Utenti Collegati: ragazzosperanzoso,

Perchè si smette di amare?

Psicologia In Amore E Nei Rapporti Di Coppia..

Messaggiodi WildStrings il 29 ago 2006, 14:54

Ocean_Gipsy ha scritto:
Vero, ma pensi che l'abitudine sia la causa o l'effetto della fine di un amore? Io ho sempre pensato fosse la logica conseguenza della fine...ma la tua prospettiva è interessante...

Ciao Ocean,
trovo semplicemente che sia una delle cause peggiori e forse più frequenti.

Di solito si smette di corteggiare nel momento in cui si sta insieme. Sbagliatissimo :wink:

Wild
WildStrings
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Ocean_Gipsy il 29 ago 2006, 17:51

WildStrings ha scritto:Ciao Ocean,
trovo semplicemente che sia una delle cause peggiori e forse più frequenti.

Di solito si smette di corteggiare nel momento in cui si sta insieme. Sbagliatissimo :wink:

:doppiopollice: vero vero vero vero... erooooo

:lol:
L'essenziale è invisibile agli occhi. Si vede bene solo con il cuore Immagine

A. de Saint-Exupery
Ocean_Gipsy
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi almamater il 30 ago 2006, 9:36

Fapie ha scritto:
Ocean_Gipsy ha scritto:
Fapie ha scritto:
Ocean_Gipsy ha scritto:
Fapie ha scritto:No,era solo preso ad esempio! :lol:

Bell'esempio :risatona: !

Che vuoi? :pernacchia: mettici una gara sportiva allora! :D

Una gara senza trucchi o sostanze dopanti? Magari un gioco di squadra in cui entrambi i giocatori vogliono conquistarsi faticosamente la medaglia :wink:

si è la stessa cosa,ho detto entrambi già da molto prima! :P :wink:
fatto sta che appunto è una scelta di testa più che di cuore,il cuore è solo la scintilla!

nn sono molto d'accordo..un conto sono esempio sopra..un conto è amore che è emozionalità e xcio' difficilm codificabile o rapportabile a qualcos'altro...

semplicem nn splodono l cose con altri secondo me xkè nn era cosa, nn era incastro giusto, ci sono tante cose da valutare, da metterci in un rapporto nn solo affinità etc etc anche tante tante altre cose, e x questo secondo me uno solo (o cmq pochiss) sono incastri "perfetti".

amore finisce xkè ci si rompe le palle! no scherzo anche se cmq un po' è vero...
per me è piu' corretto forse dire che anche quando finisce nn riesce ad splodere verso evoluzione sempre x discorso sopra, nn era poi cosi' "giusto" da superare certe cose, o semplicem da duraare di piu'..
almamater
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi dolcevita il 2 set 2006, 0:22

simone24 ha scritto:Ciao a tutti, vorrei porvi un interrogativo.. lo indirizzo soprattutto alle persone che hanno lasciato.. sembrerà una domanda solita e banale ma stamattina mi sono alzato con questi pensieri.. perchè avete sentito di non amare più una persona? (domanda da un milione di dollari) non avevate più l'attrazione fisica? non provavate più le stesse emozioni? vi siete invaghiti/e di un altro/a?
Secondo voi quali sono i processi fisici e mentali che determinano la fine di un amore? in poche parole.. perchè l'amore finisce?
Se non riuscite ad esprimere un opinione generale.. anche perchè impossibile.. racontatemi la vostra esperienza?
Ciao Simone

perchè avete sentito di non amare più una persona?
-Perchè era solo attrazione fisica e nn amore probabilmente
non provavate più le stesse emozioni?
-No no le emozioni le provavo lo stesso sol che nn era più il "stare bene in pace"
non avevate più l'attrazione fisica? non provavate più le stesse emozioni? vi siete invaghiti/e di un altro/a?
- attrazione fisica si , emozioni un po' di meno, invaghito no.
perchè l'amore finisce?

Semplice perchè nn è amore. Se è amore è per sempre. Nn ci son caxxi signori, può essere affetto, rispetto, amicizia, forte amicizia , amicizia di mutanda da letto etc..etc.. ma può finire da un momento all'altro.
L'amore resta per sempre a costo di diventare amore Platonico. A costo di soffrire come una bestia a costo di chiudere per sempre i contatti con quella persona che fino ad un secondo prima era la tua unica ragione di vita. Privare te stesso di quella pace e tranquillità per cederla a lei.
Facile dire ma io lo amo, si, dopo il 25 mo basta però :P sembra una presa per il (_*_)
ghghghg
e poi dicono :"Promesse da marinaio!" facciamo promesse da donna che è meglio ;) :P
dolcevita
Amico
Amico

Messaggiodi FrancescoNapoli il 16 set 2006, 3:34

simone24 ha scritto:Ciao a tutti, vorrei porvi un interrogativo.. lo indirizzo soprattutto alle persone che hanno lasciato.. sembrerà una domanda solita e banale ma stamattina mi sono alzato con questi pensieri.. perchè avete sentito di non amare più una persona? (domanda da un milione di dollari) non avevate più l'attrazione fisica? non provavate più le stesse emozioni? vi siete invaghiti/e di un altro/a?
Secondo voi quali sono i processi fisici e mentali che determinano la fine di un amore? in poche parole.. perchè l'amore finisce?
Se non riuscite ad esprimere un opinione generale.. anche perchè impossibile.. racontatemi la vostra esperienza?
Ciao Simone

Beh, finisce per miliardi di ragioni. Una su tutte la difficoltà estrema di sapersi adeguare agli inevitabili cambiamenti che la vita ci costringe ad affrontare.
FrancescoNapoli
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi KK il 29 set 2006, 22:20

Ho sempre cercato una risposta a questo, ma invano.....
Ho lasciato dopo 5 anni una persona per cui provavo un sentimento simile a quello per un fratello, ma se mi si chiede quando ho compreso di non amarlo più, nn sò rispondere.....sò soltando quando ho cominciato a negarlo a me stessa, perchè ho avuti forti riscontri fisici per mesi.
Dopo di lui, sono stata con una persona splendida per un anno: lui era me ed io ero lui; due anime affini, insomma :).....ero convinta che fosse amore con una "A" grande quanto il mondo; purtroppo mi sbagliavo. L ho lasciato perchè mi sono invaghita di un altro e lì mi son detta: come posso amarlo se provo queste emozioni per un altro?!!
Lì ho compreso di aver fallito per la seconda volta e ho anche creduto di non essere capace d amare. Questi dubbi stanno scemando lentamente, ma nn mi sbilancio più!! :mrgreen:
I'm looking for a reason why i see no shooting stars tonight
Just a sign that everything's alright to quiet me, to quiet me....
Immagine
KK
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi simone24 il 30 set 2006, 10:13

Perchè credi di non essere capace di amare?
Tra la nostra anima e il nostro corpo ci sono tante piccole finestre,da l쬠se sono aperte, passano le emozioni, se sono socchiuse filtrano appena, solo l'amore le pu
simone24
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi KK il 30 set 2006, 22:31

simone24 ha scritto:Perchè credi di non essere capace di amare?
Perchè nn riesco a lasciarmi andare, a concedermi completamente, a pensare solo alla persona amata.....Non ho mai ricambiato completamente ciò che mi è stato concesso.
Ripeto, adesso qualcosa sta cambiando.....ed è il caso di dire che ancora una volta c è lo zampino della coppia perfetta per eccellenza: Amore & Psiche!!! ^_^
Immagine
KK
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Silvia82 il 30 set 2006, 23:19

**Moma** ha scritto:
Ocean_Gipsy ha scritto: sono dell'idea che un amore si debba costruire in due, ha bisogno di continue conferme e niente debba essere dato per scontato.

su quest'ultima parte ti devo assolutamente dar ragione....perchè anch'io la penso così....!!! :wink:

Sono d'accordissimo con Ocean e Moma riguardo a quest'affermazione... :wink:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi **Beverly** il 1 ott 2006, 0:51

**Moma** ha scritto:Io la penso così....secondo me l'amore non finisce,semplicemente non si è mai amata veramente quella determinata persona!Poteva magari esserci un'attrazione,una simpatia,straci bene insieme....ma non era amore...!!!

Niente di più esatto.. Totalmente d'accordo! :roll:
Immagine
In the hollow of your shoulder
there's a tide pool of my tears...
Where the wave came crashing over
and the shoreline disappear...
**Beverly**
Amicone
Amicone

Messaggiodi simone24 il 2 ott 2006, 16:00

**Beverly** ha scritto:
**Moma** ha scritto:Io la penso così....secondo me l'amore non finisce,semplicemente non si è mai amata veramente quella determinata persona!Poteva magari esserci un'attrazione,una simpatia,straci bene insieme....ma non era amore...!!!

Niente di più esatto.. Totalmente d'accordo! :roll:

Sicuramente non era l'amore quello della vita, quello con la A maiuscola, quello che tutti cerchiamo... però dire che non si è mai amata quella persona mi sembra un pò riduttivo... allora cosa dovrebbero dire quelle persone lasciate dopo anni e anni.. che per tutto quel tempo il loro partner stava insieme solo per un attrazione o una simpatia? non credo dai!
è meglio dire che l'amore cè stato.. ma poi è cambiato... o è diventato amicizia, o affetto e in qualche modo è mutato e svanito.... ma che non era amore no!

Boh io la penso cosi... anche se è sempre difficile dare delle spiegazioni...
Tra la nostra anima e il nostro corpo ci sono tante piccole finestre,da l쬠se sono aperte, passano le emozioni, se sono socchiuse filtrano appena, solo l'amore le pu
simone24
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi **Moma** il 3 ott 2006, 9:33

simone24 ha scritto:allora cosa dovrebbero dire quelle persone lasciate dopo anni e anni.. che per tutto quel tempo il loro partner stava insieme solo per un attrazione o una simpatia? non credo dai!

Forse anche per abitudine...o perchè ancora non avevano trovato la persoan che veramente gli prendesse il cuore.....Molti non la troveranno mai e si "accontentano".... :!:
Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi KK il 3 ott 2006, 12:25

simone24 ha scritto:Sicuramente non era l'amore quello della vita, quello con la A maiuscola, quello che tutti cerchiamo... però dire che non si è mai amata quella persona mi sembra un pò riduttivo... allora cosa dovrebbero dire quelle persone lasciate dopo anni e anni.. che per tutto quel tempo il loro partner stava insieme solo per un attrazione o una simpatia? non credo dai!
è meglio dire che l'amore cè stato.. ma poi è cambiato... o è diventato amicizia, o affetto e in qualche modo è mutato e svanito.... ma che non era amore no!

Boh io la penso cosi... anche se è sempre difficile dare delle spiegazioni...
Quoto. Forse i sentimenti cambiano perchè siamo noi stessi a mutare col tempo e a nn essere più gli stessi.
Immagine
KK
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Precedente