Ocean_Gipsy ha scritto:Fapie ha scritto:Si anch'io,ma appunto l'errore sta all'inizio e non alla fine dunque.....

Se si scambia la passione per amore.....
Era solo un esempio, anche se la sottoscritta non va esente da errori "iniziali".
nemmeno io se è per quello,ci mancherebbe,siamo umani....Fapie ha scritto:Forse ho trovato la risposta: perchè non si è scelto di farlo!
(questa è una perla )
Non ho capito bene...potresti spiegarmi meglio il concetto?
Prendo spunto da quello che ha detto Clio (non me ne volere,non è diretto a te):
dice in un attimo l'ho visto come tutti gli altri,con le sue debolezze e le sue brutture...
ok,ma lui è sempre stato così! non si sono mai viste? non credo proprio...
"innamorarsi",emozionarsi,interesserarsi a qualcuno è qualcosa che sentiamo e non "scegliamo",quello o c'è o non c'è...però poi lasciarsi andare,intraprendere qualcosa che vada oltre è (o per lo meno dovrebbe essere) una nostra scelta anche razionale,cioè filtrata dalla ragione,che dovrebbe permetterci di vedere "angloazioni" diverse che le nostre emozioni non ci permettono di fare...Perchè per me amare vuol dire AMARE,difetti compresi e difficilmente una persona si "stravolge" a tal punto da essere irriconoscibile...
Quindi mi sono lanciato accecato e perchè ho scelto di cedere completamente,quindi di essere trascinato,quindi essendo trascinato non ho scelto!
Poi ovvio che ci vuole una buona dose di mediazione,perchè quei difetti (che poi sono difetti magari per me e non per te) si limino fino a combaciare perfettamente (non bisogna cioè essere egoisti come molti ma sapersi mettere in gioco) però nemmeno farsi trascinare...C'è addirittura gente (parole dette) che proprio vuole questo..appoggiarsi...e qunado l'altra persona smette di tirare (perchè tanto capiterà in una relazione il momento di basso)? ecco che c'è il patatrac!
Se invece fosse una scelta anche di testa (non critica negativa ma positiva) forse le cose sarebbero diverse!