Utenti Collegati: Claudio, wolfy94,

Questa maledetta voglia di vivere...

Per chi si sente un poeta o uno scrittore in erba

Messaggiodi Torello82 il 10 giu 2007, 23:50

Ci sono momenti in cui tutto va storto.
Momenti in cui smetti di vedere tutto nero e cominci a non vedere. Momenti In cui ogni sensazione, ogni emozione, ti scivola addosso come se nulla ti potesse appartenere. Momenti in cui smetti di ascoltare sia il tuo involucro che il tuo contenuto. Quando non ti andrebbe di vedere nemmeno ciò che, informe, ti appare ad occhi chiusi. Attimi in cui vorresti solo staccare la spina, e lasciare tutto in una dimensione che non senti più tua.
Ed ecco che, puntualmente, inaspettata arriva questa miserabile e inarrestabile voglia di vivere... E' sempre lì... Da qualche parte che latita.. Nell'ombra... E quando ti dimentichi della sua esistenza, puf, arriva.. Ma in un modo arrogante! Deciso e prevalicatore!! Ti denigra per i tuoi non-pensieri, ti umilia per averla scordata e ti si avvinghia in una stretta da far invidia al miglior submission wrestler.. E poi eccola inebriarti delle cose più semplici e dolci che spuntano d'incanto attorno a te...
La detesto quest'impertinenza!!!

Guarda quel quadro astratto. E' libero da ogni convenzione, pulito dalla muffa della banalità. Ed ora immagina i tuoi pensieri muoversi senza alcuna stabilità. Lascia che i sogni si impossessino del tuo mondo.
Non so dirti il come ed il perchè, ma se riuscirai a trasformare l'ignoto in "noto", saremo affini.
Torello82
Amico
Amico

Messaggiodi the21st il 11 giu 2007, 10:49

Per fortuna che c'è questa voglia di vivere! Guai se non ci fosse.. saremmo allora tutti nell'inferno di Dante, nel girone dove venivano messi i suicidi..
L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi arvalin il 11 giu 2007, 11:04

E meno male che c'è la voglia di vivere! Altrimenti saremmo tutti depressi e tristi.
arvalin
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi Torello82 il 11 giu 2007, 11:51

Sono felice anch'io che esista, solo che preferirei una sua presenza più costante... :evil:
Guarda quel quadro astratto. E' libero da ogni convenzione, pulito dalla muffa della banalità. Ed ora immagina i tuoi pensieri muoversi senza alcuna stabilità. Lascia che i sogni si impossessino del tuo mondo.
Non so dirti il come ed il perchè, ma se riuscirai a trasformare l'ignoto in "noto", saremo affini.
Torello82
Amico
Amico

Messaggiodi arvalin il 11 giu 2007, 12:00

La sua presenza è costante, sei tu che magari la ignori o non la trovi.
arvalin
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi Liebe il 13 giu 2007, 18:18

La detesto anche io la sua impertinenza.. perchè .. perchè ti obbliga a fare i conti con t stesso, ti obbliga a guardarti allo speccho tirarti un paio d schiaffi ben dati e vestirti a festa per godere dei raggi del sole sulle guance.. ti obbliga a fare un bilancio.. si proprio quegli odiosi bilanci che tutti tanto detestiamo.. che poi capisci solo che "sei bravo ma potresti fare di più", come a scuola...ti obbliga ad ammettere la verità ossia che stai sprecando il tempo, che quello che scambi per "tranquillità" è solo inerzia, un'inerzia che t fa alzare dal letto ogni giorno e sperare solo che arrivi il prima possibile la notte.. almeno la notte ti da un alibi per la tua staticità..
si si meno male che abbiamo quella voglia d vivere, ma è dawero fastidiosa quando arriva e decide d incasinarti tutto il tuo mondo ... :)
Laura
E' una curiosa creatura il passato
Ed a guardarlo in viso
Si può approdare all'estasi
O alla disperazione.

Se qualcuno l'incontra disarmato,
Presto, gli grido, fuggi!
Quelle sue munizioni arrugginite
Possono ancora uccidere!

Liebe
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Torello82 il 14 giu 2007, 10:22

Liebe ha scritto:La detesto anche io la sua impertinenza.. perchè .. perchè ti obbliga a fare i conti con t stesso, ti obbliga a guardarti allo speccho tirarti un paio d schiaffi ben dati e vestirti a festa per godere dei raggi del sole sulle guance.. ti obbliga a fare un bilancio.. si proprio quegli odiosi bilanci che tutti tanto detestiamo.. che poi capisci solo che "sei bravo ma potresti fare di più", come a scuola...ti obbliga ad ammettere la verità ossia che stai sprecando il tempo, che quello che scambi per "tranquillità" è solo inerzia, un'inerzia che t fa alzare dal letto ogni giorno e sperare solo che arrivi il prima possibile la notte.. almeno la notte ti da un alibi per la tua staticità..
si si meno male che abbiamo quella voglia d vivere, ma è dawero fastidiosa quando arriva e decide d incasinarti tutto il tuo mondo ... :)
Laura

Centro...
Torello82
Amico
Amico

Messaggiodi allaricercadAMORE il 28 giu 2007, 1:06

certe volte ank'io ho odiato qst voglia di vivere k arriva determinata tra i nostri pensieri..... ma solo qnd ho la mente lucida e le cose mi vanno bene , quando ormai qsta voglia di vivere ha occupato la mia mente del tutto e anke il mio cuore mi accorgo k è una cosa stupenda k fortunatamente ci fa uscire dagli abissi della sofferenza!!
la voglia di vivere è una magia misteriosa che ci libera la mente e ci fa andare avanti.....se nn ci fosse stata vivremmo cm ha già dtt qualkuno nell'inferno di dante insieme a coloro k si autodistruggono... :|
a te k sei, semplicemente sei sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei.....
allaricercadAMORE
Amico
Amico

Messaggiodi picca il 30 giu 2007, 10:45

SOno felicissima invece con quanta impertinenza questa si manifesti, perchè è giusto che sia così in quanto siamo messi su sto pianeta non solo per soffrire ma anche per "gioire" e chi ha le carte in regola per farlo è giusto che ne assapori ogni attimo del lato bello della vita.
Io mi detesto quando mi capita di entrare in fasi larvali "dove non mi va di fare nulla", quando mi sento morta e tendo all'accidia. Fortunatamente mi capita raramente, ma quando succede faccio di tutto per farmela passare e benedico il fatto che "l'istinto alla vita" sia sempre pronto a scattare in azione.
La durezza di alcuni è preferibile alla delicatezza di altri. Kahlil Gibran
picca
Super Amico
Super Amico