e ad essere felice per la tua amica, purtroppo quello della tua amica è un malcostume tristemente diffuso, cioè quello di trascurare gli amici a favore dei partners.

P.S: sei veneta per caso?
QuasiCarino
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi the21st il 9 nov 2007, 17:18

*stellina87* ha scritto:É una situazione classica, cara Angel...
Sappiamo tutti che quando ci si innamora, soprattutto all'inizio, si tende a dare molte più attenzioni al partner che non agli amici.
Si arriva a pensare solo a lui/lei, si ha voglia di stare soprattutto con lui/lei e non esiste niente al di sopra di lui/lei.
Si tende a metter da parte gli amici, seppur senza volerlo...spesso non ci si rende conto che loro potrebbero soffrire della nostra mancanza più di quello che crediamo.
Ovviamente questo non vale per tutti, ma a quanto pare vale per la tua amica.

Ora, tu dovresti essere felicissima di quello che le sta accadendo, dato tutta la sofferenza che ha passato finora...è finalmente felice.
Ti consiglio comunque di prenderla da una parte e spiegarle semplicemente che un pò ti manca, senza dare colpe a nessuno, men che meno al suo ragazzo. Parlane con lei sinceramente, falle capire quello che provi. É l'unica cosa che puoi fare...
Vedrai che se ti vuole veramente bene, se ci tiene a te, se non vuole perdere la tua amicizia, ci penserà su e agirà di conseguenza.

Concordo. :wink:
L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi onieiki il 9 nov 2007, 22:27

si anke io....tra l'altro pure a me è successa una cosa analoga....vedrai che comunque col tempo la tua amica capirà che nn può vivere solo per il suo tipo e che esisti anke tu....magari prova a fare come stellina, le parli, e vedi come si comporta...
...a volte puoi fare affidamento su coloro che ti circondano e che con i loro sentimenti riescono a farti sognare ancora....

Claudio
onieiki
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Angel89 il 9 nov 2007, 22:40

Angel89 ha scritto:...E' giusto che se le chiedo di uscire mi dice "...prima vedo se facciamo qualcosa insieme..."???! :evil:

:?:
Angel89 :angioletto:
...A volte quando si perde...Si vince......
Angel89
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi onieiki il 9 nov 2007, 22:55

no questo assolutamente no, bisogna gestire il tempo tra ragazzo/a ed amici, anke i miei amici sono fidanzati, alcuni portano la ragazza con noi e si allarga la compagnia, altri stanno una sera con noi e una sera con la ragazza....giusto per farti capire...
...a volte puoi fare affidamento su coloro che ti circondano e che con i loro sentimenti riescono a farti sognare ancora....

Claudio
onieiki
Nuovo Amico
Nuovo Amico