Fapie ha scritto:
Prendo spunto da quello che ha detto Clio (non me ne volere,non è diretto a te):
dice in un attimo l'ho visto come tutti gli altri,con le sue debolezze e le sue brutture...
ok,ma lui è sempre stato così! non si sono mai viste? non credo proprio...
"innamorarsi",emozionarsi,interesserarsi a qualcuno è qualcosa che sentiamo e non "scegliamo",quello o c'è o non c'è...però poi lasciarsi andare,intraprendere qualcosa che vada oltre è (o per lo meno dovrebbe essere) una nostra scelta anche razionale,cioè filtrata dalla ragione,che dovrebbe permetterci di vedere "angloazioni" diverse che le nostre emozioni non ci permettono di fare...Perchè per me amare vuol dire AMARE,difetti compresi e difficilmente una persona si "stravolge" a tal punto da essere irriconoscibile...
Quindi mi sono lanciato accecato e perchè ho scelto di cedere completamente,quindi di essere trascinato,quindi essendo trascinato non ho scelto!
Poi ovvio che ci vuole una buona dose di mediazione,perchè quei difetti (che poi sono difetti magari per me e non per te) si limino fino a combaciare perfettamente (non bisogna cioè essere egoisti come molti ma sapersi mettere in gioco) però nemmeno farsi trascinare...C'è addirittura gente (parole dette) che proprio vuole questo..appoggiarsi...e qunado l'altra persona smette di tirare (perchè tanto capiterà in una relazione il momento di basso)? ecco che c'è il patatrac!
Se invece fosse una scelta anche di testa (non critica negativa ma positiva) forse le cose sarebbero diverse!
Io credo di usarla la testa, anzi, in amore mi viene spesso rimproverato di essere troppo "razionale" perchè valuto sempre i pro e i contro di tutto, proprio per cercare di fare la scelta giusta per me e per il mio uomo. Ciononostante le mie storie sono sempre finite. Il mio cervello non funziona bene? Mi sono anche chiesta questo e forse è proprio così. O forse no.
E non credo di aver mai amato una persona priva di difetti, anche perchè questa persona non esiste (nè la vorrei mai perchè mi farebbe sfigurare

)
Io parlavo di divergenze caratteriali che a lungo andare logorano un rapporto, ti fanno sentire sola insieme ad un'altra e che col tempo diventano pesanti da accettare, per quanti sforzi tu possa fare per mediare, per venire incontro all'altro e per capirlo.
E queste differenze è difficile notarle da subito perchè è col tempo che conosci una persona, frequentandola, vedendo come reagisce a determinati eventi, come si comporta con te.
All'inizio tutto è meraviglioso, ma in realtà quella persona non la conosci ancora! E anche se la tua volontà va nel senso di creare un grande amore, quest'amore può comunque finire, anche per questa motivazione.