Cerca |  FAQ |  Login  Iscriviti

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Messaggio2 giu 2008, 0:41 
Nuovo Amico

Per me il senso della vita è di non dover mai rinunciare alle piccole cose che caratterizzano la mia giornata...
...un bacio del buon giorno..
...la colazione in armonia..
...il calore della famiglia..
...l'affetto di un amico..
...l'amore del proprio uomo..
...vivere...vivere..vivere...
..senza perdersi mai...

Chi smette di amare per paura di soffrire ancora è come se fermasse l'orologio per risparmiare tempo..

Non connesso Profilo  

Messaggio19 giu 2008, 16:48 
Nuovo Amico

il senso della vita è che nonostante tutto ti sia contro alla fine c'è qualcuno che ti ama

NON SI E' BELLI PER CIO' CHE SI HA..MA PER QUEL CHE SI E'...

Non connesso Profilo  

Messaggio25 giu 2008, 18:48 
Amicone

asiakk ha scritto:
il senso della vita è che nonostante tutto ti sia contro alla fine c'è qualcuno che ti ama

assolutamente d'accordo..
il mio senso della vita è in primis

avere delle persone che ti amano, che fanno parte della tua vita e del tuo percorso di crescita..

che tu ami allo stesso modo
e che ti facciano sentire in compagnia anche quando sei sola e lontana da tutti loro... così che ti diano la forza di superare anche i momenti difficili..
lasciare amore a persone che per questo ti ricordino anche a distanza di tempo..

crearsi sempre obbiettivi nuovi e quindi nell'immediato realizzare il mio sogno..

per dirlo con parole di una poesia che mi dedicò qualche anno fa mio padre...

il mio senso della vita potrebbe essere

" .. che a settant'anni pianterai degli ulivi
non perchè restino ai tuoi figli
ma perchè non crederai alla morte
pur temendola,
e la vita peserà più sulla bilancia..."

"... La vita non è uno scherzo .
prendila sul serio
come fa lo scoiattolo, ad esempio,
senza aspettarti nulla
[...]
Non avrai altro da fare che vivere."

.... per me è una delle poesie più belle...

Non connesso Profilo  

Messaggio25 giu 2008, 21:25 
Super Amico

il senso della vita credo sia come ha già detto qualcuno:vivere.

credo che la vita sia un percorso e non un punto d'arrivo.

e credo che per vivere ci sia bisogno di sogni.Ma sogni irrealizzabili da inseguire.Perchè altrimenti,se passi una vita intera a cercare qualcosa e poi finalmente la trovi,hai smesso di vivere una volta trovata quella cosa.Ti sei realizzato.E dopo la realizzazione,che si vive a fare se non c'è più niente da desiderare e sognare?

Per questo credo che la vita sia un percorso,e non un traguardo...credo che la vera realizzazione avvenga con la morte,il vero traguardo è la morte.Ma che morte?La morte in cui quando chiudi gli occhi sai di aver fatto di tutto per fare la differenza,e non hai rimpianti.

Il senso della vita è riuscire a morire soddisfatti.

Non connesso Profilo  

Messaggio25 giu 2008, 22:14 
Amico

Kikkar che meravigliosa poesia... bella davvero....

Per me il senso della vita sta tutto in ogni secondo trascorso, vissuto, sudato... ogni attimo in cui il cuore batte per gioia, dolore, stanchezza, vitalità... ogni istante per cui vale la pena andare avanti e amare la vita.

Non connesso Profilo  

Messaggio5 lug 2008, 18:21 
Super Amico

mio figlio....

"il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti..."

Non connesso Profilo  

Messaggio6 lug 2008, 14:15 
Super Amico

Secondo me la vita non ha un senso nel senso stretto del termine (perdonatemi il giuoco di parole :lol: ). La vita è fine a sè stessa, il suo senso è la proprio continuazione.

Sta a noi dare un significato alla nostra vita.

Chi non mi ama non mi merita

Non connesso Profilo  

Messaggio6 lug 2008, 15:52 
le persone che amo sn il senso della mia vita

Messaggio6 lug 2008, 21:55 
Super Amico

A volte mi è così difficile trovare un senso alle azioni che istintivamente compio, figuriamoci se riesca a dare un senso all'intera vita... Fino a qualche tempo fa era vivere senza rimpianti o rimorsi e questa visione ancora mi appartiene, in generale però direi che la vita è un non senso che se cerchi di "capire" o "spiegare" non è più vita.

A tutti piace fare progetti, si cerca di dare alla propria esistenza una direzione e ottenere quello che si sogna o si desidera, però poi quasi sempre ti ritrovi a fare i conti senza l'oste; capita sempre un imprevisto o un fattore casuale che con prepotenza si intrufola nei tuoi "progetti futuri", ribaltandoti tutta l'esistenza.
è così a volte ti trovi sorpreso, altre volte allo sbando non sapendo come reagire all'imprevisto, quindi ora il mio senso è cercare di essere pronta a tutto e riuscire a sorridere anche dinanzi alle tempeste.

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Cerca |  FAQ |  Login  Iscriviti