Utenti Collegati:

Perchè si smette di amare?

Psicologia In Amore E Nei Rapporti Di Coppia..

Messaggiodi simone24 il 26 ago 2006, 8:57

Eh si.. forse a quarantanni... speriamo un pò prima dai...

Tra la nostra anima e il nostro corpo ci sono tante piccole finestre,da l쬠se sono aperte, passano le emozioni, se sono socchiuse filtrano appena, solo l'amore le pu
simone24
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Fapie il 26 ago 2006, 9:13

Chiaccherando con un'amica ( :twisted: ) testuali parole: e ma a volte per capire cosa si vuole bisogna prendere un pò di batoste..... :roll:
A me sinceramente ne basta (ne è bastata) una e capisco subito,e non mi ritengo un genio...
"Conosci te stesso"
Fapie
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi aceventura il 26 ago 2006, 9:23

Ho dovuto lasciare una persona ke amavo perkè non venivo rispettato in questo. E ho preso io la decisione! Forse a lei andava bene stare insieme, nn so come.
Ora spiegatemi come si fa a reagire così, cioè al contrario. Di solito nn si lascia perkè nn si è innamorati?! Immaginate la forza ke ci vuole x reagire così. Perché io nn mi ricordo dove la presi.

Ace. :|
Imparate anche dagli errori degli altri. Questo non vuol dire correre, vuol dire crescere prima.
aceventura
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Ocean_Gipsy il 26 ago 2006, 9:33

aceventura ha scritto:Ho dovuto lasciare una persona ke amavo perkè non venivo rispettato in questo. E ho preso io la decisione! Forse a lei andava bene stare insieme, nn so come.
Ora spiegatemi come si fa a reagire così, cioè al contrario. Di solito nn si lascia perkè nn si è innamorati?! Immaginate la forza ke ci vuole x reagire così. Perché io nn mi ricordo dove la presi.

Ace. :|

In molti lasciano che la decisione la prenda il partner perchè non hanno il coraggio di prenderla loro. Anche a me è capitato :?
L'essenziale è invisibile agli occhi. Si vede bene solo con il cuore Immagine

A. de Saint-Exupery
Ocean_Gipsy
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi simone24 il 26 ago 2006, 10:07

Fapie ha scritto:Chiaccherando con un'amica ( :twisted: ) testuali parole: e ma a volte per capire cosa si vuole bisogna prendere un pò di batoste..... :roll:
A me sinceramente ne basta (ne è bastata) una e capisco subito,e non mi ritengo un genio...

Si anchio... ma probabilmente altri hanno bisogno di prenderne di più...
Tra la nostra anima e il nostro corpo ci sono tante piccole finestre,da l쬠se sono aperte, passano le emozioni, se sono socchiuse filtrano appena, solo l'amore le pu
simone24
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Daniele_1981 il 26 ago 2006, 10:07

simone24 ha scritto:Ciao a tutti, vorrei porvi un interrogativo.. lo indirizzo soprattutto alle persone che hanno lasciato.. sembrerà una domanda solita e banale ma stamattina mi sono alzato con questi pensieri.. perchè avete sentito di non amare più una persona? (domanda da un milione di dollari) non avevate più l'attrazione fisica? non provavate più le stesse emozioni? vi siete invaghiti/e di un altro/a?
Secondo voi quali sono i processi fisici e mentali che determinano la fine di un amore? in poche parole.. perchè l'amore finisce?
Se non riuscite ad esprimere un opinione generale.. anche perchè impossibile.. racontatemi la vostra esperienza?
Ciao Simone

Le colpe difficilmente sono di uno solo, non ho molte storie alle spalle:
1 sola ... ma credo che spesso non finisce l'amore, entra solo il gioco
una voce nella testa che ti dice di andar via.

Molto lo fraintendono con un amore finito ... mentre invece hai solo bisogno di crescere un pò.

Poi passano 3 anni e dici "ma che ca**o ho fatto???".

daniele
Daniele_1981
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi simone24 il 26 ago 2006, 10:10

Questo lo penso anchio...

Cmq credo sia proprio tutto in base al carattere personale e come uno vive e interpreta l'amore...

Cè chi lo vive e lo lega solo alla passione, chi usa più la testa, chi usa più l'istinto, chi vuole questo chi vuole quell'altro..
è estremamente personale... (che genio!)
simone24
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Fapie il 26 ago 2006, 10:17

simone24 ha scritto:
Fapie ha scritto:Chiaccherando con un'amica ( :twisted: ) testuali parole: e ma a volte per capire cosa si vuole bisogna prendere un pò di batoste..... :roll:

Si anchio... ma probabilmente altri hanno bisogno di prenderne di più...

Non c'è problema! Sempre disponibile se mi avvisano prima :D (l'importante è avvisarmi...)
"Conosci te stesso"
Fapie
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi **Moma** il 26 ago 2006, 10:18

Non ho letto proprio tutti gli interventi....ma vedete che alla fine siete arrivati alla mia stessa conclusione!?!Se finisce non era amore....!!!
E per quanto riguarda il dire "Ti amo"....penso che molte persone lo dicano a sproposito.....forse perchè in quel momento convinti che sia così....Io ho detto ti amo a una sola persona,che è Marcello....Perchè sono assolutamente convinta che quello che provo per lui sia l'amore,quello vero,quello che durerà per sempre....!!!
Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi simone24 il 26 ago 2006, 10:48

Hai ragione Moma.. che brutto però pensare che mi sono sentito dire Ti amo a sproposito... è la cosa che mi fa più male....
simone24
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi **Moma** il 26 ago 2006, 10:55

simone24 ha scritto:Hai ragione Moma.. che brutto però pensare che mi sono sentito dire Ti amo a sproposito... è la cosa che mi fa più male....

Ma probabilmente in quel momento lei sentiva che era così,che ti amava,senza sapere,senza rendersi conto,che invece forse non era amore.... :!:
Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi simone24 il 26 ago 2006, 11:09

**Moma** ha scritto:
simone24 ha scritto:Hai ragione Moma.. che brutto però pensare che mi sono sentito dire Ti amo a sproposito... è la cosa che mi fa più male....

Ma probabilmente in quel momento lei sentiva che era così,che ti amava,senza sapere,senza rendersi conto,che invece forse non era amore.... :!:

Hai ragione lo penso anchio... capisci che però è una bella delusione...
Speriamo che un giorno arrivi anche per me il vero amore...
simone24
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ocean_Gipsy il 26 ago 2006, 11:42

Quindi voi il problema del perchè finisce un amore lo risolvete così semplicisticamente, non era vero amore quindi non è mai iniziato?
Quindi una come me per es. non avrebbe mai amato?
Siete certi di quello che dite, sapete tutto dei sentimenti che gli altri hanno potuto provare?
Beh...mi complimento con voi per essere entrati nella testa e nel cuore degli altri!!!

:roll:

A. de Saint-Exupery
Ocean_Gipsy
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Fapie il 26 ago 2006, 11:56

Io no,ovvio che il mondo è pieno di possibilità...
Però si è costretti a fare dei discorsi generalistici quando si chiacchera,che ci mancherebbe contano come i cavoli a merenda in alcuni casi....
Però sicuramente non hai amato la persona giusta (e ti ripeto l'ho fatto anch'io)
"Conosci te stesso"
Fapie
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ocean_Gipsy il 26 ago 2006, 12:05

Fapie ha scritto:Io no,ovvio che il mondo è pieno di possibilità...
Però si è costretti a fare dei discorsi generalistici quando si chiacchera,che ci mancherebbe contano come i cavoli a merenda in alcuni casi....
Però sicuramente non hai amato la persona giusta (e ti ripeto l'ho fatto anch'io)

Troppo semplicistico escludere un problema in radice facendo finta che non sia mai esistito! Non è il modo giusto per affrontare un problema bendarsi gli occhi di fronte alle cause che lo hanno provocato.
Io ovviamente mi dissocio dal vostro schema e preferisco trovarle queste cause, altrimenti se ragiono per frasi fatte non capirò mai niente.

P.S. la persona giusta è una nostra creazione mentale e non esiste, esiste solo una persona di cui ci innamoriamo, coi suoi pregi e difetti.

A. de Saint-Exupery
Ocean_Gipsy
Super Amico
Super Amico

PrecedenteProssimo