di davideopen il 4 apr 2008, 0:48
Cara eleR,
lo so che è difficile, che è incomprensibile, ma è proprio questo che rende a volte tanto difficile l'amore una elemento così insito in noi che chiunque ne sente il bisogno.
Uomini e donne sono differenti.
La maggior parte dei problemi nasce da queste differenze.
Comprendere le differenze tra uomo e donna è il segreto del successo per una meravigliosa relazione amorosa.
Quando un'uomo ha un problema si chiude in se stesso e cerca di risolverlo, quando ha avuto una giornata pesante ha voglia di rinchiudersi nel suomondo con i suoi hobby, ad esempio legge il giornale o guarda la televisione (o meglio fa zapping, cosa istintiva per l'uomo ma che fa mandare in bestia voi donne)
Andare a stuzzicare un'uomo quando è rinchiuso nella sua caverna è la peggiore delle cose che tu possa fare, NON FARLO!!!!!
Voi donne invece quando avete un problema, avete un'irrefrenabile voglia di trovare qualcuno a cui parlarne, qualcuno con cui condividere umori e emozioni.
Gli uomini no, se hanno un problema se lo vogliono smazzare da soli, è una questione di orgolio, essere all'altezza di risolvere un problema.
A qualunque tua domanda, offerta di aiuto lui risponderà "Non ti preoccupare, passerà, è un momento passeggiero", ad ogni tua domanda tenderà a minimizzare il problema. Le sue risposte saranno brevi ed ermetiche.
In questo momento lui non ne vuole parlare, e non perchè non ti ama, ma perchè sta cercando di risolvere il problema.
Ogni tuoi aiuto risulterà un'interferenza nella ricerca di soluzione e non di meno ogni offerta di aiuto verrà vista come atto di sfiducia.
La tua offerta di aiuto sarà interpretata così "Datoche non sei in grado di risolvere il tuo problema, ci sono io che ti posso dare una mano"
E' UN ERRORE, E' UN ERRORE GRAVE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In questo momento ha bisognodi fiducia, fiducia, e ammirazione.
Lo soche scoppi dalla voglia di essergli vicino, di parlargli, di aiutarlo, ma resisti e fai altro, dagli fiducia, e approfitta di questo tempo per te stessa.
Non starci male, gli uomini sono così, l'ultimo peso in questo momento che lui deve sentire è di non saper rendere felice la sua donna, si sentirebbe fallito, come un cavaliere che non è riuscito a salvare la principessa dal drago.
(P.S.: Non lo dico io, lo dicono esperti psicologie terapeuti di coppia, e io in quanto sono maschietto in gran parte confermo)