simone24 ha scritto:Speriamo che un giorno arrivi anche per me il vero amore...
Te lo auguro con tutto il cuore!!!

simone24 ha scritto:Speriamo che un giorno arrivi anche per me il vero amore...

**Moma** ha scritto:Per rispondere a Ocean....Secondo me c'è una differenza così sottile tra l'innamoramento e l'amore che è facile scambiare le due cose....E poi credo anche che ci siano persone che stanno bene insieme,che stanno insieme per tutta la vita senza magari amarsi davvero.....![]()

Ocean_Gipsy ha scritto:**Moma** ha scritto:Per rispondere a Ocean....Secondo me c'è una differenza così sottile tra l'innamoramento e l'amore che è facile scambiare le due cose....E poi credo anche che ci siano persone che stanno bene insieme,che stanno insieme per tutta la vita senza magari amarsi davvero.....![]()
E su questi punti siamo perfettamente d'accordo!!! Come esistono coppie che si sono amate perdutamente ma che poi si sono lasciate!!

Fapie ha scritto:Ocean_Gipsy ha scritto:**Moma** ha scritto:Per rispondere a Ocean....Secondo me c'è una differenza così sottile tra l'innamoramento e l'amore che è facile scambiare le due cose....E poi credo anche che ci siano persone che stanno bene insieme,che stanno insieme per tutta la vita senza magari amarsi davvero.....![]()
E su questi punti siamo perfettamente d'accordo!!! Come esistono coppie che si sono amate perdutamente ma che poi si sono lasciate!!
Si ma sulla seconda parte non sono d'accordo,mi dispiace ma credo nell'amore universale non nei diversi modi di amare....E per giusta intendo non giusta a priori,ma qualcuno che crede in quello in cui credi anche tu!
basta fare la puntigliosa eh...
allora è inutile che ne stiamo a parlare,perchè se dovessimo entrare in ogni dettaglio non basterebbero nemmeno tutti i forum disponibili! però ho solamente detto che questa è una mia idea generale che mi sono formato osservando le altre persone ed interagendo con loro,ovviamente da esterno la visione credo sia più lucida (e ti dirò,raramente mi sono sbagliato)...poi,ripeto ( e l'avevo già detto nell'intervento che hai quotato),ovviamente ci sono una moltitudine di particolarità! ma non mi piace credere che sia Amore,per come lo intendo io,una situazione dove uno dei due,perchè è sempre così,non cerca di capire e quando non riesce a capire almeno di accettare l'altro
Hai ragione...siamo in un forum, che ne parliamo a fare?

Ocean_Gipsy ha scritto:Fapie ha scritto:Ocean_Gipsy ha scritto:**Moma** ha scritto:Per rispondere a Ocean....Secondo me c'è una differenza così sottile tra l'innamoramento e l'amore che è facile scambiare le due cose....E poi credo anche che ci siano persone che stanno bene insieme,che stanno insieme per tutta la vita senza magari amarsi davvero.....![]()
Si ma sulla seconda parte non sono d'accordo,mi dispiace ma credo nell'amore universale non nei diversi modi di amare....E per giusta intendo non giusta a priori,ma qualcuno che crede in quello in cui credi anche tu!
allora è inutile che ne stiamo a parlare,perchè se dovessimo entrare in ogni dettaglio non basterebbero nemmeno tutti i forum disponibili! però ho solamente detto che questa è una mia idea generale che mi sono formato osservando le altre persone ed interagendo con loro,ovviamente da esterno la visione credo sia più lucida (e ti dirò,raramente mi sono sbagliato)...poi,ripeto ( e l'avevo già detto nell'intervento che hai quotato),ovviamente ci sono una moltitudine di particolarità! ma non mi piace credere che sia Amore,per come lo intendo io,una situazione dove uno dei due,perchè è sempre così,non cerca di capire e quando non riesce a capire almeno di accettare l'altroHai ragione...siamo in un forum, che ne parliamo a fare?
Fossi in simone cambierei il titolo al topic: al posto del "Perchè si smette di amare?" un bel "perchè l'amore non inizia?", così semplifichiamo ulteriormente la questione![]()
E con questo pongo fine al mio puntiglioso ed eversivo intervento

Fapie ha scritto:Ocean_Gipsy ha scritto:Fapie ha scritto:Ocean_Gipsy ha scritto:**Moma** ha scritto:Per rispondere a Ocean....Secondo me c'è una differenza così sottile tra l'innamoramento e l'amore che è facile scambiare le due cose....E poi credo anche che ci siano persone che stanno bene insieme,che stanno insieme per tutta la vita senza magari amarsi davvero.....![]()
allora è inutile che ne stiamo a parlare,perchè se dovessimo entrare in ogni dettaglio non basterebbero nemmeno tutti i forum disponibili! però ho solamente detto che questa è una mia idea generale che mi sono formato osservando le altre persone ed interagendo con loro,ovviamente da esterno la visione credo sia più lucida (e ti dirò,raramente mi sono sbagliato)...poi,ripeto ( e l'avevo già detto nell'intervento che hai quotato),ovviamente ci sono una moltitudine di particolarità! ma non mi piace credere che sia Amore,per come lo intendo io,una situazione dove uno dei due,perchè è sempre così,non cerca di capire e quando non riesce a capire almeno di accettare l'altroHai ragione...siamo in un forum, che ne parliamo a fare?
Fossi in simone cambierei il titolo al topic: al posto del "Perchè si smette di amare?" un bel "perchè l'amore non inizia?", così semplifichiamo ulteriormente la questione![]()
E con questo pongo fine al mio puntiglioso ed eversivo intervento
Lo sapevo che avresti risposto così...però va bè mi dispiace che percepisci diversamente da quello che volevo dire...magari sono io che posso sembrare più assoluto di quello che è in realtà,anche se su alcune cose lo sono!
Scambiamoci un segno di pace
Pace!!

simone24 ha scritto:Ciao a tutti, vorrei porvi un interrogativo.. lo indirizzo soprattutto alle persone che hanno lasciato.. sembrerà una domanda solita e banale ma stamattina mi sono alzato con questi pensieri.. perchè avete sentito di non amare più una persona? (domanda da un milione di dollari) non avevate più l'attrazione fisica? non provavate più le stesse emozioni? vi siete invaghiti/e di un altro/a?
Secondo voi quali sono i processi fisici e mentali che determinano la fine di un amore? in poche parole.. perchè l'amore finisce?
Se non riuscite ad esprimere un opinione generale.. anche perchè impossibile.. racontatemi la vostra esperienza?
Ciao Simone

WildStrings ha scritto:i motivi per cui si smette di amare potrebbero essere milioni,
il peggiore è l'abitudine, quando chi ami smette di sorprenderti,
quando neanche con il dialogo si riesce a tappare le falle
perchè si ha solo voglia di volare via.

irisblu ha scritto:Credo che portare avanti un rapporto di coppia duraturo comporti fatica e sacrifici e se si sottovalutano i problemi di coppia, anche quelli che apparentemente sembrano piccoli, dando per scontato l'altro o l'amore che si prova, questi problemi continuano a covare e crescere senza che ce ne rendiamo conto. L'amore come l'amicizia va alimentato, difeso e si deve volere che quella storia d'amore duri. A me sembra che il tutto poggi su un equilibrio molto precario e che sia un continuo scegliersi e riscegliersi con la persona amata.

irisblu ha scritto:Credo che portare avanti un rapporto di coppia duraturo comporti fatica e sacrifici e se si sottovalutano i problemi di coppia, anche quelli che apparentemente sembrano piccoli, dando per scontato l'altro o l'amore che si prova, questi problemi continuano a covare e crescere senza che ce ne rendiamo conto. L'amore come l'amicizia va alimentato, difeso e si deve volere che quella storia d'amore duri. A me sembra che il tutto poggi su un equilibrio molto precario e che sia un continuo scegliersi e riscegliersi con la persona amata.

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti