Collaboro con un avvocato che è pure legale di un sindacato. Ogni mercoledì ci rechiamo presso tale struttura al fine di svolgere la nostra attività. Tra i "frequentatori" della struttura vi è pure una ragazza, anch'ella facente parte della immensa stirpe forense italiana
La fanciulla di cui sopra, però, svolge altre mansioni tra i paladini del sopra indicato sindacato che strenuamente difendono i diritti dei lavoratori indifesi e vessati
In realtà non abbiamo parecchio tempo per parlare, dato che ognuno è impegnato a svolgere i propri compiti.
Però, da quelle poche volte che abbiamo parlato è scaturita una reciproca simpatia. Io le ho parlato delle mie esperienze professionali, lei mi ha confidato le sue. Inoltre, ci siamo raccontati, in maniera piuttosto superficiale, le nostre esperienze sentimentali. Sul punto, lei mi disse di aver perso il romanticismo. Non abbiamo mai approfondito l'argomento. Ma suppongo che la giovane abbia subito qualche bella batostella in ambito amoroso
Devo dire che la ragazza mi inizia a piacere.
Lei più di una volta mi ha rinfacciato che sono prevenuto. Forse in parte è vero perché non la conosco a fondo.
Mercoledì scorso, ho fatto la parte dell'indifferente. Quando sono entrato nella stanza in cui c'era pure lei ha iniziato a dire che, oltre ad essere prevenuto, sono pure antipatico
La sera stessa, però, le ho inviato un sms spiegandole che appunto volevo solo scherzare, che è sempre un piacere vedere e sentirla e che le auguravo sogni d'oro.
Ieri, ho pensato di chiamarla, ribadendo il mio atteggiamento da giocherellone. Lei lo aveva compreso. Le ho inoltre detto che è una persona in gamba, eccetera e che mi avrebbe fatto piacere incontrarla fuori ambito lavorativo per offrirle qualcosa da bere e per fare 2 chiacchiere (già in passato, quando ci siamo incontrati in tribunale, ci siamo fermati al bar). Lei mi ha risposto che molto probabilmente non sarebbe stato possibile. E ci siamo salutati cordialmente.
Confesso che avevo messo in conto un rifiuto, perciò non ne faccio un dramma. Ho fatto varie ipotesi al riguardo, tra cui quella per la quale la fanciulla già starebbe frequentando qualcuno.
A proposito, lei mi ha riferito di non essere fidanzata. Comunque, continuerò a comportarmi normalmente con lei, senza darle eccessiva importanza.
Che ne pensate del suo comportamento? Tutte le ipotesi sono ben accette.