Utenti Collegati: arvalin,

Cerca |  FAQ |  Login  Iscriviti

Autore Messaggio
Messaggio27 giu 2008, 15:06 
Super Amico

33. Agevolazioni. - [1. La lavoratrice madre o, in alternativa, il lavoratore padre, anche adottivi, di minore con handicap in situazione di gravità accertata ai sensi dell'articolo 4, comma 1, hanno diritto al prolungamento fino a tre anni del periodo di astensione facoltativa dal lavoro di cui all'articolo 7 della legge 30 dicembre 1971, n. 1204, a condizione che il bambino non sia ricoverato a tempo pieno presso istituti specializzati.] (7quinquies)

al mio piccolo hanno concesso la legge 104, e quindi fino ad unno ho la possobilità di stare a casa interamente pagata, abbiamo fatto la visita per il rinnovo e sicuramente ci concedono l'invalidità per un altro anno... ora... la legge in teoria dice che gli anni sono tre, ma di fatto sono due ( da informazioni prese da enti di patronato e dall'INPS).
se una persona usufruisce dei due anni con il primo figlio, se il prossimo ha gli stessi problemi o altri non puo piu usufruirne, cioè, si dispone di DUE anni NEL CORSO DELLE VITA DI OGNI PERSONA, quindi al prossimo bambino potyrebbero concedere la 104, ma non darebbero la possibilità a me di stare accanto a lui...
vi chiederete perchè si pone questo problema che magari il prossimo starà bene?
perchè non è cosi.. io ho un problema congenito che non mi permette di portare a termine una grvidanza fino alla 42 settimana...
ora, non sindachiamo sul fatto che lo farò o meno un altro bambino perchè le argomentazioni sarebbero vaste...
ma vi chiedo vi semrba giusto????

"il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti..."

Non connesso Profilo  

Messaggio27 giu 2008, 16:03 
fioredimaggio986 ha scritto:
33. Agevolazioni. - [1. La lavoratrice madre o, in alternativa, il lavoratore padre, anche adottivi, di minore con handicap in situazione di gravità accertata ai sensi dell'articolo 4, comma 1, hanno diritto al prolungamento fino a tre anni del periodo di astensione facoltativa dal lavoro di cui all'articolo 7 della legge 30 dicembre 1971, n. 1204, a condizione che il bambino non sia ricoverato a tempo pieno presso istituti specializzati.] (7quinquies)

al mio piccolo hanno concesso la legge 104, e quindi fino ad unno ho la possobilità di stare a casa interamente pagata, abbiamo fatto la visita per il rinnovo e sicuramente ci concedono l'invalidità per un altro anno... ora... la legge in teoria dice che gli anni sono tre, ma di fatto sono due ( da informazioni prese da enti di patronato e dall'INPS).
se una persona usufruisce dei due anni con il primo figlio, se il prossimo ha gli stessi problemi o altri non puo piu usufruirne, cioè, si dispone di DUE anni NEL CORSO DELLE VITA DI OGNI PERSONA, quindi al prossimo bambino potyrebbero concedere la 104, ma non darebbero la possibilità a me di stare accanto a lui...
vi chiederete perchè si pone questo problema che magari il prossimo starà bene?
perchè non è cosi.. io ho un problema congenito che non mi permette di portare a termine una grvidanza fino alla 42 settimana...
ora, non sindachiamo sul fatto che lo farò o meno un altro bambino perchè le argomentazioni sarebbero vaste...
ma vi chiedo vi semrba giusto????

Allora cucciola conosco bene la legge 104 visto che un collega di mio marito ha avuto il trasferimento per adesso temporaneo ma diventera' definitivo nella sua terra per via che il padre soffre di leucemia..penso che le leggi ci sn per essere usate sopratutto in casi come il tuo e come quello del collega di mio marito...se le situazioni sn giuste perche no? quindi se deciderai di avere un altro figlio e se gli concederanno anche a lui la legge 104 vuol dire che gli compete ...Non farti problemi al mondo di oggi pochi hanno diritto VERO a queste leggi...e tu PURTROPPO fai parte di quelle persone..!

Messaggio27 giu 2008, 16:08 
Super Amico

si d'accordo, ma non potrei stare con lui... con diego si, anche due anni, ma se ne usufruisco per lui, per il prossimo posso solo usufruire dei permessi .. che sono tre giorni al mese... in teoria...

Non connesso Profilo  

Messaggio27 giu 2008, 16:40 
Super Amico

la conosco anche io questa legge,anche se per altri motivi famigliari.
tornando al tuo intorragativo,no non lo trovo giusto,per niente,non mi sembra logico dare la possibilità a un genitore di stare accanto a un solo figlio se ce ne fosse bisogno....ma le leggi molto spesso sono sbagliate e a noi non resta che pagarne le conseguenze.

La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine

Non connesso Profilo  

Messaggio30 giu 2008, 15:13 
Super Amico

sicuramente... l'unica cosa che posso fare è adeguarmi...

Non connesso Profilo  

Messaggio30 giu 2008, 15:13 
Super Amico

sicuramente... l'unica cosa che posso fare è adeguarmi...

Non connesso Profilo  

Messaggio30 giu 2008, 15:36 
Super Amico

purtroppo,è l'unica soluzione.

La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine

Non connesso Profilo  

Messaggio30 giu 2008, 15:42 
Amicone

sai fiore che ne penso, ne abbiamo già parlato... "CHE ROBA..."!!!!

Non connesso Profilo  

Cerca |  FAQ |  Login  Iscriviti