Utenti Collegati:

Perchè non riesco a parlare con il suo mondo?

Per Chi ha problemi di Cuore e vuole consigli !

Messaggiodi Rob!nLove il 8 set 2008, 10:33

Sono fidanzata da due anni ma ancora oggi mi sento un po' fuori luogo e forse anche intimidita dai suoi amici e dalla famiglia... Sono però una persona esuberante, piena di energie, divertente, estroversa e faccio anche amicizia facilmente, ma non con loro!

Credo che questo cambiamento repentino sia dovuto al timore di deluderlo che mi blocca, forse sarà insicurezza... Fatto sta che litighiamo senza sosta da giorni perchè l'ultima volta più che parte del gruppo facevo parte della mobilia :? Dice che è colpa mia, del mio carattere, nessuno vorrebbe parlare con una "morta" come me... Se lo racconto ai miei amici non ci credono!!! Lui trova impossibile che su 20 persone non ce ne sia nemmeno una che mi vada a genio. Forse su questo ha ragione. Ma che posso fare? Non ce l'ho con loro, ma non riesco a parlare se non a tratti e con risposte brevi e concise per timore di annoiarli se dovessi parlare troppo (sono anche un po' chiacchierona per non dire logorroica :) )... Non so che fare!! Help! La mia storia sta andando quasi a rotoli per un problema quasi indefinito...

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile incontrare qualcuno al quale tu possa andare bene così come sei. Quindi: vivi come ti dice il cuore... Fai tutto ciò che senti di buono.[...] Canta, ridi, balla, vivi intensamente ogni momento della tua vita
Rob!nLove
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Silvia82 il 8 set 2008, 11:15

Sai che ti capisco? Successe anche a me i primi tempi che stavo insieme al mio ragazzo... mi immise nella sua comitiva... ma io con quella gente mi sono sentita sempre a disagio... anche perché loro non facevano nulla per farmi ambientare, visto che ero nuova, e loro un gruppo già integrato...
Anch'io ho avuto numerose discussioni con lui per questo... anche il mio ragazzo dava la colpa a me...
Poi sai cos'è successo?
Che pian piano abbiamo riformato una nuova comitiva... stavolta io e lui, insieme... si è sempre più staccato da quella di prima... che si è rivelata per quel che era! Un branco di gente opportunista, priva di valori, superficiale, snob, e con ben pochi obiettivi nella vita!
Mi è dispiaciuto per lui che c'ha sofferto... ma per me è stata una soddisfazione, avere conferma del fatto, che non ero io il problema...
Perché con questi nuovi ragazzi mi trovo fantasticamente...
Io dico, che se ti trovi male, un motivo ci sarà! Visto e considerato anche che sei una ragazza estroversa... se riesci cmq, prova a fare buon viso a cattivo gioco... sperando che, o ti integri... o che magari col tempo, ti succeda quel che è successo a me... :roll:
Riguardo alla famiglia invece... beh, quella purtroppo non può cambiarla! Cerca di accettarli per quel che sono se riesci... perché se rimani con lui, dovrai avere sempre rapporti con loro... :wink:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Ally il 8 set 2008, 12:13

Credo che il problema dell'integrazione nei gruppi c'è quasi sempre all'inizio di una storia. Anche io all'inizio ero molto imbarazzata con i suoi amici, ma non mi sono mai lasciata intimorire....poi le cose sono cambiate e quella gente non l'abbiamo più frequentata....ma questa è un'altra storia.
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi sirenetta il 8 set 2008, 16:21

Problemino che accomuna in molti....personalmente non mi è mai piaciuto il gruppo del mio ragazzo.. .. all' inizio ero molto distaccata.. ma dopo un po' ho deciso di farmi avanti io e attaccare discorso e farmi conoscere...
Adesso posso dire che con alcuni mi ci trovo davvero bene.. con altri per niente!!!.... Ma alla fine che ti importa devi stare bene con lui!!!... Comunque.. devi esporre il problema .. Io l' ho fatttoo anche abbastanza pesantemente....all' inizio c'è rimasto davvero male... ma ha cercato di capirmi da quel giorno usciamo poco con i suoi amici!! =)=)
sirenetta
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Ediraw il 8 set 2008, 16:38

Si concordo con gli altri, è un problema comune che si ha quando si entra in nuove compagnie, la gente è sempre titubante a far entrare qualcuno di "estraneo" all'interno del gruppo. Il fatto che sei estroversa aiuta, nel giro di qualche mese dovresti farcela, però il tuo ragazzo dovrebbe anche mediare tra voi, cioè magari porvare a far avvicinare qualche ragazza del gruppo a te in modo da poi aiutarti a entrare in contatto meglio con tutti gli altri.

Provaci! Magari poi trovi anche delle belle amicizie, e non scoraggiarti se all'inizio è dura; il consiglio però è quello di rimanere se stessi, non cercare di stupire o fare sempre la simpatica, altrimenti verrai subito criticata e vista come quella "che vuole fare la simpatica a tutti i costi".
Piano piano fatti conoscere con piccole cose e atteggiamenti normali, dovresti farcela senza alcun problema.
Ediraw
Amico
Amico

Messaggiodi titty77 il 8 set 2008, 18:49

sirenetta ha scritto:problemino ke accomuna in molti....personalmente nn m è mai piaciuto il gruppo del mio ragazzo.. .. all inizio ero molto distaccata.. ma dopo un pò ho deciso d farmi avanti io e attaccare discorso e farmi conoscere...
adess poss dire ke cn alcuni m c trovo davvero bene.. cn altri pr niente!!!.... ma alla fine ke t importa devi stare bene cn lui!!!... cmq.. devi esporre il problema .. io l ho fatttoo anke abbastanza pesantemente....all inizio c è rimasto davvero male... ma ha cercato d capirmi da quel giorno usciamo poco cn i suoi amici!! =)=)

Ha ragione Sirenetta... devi esporti anche te col tuo ragazzo..gli dici la verità che non ti trovi a tuo agio con loro e non puoi farci niente..vedrete che la soluzione la trovate..per quanto rigurada la famiglia è normale che ci sia ancora imbarazzo..purtroppo lì si diventa timidi di un colpo..però vedi che anche lì con il tempo riuscirai a sbloccarti.
titty77
Amicone
Amicone