Utenti Collegati: arvalin, Timidino, rosaspina, marghe_rita,

Questione piccante

Arte del Sedurre e del Conquistare la persona Amata

Messaggiodi Ally il 5 feb 2008, 10:30

aggiungerei la vasca, il water :mrgreen: ,la cucina,il pavimento :roll: .....

La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi picca il 8 feb 2008, 19:52

sivent ha scritto:Sì, anch'io ripugno quelle più cruente

Mi associo a te, troppo cruente no grazie.
Cmq alla fine il succo del discorso si riduce in minimi temini:
luoghi, posizioni, buchetti usati e strumenti usati oltre a quelli che ha il corpo in dotazione.
Più o meno le cose che si fanno sono sempre quelle, poi qualcuno usa gli incentivi e da via qualcosa di più :lol: :lol: Altri invece si astengono, sono scelte che affronta la coppia, sia essa occasionale o meno.
"mi riassumo" dicendo che Luoghi--- provato ovunque escluse chiese e cimiteri e luoghi frequentati da minori; buchetti usati--- restano illibate le orecchie e le narici, ma se eranoanche quelli centri di piacere avrei usato anche quelli.
--- strumenti artificiali usati---> si va sul troppo spinto quindi mi chiudo nel no comment. :lol: :lol:
La durezza di alcuni è preferibile alla delicatezza di altri. Kahlil Gibran
picca
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ocean_Gipsy il 10 feb 2008, 16:49

Anche io so cos'è il :BDSM : un complemento d'arredo :lol: :lol:
...ma no scherzo....dai lo so bene cos'è ... roba da You Pube :lol: :lol:
Insomma...che caspita è Immagine ??????
L'essenziale è invisibile agli occhi. Si vede bene solo con il cuore Immagine

A. de Saint-Exupery
Ocean_Gipsy
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Vicky83 il 11 feb 2008, 10:59

Nemmeno io lo sapevo....
E ho cercato... ecco cio che ho trovato :shock:

Letteralmente e' l'acronimo di Bondage & Disciplina, Dominazione & Sottomissione, Sadismo & Masochismo e copre la maggior parte dei tipi di relazione SM/fetish.

Nella realtà comprende moltissime pratiche che nei prossimi interventi cercheremo di chiarire meglio. L'importante è che in esse sia sempre presenti la consensualità, la consapevolezza di quello che si sta facendo, il rispetto della persona.

Per questo non fanno parte del BDSM, pratiche oscene e aberranti quali la pedofilia, lo stupro, la zoofilia e la violenza gratuita.

In realtà, moltissime persone hanno fantasie sessuali del genere sadomaso – anche se non sanno o non vogliono collegare questo termine ai loro desideri: si pensi per esempio alle fantasie di stupro nelle donne, o al desiderio di sodomia subita con violenza negli uomini.

Le fantasie sadomaso sono radicate nella psiche delle persone, e i simulacri del sesso brutale sembrano provenire dalla storia più arcaica e primitiva dell’uomo – per quanto nella maggioranza degli individui l’immaginario erotico sadomaso sia composto da desideri in fondo banali e da scenari tutt’altro che estremi.

Il sadomasochismo - gioco erotico di ruolo di cui dominazione e sottomissione sono il corollario - aumenta l’intensità delle emozioni e delle sensazioni, e può cementare in modo significativo il legame che unisce i partner: nella ricerca dell’abbandono totale che richiede per esempio il ruolo del sottomesso sono iscritti sentimenti positivi quali la fiducia in se stessi e nel proprio partner, insieme a una comune, consapevole e disinibita ricerca del piacere, e alla capacità di inscenare liberamente e all’unisono i propri fantasmi privati.

E’ indubbio infatti che la capacità di rinunciare temporaneamente a ogni controllo, responsabilità e volontà, consente di accedere a un livello di coscienza diverso: per esempio, sotto l’effetto liberatorio della pulsione sessuale questa rinuncia assoluta e il rimettersi per intero nelle mani dell'altro possono rappresentare uno strumento potente della realizzazione del proprio potenziale erotico – e quindi, in senso più ampio – di se stessi.

Sempre più spesso sostituito dai termini dominio-sottomissione, il sadomasochismo sta perdendo la sua aura perversa e la sua immagine vagamente gotica per entrare nella vita intima di molte coppie in qualità di stimolante, di variazione capace di aggiungere al rapporto sessuale una colorazione trasgressiva e blandamente deviante.

La pratica sadomaso si libera così, attraverso il linguaggio ma anche grazie alla sua diffusione sempre più disinibita, della sua connotazione di violenza e di tortura che viene sostituita da quella più normalizzata di gioco di seduzione.

Modo come un altro per mantenere nella vita adulta la capacità di gioco che si aveva da bambini, il sadomasochismo – o dominio/sottomissione – tende a perdere il suo aspetto morboso e crudele per trasformarsi in un modo di provare e far provare piacere, e attraverso i ruoli - che possono o meno essere intercambiabili – i personaggi, e talvolta l’abbigliamento particolare che si indossa, consente alle persone di essere allo stesso tempo se stesse e qualcun altro, oltre a permettere (al pari di ogni altro fantasma erotico) di vivere una storia inventata e messa in scena con tante sfumature di indecenza, offerta di sé, gradi di intensità e di intimità.

In bilico su quella sottile linea di confine che si situa tra il piacere e il dolore, le persone che praticano abitualmente il sadomasochismo sono del tutto “normali” nella vita quotidiana, e non sono necessariamente né più sadiche, né più inclini al masochismo di qualunque altro individuo. Il sadomasochismo è infatti un gioco di potere – e non bisogna dimenticare che il potere non è una proprietà delle persone, ma piuttosto delle loro relazioni – ed è pratica diffusa in ogni strato sociale della popolazione.

Tonalità caratteristica delle campagne dei prodotti di lusso nelle ultime stagioni, il sadomaso è diventato terreno d’elezione delle agenzie pubblicitarie che se ne impadroniscono per erotizzare i prodotti: frustini e coltelli, cuoio e latex, ferite e cicatrici parlano lo stesso linguaggio, attraverso le stesse immagini, a uomini e donne di tutto il mondo, sollecitando e titillando un universo di scenari e fantasmi che accomuna le persone al di là delle latitudini e delle generazioni.

Le pratiche sadomaso non sono pericolose fino a quando vengono rispettati i limiti individuali; alcune persone tendono invece a superarli, finendo per compromettere la propria sicurezza fisica. Gli incontri casuali in cui persone magari inesperte accettano di partecipare a giochi sadomaso sono pericolosi perché è difficile stabilire con sicurezza se il partner occasionale è mentalmente stabile.
Dopo aver sperimentato i giochi sadomaso, alcune persone ne possono diventare dipendenti – cioè finire per non essere più capaci di raggiungere eccitazione e piacere in modi diversi. Un altro rischio è connesso alla possibilità di scoprire parti ignote di sé, che se non metabolizzate nel modo corretto, possono compromettere l’immagine di sé senza che vi sia capacità di integrare le nuove scoperte in un’idea diversa ma accettabile della propria persona. Si può così finire per mettersi radicalmente in discussione senza potersi rispondere riguardo al piacere che si è provato – e per rimpiangere, colpevolizzandosi, di essersi concessi una trasgressione. Ovviamente lo stesso discorso vale anche riguardo al partner: giocare consente di conoscersi meglio e più a fondo, ma non sempre si è poi all’altezza delle scoperte… Per quanto infine l’esplorazione del proprio potenziale sessuale sia in sé una cosa “buona”, si può finire per deformare il ruolo giocato dalla sessualità nella propria vita. Il rischio è che il gioco si trasformi in puro divertimento o mezzo per scaricare lo stress, e non più in segno di intimità e di rapporto profondo. E’ quindi importante sfidare se stessi e sperimentare, ma non a qualunque costo e in qualunque condizione.

La pratica forse più conosciuta e popolare è il Bondage. L'arte fine della legatura, dell'immobilizzazione del corpo. Naturalmente come ogni pratica BDSM non è fine a se stessa e, non implica solo la dominazione fisica, ma anche quella mentale.

Ora sappiamo anche noi qualcosa di piu!!!!
.....ViCkY......
Vicky83
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi saxi il 11 feb 2008, 14:34

picca ha scritto:

luoghi, posizioni, buchetti usati e strumenti usati oltre a quelli che ha il corpo in dotazione.
Più o meno le cose che si fanno sono sempre quelle, poi qualcuno usa gli incentivi e da via qualcosa di più :lol: :lol: Altri invece si astengono, sono scelte che affronta la coppia, sia essa occasionale o meno.
"mi riassumo" dicendo che Luoghi--- provato ovunque escluse chiese e cimiteri e luoghi frequentati da minori; buchetti usati--- restano illibate le orecchie e le narici, ma se eranoanche quelli centri di piacere avrei usato anche quelli.
--- strumenti artificiali usati---> si va sul troppo spinto quindi mi chiudo nel no comment. :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :D
Il cammino della Felicità é il cammino con il maggior numero di deviazioni, la maggioranza di queste deviazioni sono miraggi di ciò che in realtà si trova alla fine del cammino.«Infatti i miei pensieri non sono i vostri pensieri, né le vostre vie sono le mie vie»
saxi
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi ladykant il 19 feb 2008, 18:13

non mi sono mai pentita di niente.. forse mi sono pentita di essere andata a letto con dei tipi scandalosi... ma per il resto.. la cosa più strana? non so perchè ho una visione molto aperta del sesso...
le utopie sono terribilmente affascinanti e totalmente irraggiungibili...........
ladykant
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi shakeitout il 13 ago 2008, 3:43

Vicky83 ha scritto:Allora Allora Allora...movimentiamo un po questo forum perche mi sembra un po addormentato....

Domanda: qual'è la cosa piu spinta che avete fatto nel fare l'amore(o sesso che si voglia) ?? e sopratutto...vi siete mai pentiti d'averla fatta?
E vi siete mai pentiti dell'essere andati a letto con la persona sbagliata?!?!?

rispondo alla seconda domanda:siiiiiiiii mi sono molto pentitaaaa
era noioso , lentoo e addormentato...
oltretutto faceva domande strane
e poi dopo aver anke fatto finta di niente ha iniziato a lamentarsi lui di me....
mischino....
shakeitout
Amico
Amico

Messaggiodi chicca182 il 12 nov 2008, 0:58

Secondo me l'amore e il sesso possono tranquillamente viaggiare su binari separati. Più di una volta ho trattato il sesso come un bellissimo diversivo, uno strumento per dare e ricevere piacere, un ottimo tonificante per corpo e spirito. Parentesi, con ragazzi dei quali non ero innamorata, chiusa parentesi. E non mi sono mai pentita. Nessuna delle due parti era coinvolta a livello sentimentale, quindi non ci sono stati spiacevoli equivoci: tutto alla luce del sole, con molta chiarezza e onestà. Paura di essere giudicate male, di essere prese per sgualdrine? Può darsi, a me personalmente il giudizio altrui non è mai interessato molto, non in questo ambito almeno. Chiaro, se c'è amore è meglio (benchè io abbia un'indole un po' refrattaria all'amore, e abbia perso davvero la testa per qualcuno solo una volta in vita mia), ma vorrei sfatare il mito secondo cui una donna non può fare sesso come un uomo, cioè in modo anaffettivo senza sensi di colpa. Un consiglio, cara Vicky: finchè sei giovane prova e sperimenta tutto, dà libero sfogo alla tua immaginazione, alla tua fantasia, e non ascoltare i "grilli parlanti" che ragionano in maniera antiquata e piena di pregiudizi! Con le dovute precauzioni (la salute è fondamentale), tutto è lecito. La pratica più spinta? Bhe, ho praticato e pratico il sesso anale. Che dà sensazioni molto intense, a volta addirittura migliori del sesso tradizionale! E anche se all'inizio fa un po' male ne vale davvero la pena. Oltre ai giochini con dildi e vibratori, compresa la doppia penetrazione simultanea.
chicca182
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi segno il 12 nov 2008, 16:59

Ci sono comportamenti che sono molto spinti per alcune coppie mentre per altre, magari coppie meno esperte o a uno stadio diverso del rapporto e dell'intesa sessuale, questi appartengono a una sorta di normale routine. Vi è molta soggettività in questo...è necessario cercare sempre delle mediazioni che dipendono dalla persona che ci di fronte...

http://www.francescogreco.splinder.com
segno
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Precedente