Utenti Collegati: PAPERINO,

rassegnazione

Per Chi ha problemi di Cuore e vuole consigli !

Messaggiodi marianna27 il 9 giu 2008, 10:32

mi devo rassegnare ke lui nn c'è più e nn ci sarà ne domani ne dopodomani, io sto riskiando di perdere il lavoro, perkè sto troppo male, ma devo cerkare di riprendermi, voi mi dovete aiutare, mi dovete dire come si supera un simile trauma, un dolore cosi grande per una persona ke amo, e come c si rassegna, ho cancellato le foto, gli sms, ma la mattina piango, la sera anke, come possibile cancellarlo??? come possibile innamorarsi di nuovo, per me nn ci sono più speranze!!!

marianna27
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi kikkar il 9 giu 2008, 13:14

marianna27 ha scritto:per me nn ci sono più speranze!!!

ma dai... come sei tragica...

ascoltami, adesso vedi tutto nero è normalissimo... stai male da morire è normalissimo anche quello... tuttavia ci sono dei lati positivi..

- inanzitutto sei consapevole di quello che è succeso e non nutri speranze (è l'inizio per riuscire a voltare pagina)

- poi vivete molto distanti e quindi non avrai occasione di incontrarlo fuori anche per errore..

credimi che se lo ami ancora la distanza è una mano santa... ti da maggiori opportunità per non pensarci..
magari non adesso, che è troppo presto e che il suo pensiero riempie ancora le tue giornate, ma più avanti, quando riuscirai a mettere da parte "un pezzettino di lui" alla volta.. il fatto di non vederlo ti aiuterà molto..

se puoi, distraiti!! non c'è altra soluzione...
e se tu dici che il lavoro rischi di perderlo a causa della tua sofferenza fai un grandissimo errore...

so che adesso non è facile, ma il lavoro, oltre che essere importantissimo per ovvi motivi, in questo momento sarà la tua ancora di salvezza... ti serve per impegnare la mente in altre cose che non siano lui... e almeno quando lavori ci penserai un pochino di meno..
vedrai ogni giorno sarà un pochino meglio...
non fare l'errore di chiuderti in casa a pensare, piangere, riguardare le cose che ti hanno legato a lui.. a volte noi donne siamo un pò nostalgiche ma tutto questo renderà solo più lontano il distacco da lui..

prima ti allontani dal pensiero fisso di lui, prima ricomincerai a vivere... ti giuro che è così!!

esci con gli amici, fai una bella corsa o una bella nuotata quando senti arrivare il nodo alla gola... i tuoi pensieri negativi se ne andranno via per un pò insieme alle tossine che butti fuori... ti scaricherai!!

provaci e in bocca al lupo!! :wink: :wink:
kikkar
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi marianna27 il 9 giu 2008, 15:19

grazie continuate a sostenermi vi prego, come vi è possibile!!!
marianna27
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi patty 85 il 9 giu 2008, 17:58

carissima ti prego non ti buttare giù così...
lo so è tostissimo riprendersi da una storia d'amore finita.. ci siamo passati
tutti e anche io pultroppo!! :( ci si attacca ai ricordi.. a tutto quello che ci ricorda la persona
in questione!!
l'unica cosa che tutti ti ripeteno è sicuramente che solo con il tempo tutto si aggiusta.. e in effetti
io mi incazzavo quando me lo dicevano perchè non mi aiutava ma credimi.. è così...
piano piano ti alzerai la mattina senza più starci così male e ti accorgerai
che la vita è bellissima e fuori ci sono tante persone nuove da incontrare e conoscere..

puoi sfruttare il tuo tempo libero per fare passeggiate.. stare con le amiche, con gli amici, uscire.. andare per negozi!! TUTTO serve per distrarti e vedrai.. tutto passa!! non può piovere per sempre!!

un bacione patrizia!!
patty 85
Amico
Amico

Messaggiodi marianna27 il 9 giu 2008, 22:55

sono passati 6 giorni e lui nn ma nemmeno mandato un sms per kiedermi come sto! capisco la sua malattia ma in questi 4 mesi c siamo amati, ma detto ke ero la sua vita e ora mi ha abbandonata cosi senza voltarsi indietro.............
marianna27
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Fiffy il 10 giu 2008, 0:07

Marianna cara, la depressione è una brutta bestia, credimi... fa diventare "egoiste" anche le persone più dolci e disponibili... lui ora purtroppo non può pensare a te, nemmeno volendo, perchè deve pensare a se stesso e cercare di stare un pò meglio... La malattia che ha non lascia concessioni a nessuno... cerca di stare serena arriveranno tempi migliori, fidati...
Un abbraccio :-*
Fiffy
Amico
Amico

Messaggiodi Josh il 10 giu 2008, 0:13

marianna27 ha scritto:ma in questi 4 mesi c siamo amati

Io è proprio su questo che avrei dei dubbi.

La tua, più che altro, era ossessione. Lui, se ti ha lasciato così, si vede che non era poi così sicuro dei suoi sentimenti (e ora che sappiamo della sua depressione, il quadro è anche più chiaro).

Era evidentemente una relazione senza futuro, e lo si era capito già qualche topic fa... ora fa molto male, è normale, ma razionalmente sii consapevole che è stato meglio che finisse così, adesso, prima che potesse causare ulteriori sofferenze. E ne avrebbe causate.
Immagine

Fa' ciò che vuoi sarà l'unica legge.
Josh
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi marianna27 il 10 giu 2008, 10:23

lo sò ke sta male, perkè un altro uomo al suo posto nn avrebbe fatto ciò, però sento la sua mancanza, ma cerko di scacciare via tutti i pensieri sul lui pensando ad altro, per quanto possibile
marianna27
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Paperella il 10 giu 2008, 12:14

ecco, brava. cerca di pensare ad altro, di distrarti il più possibile anche se so che è difficile e doloroso. Bene o male ci siamo passati tutti dalla fine di una storia, e vedrai che si supera, ma per farlo dei essere forte. Non pensare male di lui, è malato non cattivo, la sua è una condizione di estrema sofferenza, te lo posso garantire. Le persone che soffrono di depressione provano una grande disperazione dentro.....E' normale che non ti ha mandato alcun sms perchè ora è in grado di pensare solo alla sua di sofferenza.
La cosa che mi stupisce è che la sua depressione sia uscita così all'improvviso, in genere è una malattia che peggiora in modo graduale e lui non sembra abbia dato segni di squilibrio prima di lascirti..... :roll:
Paperella
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi airone75 il 10 giu 2008, 17:49

NON CHIUDERTI IN CASA
immagino che ti senti apatica, hai voglia di buttarti su un letto a pensare a lui e a distruggerti....
NON FARLO!!!!! Metti tutta la forza possibile e vinci queste tentazioni autolesioniste. Vai all'aria aperta, cerca gli amici, buttati a capo fitto nel lavoro......... non dargliela vinta al tuo lui, ti ha fregato il cuore ma non consegnargli anche la tua libertà!!!!!!!!!
airone75
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Ally il 10 giu 2008, 18:59

ci vorrebbe la bacchetta magica per cancellare tutto di un colpo,ma non esiste.non è possibile purtroppo scordare e non soffire più immediatamente.solo il tempo,potrà aiutarti.lo sò che sembra scontato,ma è cosi.....stringi i denti.
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi lafatinatrilly79 il 10 giu 2008, 19:05

marianna vedrai che ti passera' e presto tornerai a sorridere..adesso ti sembra tutto impossibile ma nessuno meglio del tempo puo curare le tue ferite...non mollare e cerca di svagarti senza chiuderti troppo in te stessa...
lafatinatrilly79

Messaggiodi Daneel Olivaw il 10 giu 2008, 19:50

Ciao Marianna... condivido il tuo dolore.

Le parole servono a poco in questi casi, non è vero? Quello che conta davvero è il tempo, e la speranza che un giorno la vita tornerà a sorriderci. Per me non è la prima volta, sai? Ho già vissuto un dramma simile diversi anni fa, quando ho lasciato la mia ragazza di allora pur amandola tantissimo. Lei si stava però innamorando di un altro...

Il dolore è stato fortissimo, mi ci è voluto più di un anno per riprendermi, poi però ho conosciuto un angelo e ho vissuto 3 anni di paradiso :)

Ora sono distrutto, ma non dimentico di avercela fatta già una volta... Se l'ho fatto allora, posso farlo di nuovo... E anche tu puoi farcela, ne sono più che sicuro. Tieni duro, distrai la tua mente e non sognare un nuovo amore, non ancora. Fai prima pace con quello passato. Dedicati a te stessa e ritrova quell'equilibrio che al momento senti di non possedere più.
Daneel Olivaw
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Ally il 12 giu 2008, 14:26

Daneel Olivaw ha scritto:... Se l'ho fatto allora, posso farlo di nuovo... E anche tu puoi farcela, ne sono più che sicuro.

ma certo ragazzi, d'amore non si muore.
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Timidino il 12 giu 2008, 15:17

Ally ha scritto:
Daneel Olivaw ha scritto:... Se l'ho fatto allora, posso farlo di nuovo... E anche tu puoi farcela, ne sono più che sicuro.

ma certo ragazzi, d'amore non si muore.

"Si può amare da morire, ma morire d'amore no!"
Chi non mi ama non mi merita
Timidino
Super Amico
Super Amico

Prossimo