Adesso mi domando: ma secondo voi perdonare sempre e comunque è indice di forte debolezza o di grande forza??
Utenti Collegati: ragazzosperanzoso, 

giuggiola ha scritto:Ragazzi, vorrei un vostro parere su una cosa: giorni fa parlavo con i miei amici del perdono e in particolare del fatto che certe persone (come me) hanno la tendenza a perdonare sempre e comunque e a non portare mai rancore, anche in casi in cui la cosa migliore da fare sembrerebbe chiudere per sempre e non rivolgere mai più la parola...
Adesso mi domando: ma secondo voi perdonare sempre e comunque è indice di forte debolezza o di grande forza??

Silvia82 ha scritto:Di forte debolezza...
Perché troppo spesso vuol dire far calpestare dagli altri la nostra dignità... con totale mancanza di carattere...![]()
A mio parere è giusto perdonare, solo quando ci viene fatto del male inconsapevolmente... ma non quando ci viene fatto per egoismo e ipocrisia...
Sono totalmente d'accordo con Silvia. Non è giusto permettere a certe persone di comportarsi come più gli pare e piace, tanto uno perdona sempre e comunque. Bisogna cominciare a "tirarle fuori", specialmente noi ragazze che spesso abbiamo la colpa di essere troppo comprensive. Non bisogna farsi mettere i piedi in testa!!! Perdonare sì, ma dipende dal torto subito... 

Silvia82 ha scritto:Di forte debolezza...
Perché troppo spesso vuol dire far calpestare dagli altri la nostra dignità... con totale mancanza di carattere...![]()
A mio parere è giusto perdonare, solo quando ci viene fatto del male inconsapevolmente... ma non quando ci viene fatto per egoismo e ipocrisia...

PAPERINO ha scritto:Non si puo' generalizzare. Bisogna vedere se la persona che sbaglia CHIEDE PERDONO e SI E' DAVVERO PENTITA, alchè è Tua facoltà perdonare o no.
Perdonare chi non si pente o chi fa del male i modo consapevole e volontario e/o chi mi prende per i fondelli non fa però parte del mio dna.

PAPERINO ha scritto:Non si puo' generalizzare. Bisogna vedere se la persona che sbaglia CHIEDE PERDONO e SI E' DAVVERO PENTITA, alchè è Tua facoltà perdonare o no.
Perdonare chi non si pente o chi fa del male i modo consapevole e volontario e/o chi mi prende per i fondelli non fa però parte del mio dna.

Michael ha scritto:(ovvio che dipende anche dalla gravità della circostanza, ma perdonare rimane lo stesso, a mio avviso, una grande ricchezza)

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti