Utenti Collegati:

Primo passo.. Uomo o donna??

Arte del Sedurre e del Conquistare la persona Amata

Messaggiodi kikkar il 17 mar 2008, 10:48

Si sa che a l'uomo piace sentirsi cacciatore... piace conquistare la propria preda... 8) e alla donna piace essere corteggiata e a volte far penare un pò quello che sarà il suo uomo.. :lol:
Ma vi vorrei porre una domanda...
a voi maschietti:

- Se una donna mostra per prima un interesse verso di voi (per esempio procurandosi un vostro contatto) come prendete la cosa?

pensate che sia una ragazza diciamo "troppo accessibile"??

- se invece la donna in questione è una ragazza a cui avete già dimostrato un interesse in passato ma per un motivo o un altro non c'è stato nulla più... e lei ora trovi il modo di farsi avanti in maniera del tutto inaspettata....
come prendete la cosa?
perdete parte dell'interesse nei suoi confronti?

anche voi donne potete rispondere... vi è mai capitato di comportarvi così e come è andata? :?: :?:

thank you

kikkar
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ally il 17 mar 2008, 10:57

bè sinceramente io sono sempre stata un pochino all'antica,cioè ho sempre aspettato che il primo passo venisse dal'uomo,però non mi sono mai tirata indietro nel far capire il mio interesse e nemmeno nel mandare segnali ben comprensibili.....diciamo che se volevo un ragazzo era lui a venire da me :wink: ,ma gli imput non gli ho mai fatti mancare 8)
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi goikiu il 17 mar 2008, 11:01

Se una donna mostra per prima un interesse verso di voi (per esempio procurandosi un vostro contatto) come prendete la cosa?

Penserei che gli interesso o che vuole cominciare un'amicizia

pensate che sia una ragazza diciamo "troppo accessibile"??

No, mi è già capitato, magari mi scappa un sorriso in privato ma non penserei nulla del genere, non mi ha mica dato il suo numero privato, con le misure del suo corpo e gli orari a cui andarla a trovare a casa.

se invece la donna in questione è una ragazza a cui avete già dimostrato un interesse in passato ma per un motivo o un altro non c'è stato nulla più... e lei ora trovi il modo di farsi avanti in maniera del tutto inaspettata....
come prendete la cosa?

Beh, se provassi ancora interesse per lei potrebbe essere un metodo per poterla conoscere meglio, se non provassi quel tipo di interesse nei suoi confronti glielo farei capire.

Perchè dovrei perdere interesse in una donna solo per il fatto che dimostra interesse per me? o_O

Personalmente mi è capitato di conoscere ragazze estere (paesi nordici), dove è normale che sia anche la donna a provarci con l'uomo ... la cosa non mi ha spaventato e non ho detto "è contro natura", io preferisco una persona sincera in tutto, perchè se gli piaccio deve far la timida e non fare un passo avanti? o_O non la mangio la gente :P
goikiu
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Michael il 17 mar 2008, 11:16

kikkar ha scritto:- Se una donna mostra per prima un interesse verso di voi (per esempio procurandosi un vostro contatto) come prendete la cosa?

Io nn faccio testo: i "segnali" di una donna non li capisco. :)
Quindi, a meno che l'interesse non sia evidente e già noto a tt a mia insaputa, rimango nella mia ingenuità.. :roll:

kikkar ha scritto:pensate che sia una ragazza diciamo "troppo accessibile"??

No

kikkar ha scritto:se invece la donna in questione è una ragazza a cui avete già dimostrato un interesse in passato ma per un motivo o un altro non c'è stato nulla più... e lei ora trovi il modo di farsi avanti in maniera del tutto inaspettata....
come prendete la cosa?

Non so darti una risposta generale. Troppe variabili :)

Cmq sia copio e incollo un appunto di Francesco Alberoni sul tema: "Si è sempre detto che l’uomo è cacciatore, mentre la femmina tende a trattenerlo e costruire il nido. Balle, la femmina è una straordinaria cacciatrice, migliore anzi del maschio. Perchè il maschio è poco selettivo, guarda alla quantità piuttosto che alla qualità. Egli cerca di diffondere il suo seme nel maggior numero possibile di femmine. La femmina invece è molto selettiva, caccia solo i maschi più belli, più intelligenti, più audaci, più ricchi e più forti. Ed è abilissima nel conquistarli. Lo fa da milioni di anni nonostante tutti i vincoli e le leggi maschili per frenarla. Ed è stata una fortuna, perché immaginate come sarebbe andata a finir male l’evoluzione della specie umana se avesse scelto quelli più brutti, poveri, stupidi e paurosi. "
"Se non amo, non sono niente"
Michael
Amicone
Amicone

Messaggiodi the21st il 17 mar 2008, 12:02

Se la donna è la prima a farsi avanti, ben venga :wink: ; in genere è l'uomo il cacciatore, ma se è la donna per me fa lo stesso :wink: .
Nel secondo caso bisogna vedere il contesto; se il ragazzo tiene ancora alla tipa, allora ben venga anche qui che lei si faccia avanti, se lui invece non ci tiene più... il fatto non sussiste. :wink:
L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi kikkar il 17 mar 2008, 15:03

... allora io sono istintivamente d'accordo con Ally... voglio dire da donna non mi riesce molto bene a farmi avanti (entro i limiti si intende)... però la domanda l'ho posta perchè ci sono sempre delle situazioni particolari nelle vita in cui i nostri propositi usuali cadono... :wink:

cmq vedo che a voi maschietti non dispiace la situazione...
chissà perchè ho sempre pensato il contrario..

ah dimenticavo, quando parlavo di contatto mi riferivo a procurarsi n di telefono... e mail o cose del genere...
kikkar
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi goikiu il 17 mar 2008, 15:29

(penso fosse sottointeso :D)

ad ogni modo io conosco persone che ci resterebbero male se fosse una donna a fare il primo passo, ma sono diciamo persone... sulla soglia dei trentacinque anni, tra coloro che conosco più giovani ne abbiamo parlato a volte ma siamo tutti dello stesso parere (almeno per chi conosco io)
"Se ti vedessi anche solo un'istante non ti perderei più..."
goikiu
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi picca il 17 mar 2008, 16:00

nella maggior parte dei casi sono sempre stata io a decidere chi fosse la mia preda e a sedurla per poi abbandonarla.
Solo il mio amore attuale (e mi auguro eterno) ha fatto lui il primo passo :mrgreen:
Però poi alla fine sono stata io a metterlo nella mia rete :lol: :lol: :lol: :lol:
Sono dell'idea che la donna se vede che dall'altra parte ci sta un pò di timidezza deve farsi lei avanti, onde evitare "preludi lunghissimi". :mrgreen:
La durezza di alcuni è preferibile alla delicatezza di altri. Kahlil Gibran
picca
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi PAPERINO il 17 mar 2008, 18:38

Giudicare male una Donna perchè fa Lei il primo passo credo sia da imbecilli. Io non solo non sono contrario ma mi piace. E' vero che alle Donne piace essere corteggiate perchè "serve alla loro autostima e a far si che si sentano delle conquistatrici" ma......credete davvero che per l'Uomo sia poi così diverso? :wink:
Io no......
Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi Michael il 17 mar 2008, 19:54

PAPERINO ha scritto:Giudicare male una Donna perchè fa Lei il primo passo credo sia da imbecilli. Io non solo non sono contrario ma mi piace. E' vero che alle Donne piace essere corteggiate perchè "serve alla loro autostima e a far si che si sentano delle conquistatrici" ma......credete davvero che per l'Uomo sia poi così diverso? :wink:
Io no......

:si:
"Se non amo, non sono niente"
Michael
Amicone
Amicone

Messaggiodi Timidino il 18 mar 2008, 0:47

kikkar ha scritto:- Se una donna mostra per prima un interesse verso di voi (per esempio procurandosi un vostro contatto) come prendete la cosa?

Far colpo su una ragazza fa sempre piacere ;) Considerando che è addirittura la ragazza che viene da noi e non il viceversa poi... significa che abbiamo fatto proprio colpo! :lol:

kikkar ha scritto:pensate che sia una ragazza diciamo "troppo accessibile"??

Bhà... ragionamenti del paleolitico! :D

kikkar ha scritto:- se invece la donna in questione è una ragazza a cui avete già dimostrato un interesse in passato ma per un motivo o un altro non c'è stato nulla più... e lei ora trovi il modo di farsi avanti in maniera del tutto inaspettata....
come prendete la cosa?

Dipende. Probabilmente qualche domanda me la farei (perchè ha cambiato idea?). Se mi piacesse ancora mi sembra logico supporre che starei al gioco, certo se fossi single, sennò niet! Altrimenti se ci sono stati litigi o altre questioni simili assolutamente no (non sono uno zerbino).

kikkar ha scritto:thank you

You're welcome! ;)
Timidino
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi davideopen il 23 mar 2008, 12:38

Beh premesso che non mi sono mai trovato nella felice situazione di essere corteggiato per primo da una donna, CERTO CHE MI FAREBBE PIACERE!!!!!!

Sicuramente dato che non mi è mai successo mi chiederei "MA QUESTA QUI E' MATTA? NON SO MI HA SCAMBIATO PER QUALCUNALTRO ....... " :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Scherzi a parte, io credo che le regole del gioco oggi siano un pò diverse, le donne giustamente e fortunatamente sono più indipendenti e libere, sia da un punto di vista economico che sociale, e quindi non è più solo preda ma anche cacciatrice.

E allora dico io BEN VENGA!!!!!!!!!! , si si cacciata, cacciate, credo che nessun maschietto si offenda :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Buona Pasqua a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
davideopen
Amicone
Amicone

Messaggiodi fioredimaggio986 il 28 mar 2008, 13:28

sono sincera... non ho mai avuto paura a dimostrare i miei sentimenti, forse perchè non avevo paura di un no, che in realtà c'è stato parecchie volte, ma non credo che la paura di una risposta negativa debba fermare la voglia di dimostrare quello che si prova... per questo non credo spetti soltanto all'uomo fare il primo passo.. poi insomma... una creca anche di credere un po nella fortuna ogni tanto no... ? :lol: :lol: :P
"il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti..."
fioredimaggio986
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi chiocciolina il 28 mar 2008, 19:41

beh....io sono sempre stata un pò all'antica,quindi di solito nn ho fatto io la prima mossa!!!:oops:
ma nn trovo che ci sia qualcosa di male se è una ragazza a fare la prima mossa...anzi mostrare il proprio interesse nn è mai sbagliato...e poi credo che ai maschietti in fondo faccia piacere essere corteggiati da una ragazza..... :wink:
Chi ha paura muore ogni giorno.....chi non ha paura muore una volta sola....
chiocciolina
Amico
Amico