Utenti Collegati: Claudio, jeck_sad, wolfy94,

quando lei pensa ancora al suo ex

Per Chi ha problemi di Cuore e vuole consigli !

Messaggiodi silver03 il 25 giu 2008, 15:36

ciao a tutti questa e la prima volta che partecipo ad un forum e volevo chieder dei consigli. da 2 mesi ho conosciuto una ragazza la quale da un anno e libera ma pensa al suo ex ancora, per la quale ho perso completamente la testa mi sono dichiarato e lei mi ha detto che voleva piu tempo per conoscermi, questi tempi siamo usciti insieme , ma ieri parlando mi ha detto che lei non mi credeva voleva piu sicurezza perche gia una volta ha sbagliato a credere ad una persona e sie sbagliata mi ha detto, poi mi ha detto che sentiva ancora qualcosa per il suo ex il quale adesso le fa la corte.io le ho detto che io oltre alla mia parola per il momento non le potevo dare altro e che il tempo lo avrebbe dimostrato non so sono molto confuso e inamorato aiutatemiiiiii

Ultima modifica di silver03 su 14 lug 2008, 11:04, modificato 1 volte in totale.
silver03
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi patty 85 il 25 giu 2008, 15:40

pultroppo è lei che deve fare chiarezza nel suo cuore..
se è ancora innamorata del suo ex tu non puoi fare proprio niente per farle cambiare idea..

ti dovrebbe solo dare una possibilità così che tu le faccia vedere, con il tempo, che significa stare con te ma.. come farai poi a non pensare che lei pensi ancora a l'altro? saresti pronto a sopportare questi dubbi??... :(
patty 85
Amico
Amico

Messaggiodi **Beverly** il 25 giu 2008, 15:46

Io non credo che lei sia veramente innamorata del suo ex... altrimenti dubito che sarebbe riuscita ad uscire con te questi giorni!
Magari ha la sensazione di provar qualcosa perchè non l'ha dimenticato del tutto...
Se così fosse, beh cerca di capire cosa le potrebbe dare più sicurezza e fallo... prova a farti sentire vicino, a farla distrarre e divertire...
Se non è innamorata, come penso, del suo ex le passerà piano piano.... :D
**Beverly**
Amicone
Amicone

Messaggiodi angtelfromthedark il 25 giu 2008, 15:48

è stata sincera...ti ha detto la verità..pensa ancora al suo ex...non vuole tornare da lui perchèdi lui non si fida ma il suo cuore è ancora lì anche se non lei non lo vorrebbe...
è stata sincera,onesta.Avrebbe potuto usarti come chiodo scaccia chiodo e invece non l'ha fatto.
Cosa puoi fare tu?
Starle vicino e dimostrarle che ci sei.Senza pressarla.Lasciandola completamente libera di agire e pensare.Sarai la sua spalla.E lei magari si accorgerà ch forse è ora che il suo cuore cambi strada...
Ma non c'è alcuna certezza...purtroppo...
Solo il tempo può liberarla...
E non è neanche certo che una volta libera verrà da te...
E' un rischio che se sei davvero innamorato sei disposto a correre ma...al cuor non si comanda...
In bocca al lupo :sorriso:
angtelfromthedark
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ediraw il 25 giu 2008, 15:50

Quoto Beverly, lei sicuro può ancora essere un pò presa dal suo ex ma esserne innamorata no. Tu continua a vederla e lei sicuro se capirà che tu vai bene per lei farà il primo passo; tu magari non stressarla troppo che tanto ormai sa cosa pensi di lei.
Ediraw
Amico
Amico

Messaggiodi Saretta87 il 25 giu 2008, 15:54

Quoto anch'io Beverly...non è detto che ne sia ancora innamorata...
Il fatto che ancora ci pensi credo sia non dico normale, ma lecito...una storia che finisce male lascia sempre il segno, è difficile da dimenticare. Ma ciò non significa che necessariamente lei ne sia ancora innamorata...anche perchè mi pare di aver capito che lei stessa ha detto di no...ma non so se ho inteso bene :?:
Comunque io farei come ti ha consigliato Beverly...devi farle capire, se lei è confusa per via dell'ex che le fa la corte, che fra i due...il migliore sei tu... :wink:
Amore. Moltiplicalo all’infinito e portalo negli abissi dell’eternità e vedrai solo uno spiraglio di quello di cui parlo.
Saretta87
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi PAPERINO il 25 giu 2008, 17:06

Lei SA che Tu sei innamorato di Lei. Nonostante ciò Ti tiene come ruota di scorta o pseudo-amico. Oltre a ciò Ti paragona di fatto all'ex. Della serie:"Se il mio ex era un pezzo di m anche Tu potresTi esserlo". Lei poi pretende che Tu dimostri di non errere un pezzo di m. Il problema che a quel punto dovresTi porti è :"Come mai sono innamorato di una persona che ha il tarlo che io potrei essere un pezzo di m. e nonostante ciò mi faccio passare tutto come nulla fosse e continuo a starci dietro?". Non è forse il caso di farsi un bagno di autostima e dire alla "gentile" pulzella :"Io non sono il Tuo ex e non Ti consento di paragonarmi a Lui o pensare che io debba o possa essere come Lui?". Fatti la domanda e datti la risposta.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi rosaneraaa il 25 giu 2008, 17:07

Dopo una delusione si innalzano dei muri di protezione intorno al cuore e alla mente. Se ti sta allontanando è solo perchè ha paura di soffrire nuovamente...
Solo se sarai paziente riuscirai a farle aprire di nuovo la porta del cuore...

Come han detto gli altri prova a starle accanto senza esercitare pressioni...se son rose fioriranno...;)

In bocca al lupo
rosaneraaa
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi **Beverly** il 25 giu 2008, 17:09

PAPERINO ha scritto:Lei SA che Tu sei innamorato di Lei. Nonostante ciò Ti tiene come ruota di scorta o pseudo-amico. Oltre a ciò Ti paragona di fatto all'ex. Della serie:"Se il mio ex era un pezzo di m anche Tu potresTi esserlo". Lei poi pretende che Tu dimostri di non errere un pezzo di m. Il problema che a quel punto dovresTi porti è :"Come mai sono innamorato di una persona che ha il tarlo che io potrei essere un pezzo di m. e nonostante ciò mi faccio passare tutto come nulla fosse e continuo a starci dietro?". Non è forse il caso di farsi un bagno di autostima e dire alla "gentile" pulzella :"Io non sono il Tuo ex e non Ti consento di paragonarmi a Lui o pensare che io debba o possa essere come Lui?". Fatti la domanda e datti la risposta.

Paperino, il tuo ragionamento potrebbe essere giusto, ma devi tenere conto che quello che fa lei non è necessariamente un paragone tra due persone, ma una paura che manifesta dopo esser rimasta scottata!!!!
Insomma, se metti la mano su una stufa accesa e te la bruci.... anche quando vedi una stufa spenta ci pensi due volte prima di metterci la mano!
Paragone idiota, lo so... ma è così!
**Beverly**
Amicone
Amicone

Messaggiodi PAPERINO il 25 giu 2008, 17:15

**Beverly** ha scritto:
PAPERINO ha scritto:Lei SA che Tu sei innamorato di Lei. Nonostante ciò Ti tiene come ruota di scorta o pseudo-amico. Oltre a ciò Ti paragona di fatto all'ex. Della serie:"Se il mio ex era un pezzo di m anche Tu potresTi esserlo". Lei poi pretende che Tu dimostri di non errere un pezzo di m. Il problema che a quel punto dovresTi porti è :"Come mai sono innamorato di una persona che ha il tarlo che io potrei essere un pezzo di m. e nonostante ciò mi faccio passare tutto come nulla fosse e continuo a starci dietro?". Non è forse il caso di farsi un bagno di autostima e dire alla "gentile" pulzella :"Io non sono il Tuo ex e non Ti consento di paragonarmi a Lui o pensare che io debba o possa essere come Lui?". Fatti la domanda e datti la risposta.

Paperino, il tuo ragionamento potrebbe essere giusto, ma devi tenere conto che quello che fa lei non è necessariamente un paragone tra due persone, ma una paura che manifesta dopo esser rimasta scottata!!!!
Insomma, se metti la mano su una stufa accesa e te la bruci.... anche quando vedi una stufa spenta ci pensi due volte prima di metterci la mano!
Paragone idiota, lo so... ma è così!

Ok ma........... se TU (TU BEVERLY) sai che sei una persona che MAI farebbe le corna al Tuo ragazzo e il ragazzo che Ti interessa Ti dicesse :"Scusa ma siccome la mia ex mi ha cornificato, nonostante Tu mi abbia detto che per Te la fedeltà è un valore sacro io faccio lo stesso fatica a crederTi" Tu come Ti sentiresTi? Considerata per come meriti o qualcos'altro?
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi rosaneraaa il 25 giu 2008, 17:29

Grande PaPeRo...nemmeno io sono d'accordo con te :( (però di solito adoro ciò che scrivi)
Provar fiducia dp una delusione verso un altro individuo della stessa specie ovvero universo MASCHILE è mooolto difficile. Non si può mettere alla gogna chi si comporta cosi ma solamente far riscoprire ad essa cosa vuol dire amore e fiducia. E' ovvio che se la persona messa sotto esame è in assoluta buona fede può reagire male ad un comportamento del genere...ma resistere è l unico modo che ha per dimostrar a questa ragazza che ci tiene.
Baciuzzzzooo
rosaneraaa
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi **Beverly** il 25 giu 2008, 17:33

PAPERINO ha scritto:Ok ma........... se TU (TU BEVERLY) sai che sei una persona che MAI farebbe le corna al Tuo ragazzo e il ragazzo che Ti interessa Ti dicesse :"Scusa ma siccome la mia ex mi ha cornificato, nonostante Tu mi abbia detto che per Te la fedeltà è un valore sacro io faccio lo stesso fatica a crederTi" Tu come Ti sentiresTi? Considerata per come meriti o qualcos'altro?

Ho capito cosa intendi..! Sicuramente mi sentirei dispiaciuta, ma capirei!!!
Perchè in fondo la conoscenza non è ancora molta... potrei dire di essere la ragazza più fedele del mondo, ma magari poi non è vero!
Quindi mi metterei con pazienza a cercare di dimostrare con i fatti che è come dico io e non come crede lui!
Purtroppo con le delusioni non si scherza e, se ci tengo davvero a questa persona, cerco di fargli capire in tutti i modi che io non lo deluderò!
**Beverly**
Amicone
Amicone

Messaggiodi PAPERINO il 25 giu 2008, 17:33

rosaneraaa ha scritto:

Grande PaPeRo...nemmeno io sono d'accordo con te :( (però di solito adoro ciò che scrivi)
Provar fiducia dp una delusione verso un altro individuo della stessa specie ovvero universo MASCHILE è mooolto difficile. Non si può mettere alla gogna chi si comporta cosi ma solamente far riscoprire ad essa cosa vuol dire amore e fiducia.
Baciuzzzzooo

Si, ma non a spese di un altro appartenente della "stessa specie Universo maschile" incolpevole.
Non accetto che Io, Maschio onesto e incolpevole debba pagare per le colpe di un altro maschio, invece colpevole. Non accetto di essere considerato in un certo modo perchè un altro maschio si è comportato male.
E' come se io avessi avuto un Padre mostruoso (non è il mio caso) e quindi dicessi :"Non riesco ad avere una buona opinione di nessun padre mettendoli tutti sullo stesso piano". Non credo che i Padri onosti meritino di essere trattati così.
Ovviamente questo è il mio sentire. Gli altri sentiranno quello che meglio gli aggrada.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi Ally il 25 giu 2008, 17:47

PAPERINO ha scritto:
Si, ma non a spese di un altro appartenente della "stessa specie Universo maschile" incolpevole.
Non accetto che Io, Maschio onesto e incolpevole debba pagare per le colpe di un altro maschio, invece colpevole. Non accetto di essere considerato in un certo modo perchè un altro maschio si è comportato male.E' come se io avessi avuto un Padre mostruoso (non è il mio caso) e quindi dicessi :"Non riesco ad avere una buona opinione di nessun padre mettendoli tutti sullo stesso piano". Non credo che i Padri onosti meritino di essere trattati così.
Ovviamente questo è il mio sentire. Gli altri sentiranno quello che meglio gli aggrada.

giustissimo.
l'unica pecca è il cuore,a quello non si comanda.a alle volte l'amor proprio và a farsi benedire!
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi silver03 il 25 giu 2008, 17:58

grazie a tutti e non so cosa dire sono molto confuso riguardo al suo ex e a me glielo detto che non mi puo paragonare a lui e a nessun altro perche siamo persone diverse e io non so casa provava lui per te ma so con certezza che cosa provo io per te... lei non ha detto niente,poi mi ha detto io in questo momento non mi sento pronta per una nuova storia perche non ci sto se siamo insieme e vodo il mio ex e penso a lui...lui ti fa la corte va da lui ovviamente mi dispiacerebbe molto ma non ci posso fare niente e una tua scelta non so che fare.le ho chiesto allora cosa vuoi fare ha detto che vuole piu sicurezza non so che dire spero chemi aiutate
Ultima modifica di silver03 su 14 lug 2008, 11:12, modificato 1 volte in totale.
silver03
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Prossimo