Utenti Collegati: ragazzosperanzoso,

Posso sperare?sono nuova ed è lungo,scusatemi....

Per Chi ha problemi di Cuore e vuole consigli !

Messaggiodi monet il 1 set 2008, 10:55

Mi piace un ragazzo con cui studio, non è successo molto, nè siamo amiconi, considerate che studio con lui e altre 3 nostre amiche solo dall'inizio di Maggio; in quel periodo uscivo da una storia di tre anni e anche lui si è sorbito tutta la mia vicenda. Ci siamo sentiti un paio di volte al telefono (sempre chiamato lui), ma solo per fissare per studiare e ci siamo scambiati pochi sms.
_ Gli avevo mandato un sms scusandomi se risultavo acida, ma ero stressata per l'esame e lui mi ha risposto che non ero acida, anzi... tutt' altro e ha concluso con un :"buonanotte tuttologa".
_ Sua nonna (da cui pranziamo quando studiamo a casa sua) mi dice che ho dei begli occhioni e quando restiamo soli, sorridendo (e un po' ridendo) lui mi dice che ho dei begli occhioni.
_ Dimentico un braccialetto a casa sua e il giorno dell'esame, mi fa notare che lo ha lui al polso, lo tiene per tutto l'esame, ogni tanto lo tocca e ci gioca. Dopo l'esame me lo rende.
_ Gli mando un sms per salutarlo dopo l'esame, ma non mi ha risposto.
Lui è stato in vacanza da 20 giorni all'estero, quindi non ci siamo mai sentiti.
Non ci vedevamo da un mese, io ho cancellato il suo numero, decisa a non perderci un minuto di più dietro a lui; poi ieri arrivo alla festa ed eccolo lì (a quella festa conoscevo solo lui e una nostra amica comune). Mi ha fatto un salutone, mi ha dato due bacini e mi ha messo una mano sul fianco. Mi ha chiesto cosa ho fatto questa estate e si è fermato a parlare da solo con me delle sue aspettative sul futuro, sulla vita in generale. Tanto è che una mia amica mi ha detto:"ma che pippone ti ha attaccato X". Mi ha presentato i due suoi amici, che non conoscevo, ma sembrava che avessero sentito parlare di me (uno sapeva in che zona abito).
Poi mi ha detto che potevamo parlare di tutto, ma non di università (perchè è quello che ci unisce); e un suo amico è intervenuto dicendogli di parlare di altro, perchè non ci faceva bene parlare di università.
Non tenta mai l'approccio fisico con me, non so se è per timidezza, perchè esco da una storia importante o se perchè proprio non gli interesso.
Vostri pareri?
Grazie a tutti

monet
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi abarai il 1 set 2008, 12:11

Secondo me gli interessi, dovreste provare ad uscire da soli, in un ambito fuori dall'università. Buttagli lì qualche proposta che ne so... una mostra, un cinema, qualcosa insomma e vedi come si comporta per me è solo timido e dovresti fargli capire il tuo interesse!
Sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona è come pensare che un toro non ti attaccherà solo perchè sei vegetariano.

Nel 2012 cambierà tutto,non ci credi?guarda il mio spaces!
abarai
Amico
Amico

Messaggiodi Taty80 il 1 set 2008, 12:29

Anche per me un interesse da parte sua c'è, prova come ti dice Abarai ad uscirci da sola, poi se son rose fioriranno...
Taty80
Amicone
Amicone

Messaggiodi Ediraw il 1 set 2008, 16:26

Si lui sembra interessato, almeno così si evince da ciò che hai scritto.

Il fatto di uscire un giorno fuori dall'ambito dell'università è buono, però a questo punto credo che tra un po' vi ritroverete tornando a lezione, o comunque a qualche esame di Settembre; potete benissimo dopo essere usciti da lezione/esame andare insieme a pranzo, una cosa semplice e poco impegnativa.

Ora però è il momento da parte tua di fargli capire che sei interessata, come al solito nulla di diretto ma giusto qualche frecciatina che possa cogliere qua e là, poi sarà lui a farsi coraggio e ad avvicinarti a te.
Ediraw
Amico
Amico

Messaggiodi titty77 il 1 set 2008, 17:19

Ediraw ha scritto:Si lui sembra interessato, almeno così si evince da ciò che hai scritto.

Il fatto di uscire un giorno fuori dall'ambito dell'università è buono, però a questo punto credo che tra un po' di ritroverete tornando a lezione, o comunque a qualche esame di settembre; potete benissimo dopo essere usciti da lezione/esame andare insieme a pranzo, una cosa semplice e poco impegnativa.

Ora però è il momento da parte tua di fargli capire che sei interessata, come al solito nulla di diretto ma giusto qualche frecciatina che possa cogliere qua e là, poi sarà lui a farsi coraggio e ad avvicinarti a te.

Quoto Ediwar sono d'accordo con quello che ha scritto.
titty77
Amicone
Amicone

Messaggiodi Silvia82 il 1 set 2008, 17:27

Anche a me sembra interessato... però mi sembra anche uno che non si butta molto... non mollare la presa... continua a chiacchierarci sia all'università che fuori... poi magari gli mandi qualche sms... vi scambiate il contatto msn... ed ogni cosa viene da sè... :occhietto:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Fiffy il 1 set 2008, 19:39

non mollare la presa... continua a chiacchierarci sia all'università che fuori... poi magari gli mandi qualche sms... vi scambiate il contatto msn... ed ogni cosa viene da sè... :occhietto:

Quoto assolutamente.... fatti un po' sotto e valuta le reazioni... non è detto che perchè sono uomini debbano fare tutto loro :wink:
Fiffy
Amico
Amico

Messaggiodi Timidino il 1 set 2008, 20:14

Fiffy ha scritto:
non mollare la presa... continua a chiacchierarci sia all'università che fuori... poi magari gli mandi qualche sms... vi scambiate il contatto msn... ed ogni cosa viene da sè... :occhietto:

Quoto assolutamente.... fatti un po' sotto e valuta le reazioni... non è detto che perchè sono uomini debbano fare tutto loro :wink:

Parole sante ;)
Chi non mi ama non mi merita
Timidino
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi monet il 21 set 2008, 13:25

Ciao a tutti e grazie per i vostri pareri.

Da quel momento le cose sono un po' cambiate, ci siamo rivisti con tutti un paio di volte, ma manca poco non ci eravamo parlati. Poi gli ho mandato un sms con scritto una cosa che gli interessava e non mi aveva risposto ( anche se a una festa, aveva parlato con altri di questo corso di cui gli avevo scritto io).
L'altra sera è venuto, con amici, ad una festa a cui lo avevo invitato io, che ero lì con amici. Non mi aveva manco detto che sarebbe venuto, insomma mi ero convinta di stargli pure antipatica in totale.
Al ritorno, torniamo in macchina insieme con amici e facciamo due chiacchiere. Tornata a casa, gli mando un sms, scrivendogli che pensavo di stargli antipatica, ma che comunque mi aveva fatto piacere fosse alla festa e che mi piacerebbe conoscerlo meglio, nei tempi e nei modi che avrebbe ritenuto opportuni.
La sua risposta è arrivata dopo mezza giornata (considerate che la mattina ci siamo visti a studiare, ma non abbiamo parlato, mi ha risposto nel pomeriggio). Il succo del messaggio diceva che mi ritiene una ragazza molto simpatica e interessante, che sarebbe felice di conoscermi meglio e che le occasioni non mancheranno, ha concluso scrivendo a lunedì mia casa dottoressa (studiamo medicina).
Che ne ripensate?
Grazie a voi tutti!
monet
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Silvia82 il 21 set 2008, 15:41

Penso che le possibilità tu le abbia... e che debba soltanto credere un po' di più in te stessa... e... buttarti!
Vai pura da lui, e sii spontanea... lo apprezzerà di sicuro... ed è la miglior carta che tu possa giocare...
Il resto, se c'è, dovrebbe venire da sè! :wink:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi PAPERINO il 22 set 2008, 20:20

La mia impressione è che Lui è interessato a Te ma dall'altro canto è timido e attende dei segnali piuttosto chiari da parte Tua prima di passare al contatto fisico poichè teme di pigliarsi una cinquina in faccia a fare tale tipo di contatto. Insomma devi essere più diretta :risata:
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi titty77 il 23 set 2008, 16:38

PAPERINO ha scritto:La mia impressione è che Lui è interessato a Te ma dall'altro canto è timido e attende dei segnali piuttosto chiari da parte Tua prima di passare al contatto fisico poichè teme di pigliarsi una cinquina in faccia a fare tale tipo di contatto. Insomma devi essere più diretta :risata:

Concordo.
titty77
Amicone
Amicone

Messaggiodi Ediraw il 26 set 2008, 0:22

monet ha scritto:La sua risposta è arrivata dopo mezza giornata (considerate che la mattina ci siamo visti a studiare, ma non abbiamo parlato, mi ha risposto nel pomeriggio).

Eheh si siete entrambi timidi, come dimostra questa vicenda...vi siete visti avete parlato ma non avete trattato l'argomento per poi parlare solo tramite mezzi più comodi come il telefono.

Si anche lui sebra avere interesse, e il fatto di studiare insieme non può che avvicinarvi, dai avrete occasioni di vedervi qualche volte al di fuori della facoltà o comunque di ambiti universitari e vedrai che è molto probabile che nasca qualcosa di bello tra di voi.
Ediraw
Amico
Amico

Messaggiodi Niva il 26 set 2008, 11:31

Ma dove sono finiti i maschi virili di una volta che senza dire una parola ti sbattevano dolcemente al muro e ti chiudevano la bocca con un bacio?
:mrgreen: :|
Niva
Amico
Amico