PRONTO SOCCORSO PER IL MIO ORGOGLIO

Arte del Sedurre e del Conquistare la persona Amata

Messaggiodi GixxerbiancoBlu il 5 mar 2010, 13:56

A me sembri quella che ci gode a scaricare, rifiutare, ma MAI e poi MAI può essere trattata in egual modo. Beh, l'umiltà insegna a saper perdere. Mettiamola così. Vendicarsi serve a cosa? A far capire a LUI che ti ha avuto in pugno quando e come ha voluto. Se ti senti bella sensibile eccetera che ti serve una nuova dose di autostima? Mi pare tu voglia dimostrare di averne che basta.

Immagine
GixxerbiancoBlu
Amico
Amico

Messaggiodi KalipsoAV il 29 apr 2010, 16:15

antifemminista ha scritto:
KalipsoAV ha scritto:Trovo assurde, fuori luogo e maleducate le vostre risposte. Ho forse detto che mi credo la regina del mondo? O che non ho alcun difetto? Non ho detto nulla se non che le mie qualità sono state letteralmente schiacciate dall'ego mostruoso di un individuo subdolo e meschino.
Riformulo la domanda: salve ragazzi, sono una ragazza sensibile e insicura che ha sempre avuto molta paura dei sentimenti e si è lasciata trascinare in un gioco tortuoso da un bambino egocentrico e viziato. Mi ha fatta innamorare e ci credevo davvero finché zac, una volta avuta vinta è scappato. Mi duole il cuore sapere che una persona simile si prenda gioco in tal modo dei miei sentimenti e vorrei tanto che lui si potesse sentire come mi sento io ora: umiliata, calpestata, distrutta e chi più ne ha più ne metta.
Così forse è più chiaro, perché sembra che una persona con autostima alta sia insensibile, egocentrica e menefreghista.
NON LO SONO, non vi permetterò di farmi passare come tale e se voglio che lui sappia come ci si sente al mio posto non è per vendetta, ma per fargli capire quanto male ha inflitto a me che veramente tenevo a lui.

L'unica egocentrica viziata SEI TU !!!
E non dire che "tenevi a lui", che una come te non tiene a nessuno. Semplicemente quelle come te si "ingrippano" per quelli che non si lasciano irretire dai loro giochini di potere e dalle loro manipolazioni, che non cadono nella loro infame trappola, e che sono capaci di tenerle testa fino all'ultimo, facendole impazzire dalla rabbia per il fatto di non cadere ai loro piedi come tutti gli altri !

BUAAHAHAHAHAHAHAHA!!!! Mi fai morire, letteralmente morire, dal ridere.
"Quelle come te" che stai a dire?
Spiegami, su illuminami.
Stai catalogando il genere umano in base alle tue esperienze (che di certo non sono rosee se parli così)? E quale fonte di onnipotenza mai ti appartiene per poter dire che TU (oh sì divinità!) sai chi sono, cosa provo, cosa penso?
Una come me non tiene a nessuno?
Cos'hai tu la sfera di cristallo?
Dimmi allora chi sono? Come mi chiamo? Quanti anni ho, dove vivo, cosa penso, qual'è la mia idea di vita, di felicità, di amore e morte?
In che libri e film mi immedesimo? E perché?
Chi sono dai dimmi. Visto che su quelle come me sai tutto.

La verità papale e papale è che l'amore non è solo e necessariamente: incontro-frequentazione - ti voglio bene-prima volta-ti amo- e non ci lasceremo maiiiiii, esistono infiniti modi di amare e nessuno è giusto e sbagliato.
Non conosco il tuo, ma non provare nemmeno vagamente a criticare il MIO.
Io e solo io so cos'ho provato, lui e solo lui può dire altrettanto.
tutto il resto è IGNORANZA!!!!
Sai chi sono io? E lui? Cos'è accaduto?
No lo IGNORI e ti permetti pure di dispensare veleno a destra e a manca.
Fatti un'esame di coscienza sul perché di tanta acidità mio caro.
E per favore abbassiamo il sipario su questo patetico teatrino.

Ciao da me e tutte "quelle come me" che ne hanno i c..... pieni di tutti i sputa sentenze, frustrati, incazzati col mondo, falsi moralisti e sì insomma", quelli come te."
KalipsoAV
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi KalipsoAV il 29 apr 2010, 16:27

Ah e per tutti coloro che hanno interpretato a loro modo ciò che ho scritto citatemi passo per passo dove ho scritto prego che:
A. uso la gente e poi la getto a malo modo
B. non ho emozioni o sentimenti, ma mi interessa solo conquistare tutti
C. mi diverto con le mie amiche a pu****a le mie "conquiste"
D.posso sempre avere chi voglio

a distanza di tempo mi ritrovo su questo forum e sono totalmente disgustata dalla superficialità (e in alcun casi direi anche stupidità) di molte risposte.
Un forum che dovrebbe parlare d'amore tra l'altro, paraocchi, specchietti per le allodole, smelensate carnevalesche, solo di questo sappiamo parlare.

Si esce un passo fuori dagli schemi e il piccolo castello fatato crolla. Non ho parole.
KalipsoAV
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi *Star* il 29 apr 2010, 16:30

Uh arrivo tardi, com'è finita?
Così credo che la risposta sia che non c'è risposta. Puoi cercare di essere felice, oppure no.
*Star*
Amico
Amico

Messaggiodi KalipsoAV il 29 apr 2010, 17:39

*Star* ha scritto:Uh arrivo tardi, com'è finita?

La storia con con il ragazzo o la discussione?
KalipsoAV
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi *Star* il 29 apr 2010, 18:28

KalipsoAV ha scritto:
*Star* ha scritto:Uh arrivo tardi, com'è finita?

La storia con con il ragazzo o la discussione?

Col ragazzo ovviamente. XD
Così credo che la risposta sia che non c'è risposta. Puoi cercare di essere felice, oppure no.
*Star*
Amico
Amico

Messaggiodi KalipsoAV il 29 apr 2010, 20:35

*Star* ha scritto:La storia con con il ragazzo o la discussione?

Premetto che, mea culpa, l'avevo spiegata male.
Il "gioco di potere" di cui parlavo all'inizio è nato quando avevamo entrambi 15/16 anni.
E il post l'ho scritto che ne avevo venti. Quattro e passa anni di tira e molla e boh, mah, chissà.
Ho seguito il consiglio di tutti e ho lasciato perdere, ma non è servito a nulla.
E' tornato e l'ho rifiutato io.
Poi è tornato ancora, ci sono cascata di nuovo e poi di nuova fuga.
Risultato: io ci ho scritto sopra libri e lui più o meno una trentina di canzoni, senza mai aver capito se ci odiamo o cosa e ostinandoci a dire che "era solo un gioco."

A volte penso di trasferirmi lontana e iniziare finalmente una nuova vita.
KalipsoAV
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi *Star* il 29 apr 2010, 21:13

KalipsoAV ha scritto:
*Star* ha scritto:La storia con con il ragazzo o la discussione?

Premetto che, mea culpa, l'avevo spiegata male.
Il "gioco di potere" di cui parlavo all'inizio è nato quando avevamo entrambi 15/16 anni.
E il post l'ho scritto che ne avevo venti. Quattro e passa anni di tira e molla e boh, mah, chissà.
Ho seguito il consiglio di tutti e ho lasciato perdere, ma non è servito a nulla.
E' tornato e l'ho rifiutato io.
Poi è tornato ancora, ci sono cascata di nuovo e poi di nuova fuga.
Risultato: io ci ho scritto sopra libri e lui più o meno una trentina di canzoni, senza mai aver capito se ci odiamo o cosa e ostinandoci a dire che "era solo un gioco."

A volte penso di trasferirmi lontana e iniziare finalmente una nuova vita.

Una situazione così è davvero logorante. Tu hai già provato a stare con lui sinceramente, senza giochi o altro? Cerca di non trascinarti questa situazione, se non siete chiari e onesti per stare davvero insieme, allora è meglio niente. :(
*Star*
Amico
Amico

Messaggiodi sivent il 5 mag 2010, 13:23

Arrivo tardi anch'io, fondamentalmente perché consulto più altre sezioni del forum.
"Bella" la storia e "bello" il vespaio che hai scatenato. Quanto sono complessi i rapporti tra le persone, e quanto è incredibile trovare qualcuno in sintonia con quello che siamo: timidi con dimidi, deboli con deboli, umili con umili, forti con forti, egocentrici con egocentrici, orgogliosi con orgogliosi.
E poi le sfumature, perché, signori miei, esistono anche quelle. C'è una platea qui in questo momento, mi rivolgo a quella, nonché a Kalipso, naturalmente.
Eccomi, sono egocentrico, parlo di me, e vi chiedo, come mi giudicate? O meglio, com'è quello scrivo qui sopra? Non voglio risposte, grazie (potreste ferire il mio ego ;) ) eppure, sono una persona che tende a stare al centro, a cui piace parlare e che si parli di sé, eppure al tempo stesso, meravigliosa contraddizione, concedo agli altri la massima attenzione e so collocarli su un piedistallo, forse perché proprio nel far star bene, o nel provarci, gli altri mi cullo nell'autocompiacimento di essere utile, e magari venire ammirato. Per questo sono ritornato nel forum dopo tanto tempo, perché cercando di dare una mano agli altri do una mano a me stesso e ricostituisco, in un momento un po' complesso della mia vita, le mie scorte emotive.
Eppure, pur essendo "così", quando mi innamoro vengono fuori tutte le mie insicurezze, tutto il mio volermi annullare per l'altra persona, e così chi è rimasta stregata dalla tigre, si ritrova il mattino dopo con l'agnello, e chi non riesce a capire che le due parti sono inscindibili e imprescindibili non potrà mai apprezzarmi davvero, perché avrà sempre in odio una delle due. Eppure, alle volte, rarissime magie, accade di aver trovato qualcun altro fatto così. Anima gemella? Nemmeno per sogno. Meravigliosi i giochi di potere, finché si riesce a mantenere un equilibrio precario in cui ci si impone a turno, quando si è disposti a condividere l'ebbrezza e si balla in due in cima al mondo e sulla massa dei senza volto che ci fanno solo da cornice, in un'esaltazione reciproca in cui un ammiratore in più è solo un'altra perla da infilare nella collana, ma tutto questo non dura e non può durare, sono rapporti che si bruciano intensi come la fiamma, la candela a due punte, che lasciano un ricordo meraviglioso di ciò che è stato e gli avanzi.
Persone così non vivono in pace né accanto alle tigri né accanto agli agnelli, e di volta in volta secondo i nostri personali gusti ed i misteri insondabili della vita si sceglie di coprire una metà, già destinati a essere additati come dei deboli o come degli arroganti, e anche come entrambe le cose.
Fine della parentesi dionisiaca, si ritorna al topic.
Cara Kalipso, non hai certo bisogno di concessioni da parte di nessuno, il mio "vivi" vuol essere quindi solo una celebrazione di ciò che sei. Solo chi sarà degno potrà superare le barriere e le maschere e provare a capire davvero chi sei, noi lasciamo sempre liberi gli altri di scegliere, ma vorrei ricordarti due cose:

1) La nostra forza sta proprio nel lasciare andare, nel lasciar scorrere, senza rimpianti: con lui hai tirato fuori il tuo lato debole, hai mostrato chi sei, lui lo conosce, e questo ti secca, ma l'unica soluzione è rincarare la dose, rilanciare, chiuderti di più nella corazza ed essere sportiva.

2) Apprezza e conserva con il sorriso il ricordo di qualcun altro che sapeva giocare questo gioco, e di qualcuno che lo sapeva fare bene, è bello giocare, indipendentemente da chi vinca, e non hai riposto male i tuoi sentimenti, non ha tradito le tue aspettative, solo ferito il tuo orgoglio, ma così facendo ha confermato la bontà della tua scelta, era davvero speciale se è stato capace di competere con te, non credi?Non hai perso, sei solo andata fino alle estreme conseguenze.

Passa oltre, sai essere superiore a tutto ciò.
Ho visto cose che voi umani non potreste neppure immaginarvi
sivent
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi KalipsoAV il 6 mag 2010, 15:50

sivent ha scritto:Eppure, alle volte, rarissime magie, accade di aver trovato qualcun altro fatto così. Anima gemella? Nemmeno per sogno. Meravigliosi i giochi di potere, finché si riesce a mantenere un equilibrio precario in cui ci si impone a turno, quando si è disposti a condividere l'ebbrezza e si balla in due in cima al mondo e sulla massa dei senza volto che ci fanno solo da cornice, in un'esaltazione reciproca in cui un ammiratore in più è solo un'altra perla da infilare nella collana, ma tutto questo non dura e non può durare, sono rapporti che si bruciano intensi come la fiamma, la candela a due punte, che lasciano un ricordo meraviglioso di ciò che è stato e gli avanzi.
.

Hai reso bene (forse al meglio) una situazione che sembra essere incompresa e disprezzata dai più.
I regalini di San Valentino, le rose, le foto abbracciati e felici, l'anello di fidanzamento, i bacetti e le belle paroline. Non ho avuto nulla di tutto ciò, ma allo stesso tempo ho avuto molto di più.
Quando una "storia" esce dalle normali convenzioni che implica un rapporto emerge un lato delle persone solitamente in ombra. L'egoismo sfrenato, la passione malata, il desiderio di vittoria, l'aggressività, l'esaltazione, il dubbio, la follia, tutti questi elementi tenuti celati esplodono. Le barriere cadono e la morale si inverte, che vinca il peggiore.
e io non dico che libertà ho provato nell'essere senza maschera davanti a qualcuno, tirare fuori i demoni dell'anima senza paura.
e la curiosità l'ebbrezza di vedere fino a dove ci si può spingere, l'assenza di limiti che fa capire chi siamo davvero.
Non esiste più un volere il bene per l'altro, ma un volere e basta, un volere potente e illogico.
Una simbiosi mistica quasi nel riconoscere nell'altro lo stesso male nostro, un essere lui, in lui, per lui.
Ma non può durare è vero, alla lunga distrugge. Innamorarsi del demone interiore uccide la quotidianità e rende tutto follia e finisci per odiare l'altro che diventa lo specchio dei tuoi difetti peggiori
Non mi avrà dato la felicità questa storia, ma mi ha aperto gli occhi su chi sono davvero, su chi sono gli altri, su cos'è il mondo.
E allora tenetevi i fiori, i cioccolatini e quant'altro.
Datemi la poesia, la prosa mi uccide.
E la poesia non è come si crede la favola narrata in modo dolce. E' veleno in parole, il veleno che consuma un animo tormentato.
KalipsoAV
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Timidino il 7 mag 2010, 13:02

Rileggi come hai posto il problema. Se fossi stata chiara fin dall'inizio avresti avuto dei consigli decenti ::martello::
Chi non mi ama non mi merita
Timidino
Super Amico
Super Amico

Precedente