Utenti Collegati: PAPERINO,

Problemi di cuore

Per Chi ha problemi di Cuore e vuole consigli !

Messaggiodi jessy90 il 21 set 2008, 23:10

Allora da dove cominciare???? Vabbeh..... Da quasi un anno sto con un ragazzo 7 anni più grande di me.... Io 18 anni e lui 25..... Insomma ci siamo conosciuti in un periodo della mia vita non tanto bello.....Diciamo davvero pietoso.... Lui però mi ha aiutata a uscire da questa situazione davvero brutta e alla fine ci siamo messi insieme... Nonostante le innumerevoli litigate siamo sempre riusciti ad andare avanti, perchè quando ami una persona non riesci a lasciarla così facilmente. Lui è una persona molto gelosa e possessiva infatti a causa sua molte cose che vorrei fare non le faccio, perchè il mio tempo libero lo trascorro sempre con lui, non che questo mi dispiaccia anzi.... Io dico per questo ragazzo mi sono annnullata e lui ogni volta quando non gli sta bene una cosa, quando si litiga deve dirmi delle cose davvero brutte. Io non ce la faccio più, ci sto male, perchè sentirsi dire ogni giorno dal proprio ragazzo che si è stufato di te, che con te non ha concluso nulla, che lo opprimi, che non ce la fa più..... Insomma ormai è diventata una situazione davvero pesante, piango tutti i giorni, perchè non so che fare. Credevo fosse l'uomo della mia vita, ma da qualche mese a questa parte comincio a pensare che non siamo fatti per stare insieme, perchè della vita vogliamo cose davvero diverse. Non so più che fare per rimediare alla situazione.... Ora sono arrabbiata, ma tanto domani mattina mi sarà passato tutto e lo richiamerò e il giro inizierà di nuovo.....

jessy90
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Paperella il 22 set 2008, 9:11

Hai provato a parlare e a dirgli tutto quello che hai detto a noi?
Paperella
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Vicky83 il 22 set 2008, 9:21

Parlagli....
Spiegagli che un conto è litigare (anche spesso..eheh) ma un altro conto è litigare tutti i giorni...
Spiegagli come ti senti, che ti senti avvilita e che non sopporti i suoi insulti (anche se lui certamente li giustificherà con un: ero arrabbiato, non lo penso davvero)...che ti feriscono e che non riesci a farteli scivolare addosso.
Digli che lo ami...ma che le cose devono cambiare...

Se non capisce nemmeno così allontanati per un po'...se ci tiene riprenderà la retta via!
Vicky83
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Silvia82 il 22 set 2008, 9:25

Mmm... le tue parole mi dispiacciono davvero...
Si legge tanta sofferenza...
Tutti i dubbi che ti vengono sono ragionevoli... il vostro non è un rapporto equilibrato... e non è nè giusto nè bello, che lui sia geloso e possessivo, eppoi si lamenti che lo opprimi...
Non è solo la differenza d'età a mio avviso il problema, bensì proprio il suo carattere...
Sei giovane tesoro, ha diritto di vivere la tua vita come meglio credi... a maggior ragione se hai avuto grandi problemi...
Sò che è dura, ma devi trovare il coraggio di lasciarlo... perché questa situazione non è giusta per te... per la tua libertà... per la tua crescita... e neanche per lui... che deve capire molte cose... in quanto pur avendo 25 anni, vive questo rapporto in maniera malata, ed immatura...
Fatti forza piccola... :roll:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Ally il 22 set 2008, 9:55

Silvia82 ha scritto:
Sò che è dura, ma devi trovare il coraggio di lasciarlo... perché questa situazione non è giusta per te... per la tua libertà... per la tua crescita... e neanche per lui... che deve capire molte cose... in quanto pur avendo 25 anni, vive questo rapporto in maniera malata, ed immatura...

Stesso mio pensiero.
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Taty80 il 22 set 2008, 9:59

Silvia82 ha scritto:Mmm... le tue parole mi dispiacciono davvero...
Si legge tanta sofferenza...
Tutti i dubbi che ti vengono sono ragionevoli... il vostro non è un rapporto equilibrato... e non è nè giusto nè bello, che lui sia geloso e possessivo, eppoi si lamenti che lo opprimi...
Non è solo la differenza d'età a mio avviso il problema, bensì proprio il suo carattere...
Sei giovane tesoro, ha diritto di vivere la tua vita come meglio credi... a maggior ragione se hai avuto grandi problemi...

Ha ragione Silvia, stare con una persona non è soffrire, annullarsi, è essere felici insieme....
Taty80
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi matilda il 22 set 2008, 11:20

Taty80 ha scritto:stare con una persona non è soffrire, annullarsi, è essere felici insieme....

Quoto...le litigate devono essere costruttive e non distruttive!
Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile.

Immagine
matilda
Amicone
Amicone

Messaggiodi jessy90 il 22 set 2008, 17:08

Aete veramente ragione e ci ho provato più di una volta a farlo, ma lui come al solito sa come prendermi, mi conosce troppo bene forse meglio di chiunque altro. Oggi ci ho parlato seriamente, CI SONO RIUSCITA FINALMENTE gli ho detto come stanno le cose e mi ha dato ragione. Ha detto che lo sa che ho troppa pazienza con lui.... Che lui vuole vivermi di più e non può ed è per questo che certe volte è nervoso!!!!
jessy90
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Ediraw il 22 set 2008, 17:29

Tante persone sono nervose quasi sempre e si irritano per minime cose, come per esempio una ragazza troppo pressante, come potrebbe essere nel tuo caso.
A questo punto potresti un attimo modificare il tuo rapporto con lui, e soprattutto devi farti una vita, non annullarti per lui come hai scritto in partenza; ok stare con una persona, ma vivere solo per quella persona no, ognuno deve avere una vita propria e in questo contesto codividere storie con altre persone.

Se soffri tutti i giorni e non vuoi andare avanti sempre così mollalo, altrimenti cerca di cambiare un attimo il vostro rapporto, renderlo un po' più flessibile.

Ah, come ultima cosa, ti ricordo che la differenza di età che vi separa rapportata ai tuoi 18 anni è piuttosto pesante, quindi può anche essere che lui sia stato bene con te fino ad adesso perchè spinto da attrazzione più fisica che altro e ora essendosi stufato voglia cambiare aria; però è solo un ipotesi senza tanti dettagli è difficile giudicare.
Ediraw
Amico
Amico

Messaggiodi grufo il 22 set 2008, 19:52

Il dialogo è alla base di qualsiasi tipo di rapporto, quindi già il fatto di averci parlato e di aver affrontato il problema è sicuramente un buon segno... quoto tutti quelli che ti hanno detto che non devi annullarti per lui, amore non è annullamento di se stessi ma condivisione di interessi. Da valutare anche il nervosismo di lui e quella sensazione sgradevole che traspare dalle tue parole, quasi a voler vedere una fine nel vostro rapporto, ma forse è solo una reazione a questo periodo non brillante...
grufo
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi titty77 il 23 set 2008, 17:01

Senti come ti ha già detto qualcuno sbagli di grosso ad annullarti..hai 18anni e non puoi dedicare la vita completamente a lui perchè è geloso..è una cosa sbagliata, io non ti dico di avere nuove esperienze, ma dedicare più tempo alle tue amicizie, andare a fare una bevuta con qualche amica, a ballare ecc. devi assolutamente farlo.. devi fargli capire che non c'è niente di male.
Dovete riaffrontare l'argomento e devi dirgli che stai passando un periodo tristissimo, anche perchè ti dedichi solo a lui , per ricevere spesso e volentieri insulti che fanno male più di un pugno allo stomaco..Da quello che ho potuto capire sembri una ragazza brava e molto dolce, e sicuramente lo sa anche lui, anche perchè ti ha vissuta per 7 anni e non sono pochi...devi prenderti le tue libertà che non c'è niente di male.
Non c'è peggiore nostalgia che rimpiangere quello che non è mai successo.
titty77
Amicone
Amicone

Messaggiodi titty77 il 23 set 2008, 17:04

titty77 ha scritto:Da quello che ho potuto capire sembri una ragazza brava e molto dolce, e sicuramente lo sa anche lui, anche perchè ti ha vissuta per 7 anni e non sono pochi...devi prenderti le tue libertà che non c'è niente di male.

Ops ho sbagliato so che state insieme da un anno e non 7.. :)
Non c'è peggiore nostalgia che rimpiangere quello che non è mai successo.
titty77
Amicone
Amicone

Messaggiodi Niva il 23 set 2008, 17:43

jessy90 ha scritto:Aete veramente ragione e ci ho provato più di una volta a farlo, ma lui come al solito sa come prendermi, mi conosce troppo bene forse meglio di chiunque altro. Oggi ci ho parlato seriamente, CI SONO RIUSCITA FINALMENTE gli ho detto come stanno le cose e mi ha dato ragione. Ha detto che lo sa che ho troppa pazienza con lui.... Che lui vuole vivermi di più e non può ed è per questo che certe volte è nervoso!!!!

Non è che sta cercando una persona a cui attaccarsi morbosamente per coprire eventuali fallimenti della sua vita?
Niva
Amico
Amico

Messaggiodi jessy90 il 24 set 2008, 17:48

Sapete quando credo che le cose si siano risolte ritornano ome una tempesta i problemi... Non ce la faccio veramente più, ora mi sono stufata e devo reagire, ma ho paura, perchè non voglio stare male.... Giuro lo amo da morire farei di tutto per lui, ma non mi sento la donna anzi la ragazza che vuole accanto. Io ci parlo tanto con lui, ma come si dice: Da una part gli entra e dall'altra gli esce. L'unica cosa che pr adesso potrei provare a fare è distanziarmi da lui, fargli capire che non posso stare più ai suoi giochetti....
jessy90
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Sottovalutato89 il 24 set 2008, 18:02

...E' la stessa cosa che faccio io con la mia ragazza...non so come fare..anche io la amo da morire...solo che non abbiamo 7 anni di differenza, ne abbiamo solo due...
Non vorrei essere geloso, ma è più forte di me, lei però non mi aiuta a cambiare...non si può cambiare da un giorno all'altro da soli...così come se fosse schiocchiare le dita...
Ripeto capisco lui perchè mi ci rivedo in tutto e per tutto, però purtroppo io per la mia lei, mi sono annullato, ma non perchè me lo chiedesse lei, semplicemente perchè mi sento di fare così...perchè la Amo troppo e perchè so che non troverò mai nessun'altra come lei...
Una cosa che probabilmente non mi va giù e che lei i miei amici li conosce tutti, uno per uno e ci esce anche lei senza problemi...ci usciva ancor prima che ci mettessimo insieme, invece io i suoi amici non li conosco, li ho visti 3-4 volte e non mi hanno mai fatto una bella impressione...probabilmente se io avessi amici che lei non conoscesse non sarei così geloso..è come se lei sapesse tutto di quando non siamo insieme e sia tranquilla, e io invece non so nulla dei suoi amici e delle persone che frequenta..per quello, delle volte mi scattano i 5 minuti..
Prova a capire se anche x il tuo ragazzo vale la stessa cosa...ossia..tu conosci i suoi amici, lui conosce i tuoi??
Sottovalutato89
Amico
Amico

Prossimo