Pillola o cerotto?

Per parlare di contraccezione e metodi anticoncenzionali

Messaggiodi iloveyou il 21 mar 2008, 20:39

Ciao.
Secondo voi è meglio prendere la pillola o il cerotto contraccettivo?
Magari qualcuno ha fatto l'esperienza?

..non è forte ki non cade mai..
..ma ki cade e trova la forza di rialzarsi...

bax bax!
iloveyou
Amicone
Amicone

Messaggiodi **Moma** il 21 mar 2008, 20:49

Non ho mai usato il cerotto. Prendo la pillola ormai da 10 anni e mi sono sempre trovata bene, anche se una dimenticanza o un malessere (vomito o diarrea) nelle ore immediatamente successive, o l'assunzione di alcuni farmaci, possono compromettere la sua efficacia :roll:
Non so quali siano i vantaggi o gli svantaggi del cerotto, ma con la pillola mi sento sicura e ho il ciclo regolare e poi quella che prendo io è leggera e non mi ha neppure fatto ingrassare o provocato altri "effetti collaterali" :wink:
Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!
**Moma**
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Silvia82 il 21 mar 2008, 21:12

Ho usato la pillola e devo dire che era molto pratica, anche se come dice Moma, devi stare attenta quando prendi antibiotici (perché potrebbero interferire sulla sua efficacia) o quando hai disturbi gastrointestinali che ti portano vomito e diarrea, che non te la farebbero assimilare nella giusta maniera.
Però ti raccomando di fare analisi e controlli, perchè io l'ho dovuta interrompere in quanto mi provocava un aumento della pressione arteriosa.
Ognuno comunque è a se. :roll:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

Invita in AcomeAmore i tuoi amici di Msn Messenger, Gmail, Facebook, Yahoo e molti altri ! Puoi farli diventare tuoi Amici anche in AcomeAmore !

Non dimenticare di compilare il tuo nuovo profilone, così da avere ancora più notizie su di te!!!!
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi **Moma** il 21 mar 2008, 21:25

Silvia82 ha scritto:Però ti raccomando di fare analisi e controlli.

Questo te lo consiglio anch'io. A me il medico aveva fatto fare un'ecografia pelvica (dato che ero ancora vergine) e poi le analisi del sangue complete :roll:
Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!
**Moma**
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi arvalin il 22 mar 2008, 12:51

Fai prima a chiedere alla ginecologa, lei ti saprà dare spiegazioni e consigli sulla base delle analisi del sangue.
arvalin
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi iloveyou il 26 mar 2008, 12:20

Il medico ad una mia amica però ha consigliato il cerotto.
Infatti ha spiazzato anche me, perchè non pensavo che i medici dassero già fiducia al cerotto.
Invece le ha detto che per delle ragazze giovani potrebbe risultare migliore. Boh :shock:

bax bax!
iloveyou
Amicone
Amicone

Messaggiodi Ally il 26 mar 2008, 12:23

Io ho preso per anni la pillola.Il cerotto lo usava una mia amica e si trovava bene....
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi PAPERINO il 26 mar 2008, 13:09

Entrambi i metodi sono efficaci e funzionano bene.
Cosa devi fare? Andare da un bravo ginecologo e spiegargli che tipo di persona sei. In tal modo troverai il metodo contraccettivo che più fa al caso Tuo. Evita però il diaframma e la spirale (consiglio disinteressato). Tutti gli altri vanno bene.
Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi fioredimaggio986 il 26 mar 2008, 15:11

Piccola, io non ho mai provato il cerotto, ma mi hanno operato a 16 anni e ho dovuto iniziare a prendere la pillola. Ti assicuro che non ho avuto nessun problema, né di peso (nel senso che non ho messo addosso nemmeno un etto) né di altro tipo, anzi! Ho dimenticato spesso di prenderla, ma forse perchè non ho mai sospeso nemmeno il mese che si dovrebbe ogni tanto, non sono mai rimasta incinta. Se non quando l'abbiamo voluto e lì invece il primo mese che abbiamo provato ad averlo, quindi il primo che avevo smesso di prendere la pillola, sono rimasta incinta!
"il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti..."
fioredimaggio986
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi iloveyou il 27 mar 2008, 22:26

Grazie a tutti.

Ieri la mia amica ha cominciato a mettere il cerotto.
Staremo a vedere :-)

bax bax!
iloveyou
Amicone
Amicone

Messaggiodi fragolina8819 il 5 nov 2008, 22:27

Io ti consiglio la pillola. Io prendo la jasminelle e mi trovo benissimo. Non sono mai stata male e neanche un filo di cellulite. Del cerotto me ne hanno parlato male. Mi hanno detto che non è per niente sicuro.
fragolina8819
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Taty80 il 10 nov 2008, 14:13

fragolina8819 ha scritto:Io ti consiglio la pillola. Io prendo la jasminelle e mi trovo benissimo. Non sono mai stata male e neanche un filo di cellulite. Del cerotto me ne hanno parlato male. Mi hanno detto che non è per niente sicuro.

Non so cara fragolina chi ti ha detto una cosa del genere ma non è vero. Ho iniziato a 17 anni con la pillola per motivi di anemia, di un neoma ecc... mi ha dato tantissimi disturbi, dal gonfiore, al vomito... tutte anche quelle a basso dosaggio. nel 2003 la mia ginecologa mi fa sostituire la pillola con il cerotto, l'ho smessa a gennaio del 2007 per avere un bambino e ho riniziato a marzo di quest'anno, non mi ha mai dato problemi, mai rimasta incinta mentre lo prendevo... quindi non è vero che non è sicuro.
Taty80
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi arvalin il 10 nov 2008, 16:52

Uso il cerotto da quasi un anno e non ho mai avuto nessun tipo di problema, è sicuro come la pillola.
arvalin
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi rosaneraaa il 10 nov 2008, 18:00

Scusate l'ignoranza..
il cerotto deve esser prescritto dal medico? O può esser acquistato in farmacia autonomamente?Grazie
rosaneraaa
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi arvalin il 11 nov 2008, 21:19

Certo che va prescritto dal medico, è sempre un contraccettivo.
arvalin
Community Manager
Community Manager

Prossimo