Punti di vista please

Per Chi ha problemi di Cuore e vuole consigli !

Punti di vista please

Messaggioda NeverGiveUp » 25/04/2011, 1:40

Salve a tutti, vorrei che qualcuno mi esponesse il suo punto di vista.
Oramai è troppo tardi per agire: la ragazza che un tempo mi piaceva ora sta insieme con un mio amico. :roll: :roll:
Tutto ha inizio l'anno scorso, quando ci siamo appena conosciuti, dopo averla frequentata per alcuni giorni, mi resi conto che poteva essere la ragazza che cercavo, lei era dolce, anzi lo è, è anche intelligente, sa vestirsi bene, una ragazza matura per la sua età, non si lascia andare dai pregiudizi o quant'altro, si insomma, era a posto! A me piaceva sempre di più, ma a lei piaceva questo mio amico. All'inizio mi dava un po' fastidio, sicuramente era gelosia, ma alla fine ho deciso di mollare la presa e li ho "lasciati andare", perché il mio desiderio più grande era che lei possa essere felice, con o senza di me. :!: :!: :!:
Oggi non sono più innamorato di lei e sono contento per loro, perché in fondo, sono una bella coppia, non mi pento di aver fatto quella scelta, perché ero in buona fede, eppure certe volte mi chiedo, cosa sarebbe successo se avessi agito diversamente? :?:
Me lo sono chiesto un paio di volte e per quanto provi a immaginare la scena, non ci riesco, quindi, lo chiedo a voi, cosa avreste fatto al posto mio? E trovate giusta la mia scelta?
Sincerità al massimo vi prego, sono un ragazzo che cerca di maturare attraverso l'esperienza e i consigli, grazie in anticipo e buonanotte!
You are my Joy and I am your Sorrow, we could be perfect together, but we are so far apart from each other...
NeverGiveUp

Re: Punti di vista please

Messaggioda roby74 » 25/04/2011, 2:20

Se tu lo sapevi già da prima, che a lei piaceva il tuo amico, hai fatto la scelta giusta! Però visto che il piacersi non è essere fidanzato, un tentativo forse potevi farlo.
SE CONFESSSIAMO A CHI CI PIACE, DI ESSERCI INNAMORATI DI LUI E PER QUESTO NON CI SALUTA, SIGNIFICA CHE DELL'AMORE NON HA CAPITO NULLA.
roby74

Messaggioda NeverGiveUp » 26/04/2011, 2:05

roby74 ha scritto:Se tu lo sapevi già da prima, che a lei piaceva il tuo amico, hai fatto la scelta giusta! Però visto che il piacersi non è essere fidanzato, un tentativo forse potevi farlo.

Se lei non si fosse innamorata di lui o se non me ne fossi accorto, di sicuro ci avrei provato, ma purtroppo tendo sempre ad esitare quando mi trovo in situazioni simili.
Il fatto è che per un po' ci sono rimasto sotto e ho cercato di andare avanti, senza pensarci troppo, ma non credo che sia giusto per me andare avanti così.
E' lì il problema, non so come fare.
You are my Joy and I am your Sorrow, we could be perfect together, but we are so far apart from each other...
NeverGiveUp

Messaggioda silver » 27/04/2011, 13:19

Secondo me ogni lasciata è persa, soprattutto se c'è di mezzo una coppia già avviata. Che vuoi fare, quello che, preso dai rimpianti, va da lei e confessa un amore taciuto quando era libera e palesato solo adesso che è impegnata? Direi che ti renderesti un po' ridicolo, scusa se te lo dico. :)

Anche perchè non si capisce bene cosa intendi per "ci ho provato", cioè ti sei dichiarato APERTAMENTE? Ti ha dato segnali negativi inequivocabili? Perchè se per provarci intendi scambiare qualche chiacchiera sul tempo atmosferico non è proprio così!

Ripeto, secondo me cambia obiettivo, anche perchè se loro stanno bene assieme prenderesti un bel due di picche!
silver

Messaggioda king » 28/04/2011, 14:47

Comprendo il tuo stato d'animo e ammetto di essermi trovato in passato in una situazione decisamente simile alla tua; mi son chiesto e richiesto cosa avrei potuto/dovuto fare, cosa avevo sbagliato, cosa ci sarebbe potuto essere.
Poi mi son detto che se fosse stato destino, sarebbe andata in modo diverso e pian piano mi son rassegnato e ho girato pagina.
tra un miliardo di persone, sceglierei sempre e soltanto te
king

Messaggioda NeverGiveUp » 29/04/2011, 19:26

silver ha scritto:Secondo me ogni lasciata è persa, soprattutto se c'è di mezzo una coppia già avviata. Che vuoi fare, quello che, preso dai rimpianti, va da lei e confessa un amore taciuto quando era libera e palesato solo adesso che è impegnata? Direi che ti renderesti un po' ridicolo, scusa se te lo dico.

Anche perchè non si capisce bene cosa intendi per "ci ho provato", cioè ti sei dichiarato APERTAMENTE? Ti ha dato segnali negativi inequivocabili? Perchè se per provarci intendi scambiare qualche chiacchiera sul tempo atmosferico non è proprio così!

Ripeto, secondo me cambia obiettivo, anche perchè se loro stanno bene assieme prenderesti un bel due di picche!

king ha scritto:Comprendo il tuo stato d'animo e ammetto di essermi trovato in passato in una situazione decisamente simile alla tua; mi son chiesto e richiesto cosa avrei potuto/dovuto fare, cosa avevo sbagliato, cosa ci sarebbe potuto essere.
Poi mi son detto che se fosse stato destino, sarebbe andata in modo diverso e pian piano mi son rassegnato e ho girato pagina.

Come ho scritto all'inizio, è troppo tardi ormai per ripensarci, ho voltato pagina e ora come ora sono felice per loro perche stanno bene insieme, il punto è che anche se ho fatto la scelta "giusta", una parte del mio ego ne ha risentito e visto che non è la prima volta che mi succede, mi chiedevo cosa posso fare? Purtroppo non sono una persona dal carattere forte, non voglio creare problemi a nessuno e per questo tendo spesso a fare un passo indietro, per paura di essere troppo fastidioso.
NeverGiveUp

Messaggioda roby74 » 01/05/2011, 1:57

Ecco, appunto! Fa come me e ti ritrovi solo in eterno!
Paura o no, bisogna provare con qualcuno, ma forse non erano le persone giuste per te, cerca, che se è scritto nel tuo destino, una c'è.
SE CONFESSSIAMO A CHI CI PIACE, DI ESSERCI INNAMORATI DI LUI E PER QUESTO NON CI SALUTA, SIGNIFICA CHE DELL'AMORE NON HA CAPITO NULLA.
roby74

Torna a Consigli d'Amore