Utenti Collegati: Claudio,

Richiesta di info

Dove parlare della cura estetica del Corpo...

Messaggiodi saxi il 2 mar 2008, 19:53

Ciao,ragazzi/e!prima di fare una radiografia,consegnano sempre un foglio in cui bisogna assicurare con una firma personale ai medici che non si aspetta un bambino...ma cosa succede esattamente se una donna viene sottoposta ad alcune radiografie senza essere ancora al corrente di essere incinta?!ho sentito dire che i raggi x sono molto pericolosi anche se l'uovo magari era stato fecondato da 1 o 2 settimane prima di fare le lastre senza esserne al corrente..quindi,questi raggi comporterebbero delle malformazioni all'embrione o esso si seccherebbe subito all'interno della mamma a causa dell'azione dei raggi?

Il cammino della Felicità é il cammino con il maggior numero di deviazioni, la maggioranza di queste deviazioni sono miraggi di ciò che in realtà si trova alla fine del cammino.«Infatti i miei pensieri non sono i vostri pensieri, né le vostre vie sono le mie vie»
saxi
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi lafatinatrilly79 il 2 mar 2008, 20:29

perke sei incinta? se si come fai a saperlo senza un test? e se hai i risultati del test hai il foglio da consegnare al dottore prima di fare radiografie....
lafatinatrilly79

Messaggiodi saxi il 2 mar 2008, 21:08

mi é venuta così questa domanda,in Internet ci sono tantissimi pareri contrastanti tra loro e volevo saperne di più..non credo di essere incinta,ho aspettato l'arrivo del ciclo ma sono passati quasi 2 mesi adesso e pensavo che sarebbe ora di fare un test perché non hanno mai tardato così tanto..però,mi é venuto in mente che ho dovuto fare delle radiografie e avevo firmato il foglio...di conseguenza,mi vengono in mente tanti pensieri..penso che sia un ritardo dovuto ai miei problemi fisici però,a questo punto,é meglio accertare definitivamente..sono stata presa da tante cose che adesso come adesso mi sembra di aver aspettato fin troppo per decidermi a comprare un test,é stato il mio lui a ricordarmi che il mio ciclo sta ritardando..spero di no solo perché ho fatto queste radiografie e avevo firmato non sospettando minimamente niente,però sono stata una vera incosciente perché ultimamente mi"affidavo"al Coito Interrotto..cerco di comprare un test il + presto possibile così mi tolgo questi pensieri brutti..
Il cammino della Felicità é il cammino con il maggior numero di deviazioni, la maggioranza di queste deviazioni sono miraggi di ciò che in realtà si trova alla fine del cammino.«Infatti i miei pensieri non sono i vostri pensieri, né le vostre vie sono le mie vie»
saxi
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi lafatinatrilly79 il 2 mar 2008, 21:33

mah quello che scrivi sinceramente non ha senso...per vari motivi.... al secondo mesi di gravidanza i sintomi sn evidenti (ingrossamento della pancia,nausee ecc ecc)cose che tu nn hai...altra cosa se era cosi tanto il ritardo perche non ci hai pensato prima invece di aspettare cosi tanto e guarda caso il giorno dopo che ho dato io la notizia della gravidanza (nn per essere cattiva ma credo poco alle coincidenze), altro punto come dici te il tuo embrione sarebbe gia "seccato" (dubito che dottori si siano espressi in tali modi), ed avresti avuto un emoragia (aborto spontaneo o distacco della placenta)....cmq sia io fai questo test ma non in farmacia ma in ospedale...azz rileggendo te sai bene il giorno quando saresti rimasta incinta cito parole tue "se l'uovo magari era stato fecondato da 1 o 2 settimane prima di fare le lastre "... ma questo a me puzza...tutto quello che scrivi per me non ha senso e te lo dico da infermiera laureata cn ore ed ore di studio, insomma mi sn fatta un mazzo tanto...!! Ripeto la mia opinione è che questa storia che dici nn sia vera...NON VOGLIO FARE POLEMICA MA DIRE SOLO CIO' CHE PENSO VISTO CHE SIAMO IN UN PAESE LIBERO...scusa se sn cosi diretta e posso sembrarti cattiva ma sembra capitano tutte a te ed io alle coincidenze nn credo...NON VOLERMENE..ciao
lafatinatrilly79

Messaggiodi saxi il 2 mar 2008, 21:54

quando tu hai scritto la tua notizia,non solo sono rimasta sinceramente contenta per te ma mi hai fatto anche ricordare l'assenza del mio ciclo..e mi sono un pò fissata,infatti,mi é venuta in mente questa domanda...avevo già scritto il mio post "Sbaglio" il 18 Gennaio scorso..e grazie al cielo,6 infermiera quindi ne sai + di me e mi fido delle cose che dici
saxi
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi lafatinatrilly79 il 2 mar 2008, 22:32

Ho letto e cmq la cosa ancora piu grave perke nn solo vai libera ma poi non tuteli neppure una possibile gravidanza... comincia e crescere ed ad essere piu responsabile...mi sembra che pecchi molto di immaturita'...scusa la sincerita ma è quello che penso come penso ci sia poco di vero in questa situazione...
lafatinatrilly79

Messaggiodi Silvia82 il 2 mar 2008, 22:48

Mmm... sinceramente stà situazione risulta un po' strana anche a me...
Primo perché la situazione a cui ti riferivi sul topic "sbaglio", era di bassissimo rischio per una gravidanza...
Secondo perché noi donne, quando abbiamo un partner, stiamo estremamente attente, ai ritardi del ciclo... non ce ne dimentichiamo così facilmente... :wink:
In ogni caso, se quel che dici è vero... bando alle ciance... fai immediatamente il test... dopodiché semmai ti preoccupi delle lastre fatte... :wink:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi lafatinatrilly79 il 2 mar 2008, 22:51

brava silvia hai centrato il mio dubbio grandissimo...sopratutto se il dottore ha sconsigliato una gravidanza per via delle sue ossa fragili (cito il suo post intitolato l amore è una cosa meravigliosa)...sinceramente io cn i suoi problemi di salute sarei stata doppiamente attenta e poi se nn si vuole una gravidanza ci sono milioni di modi per evitarla... :wink:
lafatinatrilly79

Messaggiodi Vicky83 il 3 mar 2008, 9:59

Premetto che cio che sto per scrivere lo scriverei a chiunque e nn lo scrivo perche sei tu saxi.

Mai cosa ti è saltato in testa? Mi sono incuriosita e ho letto i tuoi post.
Cosa ho colto?

Usi il coito interrotto col tuo ragazzo... pazzia. Prima di tutto perche come diceva Moma cmq prima della eiaculazione vera e propria un pochino di sperma fuoriesce e in secondo luogo il tuo medico ti ha gia (purtroppo) detto che nn potresti mai sopportare una gravidanza...e tu cosa fai? non ti preoccupi e ti comporti in modo cosi irresponsabile.

Due mesi di ritardo e nn ti preoccupi? è una pazzia ancora maggiore nelle tue condizioni. Probabilmente se restassi incinta i medici ti inviterebbero ad abortire e quando vorresti farlo? al 4mese magari?
Un test di gravidanza non costa cosi tanto e potreste usare i soldi risparmiati nel non comprare profilattici o pillola per vedere se sei incinta o meno.

Le laste? Le lastre sono dannosissime. Giusto sabato parlavo con una ragazza laureata in radiologia... devono stare attentissime a nn restare incinta perche sarebbe veramente un perocolo (se restano incinta fin da subito nn devono piu lavorare in reparto immaginati una che prende direttamente i raggi x)

Io sinceramente spero vivamente che tutto quello che scrivi in questo forum sia ampliato e che nn sia completamente vero perche onestamente non posso immaginare che esistano persone cosi "svampite" nel 2008.

Ah mi dimenticavo: ti piacerebbe avere un bimbo? saresti pronta col tuo ragazzo? ma stai scherzando o cosa? tu stai studiando, lui nn ha un lavoro e tra poco non avrà una casa.... Sono queste le condizioni in cui vorresti far nascere un figlio? ma stiamo scherzando? :roll:
.....ViCkY......
Vicky83
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi lafatinatrilly79 il 3 mar 2008, 10:44

ti quoto alla grande vic....
premetto che pure io nn faccio polemica e dico le stesse cose che direi anche se nn fosse saxi ma credo che il loro comportamento sia solo di forte immaturita', hanno dei problemi, fisici e finanziari e di questo ne sono consapevoli allora perche rischiare? prevenire sempre sopratutto quando la situazione di vita è cosi precaria come la loro.... io nn capisco come si possa essere cosi immaturi? e pure non hanno 10 anni...lei è gia una donna e lui un uomo...mah scusate se mi ripeto ma a me questa situazione è poco chiara... :?
lafatinatrilly79

Messaggiodi the21st il 3 mar 2008, 11:35

lafatinatrilly79 ha scritto:ti quoto alla grande vic....
premetto che pure io nn faccio polemica e dico le stesse cose che direi anche se nn fosse saxi ma credo che il loro comportamento sia solo di forte immaturita', hanno dei problemi, fisici e finanziari e di questo ne sono consapevoli allora perche rischiare? prevenire sempre sopratutto quando la situazione di vita è cosi precaria come la loro.... io nn capisco come si possa essere cosi immaturi? e pure non hanno 10 anni...lei è gia una donna e lui un uomo...mah scusate se mi ripeto ma a me questa situazione è poco chiara... :?

Io vi quoto ragazze. :wink:
Anch'io so benissimo che quel che fate tu e il tuo ragazzo, saxi, è davvero irresponsabile, a maggior ragione quando, sia per motivi finanziari che di salute, non potreste tener fronte ad una gravidanza. :? Poi il ragionamento del "alcune volte non abbiamo il preservativo e quindi io mi fido di lui" non sta proprio in piedi; se uno non ha il preservativo appresso non fa sesso e basta, non si muore certo se non si fa l'amore per uan volta... :? Mi spiace saxi, ma sia tu che il tuo ragazzo peccate di maturità. :roll:
L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi arvalin il 3 mar 2008, 12:13

Ma dove cavolo vivi saxi?
No perchè se vivessi sulla terra, in un mondo reale, dopo una settimana di ritardo avresti già fatto il test e ti saresti già tolto il pensiero
Ma come cavolo fai a dimenticarti che sono due mesi che non ti arriva il ciclo? Ma ti sei bevuta il cervello?
Ma la maturità dov'è? E il tuo ragazzo?
Cioè siete due campioni di immaturità, non solo non usate precauzioni ma persino vi dimenticate che forse avete combinato un guaio più grande di voi e non state neache a fare un cavolo di test.
COme ho scritto nell'altro topic....ci sei rimasta? Ca.zza.cci tuoi.
arvalin
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi lafatinatrilly79 il 3 mar 2008, 12:23

arvalin ha scritto:Ma dove cavolo vivi saxi?
No perchè se vivessi sulla terra, in un mondo reale, dopo una settimana di ritardo avresti già fatto il test e ti saresti già tolto il pensiero
Ma come cavolo fai a dimenticarti che sono due mesi che non ti arriva il ciclo? Ma ti sei bevuta il cervello?
Cioè siete due campioni di immaturità, non solo non usate precauzioni ma persino vi dimenticate che forse avete combinato un guaio più grande di voi e non state neache a fare un cavolo di test.
come nn quotarti... mi fa arrabbiare che al giorno di oggi ci siano ancora persone cosi...!! mah :|
lafatinatrilly79

Messaggiodi Paperella il 3 mar 2008, 19:05

Vi quoto tutti...in massa :lol: !
Paperella
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi PAPERINO il 3 mar 2008, 19:10

arvalin ha scritto:Ma dove cavolo vivi saxi?

Mi spiace doverlo dire ma concordo in toto con Arvalin.
E ora assumenteVi le Vostre responsabilità. Tu e Lui.
Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Prossimo