del resto anch'io sarei scettico se me lo raccontassero dato che in genere rimango attaccato alla realtà sensibile delle cose, ma ad ogni modo talvolta (non sempre, solo in certi periodi) ho l'impressione di avere dei sogni premonitori o qlc di simile, forse meglio definirli dejavu. Mi spiego meglio: spesso mi sveglio con la sensazione di aver sognato qlc di vago e indefinito che cerco disperatamente di riprendere e cristallizzare, ma invano. Solo successivamente, e possono essere giorni o anche mesi, mi rammento di quel sogno che esattamente ricalca in modo visivo ed alla massima perfezione l'andamento di quel determinato momento. Insomma in brevissimo anticipo, giusto pochi secondi, ho dei flash che precedono un determinato avvenimento, che può essere banalissimo ma anche un po' meno scontato (conoscere la dislocazione di una casa mai vista prima, conoscere luoghi mai visitati) e rarissimamente pure sconcertanti (una macchina che va a sbattere contro un albero). Ora con questo non voglio affatto sostenere di essere un preveggente (prospettiva affascinante, ma profondamente drammatica), tt'altro; del resto il nostro cervello e le sue possibilità sono ancora in gran parte sconosciuti. Xò volevo sapere da voi cosa ne pensate in merito.
Preciso che qst sensazione di già visto, già vissuto, mi è capitata poche volte, anche se sono rimasto turbato ogni volta. Escludo di essere un preveggente anche in virtù del fatto che la maggior parte delle volte i sogni che faccio non hanno relazione concreta con la realtà vissuta (due giorni fa per esempio ho sognato di liberare gli animali di uno zoo...
Però.. dato che un mesetto fa ho visto nitidamente, in sogno, la mia morte... ed è stata un'esperienza abb forte e stranamente diversa da ogni altro ricordo onirico.. beh.. ecco continuo a pensare a qst cosa...
Sono proprio curioso di leggere le vostre risposte..