Utenti Collegati:

premonizioni???

Raccontiamoci i nostri sogni e diamo una interpretazione!

Messaggiodi Michael il 1 dic 2007, 0:10

ok... è un argomento un poco arduo da trattare e probabilmente incontrerò molto scetticismo..
del resto anch'io sarei scettico se me lo raccontassero dato che in genere rimango attaccato alla realtà sensibile delle cose, ma ad ogni modo talvolta (non sempre, solo in certi periodi) ho l'impressione di avere dei sogni premonitori o qlc di simile, forse meglio definirli dejavu. Mi spiego meglio: spesso mi sveglio con la sensazione di aver sognato qlc di vago e indefinito che cerco disperatamente di riprendere e cristallizzare, ma invano. Solo successivamente, e possono essere giorni o anche mesi, mi rammento di quel sogno che esattamente ricalca in modo visivo ed alla massima perfezione l'andamento di quel determinato momento. Insomma in brevissimo anticipo, giusto pochi secondi, ho dei flash che precedono un determinato avvenimento, che può essere banalissimo ma anche un po' meno scontato (conoscere la dislocazione di una casa mai vista prima, conoscere luoghi mai visitati) e rarissimamente pure sconcertanti (una macchina che va a sbattere contro un albero). Ora con questo non voglio affatto sostenere di essere un preveggente (prospettiva affascinante, ma profondamente drammatica), tt'altro; del resto il nostro cervello e le sue possibilità sono ancora in gran parte sconosciuti. Xò volevo sapere da voi cosa ne pensate in merito.
Preciso che qst sensazione di già visto, già vissuto, mi è capitata poche volte, anche se sono rimasto turbato ogni volta. Escludo di essere un preveggente anche in virtù del fatto che la maggior parte delle volte i sogni che faccio non hanno relazione concreta con la realtà vissuta (due giorni fa per esempio ho sognato di liberare gli animali di uno zoo... :D :D :D); altrimenti avrei già dovuto avere da un pezzo una storia con la Bellucci..
Però.. dato che un mesetto fa ho visto nitidamente, in sogno, la mia morte... ed è stata un'esperienza abb forte e stranamente diversa da ogni altro ricordo onirico.. beh.. ecco continuo a pensare a qst cosa... :?

Sono proprio curioso di leggere le vostre risposte.. :wink:

"Se non amo, non sono niente"
Michael
Amicone
Amicone

Messaggiodi Silvia82 il 1 dic 2007, 9:36

Mmmm... quesito particolare il tuo... :roll:
Posso dirti che a volte ho la sensazione di questi deja vu anch'io... come se una determinata esperienza l'avessi già vissuta, vista, immaginata o sognata... anche se generalmente non riesco bene a collocare in quale circostanza ho già vissuto quella situazione...
Credo quindi che tu possa stare tranquillo, anche in merito al sogno della tua morte... tutti la sognamo più o meno spesso... e da quello che sò le si attribuisce un significato diverso da quello che può sembrare... :occhietto:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi rosealis il 1 dic 2007, 10:17

Ti rispondo nel mio post ----->
la vite c'est fantastique.Porqoi te la complique?
rosealis
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi *stellina87* il 6 dic 2007, 16:29

Anche a me capitano situazioni simili..ho come dei flash che mi ricordano che quell'attimo l'ho già vissuto, probabilmente in sogno...
Ma sono per lo più attimi "senza significato"...cioè momenti normalissimi, dove non accade niente di drammatico, niente di "importante"...
E anche a me è capitato un periodo in cui facevo lo stesso sogno tutte le notti..sognavo la mia morte...ma so che i sogni che ricordiamo e sono nitidi hanno significati diversi di quelli che possiamo immaginare.
*`·.¸¸.·´The Gratest Thing You Could Ever Learn`·.¸¸.·´*
Is Just To Love
*`·.¸¸.·´And To Be Loved In Return`·.¸¸.·´*

Immagine
*stellina87*
Super Amico
Super Amico