Utenti Collegati: Claudio,

Problemone da risolvere(si spera)

Arte del Sedurre e del Conquistare la persona Amata

Messaggiodi ragazzosfortunato il 16 ago 2008, 15:50

Mi presento, sono un tipo che ama stare con gli amici, uscire con loro, ma non andare a discoteche e simili, non sono il mio genere, ho 20 anni, molti mi considerano pure carino, sono timido, molto, parlo solo italiano, non uso quasi mai il dialetto e uso sempre modi garbati......
Solo che quando vedo una bella ragazza e vorrei incominciare un approccio mi paralizzo, mi blocco, sudo molto e non so cosa fare............................................................
Spesso vedo in mezzo alla strada delle brave e belle ragazze, ma non saprei proprio come iniziare, ho paura che mi prendano per un maniaco o pensino male di me, cerco solo un po' di affetto........................................----------------
Chiedere tattiche è troppo, però magari dei suggerimenti da parte dei maschi, ma anche dalle donne su cosa amano di un uomo nel primo impatto......scusatemi se magari non è risultato comprensivo ciò che ho scritto, ma sono molto timido. Ringrazio anticipatamente chiunque risponda :sorriso:

ragazzosfortunato
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi cuore_spezzato il 16 ago 2008, 17:11

Ciao! Io ho quasi 18 anni, a pochi giorni, posso dirti che non sono molto esperta, ma a me i ragazzi timidi mi incuriosiscono proprio per la sensibilità e il tatto con cui si approcciano con una ragazza...hanno un savoir faire diverso, non sono i soliti provoloni che ci provano e ci riprovano... non aver paura e buttati ogni tanto... è facile da dire, da fare non tanto ma anche io prima ero molto timida...però col tempo ho capito che se voglio qualcosa la posso ottenere soltanto tirando fuori le unghie e mostrando al mondo chi sono veramente... non nascondendomi dietro il mio carattere... e se qualcuno mi vuole per davvero... beh, mi accetta semplicemente per come sono, timida o estroversa.....capito? Spero di averti aiutato in qualche modo...
cuore_spezzato
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi the21st il 16 ago 2008, 18:10

Allora, io non sono una donna :lol: , ma sono abbastanza sicuro nel dirti che non ci sono dei comportamenti o delle caratteristiche fisiche che attirano matematicamente una ragazza, stesso discorso vale all'inverso. Cuore spezzato ad esempio t'ha detto che è attirata dai tipi timidi, un'altra ragazza potrebbe dirti che è attirata da quelli estroversi, e via discorrendo... Rifuardo alla tua timidezza, che dire... Sarai il milionesimo che ci parla di questo "problema", ma a parte questo, potrei dirti che volere è potere, che dovresti far di tutto per vincere la timidezza e che potresti riuscirci, insomma potrei dirti tutte cose che sicuramente hai già sentito e pensato. Posso però consigliarti una cosa: se proprio non riesci ad attaccar bottone con una ragazza di tua volontà, puoi cercare di fare in modo che siano le situazioni a portarti all'inizio di un dialogo... non so se mi spiego... :wink:
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi ragazzosfortunato il 16 ago 2008, 20:17

Ehm, non ho capito ::martello:: se puoi essere più esplicito........................
Tipo se ne incontro una al bar, cosa fare??????????????????????????????? :?:
Mi piaceva molto una del corso, ma in virtù del fatto che uno del mio corso ci provò con una mia collega, andò male e la cosa l' hanno saputa tutti, divenendo una barzelletta, mi blocca ancora di più all'università........ :?
ragazzosfortunato
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi the21st il 17 ago 2008, 12:58

Ok, vediamo se riesco a spiegarmi.
Per attaccare bottone di tua volontà, cosa che non ti riesce e che richiede una faccia piuttosto tosta, intendo ad esempio fermare una ragazza mentri passeggi, con una scusa qualunque. Questo non ti riesce, quindi devi cercare di avvicinarti ad una ragazza in maniera indiretta, facendo si che si possa instaurare un qualunque dialogo. Ad esempio: passeggi con un tuo amico, lui ti presenta una sua amica, mentre chiacchierano provi a ficcarti nel discorso, o comunque inviti il tuo amico a rendere partecipe anche te nella conversazione, questo è un buon modo per rompere il ghiaccio; altro modo, chessò... all'università con una scusa, banale o buona che sia, inizi a chiacchierare con una ragazza di cose inerenti gli studi... questi mi sembrano tutti buoni modi per instaurare un rapporto. :wink:
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi ragazzosfortunato il 17 ago 2008, 17:19

Lo so cosa dici, solo che preferirei usare un metodo da solo, solo che ogni scusa mi sembra banale, evidente.......
ragazzosfortunato
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi the21st il 17 ago 2008, 17:43

ragazzosfortunato ha scritto:lo so cosa dici,solo che preferirei usare un metodo da solo,solo che ogni scusa mi sembra banale,evidente.......

E allora devi vincere la timidezza... :P
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi ragazzosfortunato il 17 ago 2008, 17:50

C'è anche la timidezza, però non saprei proprio come approcciare con una tipa che per esempio sta passeggiando........
ragazzosfortunato
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Fiffy il 17 ago 2008, 19:33

Dai passo anche qui per qualche consiglio :D
Dunque tu passeggi e vedi una ragazza che ti piace e vorresti avvicinarla giusto?
Allora fermare una ragazza così, di botto, senza contatti preliminari può dare i seguenti risultati:
1) ti gira la faccia e continua a camminare
2) scappa a gambe levate
3) rimane piacevolmente colpita dalla tua audacia (questa opzione è rara, ma accade).

Quindi ti consiglio di procedere per gradi:
1) prima di tutto guardala intensamente, cerca di catturare il suo sguardo e poi distogli il tuo
2) il secondo passo potrebbe essere un contatto accidentale con lei, una piccola spinta distratta oppure sfiorarle una spalla come per togliere qualcosa che sta li poggiato e fare un bel sorriso, cmq cercare un contatto fisico per quanto possibile sia
3) attaccare bottone con una frase non banale, ben detta e che colpisca

Adesso questi consigli possono valere oppure no, però tentar non nuoce. Se proprio non ti senti di fare tutto questo puoi sempre provare come fece un mio ex: mi venne incontro e mi abbracciò così senza che nemmeno lo conoscessi e mi disse "tesoro... da quanto tempo... sei sempre splendida" li abbiamo iniziato a parlare e poi....il resto è venuto da se :lol:
Fiffy
Amico
Amico

Messaggiodi ragazzosfortunato il 18 ago 2008, 2:17

Si ,a sfiorarla così........................
Poi attaccar bottone all'improvviso.............
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ::martello::
ragazzosfortunato
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi the21st il 18 ago 2008, 11:52

Io e fiffy delle cose te le abbiamo dette, però a te non stanno bene ne le cose che ho detto io e ne quelle che ha detto lei, quindi mò da noi che vuoi :P ? Sta a te sbloccarti... :roll:
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi ragazzosfortunato il 18 ago 2008, 13:36

Non è che non stanno bene, il fatto è che mi conosco, sono troppo timido.......
ragazzosfortunato
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi rosaneraaa il 20 ago 2008, 16:03

Dai 12 ai 15 anni ero una ragazza timidissima, la tipa che se ne stava in un angolino senza spiaccicare parola con gli altri..che non ti guardava negli occhi quando qualcuno parlava e rispondeva con monosillabi...

Ho capito che essere timidi non aiuta per niente la vita sociale e che dovevo fare qualcosa per cambiare me stessa...
Ho lavorato sul mio carattere, sul mio comportamento e nel giro di poco sono divenuta molto piu' solare e aperta.
Ogni qual volta che compi un'azione devi toglierti l'idea che la gente possa prenderti in giro...perchè non è cosi! Di solito l'allegria funziona sempre con le persone, fai delle battute, renditi anche un pò buffone, intrufolati nei discorsi altrui o se si fa qualche attività di gruppo renditi partecipe...
Innanzitutto cambia te stesso e successivamente quando avrai acquistato un pò di sicurezza in te stesso prova anche ad approcciarti alle ragazze!
Ah, ora che mi viene in mente...per vincer la timidezza potresti iscriverti a qualche corso..di ballo, karate, nuoto, calcio...qualcosa che ti metta a confronto con gli altri anche se non sei capace e non hai mai fatto quel determinato sport (ti assicuro che l'effetto è ancor migliore eheh)
spero d'esser stata utile..un bacio
rosaneraaa
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Grubby il 20 ago 2008, 18:26

Innanzitutto tutto nasce da come e da quello che si pensa di se stessi...
Il mio suggerimento è, primo: cambiati il nickname in qualcosa di piu grintoso!!! Che so 'ragazzoforte'!
Poi comincia a pensare e credere in te come in una persona forte e capace di OGNI cosa nella vita!
Se tu pensi "non ci riuscirò"....beh non ci riuscirai!
Metti li l'idea di riuscirci e lo potrai fare!

Metti li l'idea di 'essere un LEONE'...e.....arggghh te la mangerai quella ragazza!Ops...beh non esagerare però ;-)

Comunque spero che hai compreso ciò che voglio dirti.

E come dicono gli altri....non c'è altro modo che VIVERE LA VITA....confrontare le situazioni....vedrai che man mano che le affronti, quel sudore, quel calore che ti esce, piano piano scompariranno e tu sarai piu forte e avrai VINTO!!!
Perchè TU non sei il ragazzo timido, sei il ragazzo FORTE!!!!!!!!!!!
E la tua sensibilità non la perderai, perchè essere coraggiosi e forti non vuol dire essere stupidi, si può essere tante cose nella vita, magari le piu belle...perchè no...basta cominciare ad assumere quell' attegiamento:
In sostanza si puo cambiare :-)
Ciao.
Grubby
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi robbieternity il 20 ago 2008, 20:39

sono nella tua stessa situazione,dobbiamo essere solo + sicuri di noi stessi :D
robbieternity
Amico
Amico

Prossimo