Utenti Collegati: Timidino,

Cerca |  FAQ |  Login  Iscriviti

Autore Messaggio
Messaggio19 feb 2008, 20:30 
Nuovo Amico

Quali sono le dinamiche per le quali risulta difficile pronunciare la parola TI AMO?
non parlo di me...a me risulta parecchio facile, dirlo e dimostrarlo, semplicemente mi lascio andare alle emozioni e alle sensazioni che mi dà la mia partner...
La mia ragazza (anche se adesso siamo un pò cosi, anche per questo motivo) in 2 anni di storia, me lo avrà detto credo 4 o 5 volte...per me è importante sentirlo, anche se SO' che mi ami anche se non me lo dice...!
CHE NE PENSATE??? :?: Grazie anticipatamente...

Non connesso Profilo  

Messaggio19 feb 2008, 21:24 
Amico

anch'io sono una di quelle che non dice "ti amo" con tanta facilità, proprio come la tua ragazza.
per me è una parola che ha un grande significato e disogna dirla quando si è veramente certi di amare una persona. Se un ragazzo me lo dice subito, neanche dopo un'ora o un giorno che ci conosciamo, ritengo non abbia lo steso significato che gli do io, la vedrei come un'esagerazione.
A me è capitato di dirlo anche dopo un anno ma, ti assicuro, che mi è venuto dal cuore. Mi sono stupita io stessa che mi siano uscite quelle due paroline senza neanche accorgermene, con lo stupore di lui...quando l'ho detto ho sentito un crampo allo stomaco e ho capito di amarlo veramente.

il significato delle cose non sta nelle cose in sè, ma nel nostro atteggiamento verso di esse.

Non connesso Profilo  

Messaggio19 feb 2008, 21:36 
Super Amico

A mio avviso dirlo troppo spesso banalizza la parola e le fa perdere significato.

Meglio pochi ma buoni che tanti e... :lol:

Con questo non voglio dire che sbagli ;) Se lo senti è giusto che tu lo faccia! E comunque pare siate due estremi: tu lo dici sempre, lei mai.

Alla fin fine la cosa è molto soggettiva... e se i sentimenti e i fatti ci sono non importa poi molto se lo si dice una sola volta o diecimila...

Chi non mi ama non mi merita

Connesso Profilo  

Messaggio20 feb 2008, 11:53 
Community Manager

Anche a me piace sentirmelo dire spesso, ma il mio ragazzo è un po' orso a riguardo e va bene così, quelle poche volte che lo dice so che lo fa con trasporto e sincerità profonda....ciò non vuol dire che chi lo dice spesso non sia sincero, ma magari la prende troppo alla leggera.

Non connesso Profilo  

Messaggio20 feb 2008, 13:36 
Super Amico

Io credo sia una questione di carattere, alcuni hanno più facilità a lasciarsi andare, altri invece sono più ritrosi, ma questo non vuol dire che amino di meno... :roll:

Non connesso Profilo  

Messaggio20 feb 2008, 13:43 
Super Amico

:oops: :oops: bè io sono una di quelle che ha molta moltissima difficoltà a dirlo anche se il cuore gli scoppia d'amore..perchè?sinceramente il perchè non lo sò,sono cosi da sempre.mio marito oramai è rassegnato...e quando succede ne è felicissimo anche perchè lo colpisce come un fulmine a ciel sereno!!! :lol:

La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine

Non connesso Profilo  

Messaggio20 feb 2008, 14:24 
Super Amico

lo dico ogni tanto...sono d'accordo con quanto si diceva nel mio film preferito,"Ghost".."Ti amo"é una parola che si dice troppo spesso,ormai e x questo non sa quasi + di niente..quindi ha quasi perso il valore con cui era stata creata in principio...anche il mio lui é una specie di "Orco" :lol: non é una persona che mi dichiara apertamente le cose,ma ogni tanto..nelle occasioni in cui ci sarebbe proprio bisogno del suo supporto e di sentirmelo dire..se ne esce anche lui con questa frase..e quando lo dice mi colpisce sempre..perché so che dare forma ai suoi sentimenti tramite parole,non é da lui..in quanto secondo lui i sentimenti sono sentimenti e le parole sono parole..le vede come 2 cose ben distinte che non possono né esprimersi né tradursi vicendevolmente

Il cammino della Felicità é il cammino con il maggior numero di deviazioni, la maggioranza di queste deviazioni sono miraggi di ciò che in realtà si trova alla fine del cammino.«Infatti i miei pensieri non sono i vostri pensieri, né le vostre vie sono le mie vie»

Non connesso Profilo  

Messaggio21 feb 2008, 7:30 
Super Amico

Mushito ha scritto:
Quali sono le dinamiche per le quali risulta difficile pronunciare la parola TI AMO?
non parlo di me...a me risulta parecchio facile, dirlo e dimostrarlo, semplicemente mi lascio andare alle emozioni e alle sensazioni che mi dà la mia partner...
La mia ragazza (anche se adesso siamo un pò cosi, anche per questo motivo) in 2 anni di storia, me lo avrà detto credo 4 o 5 volte...per me è importante sentirlo, anche se SO' che mi ami anche se non me lo dice...!

La gente riesce a dire piu' facilmente <<ma Vafff>>.... che <<Ti Amo !>>

Eppure ci vuole coraggio per dirle entrambe: che cosa curiosa eh ?

Le dinamiche per cui risulta difficile dire "ti amo", sono tantissime !

Il non volersi legare (a livello inconscio), oppure semplicemente
per una questione di "abitudine", una sorta di autoconvinzione "ma io sono fatto cosi, non lo dico spesso" per sentirsi forti quando in realtà ci sentiamo molto deboli dentro.

C'è anche da mettere in conto che allenarsi con Maradona
alla lunga non è un grande stimolo per mettersi il pantaloncino
e scendere in campo. Ogni volta che tento di togliergli il pallone
finisco per farci una sudata e basta...

Cioè: se tu dici sempre TI AMO, 500 volte al giorno, e ti mostri
cosi sicuro di te, cosi paurosamente sicuro di te, non lascerai
mai spazio ad una persona di "iniziare" a capire meglio
i suoi sentimenti.

Un altra cosa ancora piu' importante che farei se fossi in te
è smettere di pensare che lei non ti dica ti amo:
le metti una pressione (che lei avverte!!!) che non ti dico :-)

Se tu sai che ti AMA anche se non te lo dice,
lei sa che tu pensi che lei non ti dica ti amo: ANCHE SE NON GLIELO DICI !!! ehehehehe

Mi piacerebbe sentire altri pareri:
il perchè non si dice <<ti amo>> è qualcosa veramente di misterioso a volte.

daniele

Non connesso Profilo  

Messaggio21 feb 2008, 9:07 
Super Amico

Daniele_1981 ha scritto:

per una questione di "abitudine", una sorta di autoconvinzione "ma io sono fatto cosi, non lo dico spesso" per sentirsi forti quando in realtà ci sentiamo molto deboli dentro.

:roll: bè no nel mio caso non è cosi.è che proprio quelle due paroline che mi frullano in testa non riesco a dirle.anche ti voglio bene ad esempio.secondo me è proprio una mia strana forma di timidezza.....poi bà!

La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine

Non connesso Profilo  

Messaggio21 feb 2008, 18:34 
Nuovo Amico

Daniele_1981 ha scritto:
Mushito ha scritto:

La gente riesce a dire piu' facilmente <<ma Vafff>>.... che <<Ti Amo !>>

Eppure ci vuole coraggio per dirle entrambe: che cosa curiosa eh ?

Le dinamiche per cui risulta difficile dire "ti amo", sono tantissime !

C'è anche da mettere in conto che allenarsi con Maradona
alla lunga non è un grande stimolo per mettersi il pantaloncino
e scendere in campo. Ogni volta che tento di togliergli il pallone
finisco per farci una sudata e basta...

Cioè: se tu dici sempre TI AMO, 500 volte al giorno, e ti mostri
cosi sicuro di te, cosi paurosamente sicuro di te, non lascerai
mai spazio ad una persona di "iniziare" a capire meglio
i suoi sentimenti.

Un altra cosa ancora piu' importante che farei se fossi in te
è smettere di pensare che lei non ti dica ti amo:
le metti una pressione (che lei avverte!!!) che non ti dico :-)

Se tu sai che ti AMA anche se non te lo dice,
lei sa che tu pensi che lei non ti dica ti amo: ANCHE SE NON GLIELO DICI !!! ehehehehe

Mi piacerebbe sentire altri pareri:
il perchè non si dice <<ti amo>> è qualcosa veramente di misterioso a volte.

daniele

ad alcune cose non avevo mai pensato...mi sento un co***one...anche perche ieri abbiamo parlato e ci siamo lasciati...come ho detto nell'altro post...sto da schifo, non è la prima volta che ci lasciamo, ma non possiamo continuare cosi...mi sento...non lo so neanch'io... UNA MER**, UNO SCHIFO...è triste tutto questo...
P.S. scusate lo sfogo sembro un paranoico! (e forse lo sono) :(

Non connesso Profilo  

Messaggio21 feb 2008, 21:59 
Community Manager

Anch'io rientro nella categloria di persone che non lo dice troppo spesso.....e il mio amore idem.....Personalmente credo che sia una specie di "senso del pudore"....come se a dirlo mi sentissi troppo "vulnerabile"....non so perchè,da cosa derivi questa cosa.....E comunque,come già hanno detto altri,non dirlo non significa che non amo.....e a volte è meglio dimostrarlo che dirlo :roll:

Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!

Non connesso Profilo  

Messaggio21 feb 2008, 22:21 
Amico

come se a dirlo mi sentissi troppo "vulnerabile"....
Cita:
è VERO ANCHE QUESTO, SONO D'ACCORDO!

il significato delle cose non sta nelle cose in sè, ma nel nostro atteggiamento verso di esse.

Non connesso Profilo  

Messaggio21 feb 2008, 22:56 
Amico

non mi piace dirlo.....è una parola ke mi fa paura :shock: :shock:

quel ke può accadere non può toccarti:niente turberà il tuo cammino..

Non connesso Profilo  

Messaggio21 feb 2008, 23:49 
Nuovo Amico

per me è la cosa più bella...del mondo...se dire ti amo significa...mettersi a nudo...essere vulnerabili, allora io non sarò mai abbastanza forte da gestire una storia...probabilmente, dovrei imparare...che è meglio indossare una corazza...essere forti...come non sò...ho cambiato tanto di me grazie alle esperienze, cambierò ancora...

Non connesso Profilo  

Messaggio22 feb 2008, 14:10 
Community Manager

Dico solo questo: dipende da CHI lo dice.
Ci sono persone che a qelle 2 paroline non danno sta grande importanza e chi invece, come nel mio caso, Vi danno una importanza assoluta. In quelle parole non c'è solo un sentimento vero ma l'impegno totale ad avere un futuro con quella persona.
Dirle quindi significa mettersi completamente a nudo e significa dire all'altro :"Sei la mia vita e voglio essere nella Tua vita, fai parte di me e io faccio parte di Te", in pratica siamo fusi.

Questo a molti TERRORIZZA, e quindi ha il terrore di pronunciare quelle parole.
Se però la persona con la quale stai sei certa sia quella giusta questa paura dovrebbe scemare ed essere superata perchè non reputo giusto che ci siano barriere di alcu tipo con la persona con cui vuoi passare il resto della Tua vita.

Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.

Non connesso Profilo  

Cerca |  FAQ |  Login  Iscriviti