Salve a tutti, vorrei che qualcuno mi esponesse il suo punto di vista.
Oramai è troppo tardi per agire: la ragazza che un tempo mi piaceva ora sta insieme con un mio amico.
Tutto ha inizio l'anno scorso, quando ci siamo appena conosciuti, dopo averla frequentata per alcuni giorni, mi resi conto che poteva essere la ragazza che cercavo, lei era dolce, anzi lo è, è anche intelligente, sa vestirsi bene, una ragazza matura per la sua età, non si lascia andare dai pregiudizi o quant'altro, si insomma, era a posto! A me piaceva sempre di più, ma a lei piaceva questo mio amico. All'inizio mi dava un po' fastidio, sicuramente era gelosia, ma alla fine ho deciso di mollare la presa e li ho "lasciati andare", perché il mio desiderio più grande era che lei possa essere felice, con o senza di me.
Oggi non sono più innamorato di lei e sono contento per loro, perché in fondo, sono una bella coppia, non mi pento di aver fatto quella scelta, perché ero in buona fede, eppure certe volte mi chiedo, cosa sarebbe successo se avessi agito diversamente?
Me lo sono chiesto un paio di volte e per quanto provi a immaginare la scena, non ci riesco, quindi, lo chiedo a voi, cosa avreste fatto al posto mio? E trovate giusta la mia scelta?
Sincerità al massimo vi prego, sono un ragazzo che cerca di maturare attraverso l'esperienza e i consigli, grazie in anticipo e buonanotte!