Riflessioni

Per Chi ha problemi di Cuore e vuole consigli !

Messaggiodi Gladiatore il 27 feb 2010, 12:49

Premetto che più che consigli vorrei delle considerazioni da parte di chi si sente o ha voglia di darmene.
Collaboro con un avvocato che è pure legale di un sindacato. Ogni mercoledì ci rechiamo presso tale struttura al fine di svolgere la nostra attività. Tra i "frequentatori" della struttura vi è pure una ragazza, anch'ella facente parte della immensa stirpe forense italiana :lol:.
La fanciulla di cui sopra, però, svolge altre mansioni tra i paladini del sopra indicato sindacato che strenuamente difendono i diritti dei lavoratori indifesi e vessati :P.
In realtà non abbiamo parecchio tempo per parlare, dato che ognuno è impegnato a svolgere i propri compiti.
Però, da quelle poche volte che abbiamo parlato è scaturita una reciproca simpatia. Io le ho parlato delle mie esperienze professionali, lei mi ha confidato le sue. Inoltre, ci siamo raccontati, in maniera piuttosto superficiale, le nostre esperienze sentimentali. Sul punto, lei mi disse di aver perso il romanticismo. Non abbiamo mai approfondito l'argomento. Ma suppongo che la giovane abbia subito qualche bella batostella in ambito amoroso :( .
Devo dire che la ragazza mi inizia a piacere.
Lei più di una volta mi ha rinfacciato che sono prevenuto. Forse in parte è vero perché non la conosco a fondo.
Mercoledì scorso, ho fatto la parte dell'indifferente. Quando sono entrato nella stanza in cui c'era pure lei ha iniziato a dire che, oltre ad essere prevenuto, sono pure antipatico :?:. Naturalmente, io ho fatto finta di meravigliarmi di quello che mi stava dicendo. Quando è arrivato il momento di tornare a casa, non l'ho salutata. Il tutto però si è svolto in maniera scherzosa.
La sera stessa, però, le ho inviato un sms spiegandole che appunto volevo solo scherzare, che è sempre un piacere vedere e sentirla e che le auguravo sogni d'oro.
Ieri, ho pensato di chiamarla, ribadendo il mio atteggiamento da giocherellone. Lei lo aveva compreso. Le ho inoltre detto che è una persona in gamba, eccetera e che mi avrebbe fatto piacere incontrarla fuori ambito lavorativo per offrirle qualcosa da bere e per fare 2 chiacchiere (già in passato, quando ci siamo incontrati in tribunale, ci siamo fermati al bar). Lei mi ha risposto che molto probabilmente non sarebbe stato possibile. E ci siamo salutati cordialmente.
Confesso che avevo messo in conto un rifiuto, perciò non ne faccio un dramma. Ho fatto varie ipotesi al riguardo, tra cui quella per la quale la fanciulla già starebbe frequentando qualcuno.
A proposito, lei mi ha riferito di non essere fidanzata. Comunque, continuerò a comportarmi normalmente con lei, senza darle eccessiva importanza.
Che ne pensate del suo comportamento? Tutte le ipotesi sono ben accette.

Gladiatore
Amico
Amico

Messaggiodi Silvia82 il 27 feb 2010, 19:47

A mio avviso, le ipotesi sono due.
Potrebbe essere rimasta male, della tua "parziale" indifferenza del precedente incontro e nonostante le tue scusanti, magari, essendo uscita scottata da storie passate, ha avuto modo di pensare, che fossi poco affidabile e quindi che fosse meglio non approfondire.
Oppure, non le interessi più di tanto, per cui è ben disposta a prendere un caffè al bar, nell'ambito "lavorativo", ma non ad approfondire con uscite extra. :roll:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

Invita in AcomeAmore i tuoi amici di Msn Messenger, Gmail, Facebook, Yahoo e molti altri ! Puoi farli diventare tuoi Amici anche in AcomeAmore !

Non dimenticare di compilare il tuo nuovo profilone, così da avere ancora più notizie su di te!!!!
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi mielerosa il 27 feb 2010, 19:54

Secondo me ti conviene riprovarci. Non le sei indifferente. Ti sta solo testando. ::martello::
mielerosa
Amico
Amico

Messaggiodi Gladiatore il 27 feb 2010, 20:19

Ringrazio entrambi per le risposte. Una curiosità: da cosa si deduce che non le sarei (il condizionale è d'obbligo) indifferente?
Gladiatore
Amico
Amico

Messaggiodi mielerosa il 27 feb 2010, 20:40

Innanzitutto non ti avrebbe raccontato seppur in maniera generale le sue esperienze amorose, poi il fatto che comunque ti dia in maniera simpatica del prevenuto o dell'antipatico, è un modo comunque di instaurare un rapporto. Fidati è così, penso che al prossimo invito accetterà. :iote:
mielerosa
Amico
Amico

Messaggiodi Gladiatore il 27 feb 2010, 21:31

mielerosa ha scritto:Innanzitutto non ti avrebbe raccontato seppur in maniera generale le sue esperienze amorose, poi il fatto che comunque ti dia in maniera simpatica del prevenuto o dell'antipatico, è un modo comunque di instaurare un rapporto. Fidati è così, penso che al prossimo invito accetterà. :iote:

Vedi, già in passato qualche ragazza aveva dimostrato un certo interesse, ma alla fine o era già fidanzata o lo diventava poco dopo. Per questo, vado coi piedi di piombo.
Gladiatore
Amico
Amico

Messaggiodi antifemminista il 27 feb 2010, 23:06

Avevi fatto tutto bene fino al momento di dirle che "ti avrebbe fatto piacere incontrarla fuori ambito lavorativo per offrirle qualcosa da bere e per fare due chiacchiere".
Fino a quel punto eri stato perfetto, e sinceramente ho pensato "ecco come dovrei imparare a comportarmi anch'io con le donne !". Poi però hai voluto forzare le cose con quella frase, e hai in un certo tempo sollevato le tue carte che avrebbero dovuto continuare a restare coperte ancora un po', facendo aumentare il suo interesse pian piano con il tuo comportamento ambiguo, che non le dava modo di capire le tue vere intenzioni, facendola quindi intrigare all'inverosimile !
Il suo "sei antipatico" si traduce in "con questo tuo modo un po' st****o di giocare con me non mi stai piacendo molto", e quindi in quella fase lì stavi andando benissimo. A mio parere avresti dovuto continuare su quella strada, senza palesare chiaramente l'intenzione di prenderti un caffè con lei, ma creando semplicemente le condizioni affinché tale evento accadesse, senza bisogno di chiederle se le avrebbe fatto piacere che accadesse (mostrandoti in tal modo DEBOLE!! )
A sto punto non so quanto potrà servire ormai il tuo non darle eccessiva importanza: ormai con quella "dichiarazione" di importanza gliene hai data fin troppa, è da qui non è che puoi tornare indietro, visto che ormai le tue intenzioni e il tuo interesse per lei gliel'hai (ahimè) dichiarato. :(
Ricorda: mai chiedere nulla ad una donna in fase di corteggiamento: è una cosa che loro odiano e tenderanno a rispondere di no anche se magari la risposta che vorrebbero darti è un sì (non mi chiedere perché sono fatte così perché lo ignoro totalmente).
Devi organizzare le cose in modo che le cose prendano la strada che vuoi tu. Devi lasciarle sentire guidate discretamente da te nella direzione in cui vuoi portarle, senza mai porle razionalmente di fronte a bivi, ma facendo in modo che ai loro occhi tutto accada in modo (apparentemente) normale e naturale, il che vuol dire in pratica pianificare sempre con astuzia tutti i dettagli, senza mai per nessun motivo però far scoprire il tuo gioco !! ;)
antifemminista
Amico
Amico

Messaggiodi Gladiatore il 28 feb 2010, 11:01

antifemminista ha scritto:
Gladiatore ha scritto:Premetto che più che consigli vorrei delle considerazioni da parte di chi si sente o ha voglia di darmene.
Collaboro con un avvocato che è pure legale di un sindacato. Ogni mercoledì ci rechiamo presso tale struttura al fine di svolgere la nostra attività. Tra i "frequentatori" della struttura vi è pure una ragazza, anch'ella facente parte della immensa stirpe forense italiana :lol:.
La fanciulla di cui sopra, però, svolge altre mansioni tra i paladini del sopra indicato sindacato che strenuamente difendono i diritti dei lavoratori indifesi e vessati :P.
In realtà non abbiamo parecchio tempo per parlare, dato che ognuno è impegnato a svolgere i propri compiti.
Però, da quelle poche volte che abbiamo parlato è scaturita una recirpoca simpatia. Io le ho parlato delle mie esperienze professionali, lei mi ha confidato le sue. Inoltre, ci siamo raccontati, in maniera piuttosto superficiale, le nostre esperienze sentimentali. Sul punto, lei mi disse di aver perso il romanticismo. Non abbiamo mai approfondito l'argomento. Ma suppongo che la giovane abbia subito qualche bella batostella in ambito amoroso :( .
Devo dire che la ragazza mi inizia a piacere.
Lei più di una volta mi ha rinfacciato che sono prevenuto. Forse in parte è vero perchè non la conosco a fondo.
Mercoledì scorso, ho fatto la parte dell'indifferente. Quando sono entrato nella stanza in cui c'era pure lei ha iniziato a dire che, oltre ad essere prevenuto, sono pure antipatico :?:. Naturalmente, io ho fatto finta di meravigliarmi di quello che mi stava dicendo. Quando è arrivato il momento di tornare a casa, non l'ho salutata. Il tutto però si è svolto in maniera scherzosa.
La sera stessa, però, le ho inviato un sms spiegandole che appunto volevo solo scherzare, che è sempre un piacere vedere e sentirla e che le auguravo sogni d'oro.
Ieri, ho pensato di chiamarla, ribadendo il mio atteggiamento da giocherellone. Lei lo aveva compreso. Le ho inoltre detto che è una persona in gamba, ecc. e che mi avrebbe fatto piacere incontrarla fuori ambito lavorativo per offrirle qualcosa da bere e per fare 2 chiacchiere (già in passato, quando ci siamo incontrati in tribunale, ci siamo fermati al bar). Lei mi ha risposto che molto probabilmente non sarebbe stato possibile. E ci siamo salutati cordialmente.
Confesso che avevo messo in conto un rifiuto, perciò non ne faccio un dramma. Ho fatto varie ipotesi al riguardo, tra cui quella per la quale la fanciulla già starebbe frequentando qualcuno.
A proposito, lei mi ha riferito di non essere fidanzata. Comunque, continuerò a comportarmi normalmente con lei, senza darle eccessiva importanza.
Che ne pensate del suo comportamento? Tutte le ipotesi sono ben accette.

...Avevi fatto tutto bene fino al momento di dirle che "ti avrebbe fatto piacere incontrarla fuori ambito lavorativo per offrirle qualcosa da bere e per fare 2 chiacchiere".
Fino a quel punto eri stato perfetto, e sinceramente ho pensato "ecco come dovrei imparare a comportarmi anch'io con le donne !". Poi però hai voluto forzare le cose con quella frase, e hai in un certo tempo sollevato le tue carte che avrebbero dovuto continuare a restare coperte ancora un po', facendo aumentare il suo interesse pian piano con il tuo comportamento ambiguo, che non le dava modo di capire le tue vere intenzioni, facendola quindi intrigare all'inverosimile !
Il suo "sei antipatico" si traduce in "con questo tuo modo un po' st****o di giocare con me nmi stai piacendo molto", e quindi in quella fase lì stavi andando benissimo. A mio parere avresti dovuto continuare su quella strada, senza palesare chiaramente l'intenzione di prendetrti un caffè con lei, ma creando semplicemente le condizioni affinchè tale evento accadesse, senza bisogno di chiederle se le avrebbe fatto piacere che accadesse (mostrandoti in tal modo DEBOLE!! )
A sto punto non so quanto potrà servire ormai il tuo non darle eccessivba importanza: orami con quella "dichiarazione" di importanza gliene hai data fin troppa, e da qui non è che puoi tornare indietro, visto che ormai le tue intenzioni e il tuo interesse per lei gliel'hai (ahimè) dichiarato... :(
Ricorda: mai chiedere nulla ad una donna in fase di corteggiamento: è una cosa che loro odiano, e tenderanno a rispondere di no anche se magari la risposta che vorrebbero darti è un sì (non mi chiedere perchè sono fatte così perchè lo ignoro totalmente...).
Devi organizzare le cose in modo che le cose prendano la strada che vuoi tu. Devi lasciarle sentire guidate discretmaente da te nella direzione in cui vuoi portarle, senza mai porle razionalemente di fronte a bivi, ma facendo in modo che ai loro occhi tutto accada in modo (apparentemente) normale e naturale, il che vuol dire in pratica pianificare sempre con astuzia tutti i dettagli, senza mai per nessun motivo però far scoprire il tuo gioco !! ;)

Mannaggia a me! Cercherò di porre rimedio. :wink:
Gladiatore
Amico
Amico

Messaggiodi rosaneraaa il 28 feb 2010, 11:43

Il suo "sei antipatico" si traduce in "con questo tuo modo un po' st****o di giocare con me non mi stai piacendo molto", e quindi in quella fase lì stavi andando benissimo. A mio parere avresti dovuto continuare su quella strada, senza palesare chiaramente l'intenzione di prenderti un caffè con lei, ma creando semplicemente le condizioni affinché tale evento accadesse, senza bisogno di chiederle se le avrebbe fatto piacere che accadesse

Condivido il pensiero espresso sopra.
Nelle cose che hai raccontato ho visto dei buoni segnali, di certo hai catturato la sua attenzione e anche se ti ha snobbato per l'invito al bar direi che potresti riprovarci una seconda volta.
Magari ha voluto "punirti" per l'indifferenza mostrata poco prima o magari non ha interesse, chi può dirlo!!
Ti consiglierei di flirtarci ancora un po' e cercare di giocare anche sul rifiuto che ti ha dato con qualche battutina simpatica ;)

Non ti scoraggiare e prova a conquistare questa donzella ;)
Ogni donna ha la vita sentimentale che vuole
rosaneraaa
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi antifemminista il 28 feb 2010, 17:51

rosaneraaa ha scritto:
Il suo "sei antipatico" si traduce in "con questo tuo modo un po' st****o di giocare con me non mi stai piacendo molto", e quindi in quella fase lì stavi andando benissimo. A mio parere avresti dovuto continuare su quella strada, senza palesare chiaramente l'intenzione di prenderti un caffè con lei, ma creando semplicemente le condizioni affinché tale evento accadesse, senza bisogno di chiederle se le avrebbe fatto piacere che accadesse

Condivido il pensiero espresso sopra.
Nelle cose che hai raccontato ho visto dei buoni segnali. Di certo hai catturato la sua attenzione e anche se ti ha snobbato per l'invito al bar direi che potresti riprovarci una seconda volta.
Magari ha voluto "punirti" per l'indifferenza mostrata poco prima o magari non ha interesse, chi può dirlo!!
Ti consiglierei di flirtarci ancora un po' e cercar edi giocare anche sul rifiuto che ti ha dato con qualche battutina simpatica ;)

Non ti scoraggiare e prova a conquistare questa donzella ;)

Io però mi chiedo sempre se esista ancora in Italia una ragazza con la quale non sia sempre necessario e indispensabile "giocare" per conquistarla e con cui si possa invece semplicemente essere sé stessi e farla felice dimostrandole in modo dolce, tenero, spontaneo e diretto tutto il proprio affetto, coinvolgimento e interesse. :( :( :(
antifemminista
Amico
Amico

Messaggiodi rosaneraaa il 28 feb 2010, 18:45

Io però mi chiedo sempre se esista ancora in Italia una ragazza con la quale non sia sempre necessario e indispensabile "giocare" per conquistarla e con cui si possa invece semplicemente essere sé stessi e farla felice dimostrandole in modo dolce, tenero, spontaneo e diretto tutto il proprio affetto, coinvolgimento e interesse. :( :( :(

Me :D hihihihi
Ogni donna ha la vita sentimentale che vuole
rosaneraaa
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi antifemminista il 1 mar 2010, 3:16

rosaneraaa ha scritto:

Me :D hihihihi

Seeee, guarda che ti sta crescendo il naso al punto che lo sto vedendo spuntare fuori la finestra di casa mia. :risata: :risata: :risata:
antifemminista
Amico
Amico

Messaggiodi niente il 1 mar 2010, 21:17

Guarda mio caro antifemminista che non siamo tutte uguali e non siamo tutte come le tipe con cui sei uscito tu e che ti hanno deluso!
niente
Amicone
Amicone

Messaggiodi antifemminista il 2 mar 2010, 3:12

niente ha scritto:Guarda mio caro antifemminista che non siamo tutte uguali e non siamo tutte come le tipe con cui sei uscito tu e che ti hanno deluso!

A no ?? Ma guarda che strano, quelle che ho conosciuto io all'inizio della nostra conoscenza non facevano altro che blaterare esattamente la stessa cosa, che loro erano diverse, che non dovevo essere prevenuto, che mi potevo fidare e lasciar andare, che mi capivano per quanto avevo sofferto ma che loro non mi avrebbero mai trattato nello stesso modo. Salvo poi guarda caso fare esattamente tutte le cose che a chiacchiere dichiaravano che con me non avrebbero mai fatto in nessun caso, salvo poi ferirmi esattamente nella stessa maniera in cui ero stato ferito in passato, proprio in quei modi che quando glieli avevo raccontati loro erano rimaste incredule non credendo a "come una donna potesse essere arrivata a comportarsi così con me".

Scusa tanto, ma al tuo "non siamo tutte uguali" ci ho già creduto fin troppo. Sarei davvero troppo stupido se continuassi a crederci ancora !!
antifemminista
Amico
Amico

Messaggiodi sivent il 2 mar 2010, 10:00

antifemminista ha scritto:A no ?? Ma guarda che strano, quelle che ho conosciuto io all'inizio della nostra conoscenza non facevano altro che blaterare esattamente la stessa cosa, che loro erano diverse, che non dovevo essere prevenuto, che mi potevo fidare e lasciar andare, che mi capivano per quanto avevo sofferto ma che loro non mi avrebbero mai trattato nello stesso modo. Salvo poi guarda caso fare esattamente tutte le cose che a chiacchiere dichiaravano che con me non avrebbero mai fatto in nessun caso, salvo poi ferirmi esattamente nella stessa maniera in cui ero stato ferito in passato, proprio in quei modi che quando glieli avevo raccontati loro erano rimaste incredule non credendo a "come una donna potesse essere arrivata a comportarsi così con me".

Scusa tanto, ma al tuo "non siamo tutte uguali" ci ho già creduto fin troppo. Sarei davvero troppo stupido se continuassi a crederci ancora !!

Sicuramente tutte uguali no, ma una certa tendenza di fondo c'è, ad esempio il vostro (correggetemi se sbaglio) "amore per le contraddizioni: volete un uomo che sia sensibile, ma che sia anche forte, perché se è troppo sensibile è un debole, e se è troppo forte è uno str**zo, ovviamente la giusta via di mezzo cambia di volta in volto secondo le esigenze e le persone in questione.
sivent
Super Amico
Super Amico

Prossimo