Ragazzo di 14 anni in coma etilico

Riflessioni Su Temi Di Attualità

Messaggiodi Semplicemente Io il 11 ago 2009, 11:11

Vi riporto una notizia di ieri, che forse, alcuni di voi hanno anche sentito al telegiornale.

"Alle due, uno studente 14enne di Corneliano è stato ricoverato in “coma etilico”, derivante dall’abuso di bevande alcoliche, all’ospedale San Lazzaro di Alba. In compagnia di amici maggiorenni e minorenni aveva trascorso la serata in un bar dell’Albese."

Ora, il ragazzo è fuori pericolo e i carabinieri hanno messo sotto accuso il barista che gli ha fatto bere gli alcolici che l'hanno poi portato al coma.
Ora, a parte il fatto che il barista DOVEVA chiedergli i documenti, ed essendo praticamente un BAMBINO, NON DOVEVA nel modo più assoluto servirgli degli alcolici. Però ovviamente, questo barista, come mille altri, se ne fregano altamente della salute dei loro "clienti", l'unica cosa importante per loro è guadagnare il più possibile. Perchè anche se hai meno di 16 anni (età minima secondo la legge per bere),ti danno comunque da bere in quasi tutti i locali. (esattamente come ti vendono le sigarette, anche se non potrebbero)
E già trovo che questo sia uno schifo.

In più in questi ragazzini di 14/15 anni, dove è finito il buon senso?
Io parlo da ragazza di 20 anni, quindi non molto più grande, però vedo che tra il mio modo di essere a 14 anni ed il loro cè un abisso!
Per carità, anch'io a 14/15 anni cominciavo ad uscire e ogni tanto si beveva qualcosa...però il massimo che si beveva era UN bacardi brezer(che ha un tasso alcolico decisamente bassino)!
Adesso invece a 14 anni buttano già superalcolici come se fossero succo di frutta.
Noi non avevamo nessuno che ci limitava, quando uscivamo eravamo decisamente liberi dal controllo di qualsiasi adulto, ma eravamo quasi sempre capaci di autolimitarci.
E chi non era capace di far questo, chi beveva fino a star male oppure, ancora peggio, si drogava, non era considerato un "figo" (come succede ora...)ma uno "f**a".
Come mai nel giro di così pochi anni i ragazzi sono cambiati così tanto? Perchè adesso per star bene devono essere in botta piena ogni sabato? Perchè non hanno un minimo di buon senso?
E soprattutto, sarà sempre peggio? Nasceranno generazioni sempre più "marce" e "malate"?
E poi, chi me lo fà fare di mettere, in un ipotetico futuro, al mondo un figlio per poi farlo crescere in una società dove, se tutto va bene, prima dei 18 anni sei già un rovinato?
Sono disgustata. :sob:

Semplicemente Io
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi PAPERINO il 11 ago 2009, 11:23

C'è semplicemente da chiedersi che cosa c'è di divertente nell'ubriacarsi, nel bere (in modo smisurato), nel fumare droghe e così via. E' eccitante Ti rispondono. Perfetto. Per ecciarTi hai bisogno di ingerire sostanze dannose. Sei messo male, molto male.
Io penso questo, l'ho sempre pensato, continuo a pensarlo.
Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi the21st il 11 ago 2009, 12:41

PAPERINO ha scritto:C'è semplicemente da chiedersi che cosa c'è di divertente nell'ubriacarsi, nel bere (in modo smisurato), nel fumare droghe e così via. E' eccitante Ti rispondono. Perfetto. Per ecciarTi hai bisogno di ingerire sostanze dannose. Sei messo male, molto male.
Io penso questo, l'ho sempre pensato, continuo a pensarlo.

Lo penso anch'io Papero. :wink:
Mi verrebbe da dire 'na cosa cattiva: buono se vanno in coma tutti sti cretinetti, almeno in circolazione restano solo quelli con le idee più chiare e sane. :roll:
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Clod il 20 lug 2010, 12:50

Io ho 13 anni. Ho un'amica che vuole per forza mandarmi sulla "brutta strada" che sarebbe quella di bere,fumare e cose varie! So che molti giovani hanno iniziato così... Gli amici trascinano molto! So che potrebbe magari piacermi fumare e bere ma non lo faccio perché non ne vedo proprio la necessità, insomma,sto benissimo anche senza tutte queste cose! In questi tempi chi le fa è considerato un figo, ma a me, sinceramente,non me ne può fregar di meno! Potrebbe essere presto per dire così ma spero di restare su quest'idea! Perché rovinarsi la vita in questo modo?! Magari anche a quest'età si potrebbe bere qualcosina (anche se io non bevo nessun tipo di alcolico) ma non stare tutte le sere a ubriacarsi o,ancora peggio, DROGARSI a 14/15 anni! E' un vero e proprio attentato alla vita! Mah, Io non li capisco proprio!!!!! :|
La voglia di non ragionare ma vivere.
Clod
Nuovo Amico
Nuovo Amico