Utenti Collegati: Timidino, goikiu, rosaneraaa,

Cerca |  FAQ |  Login  Iscriviti

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
Messaggio9 giu 2008, 1:29 
Nuovo Amico

Che si fa quando l'amore diventa a senso unico, quando va in una direzione e non torna indietro? Quando la tua vita è così piena di lei e del suo meraviglioso essere da non renderti minimamente conto che qualcosa in quella splendida creatura è cambiato? Quando non hai più alcun dubbio, sei perfettamente sicuro che la tua vita e la sua siano una cosa sola e non possano esistere se non parallelamente? Quando ad un certo punto tutta la tua felicità e le certezze assolute della tua vita vengono meno. Quando lei dice di non provare più per te quello che provava prima... E tu non ci credi, ti immagini di vivere una sorta di brutto sogno che attende soltanto un dolce risveglio... Ma l'incubo prosegue e il felice risveglio non arriva... Passano i mesi e lei va avanti per la sua strada lasciandoti indietro. Ti lascia la mano lungo il difficile percorso che conduce alla felicità e tu ti smarrisci nel buio di un incubo che assomiglia sempre di più ad una triste realtà.

Passa il tempo e il dolce risveglio non giunge. Inizi a pensare che non arriverà mai, e che forse in un bel sogno ci eri prima... Ora il sogno deve essere finito e tu non ti sei reso conto di nulla mentre questo stava accadendo. E' proprio così, lei non ti ama più, non ti vuole più al suo fianco. Non sogna più insieme a te... Ora l'hai persa, ti senti impaurito, confuso, incapace di darti pace. Ti sembra tutto così surreale. Eppure lei non c'è più. Anni di felice amore conclusi, per sempre.

E la terribile consapevolezza che tu l'ami ancora come il primo giorno, e la tua vita sembra non avere più alcun senso in sua assenza. Sai, e non vuoi accettarlo, che dovrai reimparare a camminare con le tue gambe, con la mano in tasca, e non più stretta alla sua.

Non connesso Profilo  

Messaggio9 giu 2008, 5:38 
Nuovo Amico

Caro mio eccome se ti capisco... si potrebbero fare tanti discorsi, io ne ho fatti tanti ad altri ed a me stesso... ma non esiste una medicina buona caro mio... ma consolati con il fatto che siamo tanti sulla stessa barca... e in fondo la vita non è male anche senza l'AMORE con la A maiuscola, basta adattarsi un pochino, trovare la forza per conoscere altre persone e uscire, uscire e uscire... e divertirsi con tutto quello che ci piace... e ridere, e fare buon viso a cattivo gioco, si sempre, anche se si muore dentro... perchè chissà che, come è capitato a tanti altri, un giorno non arrivi di nuovo un grandissimo Amore, diverso sicuramente, ma forse anche più ...bello. Io ci spero (ma ammetto che anche se potessi scegliere vorrei solo lei, la lei che ERA lei e che oggi forse è un mostro).
Un abbraccio, edo
...siamo tutti sotto lo stesso cielo.... (frase gentilmente rubata a picca)

Non connesso Profilo  

Messaggio9 giu 2008, 12:41 
Nuovo Amico

Grazie faredino. La tua risposta mi ha tirato su di morale... davvero. Si capisce che sei una persona ricca di speranze e buona volontà. Cercherò di seguire il tuo consiglio e di "sognare" un futuro migliore...

Non connesso Profilo  

Messaggio9 giu 2008, 15:13 
Super Amico

Chi non è mai passato per ciò che stai passando tu? Eppure la vita va avanti, le ferite si rimarginano, e prima o poi un'altra persona prende il posto della precedente. Ci vuole solo del tempo. L'amore è un sentimento labile e sfuggente, personalmente ritengo sia sbagliato renderlo il centro del nostro universo.

Immagine

Fa' ciò che vuoi sarà l'unica legge.

Non connesso Profilo  

Messaggio9 giu 2008, 16:21 
Super Amico

Josh ha scritto:
Chi non è mai passato per ciò che stai passando tu? Eppure la vita va avanti, le ferite si rimarginano, e prima o poi un'altra persona prende il posto della precedente. Ci vuole solo del tempo. L'amore è un sentimento labile e sfuggente, personalmente ritengo sia sbagliato renderlo il centro del nostro universo.

Assolutamente d'accordo. :si:

Non connesso Profilo  

Messaggio9 giu 2008, 20:21 
Amico

Carissimo... difficile quando una storia, LA storia d'amore finisce... ci si sente lacerati, smarriti confusi... Poi ad un certo punto tutta la nebbia che ci avvolge, e ci toglie la voglia di fare, di costruire e di vivere, inizia a diradarsi e allora vediamo, con più chiarezza e rinnovata speranza la strada da percorrere...e chissà che in questa strada non si incontri davvero miss o mister, nel mio caso, RIGHT... Imparerai che lei non è più la persona che hai amato, e nel tuo cuore troverai la pace e la speranza di avere accanto una persona che ti ami davvero...
Non abbatterti... I primi tempi sono duri... esci, divertiti per quanto puoi, cerca motivi di distrazione... poi fai dei bei respiri e butta fuori tutto... non tenere nulla dentro di te... lascia che il dolore fluisca fuori dal tuo corpo e preparati a nuove meravigliose esperienze.
Un abbraccio caro :-*

Non connesso Profilo  

Messaggio9 giu 2008, 22:56 
Super Amico

capisco il tuo dolore perkè lo sto vivendo anke io ogni istante, ti sono vicina con tutto il cuore, cerkiamo di andare avanti anke se è difficile!!!

Non connesso Profilo  

Messaggio10 giu 2008, 12:19 
Super Amico

So cosa provi e in questi casi le parole lasciano il tempo che trovano :roll: .
Posso solo dirti di guardare avanti perchè la vita ha sempre qualcosa di bello da donarci....non perdere mai la speranza!
Un abbraccio :)

Non connesso Profilo  

Messaggio10 giu 2008, 14:24 
Nuovo Amico

Ci sto provando a guardare avanti... nei momenti di lucidità (come questo) sono anche in grado di rendermi conto che non sono più nella situazione di completa disperazione di 4-6 mesi fa. Ora ho delle crisi (1-2 alla settimana), a volte mi sento depresso, altre volte ansioso, però non passo più intere giornate a piangere provando quelle sensazione di profonda disperazione così simile alla follia.

Qualcosa è già cambiato in effetti, ma rimane ancora così difficile da accettare.

Grazie a tutti voi.... davvero.

Non connesso Profilo  

Messaggio11 giu 2008, 0:50 
Nuovo Amico

...sperare contro ogni speranza....le cose cambieranno...devono cambiare...un abbraccio

Un solo Amore nella vita

Non connesso Profilo  

Messaggio11 giu 2008, 1:37 
Daneel Olivaw ha scritto:
Ci sto provando a guardare avanti... nei momenti di lucidità (come questo) sono anche in grado di rendermi conto che non sono più nella situazione di completa disperazione di 4-6 mesi fa. Ora ho delle crisi (1-2 alla settimana), a volte mi sento depresso, altre volte ansioso, però non passo più intere giornate a piangere provando quelle sensazione di profonda disperazione così simile alla follia.

Qualcosa è già cambiato in effetti, ma rimane ancora così difficile da accettare.

Grazie a tutti voi.... davvero.

Ci vuole tempo caro mio, ovviamente sta a te aumentare o diminuire questo frangente. I primi tempi sono durissimi, si fa fatica anche a prender sonno.

Guarda avanti e dedicati a te stesso.

Non aggiungo nessuna frase fatta, o luogo comune so cosa stai passando...ma ogni tanto alza la testa e ricordati quanto vali...più di lei sicuramente.

Un abbraccio.

Messaggio11 giu 2008, 12:35 
Nuovo Amico

Eppure io non riesco nemmeno ad arrabbiarmi con lei. Lei mi ispira tenerezza anche ora che non mi ama più, il mio istinto di protezione nei suoi confronti non cessa neanche ora.

Il sonno purtroppo non è stato più lo stesso da allora. Spero di riprendere presto a dormire serenamente. Forse non ci crederete, ma da quando mi ha lasciato mi sono spuntati i primi veri capelli bianchi... Prima non ne avevo!

Non connesso Profilo  

Messaggio11 giu 2008, 13:25 
Super Amico

Daneel Olivaw ha scritto:
da quando mi ha lasciato mi sono spuntati i primi veri capelli bianchi... Prima non ne avevo!

Puoi sempre farti la tinta e risolvi il problema! :lol:
Scherzo ovviamente :wink:

Non connesso Profilo  

Messaggio12 giu 2008, 0:25 
Super Amico

umanamente mi dispiace...però non riesco a capire.
Forse non voglio capire perchè mi da ansia vedere persone che si riducono così a causa di altre persone.
Non mi è mai capitato, spero non mi capiti mai e farò in modo che non succeda.
Forse sarò dannatamente razionale per certi aspetti però, se una storia d'amore finisce esiste un perchè, nessuna storia finisce di punto in bianco senza un'avvisaglia, un segnale.
Se uno non se ne rende conto è perchè non vuole vedere, perchè preferisce dirsi "ma si è un momento, passerà e tutto tornerà come prima".

Sta di fatto che le storie d'amore finiscono, più o meno tutti sanno come si sta quando finisce una storia importante, indipendentemente se uno lascia o viene lasciato, ma è anche vero che tutto vanno avanti. Nessuno muore per mal d'amore sul pianeta...Questo succede solo nei brutti film e nelle soap; la realtà è che la gente dopo una rottura si prende un pò di tempo per ricominciare a vivere da single e poi trova sempre un nuovo amore.
Nel mentre, mentre si è nel periodo di singletudine c'è chi adotta strategie di sopravvivenza come la mia, ovvero :
"la mia storia d'amore è appena finita, ma preferisco sbattermene alla grande, se è finita vuol dire che lui non era quello giusto e magari il prossimo che arriverà sarà la volta buona".
E quindi mi concedo 3 giorni di lutto per la perdita, durante quei tre giorni il primo piango, il secondo metto in uno scatolo tutta la roba che me lo ricorda e la porto in cantina e il terzo elimino tutti i modi che ho per contattarlo: cancello il suo numero di casa e di cell da ogni agenda, cell o pc nel quale lo abbia segnato, elimino il contatto msn e la sua posta diventa indesiderata e la filtro così viene bloccata e non mi arriva, avviso tutti gli amici in comune dicendo "che per un pò di tempo cambierò giro" perchè non voglio ricevere da fonti in comune sue notizie ne tantomeno voglio che lui sappia di me.

Il quarto giorno mi risveglio e mi sento una persona "serena" e con tempi di recupero veramente brevi incontro qualche tempo dopo qualcuno che catturi il mio interesse.

Quindi quando un amore finisce il mio consiglio è quello di non stare in casa a dannarsi e a piangere ma uscire e cercare nuova gente, nuovi contatti, fare nuove esperienze e divertirsi.

La vità è troppo breve per piangere per delle persone che non meritano no?

Non connesso Profilo  

Messaggio12 giu 2008, 3:02 
Nuovo Amico

Ciao picca.

Le avvisaglie ci sono state infatti, solo che tutti i miei tentativi di rimediare non sono serviti. Quando una persona smette di amare c'è ben poco da fare :(

Ma come fai a riprenderti in pochi giorni dopo aver passato anni della tua vita insieme ad una persona, dopo aver creduto con tutto te stesso, senza dubbio alcuno, che avresti passato il resto del tuo tempo con quella persona?

Io ci credevo davvero, ero veramente innamorato. Il mio amore impiega ben più di 4 giorni per attenuarsi quel tanto che basta per regalarmi nuova serenità. Mi sento come se mi avessero strappato la cosa più importante che avessi avuto fino a quel momento. Io l'ho amata con tutto me stesso, mi fidavo, ci credevo, non avevo dubbi. Mi sono crollati addosso anni di certezze...

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Cerca |  FAQ |  Login  Iscriviti